Enel X: pannelli fotovoltaici e non solo

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario In questo articolo troverai tutte le informazioni sull’installazione dei pannelli fotovoltaici con Enel-X. In particolare potrai conoscere la procedura di installazione, i servizi post vendita offerti, i vantaggi nell’avere io pannelli fotovoltaici per la tua abitazione e tanto altro.

Ci si può rivolgere in qualsiasi momento a Enel X pannelli fotovoltaici per avere degli impianti chiavi in mano. Infatti la società di Enel, fornisce ottime soluzioni utili alla riduzione di emissioni inquinanti, utilizzando energia proveniente da fonti rinnovabili.

Affidarsi a Enel X significa mettersi nelle mani di professionisti  del fotovoltaico, che si occuperanno anche dello studio di fattibilità e della progettazione, compresi i relativi adempimenti amministrativi e burocratici e l’installazione vera e propria dell’impianto.

In quest’ottica il cliente avrà la possibilità di scegliere tra differenti formule concepite proprio per venire incontro alle sue specifiche esigenze nel settore energetico. Quindi si può scegliere tra diverse formule Enel X panelli fotovoltaici.

La proposta di Enel X per pannelli fotovoltaici

Come già anticipato Enel X progetta e realizza degli impianti fotovoltaici dall’inizio alla fine e si occuperà di ogni singolo aspetto, dalla progettazione fino alla sua installazione e messa in esercizio.

Esiste anche la formula cosiddetta ESCo che prevede che Enel X progetti, realizzi e gestisca l’impianto fotovoltaico per tutta la durata del contratto, ricevendo però una remunerazione legata all’energia elettrica prodotta e auto-consumata dal cliente.

Al termine del contratto comunque il cliente diventerà l’unico legittimo proprietario dell’impianto. La formula ESCo con Enel X prevede anche l’accesso a una vasta gamma di servizi post-vendita, di manutenzione ed energy management.

Ma quali sono i servizi post-vendita offerti da Enel X ai clienti che decidono di stipulare un contratto relativo agli impianti fotovoltaici?

I servizi post-vendita di Enel X per pannelli fotovoltaici

I servizi post-vendita per l’installazione di pannelli fotovoltaici garantiti alla clientela da parte di Enel e, in particolare, di Enel X, sono tutti volti al mantenimento e alla valorizzazione dell’impianto fotovoltaico ma, cosa questa davvero molto importante, possono essere acquistati anche singolarmente dal cliente.

Vediamo rapidamente i servizi di manutenzione di Enel X per gli impianti fotovoltaici:

  • Servizi di manutenzione preventiva, ciclica e straordinaria a guasto
  • Gestione parti di ricambio con magazzino virtuale
  • Gestione delle relazioni con enti e degli incentivi
  • Programmazione mediante algoritmi della produzione dell’impianto, di prelievo e immissione in rete
  • Gestione del ritiro eccedenze
  • Monitoraggio avanzato e controllo delle performance. Valorizzazione dei surplus energetici

Le offerte di Enel X per fotovoltaico

Enel X

L’obiettivo di Enel X è quello di cercare di soddisfare al meglio le esigenze di qualsiasi cliente. A questo proposito, relativamente agli impianti fotovoltaici, esistono diverse offerte interessanti che tengono conto di costi, incentivi statali e delle caratteristiche.

Ad esempio un fotovoltaico con potenza impianto 2kW e con caratteristiche che prevedono 7 moduli fotovoltaici, Inverter Enel X pannelli fotovoltaici e struttura di sostegno in alluminio, viene a costare 1.995 euro e può garantire un risparmio annuo fino a 399 euro.

In alternativa un impianto da 3kW con 10 moduli, può consentire un risparmio annuo fino a 619 euro e un risparmio annuo di 2.495 euro.

Enel X inoltre offre, ai sui clienti, impianti fotovoltaici con sistema di accumulo. Si tratta di impianti che, rispetto ai semplici pannelli fotovoltaici, offrono la possibilità aggiuntiva di immagazzinare più energia e di riutilizzarla in determinate circostanze, ad esempio nelle giornate con poca luce solare.

Chiama gratuitamente per avere l’assistenza di un esperto nell’attivazione della tua fornitura luce e gas!

02 94 75 67 37

Info

Le caratteristiche degli impianti fotovoltaici di Enel X

Enel X focalizza, da sempre, la sua attenzione sugli impianti fotovoltaici, sulla domotica e sulla mobilità sostenibile, ma sempre con una attenzione all’efficienza energetica.

In particolare Enel X è un leader nella creazione e nella installazione di impianti fotovoltaici e cerca sempre di garantire un risparmio ai clienti per quanto riguarda la riduzione dei consumi energetici. Spesso però non è così economico acquistare un impianto fotovoltaico, ma esistono incentivi fiscali molto interessanti.

Enel X garantisce per tutti i suoi clienti una assicurazione di 10 anni e offre una vasta scelta di impianti:

  • Grid connected: impianti fotovoltaici connessi alla rete
  • Stand alone: impianti fotovoltaici isolati dalla rete.

Tutti questi impianti fotovoltaici di Enel X hanno alcuni elementi strutturali:

  • Moduli fotovoltaici
  • Inverter con monitoraggio integrato
  • Strutture di sostegno
  • Quadri elettrici.

Ricordiamo che tutti i pannelli fotovoltaici Enel X potranno essere installati, senza problemi, a terra, su superfici esterne e su coperture di edifici e poi ancora su tettoie, facciate e pensiline per aree parcheggio. Dopo aver scelto l’impianto fotovoltaico giusto alcuni tecnici esperti di Enel X eseguiranno una analisi a trecentosessanta gradi, che tenga conto di tutte le eventuali criticità, compresa la reale esposizione solare dell’edificio, la presenza di ombreggiamenti e così via.

Il fotovoltaico e la casa passiva

Enel X: pannelli fotovoltaiciQuando si parla di casa passiva, si fa riferimento alla possibilità di sfruttare le cosiddette fonti passive di calore, così da limitare il più possibile il consumo di energia. Grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico, la casa potrà trasformarsi da casa da normale, in casa passiva e si avrà quindi la garanzia di massimizzare l’efficienza energetica ottimizzando il risparmio.

Enel X e i vantaggi del Decreto FER

Decreto FER

Oltre a tutti i servizi già citati, Enel X aiuta anche i clienti a trarre i massimi vantaggi del Decreto FER, mediante una offerta integrata che consente di abbinare all’installazione di un impianto fotovoltaico anche le colonnine di ricarica per vetture elettriche e la rimozione di amianto dal tetto dello stabilimento.

Quindi in questo senso Enel X rappresenta un riferimento e sarà in grado di supportare il cliente anche nella preparazione della documentazione necessaria. Non solo, ma Enel X può anche fare da aggregatore di più impianti, così da permettere al cliente un accesso privilegiato alle procedure di registro.

Quando arriva il finanziamento, Enel X potrà realizzare l’impianto fotovoltaico e gestire per conto del cliente la cessione delle eccedenze con il Gestore dei Servizi Energetici.

In conclusione, scegliere di installare un impianto fotovoltaico vuol dire operare una scelta etica e una scelta utile, in quanto, permetterà anche di risparmiare in bolletta.

Gli impianti fotovoltaici installati da Enel X sono all’insegna della flessibilità: questo significa che si possono aggiungere pannelli e moduli per incrementare la potenza ove necessario. I contatti di Enel X sono comunque a disposizione per fornire maggiori informazioni in qualsiasi momento.

Un esperto è pronto ad assisterti nelle operazioni di attivazione e cambio intestatario dei tuoi contratti di fornitura. Cosa aspetti? Chiama subito!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 20 Lug, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giulia P.

Giornalista News

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.