i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Sant'Urbano tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Sant'Urbano possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Sant'Urbano direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Sant'Urbano. In alternativa i cittadini santurbanesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Sant'Urbano tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Sant'Urbano possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Sant'Urbano direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Sant'Urbano. In alternativa i cittadini santurbanesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Sant'Urbano: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Gli uffici di Enel Energia

Punti Enel a Sant'Urbano, il principale è:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Sant'Urbano

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Sant'Urbano presso:

Altri sportelli Enel vicino a Sant'Urbano sono:

Via Mussato, 2, 35031 ABANO TERME, PADOVA, VENETO, ITALIA
Via CA' NAVE, 13, 35013 CITTADELLA, PADOVA, VENETO, ITALIA
Via Longhin, 9, 35100 PADOVA, VENETO, ITALIA

Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a Sant'Urbano come:

Nella città di Sant'Urbano, oltre ad Enel ed ENI a Sant'Urbano, sono presenti anche altri fornitori come per esempio:

  • Argos Energia

Forniture Enel Energia a Sant'Urbano

Disdetta fornitura con Enel Energia a Sant'Urbano

Stai lasciando la tua casa di Sant'Urbano e devi chiudere i contatori Enel della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze Enel a Sant'Urbano? Non preoccuparti!

Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas a Sant'Urbano.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Quali sono le cause più comuni di disdetta a Sant'Urbano?

Di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas. Ultimamente diversi utenti luce e gas stanno dando disdetta dei loro contratti alla ricerca di nuove offerte più convenienti. Nel caso tu sia alla ricerca di una tariffa più conveniente potrai trovare le migliori offerte luce e gas nella nostra pagina dedicata.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Sant'Urbano, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedere alla disdetta del contratto:

Contatto Numero di Telefono
Servizio Clienti Enel Energia (per il mercato libero) 800 900 860
Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) 800 900 800
  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Sant'Urbano o in provincia di Padova
  • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
  • Inviando un fax al numero 800 046 311
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

Possibilità di recesso senza penali

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non ne sia pienamente convinto e abbia cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Recesso per cambio di fornitore luce e gas a Sant'Urbano

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Sant'Urbano, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas è totalmente gratuita.

Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Sant'Urbano

Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Sant'Urbano, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Sant'Urbano, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800 900 860. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Lascia che ci occupiamo noi delle procedure burocratiche del tuo subentro, voltura o attivazione del contatore

Annuncio i

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Sant'Urbano), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  1. Quando entri nel nuovo appartamento di Sant'Urbano e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
  2. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
  3. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

La differenza tra subentro e voltura

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Sant'Urbano, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Sant'Urbano e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

L’allaccio delle utenze a Sant'Urbano

Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Sant'Urbano, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Sant'Urbano, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Padova, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Sant'Urbano, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Attivazione del contatore a Sant'Urbano? ecco come fare

Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Sant'Urbano

Per attivare il contatore delle luce o del gas, i cittadini santurbanesi dovranno rivolgersi all’ Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che sceglierete. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Sant'Urbano, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui si tratti di un contatore elettrico che non ha mai erogato elettrica, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione.

Come faccio ad effettuare la prima attivazione con Enel a Sant'Urbano?

Avrai bisogno unicamente di due documenti:

  • Il codice fiscale dell’intestatario del contratto
  • il codice codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Codice PDR e contatore gas metano a Sant'Urbano

Quest’ultimi due codici, che ti permettono di attivare il contatore a Sant'Urbano , sono facilmente visualizzabili sopra il cartellino attaccato al contatore. Una volta contattato il fornitore, quest’ultimo ti invierà il contratto per email, il quale, una volta compilato con le tue informazioni relative alla tua abitazione a Sant'Urbano, dovrai restituire ad Enel.

Attivare il contatore a Sant'Urbano con il Servizio Elettrico Nazionale

Qualora si tratti di un cliente del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Sant'Urbano, 800 900 800.

Per poter procede all’ attivazione tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:

  • Una copia del Documento di Riconoscimento valido
  • Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Sant'Urbano, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN)

Qaunto tempo ci vuole per attivare il contatore a Sant'Urbano con Enel

La quantità di tempo necessaria per l’attivazione varia tra l’attivazione gas e quella dell’elettrico: Partendo da quest’ultimo, servono all’incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l’intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.

Informazioni utili su Enel Energia a Sant'Urbano

Il ruolo di Enel Energia a Sant'Urbano

La storia di Sant'Urbano

In provincia di Padova si colloca la città di Sant'Urbano, che fa parte della regione Veneto. Sant'Urbano è popolata da 1970 abitanti, i quali sono molto affezionati alla storia della loro città ed è per questo che ogni anno festeggiano il loro santo patrono Santa Margherita con cibo e divertimento.

La nascita di Enel

Enel, ente nazionale per l'energia elettrica, nasce nel 1962 partendo dal settore idroelettrico. La società è cresciuta rapidamente su tutto territorio nazionale ma anche mondiale diventando così un’azienda multinazionale. Oggi è uno dei fornitori più affidabili di energia in tutta la Veneto.

Enel è rapidamente cresciuta nei decenni successivi sino a diventare un operatore di grande peso nel mercato energetico mondiale. Con un occhio di riguardo verso l'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande azienda energetica ad installare i contatori intelligenti al fine di creare la prima smart grid in Europa. I primi anni duemila sono accompagnati da un'espansione internazionale con l'acquisizione della spagnola Endesa e una crescita nelle Americhe. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si impegna nell'ambito delle rinnovabili.

Contatti e numeri di ENEL a Sant'Urbano

Come contattare il servizio clienti di Enel Energia? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Sant'Urbano, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere qualsiasi supporto dagli esperti.

Chiama adesso lo sportello al 0294756730 per ricevere assistenza gratuita per l’attivazione delle offerte o per qualsiasi dubbio sulle utenze luce e gas, o fatti richiamare più tardi.

Contatti del Servizio Elettrico Nazionale

Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti santurbanesi nel mercato a maggior tutela:

Contatti Servizio Elettrico Nazionale
800 900 150 Fax per segnalazioni e invio documentazione fornitura temporanea
800 900 899 Fax per invio documentazione fornitura non temporanea
800 900 179 Fax per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
800 900 839 per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco da Servizio Elettrico Nazionale
+39 02 32972150 per mandare fax dall'estero

Oppure, ci si può registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura comodamente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.

Quali sono i contatti di Enel Energia

Contatti Enel a Sant'Urbano

Per quanto riguarda Enel energia a Sant'Urbano, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni.

Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verdi:

Contatti Enel Energia
800 900 860 Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte
+39 066451101 Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero
800 900 837 Per l'Autolettura del contatore

Oppure chiama noi e lasciati assistere nell'attivazione dei contratti luce e gas

Annuncio i

Tutti i canali social di Enel Luce e Gas a Sant'Urbano

Per stare sempre più vicina e connessa ai santurbanesi ed agli abitanti di tutte le altre città d'Italia, Enel negli ultimi anni ha iniziato a creare e a curare sempre di più le sue pagine social. Ormai per i cittadini di Sant'Urbano i social di ENEL Energia sono diventati un canale di comunicazione importante per il servizio clienti. In particolare le pagine social di Enel sono:

  • YouTube: la pagina youtube di Enel si chiama @Enel Energia e pubblica regolarmente video con spiegazioni delle ultime offerte e dei servizi Enel per i santurbanesi
  • Facebook: la pagina si chiama @enel.energia.10 e permette ai cittadini di Sant'Urbano di scoprire in tempo reale tutto quello che viene rilasciato da Enel Energia e di poter contattare il servizio clienti.
  • Twitter: Su twitter Enel ha due pagine: una che funge da vetrina (@enelenergia) ed una dedicata all'assistenza clienti 24h (@EnelEnergiaHelp).

Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Sede legale di Enel, dove si trova?

Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Enel, del Servizio Elettrico Nazionale, così come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente in negozio.

Per quanto riguarda le due sedi legali:

  • La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
  • Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Bagnoli di Sopra o ENEL a Santa Giustina in Colle, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

Ti ricordiamo però che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel più vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento!

Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso un punto Enel. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione così da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo la possibilità di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti è disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se non sei cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte così da scegliere quella più adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.

Consumo di Energia a Sant'Urbano

Informazioni utili sul tuo distributore a Sant'Urbano

In questa sezione troverai tutto ciò che devi sapere nel caso tu abbia avuto un guasto al contatore Enel nella tua casa di Sant'Urbano. Ricorda che in caso di guasto al contatore potrai comodamente contattare il distributore di Sant'Urbano più vicino a te.

Si è verificato un guasto al contatore a Sant'Urbano? Ecco come verificarlo

Possono essere diversi i problemi all'impianto elettrico che puoi riscontrare a Sant'Urbano. Andiamo a vederli nella seguente tabella:

Guasti all'impianto elettrico della tua casa di Sant'Urbano
la corrente sembra non arrivare nell'abitazione di Sant'Urbano
non riesci ad accendere il contatore che risulta spento
il Display sembra essere rotto e non ti permette di vedere i valori richiesti da tuo gestore di Sant'Urbano
il Display della tua casa di Sant'Urbano segna un anomalia
l'interruttore o altri tasti del contatore sembrano rotti sbloccati
Per alcune di queste problematiche potrai contattare un elettricista di Sant'Urbano, mentre per quelli più gravi, come guasti della macchina, dovrai rivolgerti a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
Contatti di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Sant'Urbano
contattare il numero di pronto intervento nella tua città di Sant'Urbano: 803500
chiamare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con il numero verde: 39803500
utilizzando il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Sant'Urbano al numero: 39800046674
inviando una mail al contatto: info@e-distribuzione.com

Nel caso invece tu abbia bisogno di aiuto per un guasto relativo alla rete Gas, potrai contattare per la tua città di Sant'Urbano il distributore ITALGAS RETI S.P.A. tramite i seguenti contatti:

Contatti di ITALGAS RETI S.P.A. a Sant'Urbano
il numero di pronto intervento nella tua città di Sant'Urbano è: 800900999
invece il numero verde di ITALGAS RETI S.P.A. è il seguente: 3901123941
nel caso ti serva il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Sant'Urbano al numero: 390112394017
la mail di ITALGAS RETI S.P.A.: regolatorio.istituzionale@italgas.it

Trovare il distributore a Sant'Urbano,non solo il più noto E-Distribuzione

Il distributore energia di Sant'Urbano

Non in tutte le città italiane il distributore attivo è E-distribuzione ma a Sant'Urbano il distributore gas è ITALGAS RETI S.P.A. mentre quello luce è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..

Il Pronto intervento a Sant'Urbano in caso di guasti al contatore
💡 Guasti luce a Sant'Urbano? Ci pensa: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Guasti gas a Sant'Urbano? Ci pensa: ITALGAS RETI S.P.A.
Chiama il numero: 803500 Chiama il numero: 800900999

I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Sant'Urbano

Qui potete trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Sant'Urbano, a Villa Estense, oppure a Granze:

È importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

È frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.

OFFERTE ENEL DUAL PREZZO GAS PREZZO LUCE
E-light bioraria + E-light gas * Gas: 0,56 €/Smc * Luce F0: 0,14326 €/kWh

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Sant'Urbano? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Sant'Urbano, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori