Acea Energia: Offerte, Numero Verde e altre Info utili sul fornitore luce e gas di Roma

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Chi è Acea Energia? Con sede a Roma, Acea Energia rappresenta uno dei principali fornitori di luce e gas e altri servizi per aziende e privati.

Il Numero Verde Acea è 800.383.838, gratuito da rete fissa, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00, mentre da cellulare il numero è 06.45698205 (a pagamento). L’offerta Acea più conveniente è la Start Special Web luce e gas, 100% green, la cui tariffa ammonta a PUN + 0,023€/kWh per luce e a PSV + 0,03€/Smc per il gas.

Acea Energia: quali sono le offerte luce e gas di Luglio 2024?

Consulta la tabella per avere un’idea chiara delle offerte di Acea per la casa e per il tuo business relative al mese di Luglio 2024:

OFFERTE PREZZI
Sicura

Prezzo luce:

  • tariffa monoraria: F0 (0,128€/kWh)
  • tariffa bioraria: F1 (0,1311€/kWh) e F23 (0,1264€/kWh)
Start Special Web

Prezzo luce:

  • tariffa monoraria: F0 (PUN + 0,023€/kWh)
  • tariffa bioraria: F1 (PUN + 0,023€/kWh) e F23 (PUN + 0,023€/kWh)

Prezzo gas: PSV + 0,03€/Smc

Placet Fissa

Prezzo luce:

  • tariffa monoraria: F0 (0,2025€/kWh)
  • tariffa bioraria: F1 (0,2025€/kWh) e F23 (0,1995€/kWh)

Prezzo gas: 0,681€/Smc

Placet Variabile

Prezzo luce:

  • tariffa monoraria: F0 (PUN + 0,032€/kWh)
  • tariffa bioraria: F1 (PUN + 0,032€/kWh) e F23 (PUN + 0,032€/kWh)

Prezzo gas: PSV + 0,12€/Smc

Placet Fissa Business

Prezzo luce:

  • tariffa monoraria: F0 (0,202€/kWh)
  • tariffa bioraria: F1 (0,2238€/kWh) e F23 (0,1782€/kWh)

Prezzo gas: 0,691€/Smc

Placet Variabile Business

Prezzo luce:

  • tariffa monoraria: F0 (PUN + 0,028€/kWh)
  • tariffa bioraria: F1 (PUN + 0,028€/kWh) e F23 (PUN + 0,028€/kWh)

Prezzo gas: PUN + 0,13€/Smc

Sicura

Sicura Luce è l’offerta riservata ai clienti vulnerabili del Mercato Tutelato e ai clienti non vulnerabili del Servizio a Tutele Graduali. Perché sceglierla?

  • Prezzo della componente energia e commercializzazione bloccati per 12 mesi;
  • possibilità di scelta del prezzo della componente energia tra monorario e biorario in base alle tue abitudini di consumo;
  • derivante da fonti rinnovabili 100% green;
  • iscrizione al programma fedeltà “Acea Con Te” per beneficiare di sconti in bolletta.

Start Special Web

L’offerta Start Special Web presenta i seguenti vantaggi:

  • convenienza: accesso alle condizioni del mercato all’ingrosso con corrispettivo variabile riservate agli operatori energetici;
  • risparmio: 40€/anno di risparmio sul costo di commercializzazione per luce e gas rispetto all’offerta Acea Start;
  • luce e gas 100%ECO: energia certificata con Garanzia d’Origine e gas con compensazione delle emissioni di CO2;
  • sostenibilità: ricevi la bolletta via mail, contribuendo al rispetto dell’ambiente.

Sconto per te!

Se attivi l’offerta Luce e Gas e contestualmente ti iscriviti ad Acea con Te potrai accedere ad un catalogo ricco di premi, voucher tra cui uno sconto di 15€ direttamente in bolletta.

Le offerte PLACET

Placet Fissa

Scegliendo l’offerta Placet Fissa, avrai accesso a questi vantaggi:

  • sconto in bolletta: con Bolletta web, già inclusa nell’offerta, e la domiciliazione, è previsto uno sconto in bolletta;
  • tranquillità: 12 mesi di tranquillità; nessuna variazione sul prezzo della Componente Luce;
  • trasparenza: prezzo di un’offerta sul mercato libero a condizioni equiparate al Servizio di Maggior Tutela.

Placet Variabile

L’offerta Placet Variabile presenta queste caratteristiche:

  • sconto in bolletta: con la Bolletta web inclusa nell’offerta e la domiciliazione bancaria, si ottiene uno sconto sulla bolletta;
  • dinamicità: il prezzo dell’offerta si adatta alle variazioni del mercato;
  • trasparenza: tariffa sul mercato libero con condizioni simili al Servizio di Maggior Tutela.

Placet Fissa Business

Scegliendo l’offerta Placet Fissa Business per la tua attività, avrai accesso ai seguenti vantaggi:

  • sconto in bolletta: con la Bolletta web inclusa nell’offerta e la domiciliazione bancaria, si ottiene uno sconto sulla bolletta;
  • tranquillità: 12 mesi di stabilità senza variazioni sul prezzo della componente luce;
  • trasparenza: tariffa sul mercato libero con condizioni simili al Servizio di Maggior Tutela.

Placet Variabile Business

Per il tuo business, Placet Variabile Business ti offre:

  • sconto in bolletta: con la Bolletta web inclusa nell’offerta e la domiciliazione, si ottiene uno sconto sulla bolletta;
  • dinamicità: il prezzo dell’offerta si adegua alle variazioni del mercato;
  • trasparenza: tariffa sul mercato libero con condizioni simili al Servizio di Maggior Tutela.

Tutti i contatti di Acea Energia

Le modalità di contatto disponibili per Acea Energia sono le seguenti:

Contatti Acea Energia
Numero Verde da fisso (anche per autolettura) 800.383.838 dal lunedì al venerdì 8:00 – 22:00, sabato 8:00 – 13:00
Numero da cellulare (a pagamento in base al gestore) 06.45.69.82.05 dal lunedì al venerdì 8:00 – 22:00, sabato 8:00 – 13:00
Chat Acea sito di Acea
Pedius (chiamate per persone sorde) Disponibile sia su App Store che su Play Store
Indirizzo PEC ae.spa@pec.aceaspa.it

Oltre alle classiche modalità di contatto, puoi trovare Acea presso i seguenti canali social:

Numero Verde Acea

Per conoscere il momento migliore della giornata e della settimana per contattare il numero verde Acea, in questa tabella puoi consultare le disponibilità degli operatori, tenendo a mente che il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8:00 alle 13:00:

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio della Mattina Dubbia Moderata Moderata Moderata Moderata Ottimale
Fine della Mattina Dubbia Moderata Moderata Moderata Moderata Ottimale
Ora del Pranzo Moderata Ottimale Moderata Ottimale Ottimale Chiuso
Inizio del Pomeriggio Dubbia Ottimale Ottimale Ottimale Ottimale Chiuso
Metà del Pomeriggio Dubbia Moderata Moderata Moderata Moderata Chiuso
Sera Ottimale Ottimale Ottimale Ottimale Ottimale Chiuso
Notte Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso

Conttattando il Numero Verde si possono svolgere una serie di operazioni, di seguito elencate:

  1. Attivazione di nuove offerte Luce e Gas: puoi attivare nuove forniture sul mercato libero tramite il numero verde dedicato al servizio clienti;
  2. Gestione della fornitura esistente: questo include modifiche contrattuali, informazioni su bollette e pagamenti, e richiesta di assistenza tecnica;
  3. Prenotazione di appuntamenti: puoi prenotare appuntamenti telefonici o in videochiamata con i consulenti di Acea per gestire le tue forniture in modo più dettagliato.
  4. Segnalazioni e reclami: puoi inviare segnalazioni riguardanti disservizi o presentare reclami tramite il numero verde.
  5. Informazioni generali e assistenza: qualsiasi altra richiesta di informazioni o supporto tecnico-commerciale può essere gestita contattando il servizio clienti;
  6. Autolettura del contatore: puoi comunicare i dati di consumo del tuo contatore luce e gas per avere bollette in linea con i tuoi consumi reali.

Autolettura

Oltre che con il Numero Verde, è possibile effettuare l’autolettura anche tramite Area Clienti e App nella sezione “consumi e letture”, cliccando su “invio autolettura”, selezionando la fornitura e, infine, inserendo l’autolettura.

Area clienti MyAcea Energia e App: login e registrazione

Come molti altri fornitori, anche Acea offre un’area clienti accessibile online.

Come si accede all'area clienti di Acea?

Per accedere all’area clienti di Acea, è necessario inserire le proprie credenziali (email o nome utente e password) in questa pagina.

Inoltre, se hai dimenticato la password, basta cliccare su “Password dimenticata?”, situata sopra al pulsante “ACCEDI”, per essere indirizzato a una seconda pagina. Qui, ti verrà richiesto di inserire il tuo indirizzo email, attraverso il quale potrai recuperare la password.

Tuttavia, prima di poter effettuare il login a MyAcea Energia, dovrai avere già un account attivo sul sistema, ossia registrarti. In fase di registrazione ti saranno richiesti i seguenti documenti:

  • una delle fatture ricevute;
  • il documento d’identità;
  • il codice fiscale;
  • i dati delle ultime fatture.

L’app mobile è disponibile sia su Android che su iOS:

Tramite area clienti e app, ogni utente potrà:

  1. controllare i propri consumi;
  2. comunicare l’autolettura;
  3. segnalare a MyAcea Energia i guasti;
  4. richiedere preventivi per un nuovo allaccio;
  5. inoltrare la disdetta e la gestione di pratiche come voltura e subentro;
  6. lo spostamento del contatore;
  7. la modifica della potenza;
  8. attivare la domiciliazione;
  9. modificare l’indirizzo di recapito delle bollette.

Gli sportelli Acea Energia in Italia

Trova i Punti Acea Energia più vicini a casa tua:

Acea a Napoli
Acea a Cerveteri Acea a Ciampino Acea a Civitavecchia
Acea a Fonte Nuova Acea a Palestrina Acea a Pomezia
Acea a Roma Acea a Sora Acea a Velletri
Acea a Milano
Acea a Termoli
Acea a Pinerolo Acea a Torino
Acea a Terni

Recensioni Acea Energia: quali sono le opinioni degli utenti?

Dalle recensioni su Acea Energia emergono i seguenti punti di forza:
💪🏻 la trasparenza e chiarezza delle bollette;
💪🏻 la disponibilità e competenza del servizio clienti;
💪🏻 la competitività delle tariffe offerte;
💪🏻 l’affidabilità del servizio di fornitura.

Un’area di miglioramento, invece, riguarda la gestione delle emergenze, considerata inefficiente e lenta nella risoluzione dei problemi riscontrati dagli utenti.

Dal Mercato Tutelato al Mercato Libero con Acea Energia

Il 1° luglio 2024 ha segnato il passaggio definitivo dal mercato tutelato al mercato libero per molti consumatori di energia elettrica in Italia.

Mercato tutelato vs Mercato libero

Il mercato tutelato è un regime in cui i prezzi e le condizioni contrattuali sono stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), destinato principalmente a clienti domestici, piccole e medie imprese e microimprese.
Al contrario, il mercato libero permette ai consumatori di scegliere il proprio fornitore di energia e le offerte più adatte alle loro esigenze, con prezzi determinati dalla concorrenza tra le compagnie.

Per agevolare la transizione, è stato introdotto il Servizio a Tutele Graduali, destinato ai clienti domestici “non vulnerabili” che non hanno ancora scelto un fornitore nel mercato libero, e che prevede condizioni contrattuali ed economiche definite da ARERA e gestite tramite aste. Questo sistema garantisce una transizione graduale e senza interruzioni alla fornitura, offrendo comunque la possibilità di passare al mercato libero in qualsiasi momento.

I clienti “vulnerabili”, invece, continuano a essere serviti nel mercato tutelato con condizioni specifiche. Tra questi rientrano:

  • coloro in condizioni economicamente svantaggiate;
  • persone con gravi problemi di salute che necessitano di apparecchiature medico-terapeutiche alimentate da energia elettrica;
  • individui con disabilità;
  • residenti in strutture abitative di emergenza;
  • residenti su isole minori non interconnesse;
  • persone di età superiore ai 75 anni.

Acea Energia si impegna a facilitare questa transizione offrendo soluzioni su misura per ogni tipo di cliente. La loro offerta Acea Sicura Luce garantisce il blocco del prezzo della componente energia e commercializzazione per 12 mesi, rendendo il passaggio al mercato libero semplice e conveniente per tutti.

E per il gas?

Il 1° gennaio 2024, invece, era stata la volta del settore gas, con dinamiche e tempistiche differenti. In questo ambito, il Servizio a Tutele Graduali non è stato istituito: i clienti vulnerabili, infatti, sono entrati nel Servizio di Tutela della Vulnerabilità, con forniture gestite da ARERA. D’altro canto, ai clienti non vulnerabili, che non sono passati al mercato libero, è stata attivata un’offerta PLACET apposita dal fornitore con cui erano in tutela.

Acea Energia continua a supportare sia i clienti vulnerabili che quelli non vulnerabili, garantendo trasparenza, affidabilità e una vasta gamma di opzioni per soddisfare le diverse esigenze energetiche.

Acea Energia, Areti e Servizio Elettrico Roma

Il gruppo Acea Energia Roma opera nella distribuzione dell’energia elettrica a Roma e a Formello con un nome però diverso: Areti, ossia l’ex Acea distribuzione. Nel 2016, difatti, Acea Energia distribuzione, allineandosi alle politiche dell’Autorità, ha cambiato nome in Areti.

La stessa sorte era toccata poco prima a Enel Distribuzione che ha cambiato il nome in E-distribuzione.

Areti si classifica tra i principali operatori nazionali servendo oltre 1,6 milioni di punti di consegna sul territorio romano, e operando in caso di guasti sulla linea elettrica. In questi casi, puoi contattare il distributore tramite:

  • il numero verde Areti 800.130.336 dedicato al pronto intervento così da avere subito il supporto richiesto con rapidità e professionalità. Il servizio di assistenza è gratuito e attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
  • il sito per i contatti Acea Energia, sempre disponibile per fornire tutte le informazioni utili sull’assistenza in qualsiasi momento.

Cos'è il Servizio Elettrico Roma?

Quando si parla di Servizio Elettrico Roma (SER), invece, si fa riferimento al servizio che gestisce i contratti nel mercato di maggior tutela a Roma e provincia, mentre Acea Energia si concentra sul mercato libero a livello nazionale.

Voltura, subentro, allaccio e disdetta con Acea

Voltura, subentro e allaccio sono le tre operazioni che un utente può effettuare nel momento in cui desidera attivare un contratto con un fornitore di luce e gas.

Nel caso di Acea, queste operazioni possono essere svolte contattando il servizio clienti al Numero Verde 800.383.838.

Se, invece, si intende interrompere la fornitura si parlerà di disdetta.

La richiesta può essere inoltrata mediante:

  • Sportello Acea Energia
  • MyAcea Energia online, compilando il modulo dedicato

Nella tabella sono contenute tutte le informazioni utili a riguardo:

COSTI TEMPI
VOLTURA Contributo fisso di 25,51 euro più costo variabile Circa 7 giorni lavorativi
SUBENTRO Contributo fisso di 25,51 euro più costo variabile Circa 7 giorni lavorativi
ALLACCIO Variabile, in base alla complessità del lavoro 15-60 giorni lavorativi
DISDETTA Gratuita Circa 5 giorni lavorativi

Ma in cosa consistono queste operazioni?

  • La voltura è il cambio di intestatario di un contratto di fornitura attivo senza interruzione del servizio;
  • Il subentro è necessario quando il contatore è presente ma la fornitura è stata cessata. Questo comporta la riattivazione del contatore e la sottoscrizione di un nuovo contratto;
  • L’allaccio consiste nell’attivazione del contatore e nella sottoscrizione di un nuovo contratto di fornitura per la tua abitazione;
  • La disdetta consiste nella cessazione del rapporto di fornitura.

Quali documenti servono?

VOLTURA

  • Dati anagrafici e documento d’identità del nuovo intestatario
  • Dati anagrafici del precedente intestatario
  • Indirizzo di residenza e fatturazione del nuovo intestatario
  • Indirizzo e codice POD (luce) o codice PDR (gas) delle utenze
  • Lettura del contatore e potenza impegnata (per i domestici 3 kW di solito)

SUBENTRO

  • Codice fiscale dell’intestatario
  • Documento d’identità valido
  • Titolo di possesso dell’immobile
  • Dati catastali dell’immobile
  • Codice POD per la luce o il PDR del gas, associato all’utenza oppure le matricole dei contatori
  • Documento di edificazione immobile (DIA/SCIA, concessione edilizia)

ALLACCIO

  • Documento di identità valido
  • Codice fiscale
  • Dati anagrafici
  • Indirizzo di spedizione per le bollette, se diverso da quello di residenza
  • Titolo di possesso dell’immobile
  • Dati catastali dell’immobile
  • Documento di edificazione dell’immobile
  • Codice IBAN, se vuoi usufruire del servizio di domiciliazione bancaria

DISDETTA

  • Codice fiscale
  • Documento di identità valido
  • Indirizzo di residenza
  • Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) associato alla fornitura

Come leggere una bolletta Acea Energia

Vediamo quali sezioni contiene una bolletta Acea e il relativo contenuto.

Contenuto
Prima Pagina
  • Il mio conto: totale da pagare e data di scadenza
  • Cosa pago: periodo dei consumi fatturati e ultima lettura
  • Codici: codice POD (elettricità) e numero utenza luce, codice PDR (gas) e numero utenza gas
  • Stato dei pagamenti: andamento delle bollette precedenti e modalità di pagamento
  • Dati del cliente: intestatario della fornitura, codice fiscale o partita IVA, indirizzo di prelievo, offerta attiva, tipologia di cliente (residente/non residente), otenza e tensione del contatore (luce), classe del contatore e utilizzo del gas (gas)
Seconda Pagina Grafico a torta:  mostra la composizione degli importi fatturati, attraverso le dimensioni e le informazioni correlate di ogni singolo settore che compone l’insieme dell’importo fatturato.
Terza Pagina
  • Dettaglio consumi: consumi effettivi, autoletture e consumi stimati
  • Prospetto letture e consumi su contatore: fasce orarie per l’elettricità (F1, F2, F3)
  • Dettaglio consumo fatturato: differenza tra consumo stimato e fatturato
  • Grafico dei consumi: andamento dei consumi negli ultimi 12 mesi

Come leggere le sezioni della bolletta Acea Energia

Pagamento online

Per pagare la bolletta online, è possibile collegarsi all’area clienti o all’App MyAcea, dove si può anche attivare la bolletta web inserendo l’indirizzo email.

Acea Energia: informazioni e storia

Acea Energia nasce a Roma nel 1909 come Azienda Elettrica Municipale (AEM), con l’obiettivo di fornire energia per l’illuminazione pubblica e privata nella capitale.

Negli anni ’30, l’azienda amplia il suo operato alla costruzione e gestione degli acquedotti e delle reti idriche cittadine, diventando AGEA (Azienda Governatoriale Elettricità e Acque) nel 1937.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l’azienda assume il nome di Acea (Azienda Comunale Elettricità e Acque), consolidando il controllo della rete idrica romana. Nel 1989, Acea si trasforma in Azienda Comunale Energia e Ambiente, riflettendo l’ampliamento delle sue competenze.

Acea diventa Società per Azioni il 1º gennaio 1998 e si quota in borsa il 16 luglio 1999.
Nel 2001, acquisisce da Enel il ramo di distribuzione di energia elettrica nell’area metropolitana di Roma, diventando il secondo operatore del settore in Italia. L’azienda potenzia ulteriormente le sue attività energetiche attraverso una joint venture con la società belga Electrabel, espandendosi dalla produzione al trading e alla vendita.

Dalla metà degli anni 2000, Acea Energia entra nel campo della termovalorizzazione, implementando un significativo piano di crescita e investimenti. Questi sforzi portano Acea a servire oltre 8,5 milioni di abitanti, posizionandosi come primo operatore nazionale nel settore idrico e tra i principali player nella distribuzione di energia elettrica e nello smaltimento dei rifiuti.

Nel 2017, Acea lancia un nuovo logo aziendale, rappresentando la sua trasformazione in un brand digitale e smart, segnando oltre un secolo di innovazione e crescita costante.

Sede legale Acea

La sede legale di Acea si trova in Piazzale Ostiense n. 2 a Roma ed è possibile accedervi dal lunedì al venerdì dalle 8:30 – 16:00 solo su prenotazione tramite numero verde Acea 800.383.838.

Quali sono le attività di Acea in Italia?

Acea Energia è impegnata in numerose attività nella penisola, che mostrano impegno verso un futuro più sostenibile, attraverso l’innovazione tecnologica, energie rinnovabili e la promozione di soluzioni energetiche efficienti e rispettose dell’ambiente.

Tra le attività di Acea rientrano:

  1. Fotovoltaico: Acea Energia fornisce servizi di progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, con l’obiettivo di incentivare l’autoproduzione di energia pulita e ridurre l’impatto ambientale. Promuove l’utilizzo del solare come fonte rinnovabile, supportando i clienti nella transizione energetica;
  2. Caldaie: il fornitore offre anche una gamma di caldaie a condensazione ad alta efficienza, progettate per ridurre i consumi energetici e le emissioni inquinanti. Le caldaie proposte da Acea sono compatibili con i più recenti standard ambientali e garantiscono un risparmio significativo sui costi energetici, migliorando al contempo il comfort abitativo;
  3. Climatizzatori: Acea Energia fornisce soluzioni di climatizzazione avanzate, che includono l’installazione e la manutenzione di climatizzatori ad alta efficienza;
  4. Pompe di Calore: propone soluzioni innovative per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici. Le pompe di calore sono un’alternativa ecologica ai sistemi tradizionali di riscaldamento, utilizzando l’energia presente nell’ambiente per climatizzare gli spazi interni;
  5. E-Mobility: nel settore della mobilità elettrica, Acea Energia ha sviluppato una rete di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici, contribuendo alla diffusione della mobilità sostenibile. L’azienda gestisce stazioni di ricarica pubbliche e private, facilitando l’adozione di veicoli elettrici attraverso soluzioni di ricarica convenienti e accessibili.

Per attivare le tue utenze luce e gas a Roma o in altre zone d’Italia, chiamaci gratuitamente al

02 82 95 64 07

Info

Se ti interessa Acea, potresti interessarti anhe:

Qui invece trovi altri fornitori minori:

Domande Frequenti

Quanto costa 1 KW con Acea Energia?

Il costo dell'energia elettrica con Acea Energia è di 0,145 €/kWh per il prezzo indicizzato non ARERA. La tariffa luce nel mercato tutelato, regolata da ARERA, è di 0,070 €/kWh a luglio 2024.

Che differenza c'è tra Enel e Acea?

Sia Enel che Acea sono fornitori storici di luce e gas nel panorama italiano. Enel offre numerose promozioni e servizi di assistenza per semplificare la gestione delle forniture di luce e gas. Acea , con sede a Roma, si occupa della vendita di gas, energia elettrica e altri servizi per aziende e privati.

Chi è il proprietario di Acea?

Roma Capitale possiede il 51% del capitale di Acea. Secondo Consob, al 31 dicembre 2023, Suez SA detiene il 23,33% e Caltagirone Francesco Gaetano il 5,45%.

Che compagnia è Acea?

Acea è un'azienda municipale di Roma, nata come Agea, ora Acea – Azienda comunale dell'elettricità e delle acque, che assicura la fornitura regolare di energia elettrica e servizi idrici.

Come prendere un appuntamento con Acea?

Per prendere un appuntamento con Acea, è possibile contattare il numero verde 800.383.838 gratuito da rete fissa, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Da cellulare, invece, il numero è 06.45698205 (il servizio è a pagamento in base al proprio gestore telefonico).

Aggiornato su 10 Lug, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina D.

Redattrice

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.