Uffici Enel a Pistoia
Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Pistoia. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Pistoia con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.
Gli uffici di Enel Energia vicino a Pistoia
Puoi trovare il punto Enel più vicino a Pistoia presso:
🏠DMD Energia di David Daniela Mirela | ||||||
Viale Adua, 283, 51100 PISTOIA, TOSCANA, ITALIA → Direzioni | ||||||
📞Chiamaci per attivare le tue utenze 02 94 75 67 30 | ||||||
L | M | M | G | V | S | D |
09:00-12:30 | 09:00-12:30 | 09:00-12:30 | 09:00-12:30 | 09:00-12:30 | 10:00-12:00 | - |
15:30-18:30 | 15:30-18:30 | 15:30-18:30 | 15:30-18:30 | 15:30-18:30 | - | - |
Oppure nei comuni limitrofi a Pistoia:
O ancora visitare uno dei seguenti punti Enel di Pistoia:
Scopri inoltre gli Energy Point Enel nelle città più importanti vicino a Pistoia:
- Punti Enel a Quarrata
- Punti Enel a Monsummano Terme
- Punti Enel a Montecatini-Terme
- Punti Enel a Pescia
Oppure, invece che Enel Energia a Pistoia, o ENI a Pistoia, puoi scoprire i fornitori locali nella zona di Pistoia:
- Illumia
Distributore di luce e gas a Pistoia: contatti in caso di guasti
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Pistoia è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione.
I contatori di energia elettrica di Enel a Pistoia appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all’impianto domestico i cittadini pistoiesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Pistoia è TOSCANA ENERGIA S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Pistoia è 39803500
- Il numero Verde della sede di TOSCANA ENERGIA S.P.A. a Pistoia è 39050848111
Da contattare quando:
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Pistoia
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Pistoia
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Pistoia, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Pistoia?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Pistoia | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: TOSCANA ENERGIA S.P.A. |
803500 | 800900202 |
Attivazione del contatore a Pistoia? ecco come fare
Come attivare un contatore a Pistoia che non è attivo?
Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini pistoiesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore.
Spesso l’attivazione del contatore a Pistoia è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Pistoia.
Per procedere con l’attivazione a Pistoia, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i resident_population_19 pistoiesi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).
Come posso attivare il contatore ENEL a Pistoia?
Per gli utenti Enel, l’attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Pistoia è semplice, infatti:
- Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
- Per il contatore gas a Pistoia è invece necessario recarsi in un Punto ENEL
I clienti pistoiesi dovranno ricordarsi di portare con sé soltanto due cose: il codice fiscale e il codice POD o PDR che potranno trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore a Pistoia.
Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare ad ENEL:
- il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Pistoia
- Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui
Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Pistoia
Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Pistoia, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Pistoia al numero 800 900 800.
I documenti necessari per portare a termine l’attivazione del contatore:
- Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Pistoia, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Pistoia, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN
- Il documento d’identità valido
Quali sono le tempistiche dell’attivazione del tuo contatore Enel di Pistoia?
In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all’incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Numero Verde e Contatti di Energia a Pistoia
Come contattare il Servizio clienti di Enel Energia da Pistoia? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Pistoia, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere il supporto che enel mette a disposizione dei cittadini pistoiesi.
Chiama adesso lo sportello Papernest da Pistoia allo 0294756730 per ricevere assistenza gratuita per l’attivazione delle offerte o per qualsiasi dubbio sulle utenze luce e gas di Pistoia, o fatti richiamare più tardi.
Contatti del Servizio Elettrico Nazionale a Pistoia
Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti pistoiesi nel mercato a maggior tutela:
Parlare con il Servizio Elettrico Nazionale da Pistoia | |
800.900.150 | Fax per segnalazioni e invio documentazione per fornitura temporanea a Pistoia |
800.900.899 | Fax per invio documentazione fornitura non temporanea a Pistoia |
800.900.179 | Fax per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale |
800.900.839 | per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco di luce o gas a Pistoia da parte del Servizio Elettrico Nazionale |
+39 02.32.97.21.50 | per mandare fax dall'estero per l'utenza di Pistoia |
Oppure, ci si può registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura di Pistoia comodamente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.
Tutte le modalità per mettersi in contatto con Enel Energia
Per quanto riguarda Enel energia a Pistoia, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni.
Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verdi disponibili a Pistoia:
Contatti Enel Energia da Pistoia | |
800 900 860 | Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte disponibili per i pistoiesi |
+39 066451101 | Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero |
800 900 837 | Per l'Autolettura del contatore di Pistoia |
[% cta-block-single app-link="tel:0294756730" app-text="02 94 75 67 30" %]Oppure chiama noi e lasciati assistere nell'attivazione dei contratti luce e gas[% /cta-block-single %]
Tutti i canali social di Enel Luce e Gas a Pistoia
Per stare sempre più vicina e connessa agli abitanti pistoiesi ed agli abitanti di tutte le altre città della provincia di Pistoia, Enel negli ultimi anni ha iniziato a creare e a curare sempre di più le sue pagine social. Ormai per i cittadini di Pistoia i social di ENEL Energia sono diventati un canale di comunicazione importante per il servizio clienti. In particolare le pagine social di Enel sono:
- YouTube: la pagina YouTube di Enel si chiama @Enel Energia e pubblica regolarmente video con spiegazioni delle ultime offerte e dei servizi Enel disponibili anche per i cittadini pistoiesi
- Facebook: la pagina si chiama @enel.energia.10 e permette ai cittadini di Pistoia di scoprire in tempo reale tutto quello che viene rilasciato da Enel Energia e di poter contattare il servizio clienti.
- Twitter: Su twitter Enel ha due pagine: una che funge da vetrina (@enelenergia) ed una dedicata all'assistenza clienti 24h (@EnelEnergiaHelp). Utile se devi chiedere chiarimenti sulle tue utenze di Pistoia.
Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.
Sede legale di Enel, dove si trova? Qual è l'utilità per i cittadini di Pistoia
Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Enel e del Servizio Elettrico Nazionale, così come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente nel negozio di Pistoia.
Per quanto riguarda le due sedi legali:
- La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
- Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).
Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Marliana o uffici ENEL a Abetone, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.
Ti ricordiamo però che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia a Pistoia e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel più vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento!
Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso lo Spazio Enel di Pistoia. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione così da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo per i cittadini pistoiesi la possibilità di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti è disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se sei un cittadino pistoiesi ma non sei ancora cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte così da scegliere quella più adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso. Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Pistoia
Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Pistoia con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Pistoia). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Pistoia.
Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori. [% cta-block-single app-link="tel:0294756730" app-text="02 94 75 67 30" %]Chiamaci per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.[% /cta-block-single %]
Che documenti ti serve tenere sotto mano?
Prima di chiamare il contatto Enel della regione Toscana, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Pistoia |
Codice fiscale |
Codice POD/PDR se presenti |
Codice Cliente se già clienti |
La lettura del contatore a Pistoia |
Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare per le utenze di Pistoia. Potresti avere bisogno di una di queste tre operazioni:
- una voltura
- un subentro
- un allaccio
Se nella tua nuova abitazione a Pistoia il tuo contatore è ancora attivo, i cittadini pistoiesi dovranno richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.
Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Pistoia.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860.
L'operazione di subentro con Enel a Pistoia è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso a Pistoia. In questo caso dovrai indicare in particolare:
- Il codice POD che identifica il contatore di Pistoia (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
- Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia a Pistoia. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Pistoia per l'installazione del contatore a Pistoia e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Pistoia
Nel caso ti stia trasferendo a Pistoia o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri pistoiesi, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Pistoia e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Pistoia, la tua azienda o il tuo condominio: Migliori offerte luce e Fornitore energia più conveniente.
Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Pistoia con Enel Energia?
Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Pistoia, o nelle confinanti città di Serravalle Pistoiese o Alto Reno Terme, compilando l’apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Pistoia in uno dei seguenti modi:
- Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini pistoiesi
- Chiamando da Pistoia il numero verde Enel: 800.900.860
- Fisicamente presso un Punto ENEL a Pistoia, oppure in provincia di Pistoia
- Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Pistoia
Oppure in alternativa puoi chiamare GRATIS lo sportello attivazione di Papernest per i cittadini di Pistoia, ottenendo una soluzione rapida e efficace alle tue esigenze.
Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!
Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;
ⓘ Servizio Papernest
Se, infine, hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli a Pistoia.
Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Pistoia?
Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Pistoia, dovrai avere con te i seguenti documenti:
- Il nome dell'intestatario del contratto di Pistoia
- Il numero del contratto stipulato per la casa di Pistoia
- Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini pistoiesi possono trovare questi codici)
- L'ubicazione della fornitura di Pistoia.
- Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino pistoiesi dovrai dare il nuovo indirizzo.
Per quanto riguarda i codici POD e PDR questi sono indicati nell’ultima bolletta arrivata a Pistoia rispettivamente della luce e del gas. Se non hai a disposizione questo documento potrai recarti direttamente davanti al contatore della tua casa di Pistoia e visionarlo sullo schermo della macchina. Ricorda che la disattivazione ha un costo e dovrai indicare ad Enel l’indirizzo dove mandare l’ultima bolletta. Vediamo nel prossimo paragrafo quanto costa disdire un contratto Enel elettricità a Pistoia.
Quanto costa disdire il contratto Enel a Pistoia?
Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Pistoia a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Pistoia, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.
Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Pistoia, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Pistoia, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.
Quanto tempo devo attendere per la disdetta?
Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Pistoia, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Pistoia, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici. Numero Verde Enel Energia a Pistoia
Come contattare Enel Energia a Pistoia? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero e l'altro se lo hai fatto nel mercato a maggior tutela.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Pistoia chiamando il numero verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso. Da questo numero potrai svolgere le seguenti operazioni:
- richiedere l'autolettura del contattore,
- chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
- richiedere l'aumento di potenza del contatore,
- o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Per i clienti che hanno stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela, il Numero Verde da chiamare è il seguente: 800 900 800. Anche in questo caso la chiamata e' gratuita se effettuata tramite telefono fisso. Chiamando a tale numero, potrai metterti in contatto con un consulente per ricevere informazioni sulle proprie bollette, svolgere operazioni, o inviare reclami. Ricorda però che il mercato a maggior tutela terminerà di esistere nel 2021, e tutti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale saranno obbligati a passare al mercato libero. Ti consigliamo pertanto di informarti quanto prima sulle offerte disponibili per Enel energia sul mercato libero.
Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Pistoia, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore in caso di allaccio. Nel caso in cui invece ci fossero guasti al contatore, dovrai contattare direttamente il distributore di zona.
Inoltre, nei negozi Enel a Pistoia, ENEL a Pistoia ed ENEL a Quarrata potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni.
Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel. Tariffe luce e gas con Enel Energia a Pistoia
Sei un cittadino di pistoiesi? Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Pistoia, oppure nelle più abitate città della provincia di Pistoia: Pistoia, oppure Monsummano Terme, le tariffe offerte sono le seguenti:
Offerte Luce ENEL a Pistoia | Prezzi e Caratteristiche |
Senza Orari Luce |
|
Scegli Tu luce - Notte e Festivi |
|
Scegli Oggi - Bioraria |
|
Non dimenticare che anche a Pistoia per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini pistoiesi!
Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore a Pistoia, denominate offerte Passa ad Enel Energia.
Che documenti servono per attivare un’offerta Enel a Pistoia?
Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Pistoia bisogna mostrare la seguente documentazione:
- I dati anagrafici di chi ha l'utenza di Pistoia della luce intestata e il documento di identità
- Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
- Il codice PDR, per la fornitura del gas
- L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)
Le agenzie di Enel nelle città di grandi dimensioni nella provincia di Pistoia
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui