i

Offerte luce e gas disponibili a Como : attiva ora le tue utenze in sicurezza via papernest!

✅ Risparmia fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Offerte luce e gas disponibili a Como: attiva ora le tue utenze in sicurezza via papernest!

✅ Risparmia fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Ti richiamiamo gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Uffici Enel a Como

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Como. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Como con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

enel a Como

Quali sono gli sportelli Enel a Como

Lo sportello Enel più grande a Como si trova:

🏠 Sportelli Enel Energia
Via Milano, 52, Como → Direzioni
📞Chiamaci per attivare le tue utenze 02 94 75 67 30
L M M G V S D
09:30-13:00 09:30-13:00 09:30-13:00 09:30-13:00 09:30-13:00 9:30-12:00 -
15:00-19:00 15:00-19:00 15:00-19:00 15:00-19:00 15:00-19:00 - -

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Como presso:

Gli altri uffici Enel a Como e dintorni sono:

Non ci sono sportelli Enel a Como

Scopri inoltre gli sportelli Enel nelle città vicino a Como più famose:

A parte Enel di Como ed ENI a Como, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamando noi.

Contatti e numeri di ENEL a Como

Numero Verde e contatti Enel Energia

Ti stai chiedendo come parlare con un operatore Enel Energia a Como? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Campione d'Italia o Solbiate! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono diversi numeri verdi per i cittadini comacini o comaschi o comensi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Come mettersi in contatto con Enel a Como
800.900.800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela di Como
800.900.837 per inviare l’autolettura del contatore di Como in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800.900.860 è il Numero Verde per il servizio clienti comacini o comaschi o comensi di Enel Energia
+39 06.64.51.10.12 per chiamare dall’estero e chiedere informazioni sulle utenze di Como

Chi devono contattare gli utenti comacini o comaschi o comensi in caso di guasti al contatore oppure di anomalie nella casa di Como? Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione che opera nella zona di Como.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Como?

  • Via internet: è possibile accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti da Como. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte e gestire i consumi della casa di Como. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Puoi recarti in uno dei numerosi Punti Enel in Lombardia. Sono diversi i Punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Como, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Como.

Infine, puoi contattare Enel a Como tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Como

I cittadini comacini o comaschi o comensi possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente di Como, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito trovi le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare, molto utili per gli abitanti di Como
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel anche per le tue utenze di Como
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti comacini o comaschi o comensi. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si può registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia di Como

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi è la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete però visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Campione d'Italia o uffici ENEL a Solbiate, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Como, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel di Como per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni ai cittadini comacini o comaschi o comensi diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per gestire i pagamenti, per voltura o per effettuare un passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde di Enel per gli utenti di Como 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android per tutti gli utenti comacini o comaschi o comensi

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale a Como, il Numero Verde da chiamare è l’800.900.800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione. Numero Verde Enel Energia a Como

Come contattare Enel Energia a Como? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero e l'altro se lo hai fatto nel mercato a maggior tutela.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860

Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Como chiamando il numero verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso. Da questo numero potrai svolgere le seguenti operazioni:

  • richiedere l'autolettura del contattore,
  • chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
  • richiedere l'aumento di potenza del contatore,
  • o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.

Per i clienti che hanno stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela, il Numero Verde da chiamare è il seguente: 800 900 800. Anche in questo caso la chiamata e' gratuita se effettuata tramite telefono fisso. Chiamando a tale numero, potrai metterti in contatto con un consulente per ricevere informazioni sulle proprie bollette, svolgere operazioni, o inviare reclami. Ricorda però che il mercato a maggior tutela terminerà di esistere nel 2021, e tutti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale saranno obbligati a passare al mercato libero. Ti consigliamo pertanto di informarti quanto prima sulle offerte disponibili per Enel energia sul mercato libero.

Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Como, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore in caso di allaccio. Nel caso in cui invece ci fossero guasti al contatore, dovrai contattare direttamente il distributore di zona.

Inoltre, nei negozi Enel a Como, ENEL a Como ed ENEL a Cantù potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni.

Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel. Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Como

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Como ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Como in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Como in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte energia ti lasciamo qui alcune guide utili: Tariffe luce e gas business e Miglior fornitore energia

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Como o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione di Como in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Como
  • Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini City.abitanti_masc_plurial.

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti comacini o comaschi o comensi

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Como tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei comacini o comaschi o comensi con un contratto nel mercato libero.
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Como che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Como
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Como oppure ENEL a Cantù in provincia di Como, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Como

In alternativa lo sportello attenzione al cliente papernest, mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te. [% cta-block-single app-link="tel:0294756730" app-text="02 94 75 67 30" information="info" %]Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente![% /cta-block-single %]. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Como

La chiusura del contratto Enel a Como va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Como, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dalla sottoscrizione un contratto a Como non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente comacini o comaschi o comensi è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore a Como, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Como, che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto di Como, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente di Como per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini! Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Como?

Sei un cittadino di comacini o comaschi o comensi? Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Como, oppure nelle più abitate città della provincia di Como: Como, oppure Mariano Comense, le tariffe offerte sono le seguenti:

Offerte Luce ENEL a Como Prezzi e Caratteristiche
Senza Orari Luce
  • Offerta monoraria per usi diversi da abitazione (cantina, garage o soffitta)
  • Prezzo luce 0,20056 €/kWh e prezzo componente energia fisso per 12 mesi
  • Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale, e invio bolletta
  • online/cartacea
  • Contributo fisso mensile di 3 €/mese
Scegli Tu luce - Notte e Festivi
  • Di notte e nei festivi 0,0 €/kWh
  • Di giorno e nei feriali 0,46064€/kWh
  • Prezzo componente energia bloccato per 24 mesi
Scegli Oggi - Bioraria
  • Prezzo Fascia diurna: 0,16094 €/kWh
  • Prezzo di sera e nei finesettimana: 0,14771 €/kWh
  • Fascia diurna: Lun-ven 8-19.
  • Sera: Lun-ven 19-8. Finesettimana: sabato, domenica e festivi

Non dimenticare che anche a Como per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini comacini o comaschi o comensi!

Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore a Como, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un’offerta Enel a Como?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Como bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza di Como della luce intestata e il documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)
Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a Como?

Hai intenzione di trasferirti a Como e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Como? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino comacini o comaschi o comensi.

Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Como?

Attivare il contatore a Como? Documenti da presentare
Dati anagrafici dell'intestatario di Como
Codice fiscale
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Como o nell'ultima bolletta.

Contatore energia elettrica a Como

Come attivare un contratto luce e gas a Como nel mercato libero?

Per l’attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Como potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Como.

  • Per le utenze luce di Como: puoi effettuare tutta la procedura online.
  • Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Como

Ricevuto il contratto delle utenze di Como bisognerà spedirlo ad Enel con in allegato il documento di titolarità dell’abitazione di e l’ attestazione di regolarità urbanistica di Como che puoi scaricare cliccando qui.

Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Como?

In questo caso, se i cittadini comacini o comaschi o comensi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Como. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Como è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:

  • Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Como
  • Copia del documento di Identità

Il modulo di Adesione contiene tutti i dati del cittadino di Como e della sua utenza. Come comunicare con il tuo distributore a Como

Cosa fare in caso di guasto del proprio contatore a Como? Ecco come comportarsi e le informazioni necessarie per risolvere il problema, a partire dai contatti del tuo fornitore più vicino a Como.

Gli indizi di un guasto al tuo contatore a Como

  • Mancanza di corrente nella tua casa a Como
  • Non si riesce ad accendere il proprio contatore che continua a rimanere spento
  • Display del contatore di Como Non mostra numeri o impossibilità di accenderlo
  • Viene segnalata un’anomalia da parte del contatore stesso
  • L’impossibilità di muovere l’interruttore

La prima distinzione che vale la pena fare, relativamente ai guasti che interessano il contatore dell’impianto elettrico, riguarda le situazioni nella quale è sufficiente contattare un elettricista, da quelle in cui serve invece l’intervento da parte del distributore a Como. Riguardo ai problemi a Como in cui viene richiesto l’intervento del proprio distributore, dovrai metterti in contatto con quest’ultimo attraverso:

  • Contattando telefonicamente il Pronto Intervento Guasti elettrici a Como: 803500
  • Chiamando il Numero Verde al: 39803500
  • Tramite FAX alla sede operativa del distributore nella città di Como: 39800046674
  • Attraverso il contatto di posta elettronica: info@e-distribuzione.com

Spostandosi ai guasti riguardanti il contatore del gas a Como, l’unica soluzione possibile è quella di mettersi in contatto con il fornitore locale, ovvero 2I RETE GAS S.P.A.:

  • Nei casi di urgenza, può essere sollecitato il Pronto Intervento a Como chiamando il seguente numero: 800-997-712
  • In alternativa, il vostro distributore, mette a disposizione il Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • O Potete contattare il distributore anche via FAX al: 390293473328
  • Per richiedere assistenza online, può essere inviata una email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Gli altri distributori a Como oltre ad E-Distribuzione

Tutti i distributori di Como

Contrariamente a ciò che uno possa pensare, E-distribuzione non rappresenta l’unica possibile scelta, infatti, la società responsabile per la distribuzione del gas è 2I RETE GAS S.P.A., mentre per l’energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Como
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 800-997-712

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Como

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Como con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Como). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Como.

Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori. [% cta-block-single app-link="tel:0294756730" app-text="02 94 75 67 30" %]Chiamaci per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.[% /cta-block-single %]

Che documenti ti serve tenere sotto mano?

Prima di chiamare il contatto Enel della regione Lombardia, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.

Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Como
Codice fiscale
Codice POD/PDR se presenti
Codice Cliente se già clienti
La lettura del contatore a Como

Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare per le utenze di Como. Potresti avere bisogno di una di queste tre operazioni:

  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio

Se nella tua nuova abitazione a Como il tuo contatore è ancora attivo, i cittadini comacini o comaschi o comensi dovranno richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Como.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860.

Se, invece, vuoi effettuare l'operazione di voltura con il Servizio Elettrico Nazionale il numero verde è 800 900 800.

L'operazione di subentro con Enel a Como è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso a Como. In questo caso dovrai indicare in particolare:

  • Il codice POD che identifica il contatore di Como (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura

Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia a Como. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Como per l'installazione del contatore a Como e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Le agenzie di Enel nelle città di grandi dimensioni nella provincia di Como

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 142 854

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori