Tutti i contatti di Enel X

Sommario In questo articolo troverai tutte le informazioni sui contatti del fornitore per avere maggiori informazioni sui suoi servizi per la casa, per i condomini, per le piccole e medie imprese, impianti fotovoltaici e tanto altro.

Tutti i contatti di Enel X

Contatti Enel X. Per mettersi in contatto con Enel X ci sono diverse soluzioni a per il cliente.

Come contattare enel X? I contatti principali

CONTATTI NUMERO DI TEL. ORARI
Servizio Clienti EnelX per la casa 800 900 129 Settimana 8-20
Servizio Clienti EnelX, per la mobilità elettrica 800 069 850 24h tutti i giorni
Numero Verde EnelX per imprese 800 901 050 Settimana 8-20
Numero EnelX per le città 800.901.050 Settimana 8-20
Contatto EnelX per il condominio 800.90.45.45 Settimana 8-20

Vediamo nel dettaglio tutti gli altri contatti utili di EnelX:

  • Servizio Clienti Enel X: 800 900 129 (operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00. Anche il Servizio Enel Check Up caldaie dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:00
  • Servizio clienti Enel X per la mobilità elettrica: 800 069 850 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7)
  • Numero Verde Enel X piccole e medie imprese: 800 901 050
  • Email Enel X per città o pubbliche amministrazioni: sole.segnalazioni@enel.com
  • Posta per comunicazioni scritte: Casella Postale numero 8080 – 85100 Potenza (PZ)
  • Fax: 800 046 311
  • Email: enelxitalia.mobility@enel.com

Se si parla di Enel X si fa riferimento a un marchio del gruppo Enel interamente dedicato al futuro del mondo energetico. In particolare Enel X si occupa di diversi ambiti, si va dall’illuminazione pubblica fino alla domotica, senza però trascurare la mobilità elettrica e lo storage.

La Enel X Srl è controllata interamente da Enel Spa e opera in Italia mediante la società Enel X Spa.

L’obiettivo di questo nuovo ramo del gruppo Enel è quello di promuovere la sostenibilità e la digitalizzazione del settore energetico, così da migliorare l’efficienza energetica nelle case e promuovere auto elettriche e colonnine da ricarica.

Non solo, gli Enel X contatti sono a disposizione di grandi aziende e condominii anche per quanto riguarda la consulenza energetica. Nel territorio nazionale esistono diversi Enel X Store che rappresentano un contatto diretto con la clientela.

I servizi di Enel X per la casa

Per esempio Enel X offre diversi servizi specifici per gli utenti domestici che vanno dal riscaldamento fino al fotovoltaico. Inoltre questo marchio offre anche servizi di manutenzione degli impianti domestici ed è, quindi, destinato a diventare un riferimento per tutto quello che riguarda i servizi per la casa.

Enel X contatti numero verde è a disposizione dei clienti per fornire maggiori informazioni su tutti i servizi a disposizione.

Vediamo i principali:

  • Installazione caldaia o climatizzatore: si potrà scegliere tra diverse caldaie per il riscaldamento domestico e dell’acqua calda sanitaria. La formula Enel XRelax può essere attivata in qualsiasi momento e prevede un sopralluogo e l’installazione da parte di tecnici specializzati.
  • Servizi per la casa: tramite i contatti Enel X si potrà attivare un servizio attivo 24 ore su 24 di tecnici Enel (idraulici, fabbri, elettricisti, vetrai ecc.) che saranno disponibili per risolvere ogni possibile criticità (Enel X contatti numero verde 800 900 129).
  • Installazione impianti fotovoltaici: Enel X offre un servizio completo in questo senso che prevede un sopralluogo e l’installazione di impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo e inverter. In aggiunta, Enel X consente anche un monitoraggio in tempo reale mediante tablet e pc del livello di produzione dell’impianto e di eventuali interruzioni della produzione di energia elettrica.
  • Smart Home: ci sono diversi prodotti di domotica a disposizione dei clienti, che serviranno ad ottenere consumi elettrici ridotti e con il massimo del comfort.

Chiama gratuitamente per avere l’assistenza di un esperto per attivare la tua fornitura luce e gas!

02 94 75 67 37

Info

Come disdire il servizio Enel X?

Se sei un cliente Enel X puoi recedere dal contratto, senza penali ne motivazioni, nei primi 14 giorni dalla stipula del contratto o dall’attivazione del servizio. Dovrai mandare una lettera a Enel X FS.

Enel X Recharge: cos’è?

Come ricaricare enel X?

Enel X mette a disposizione una app chiamata Enel X Recharge e pensata per la gestione della ricarica dell’auto elettrica. Questa app è disponibile sia per iOS che per Android e, dopo la registrazione, permette di gestire la ricarica dell’auto elettrica presso tutte le colonnine Enel X del territorio nazionale.

In particolare l’app fornisce al cliente una mappa molto dettagliata di tutte le stazioni di ricarica presenti presso hotel e centri commerciali. Questa app è concepita per funzionare con tutte le colonnine pubbliche compatibili con la ricarica Enel X e anche con le infrastrutture private a casa o in ufficio.

A partire dal 1° aprile 2018 tutti i contratti relativi a prodotti e servizi differenti da quelli della fornitura di energia elettrica e gas sono passati tra le attività di Enel X Italia.

Offerta Enel X per condomini

Enel X condominiEnel, ed in particolare Enel X, propone delle offerte specifiche per condomini, pensate per favorire l’efficientamento energetico e dare nuova spinta agli interventi di ristrutturazione e riqualificazione del comparto immobiliare italiano, anche sulla base degli incentivi fiscali esistenti come l’Ecobonus.

L’Ecobonus e come sfruttarlo

Questa offerta si rivolge a tutti i condomini con almeno 8 unità abitative e con impianto di riscaldamento centralizzato.

L’Ecobonus ad esempio è una agevolazione fiscale che permette ai privati e alle società di detrarre dall’IRPEF o IRES parte delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2021 per interventi di riqualificazione energetica eseguiti sulle parti comuni dei condomini.

Se fossi interessato a metterti in contatto con altri operatori del mercato luce e gas ti lasciamo qui alcune guide che potrebbero interessarti:

Un esperto è pronto ad assisterti nelle operazioni di gestione dei tuoi contratti di fornitura. Cosa aspetti? Chiamaci subito!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 21 Feb, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giulia P.

Giornalista News

Commenti

7 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Antonio di Clemente
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

E più di un mese che mi e stata fatta la manutenzione esattaavro chiamato mente il 17 12 2o21 creadomi un problema dalla vaschetta della condensa perdita dacqa o chiamato almeno una dozzina di volte e non è uscito ancora nessuno ma che razza di assistenza siete poi un piove ma che mi anno creato i vostri techici se non mi risolverlo il piove ma al più presto possibile prenderò dei seri provvedimenti io capisco che si possa sbagliare ma almeno rimediate senza prendere in giro la gente

Prontobolletta.it

Salve Antonio, ci dispiace per l'accaduto. Noi non rappresentiamo Enel X, ma possiamo consigliarle di contattare il fornitore in altri modi. Ad esempio, potrebbe provare tramite il form online che trova sul sito web ufficiale Enel X, nella sezione privati --> "Contattaci".

GENTILE ANTONIO
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Buonasera ,chiedo con una massima urgenza richiesta di manutenzione caldaia , per perdita rubinetto di carica, sostituzione termostato, manutenzione annuale . Visto che e' stata fatta gia' richiesta tramite numero verde sono passate 2 mesi nessuno si e' fatto sentire , mel mio malgrado devo dire che come assistenza ci sono molte pecche, se non ho risposta mi vedro' costretto rivolgere da legali visto che ho pagato assistenza manutenzione per 5 anni. distinti saluti

Prontobolletta.it

Salve Signor Antonio, ci dispiace per l'inconveniente. Noi non rappresentiamo Enel X, ma possiamo consigliarle di contattare il fornitore nuovamente tramite numero verde, o attraverso un'altra delle modalità di contatto che trova in quest'articolo. Una valida alternativa può essere quella di segnalare il guasto tramite la sezione "Contattaci" presente sul sito web Enel X.

anna mancini
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

sto ancora aspettando listallazione del condizionatpre

ANNA MARIA ZITO
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Buongiorno, so che non rappresentate l'Enel ma scrivo qui la mia esperienza EnelX affinché sia di aiuto ad altri utenti. Ho attivato la polizza EnelX che offriva un servizio attivo 24 ore su 24 di tecnici Enel (idraulici, fabbri, elettricisti, vetrai ecc.) per risolvere ogni possibile criticità si fosse presentata. La prima è stata un guasto alla caldaia. Dopo centinaia di tentativi e svariati rimbalzi da un operatore ad un altro, finalmente arrivano i tecnici. Due/tre ore passate a controllare la caldaia (dopo avermi fatto firmare una dichiarazione che in caso di rottura di pezzi alla ricerca del guasto, sia i tecnici che la ditta, non erano imputabili del danno; faccio quindi notare che come "tecnici" di caldaie dovrebbero per lo meno essere qualificati ma la risposta è un laconico: "Facciamo quello che ci dicono di fare." Ok. Salto, per non annoiarvi, le 2/3 ore di lavoro del loro intervento... Risultato: oltre alla valvola di sicurezza dell'acqua che perde, (considerato che la caldaia è vecchia di 7 anni, quindi consiglio spassionato: conviene cambiarla) è anche la valvola del gas che riceve troppo gas per cui si mette in sicurezza e la fiamma si spegne. La valvola dell'acqua è possibile sostituirla quella del gas non è di loro competenza. Sarò contattata dalla Ditta che mi spiegherà il da farsi. Dopo un silenzio di quattro giorni, chiamo io. Operatrice in verità gentilissima, ma quasi cade dal pero, quando le dico che nulla è stato fatto alla mia caldaia. Dopo un'attesa di circa 15 minuti, udite udite:"Nessuno dei pezzi (valvola acqua e gas) sono assicurati!" Chiedo:" Mi scusi, ma per cosa pago l'assicurazione?" Risposta:"Per l'ordinaria manutenzione, mi dispiace se le hanno venduto un prodotto diverso da quello che pensava." "Ma ho una polizza assicurativa 24/24 anche per i guasti." No comment! Ok, allora scelgo io chi pagare e disdico il servizio. Scusate, avevo bisogno di scriverlo da qualche parte. Non aggiungo altro. Distinti saluti.

Marilena GALLUZZI
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

E' ormai l'ennesima volta che provo a recedere dall'abbonamento ad Enel X attivato da mia moglie sulla bolletta EnelGas. E' possibile avere un indirizzo PEC per poterla richiedere? Grazie

Prontobolletta.it

Salve Rocco, per mettersi in contatto con Enel tramite Pec, più utilizzare il sequente indirizzo email: enelenergia@pec.enel.it

Daniele
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Salve buonasera io ho installato con voi 2 climatizzatori Mitsubishi a Dicembre 2019 .ma purtroppo 1 non funziona (ne L aria fredda e neanche L aria calda)ho provato a contattarvi al numero verde ma è quasi impossibile parlare con voi .come posso fare per avere assistenza?

Prontobolletta.it

Salve Daniele, noi non rappresentiamo Enel, ma una società intermediaria nella sottoscrizione di utenze. Il nostro consiglio è di chiamare il Servizio clienti Enel X per la mobilità elettrica: 800 069 850.

giuliano
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Oggi sono stato insultato da un vostro operatore al call center perchè ho chiesto, senza ottenerlo, l'indirizzo mail per disdire il contratto di protezione luce 360 rifilato a mia mamma (85 anni) intestataria del contratto. Mi rammarico e sono mortificato perchè alla data attuale nei vostri siti non esiste un indirizzo mail per dare la disdetta di tale servizio. Sul portale c'è anche un link per potervi contattare ma naturalmente non funziona. Non mi resta quindi di bloccare i pagamenti così forse riesco ad avere un dialogo con voi (non certo con operatori maleducati che rispondono al 8009000129) e risolvere il problema.

Prontobolletta.it

Buongiorno Giuliano. Siamo dispiaciuti, si ricordi di non rivolgersi a fornitori inaffidabili. Per ottenere informazioni trasparenti e chiare può mettersi in contatto con un nostro esperto chiamando il 02 81 26 05 58, dove saremo ben lieti di risolvere i suoi problemi di sottoscrizione.