i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Offerte luce e gas disponibili a Rimini : attiva ora le tue utenze in sicurezza via papernest!

Offerte luce e gas disponibili a Rimini : attiva ora le tue utenze in sicurezza via papernest!

✅ Risparmia fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

✅ Risparmia fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Offerte luce e gas disponibili a Rimini: attiva ora le tue utenze in sicurezza via papernest! Offerte luce e gas disponibili a Rimini: attiva ora le tue utenze in sicurezza via papernest!

✅ Risparmia fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas! ✅ Risparmia fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Ti richiamiamo gratis

📞 Ti richiamiamo

📞 Ti richiamiamo gratis

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Uffici Enel a Rimini

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Rimini. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Rimini con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

enel a Rimini

Gli uffici di Enel Energia vicino a Rimini

Puoi trovare il punto Enel più vicino a Rimini presso:

🏠 Sportello Enel Energia
Via Rosaspina, 7, 47923 RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA → Direzioni
📞Chiamaci per attivare le tue utenze 02 94 75 67 30
L M M G V S D
08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-12:30 - -
14:00-15:30 14:00-15:30 14:00-15:30 14:00-15:30 - - -

Oppure nei comuni limitrofi a Rimini:

O ancora visitare uno dei seguenti punti Enel di Rimini:

📍 Via Dario Campana, 8, 47922 RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA
📍 Via IV Novembre , 17, 47923 RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA

Scopri inoltre gli Energy Point Enel nelle città più importanti vicino a Rimini:

Oppure, invece che Enel Energia a Rimini, o ENI a Rimini, puoi scoprire i fornitori locali nella zona di Rimini:

  • Soenergy

I costi di luce e gas con Enel Energia a Rimini

Sei uno dei cittadini riminesi? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Rimini, a Verucchio, oppure a Bellaria-Igea Marina:

È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Rimini. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini riminesi potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Rimini una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Rimini: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di riminesi, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Rimini.

Offerte dual ENEL per i cittadini di Rimini Prezzo Luce Prezzo Gas
Scegli oggi Luce e gas Prezzo Luce: 0,15208 €/kWh Prezzo Gas: 0,63 €/Smc
E-light monoraria + E-light gas Prezzo Luce: 0,14326 €/kWh Prezzo Gas: 0,56 €/Smc

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Rimini? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Rimini, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione). Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Rimini?

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Rimini, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Rimini, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere informazioni in merito alle utenze di luce e gas Enel a Rimini o svolgere alcune operazioni tra cui:

  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Rimini,
  • richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Rimini,
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece preferisci svolgere tali operazioni in totale autonomia, potrai sempre utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Rimini. Oltre al Numero Verde, ricordiamo che è possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare tali operazioni online.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, ed una consulenza personalizzata puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL di Rimini, ENEL Rimini o ENEL Riccione e parlare direttamente con un esperto.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Rimini attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Rimini, provincia di Rimini, 47900, Emilia-Romagna).

Ovviamente, la rete di distributori di Rimini sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Rimini, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Novafeltria o Talamello. Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel. Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Rimini

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Rimini con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Rimini). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Rimini.

Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori. [% cta-block-single app-link="tel:0294756730" app-text="02 94 75 67 30" %]Chiamaci per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.[% /cta-block-single %]

Che documenti ti serve tenere sotto mano?

Prima di chiamare il contatto Enel della regione Emilia-Romagna, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.

Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Rimini
Codice fiscale
Codice POD/PDR se presenti
Codice Cliente se già clienti
La lettura del contatore a Rimini

Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare per le utenze di Rimini. Potresti avere bisogno di una di queste tre operazioni:

  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio

Se nella tua nuova abitazione a Rimini il tuo contatore è ancora attivo, i cittadini riminesi dovranno richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Rimini.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860.

Se, invece, vuoi effettuare l'operazione di voltura con il Servizio Elettrico Nazionale il numero verde è 800 900 800.

L'operazione di subentro con Enel a Rimini è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso a Rimini. In questo caso dovrai indicare in particolare:

  • Il codice POD che identifica il contatore di Rimini (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura

Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia a Rimini. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Rimini per l'installazione del contatore a Rimini e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Come comunicare con Enel Energia a Rimini

Numero Verde e contatti Enel Energia

Ti stai chiedendo come parlare con un operatore Enel Energia a Rimini? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Novafeltria o Talamello! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono diversi numeri verdi per i cittadini riminesi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Come mettersi in contatto con Enel a Rimini
800.900.800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela di Rimini
800.900.837 per inviare l’autolettura del contatore di Rimini in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800.900.860 è il Numero Verde per il servizio clienti riminesi di Enel Energia
+39 06.64.51.10.12 per chiamare dall’estero e chiedere informazioni sulle utenze di Rimini

Chi devono contattare gli utenti riminesi in caso di guasti al contatore oppure di anomalie nella casa di Rimini? Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione che opera nella zona di Rimini.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Rimini?

  • Via internet: è possibile accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti da Rimini. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte e gestire i consumi della casa di Rimini. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Puoi recarti in uno dei numerosi Punti Enel in Emilia-Romagna. Sono diversi i Punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Rimini, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Rimini.

Infine, puoi contattare Enel a Rimini tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Rimini

I cittadini riminesi possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente di Rimini, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito trovi le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare, molto utili per gli abitanti di Rimini
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel anche per le tue utenze di Rimini
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti riminesi. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si può registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia di Rimini

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi è la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete però visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Novafeltria o uffici ENEL a Talamello, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Rimini, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel di Rimini per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni ai cittadini riminesi diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per gestire i pagamenti, per voltura o per effettuare un passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde di Enel per gli utenti di Rimini 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android per tutti gli utenti riminesi

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale a Rimini, il Numero Verde da chiamare è l’800.900.800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione. Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a Rimini?

Hai intenzione di trasferirti a Rimini e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Rimini? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino riminesi.

Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Rimini?

Attivare il contatore a Rimini? Documenti da presentare
Dati anagrafici dell'intestatario di Rimini
Codice fiscale
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Rimini o nell'ultima bolletta.

Contatore energia elettrica a Rimini

Come attivare un contratto luce e gas a Rimini nel mercato libero?

Per l’attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Rimini potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Rimini.

  • Per le utenze luce di Rimini: puoi effettuare tutta la procedura online.
  • Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Rimini

Ricevuto il contratto delle utenze di Rimini bisognerà spedirlo ad Enel con in allegato il documento di titolarità dell’abitazione di e l’ attestazione di regolarità urbanistica di Rimini che puoi scaricare cliccando qui.

Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Rimini?

In questo caso, se i cittadini riminesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Rimini. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Rimini è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:

  • Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Rimini
  • Copia del documento di Identità

Il modulo di Adesione contiene tutti i dati del cittadino di Rimini e della sua utenza. Rimini: contatti del distributore in caso di guasti al contatore

Chi devono contattare i cittadini riminesi in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore nella tua casa a Rimini?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Rimini sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia di Rimini: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la luce e ADRIGAS per il gas. A Rimini viene distribuito solo gas del tipo:

  • Gas naturale.

Ricordiamo che il distributore più grande in Italia è E-distribuzione, una volta nota ai cittadini riminesi come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distribuzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica se Rimini fa parte della sua zona, altrimenti ne risponderà il distributore specifico di Rimini, dato che il distributore ha il monopolio della gestione delle reti in una singola località.

Il distributore di Rimini, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa anche della lettura dei contatori luce e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori dei riminesi. Invece ADRIGAS si occupa di eseguire la lettura del contatore del gas.

In quanto distributori, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. e ADRIGAS sono proprietari dei contatori che installano nelle aree di sua competenza e quindi anche a Rimini. Per questo i guasti e le interruzioni di corrente a Rimini vanno segnalati a loro e non al fornitore.

Tra le tante iniziative, E-distribuzione è responsabile per il progetto Open Meter che provvede alla sostituzione e installazione dei nuovi contatori a Rimini che vanno a creare la rete intelligente (smart grid) di II generazione in Italia.

Come contattare il distributore a Rimini?

I contatti del distributore a Rimini

Di seguito vi riportiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione dai fornitori luce e gas di Rimini:

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Rimini
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: ADRIGAS
Numero pronto intervento luce a Rimini 803500 Numero pronto intervento luce a Rimini 800339944
Altri contatti:
Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. Gas: E-DISTRIBUZIONE S.P.A.
Numero Verde 39803500 390541399411
Email info@e-distribuzione.com info@adrigas.it
Fax 39800046674 390541399498

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Rimini

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Rimini e magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Rimini non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Rimini e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini riminesi: Provider energia più conveniente e Prezzo Kwh, le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Rimini così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Rimini

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Rimini, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • I dati relativi alla fornitura di Rimini quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  • L'indirizzo di Rimini dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini riminesi
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Rimini
  • La presunta data di disdetta del contratto di Rimini

Chi contattare a Rimini per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini riminesi
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Rimini oppure ENEL a Riccione in provincia di Rimini, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Rimini ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:

  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Rimini con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Rimini

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Rimini. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Rimini. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Rimini. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Le agenzie di Enel nelle città di grandi dimensioni nella provincia di Rimini

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 142 854
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori