Engie offerte gas e luce: quali sono le migliori?

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Engie offerte: guida completa alla scelta della migliore offerta del provider. Come scegliere e valutare l’offerta più adatta alle proprie esigenze. Chiamaci e attiva l’offerta

Siete alla ricerca della tariffa Engie più adatta alle vostre esigenze? Questa guida “Engie offerte gas e luce” è pensata proprio per aiutare i potenziali clienti di questo provider smart operante nel panorama italiano.

Risparmiare con Engie è molto facile perché:

  • offre interessanti bonus di benvenuto e social (es: “Porta un amico”) direttamente in bolletta
  • concede la possibilità di bloccare il prezzo delle bollette
  • fornisce sul sito ufficiale una selezione delle offerte più convenienti, per guidare sia i potenziali clienti domestici che business nella scelta più giusta

Tutti ottimi motivi per prendere in considerazione le offerte di questo operatore. Ma pima di passare alla selezione delle migliori offerte Engie energia elettrica e gas (con il motivo per cui potreste ritenerle tali), vediamo chi è questo provider e quali servizi fornisce.

Engie: chi è e cosa fa

Engie è una azienda francese che opera nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica, gas naturale ed energia rinnovabile. Fino all’aprile 2015 era nota con un nome diverso: GDF Suez.

green engieÈ il primo produttore indipendente di elettricità e il primo fornitore di servizi energetici e ambientali al mondo; inoltre è primo in Europa sia per rete di distribuzione di gas naturale, sia come importatore di GNL. Nel panorama italiano, Engie si prende cura da oltre 20 anni di più di un milione di clienti tra le offerte di energia elettrica, gas, impianti fotovoltaici e soluzioni pensate per il comfort della casa.

Il suo impegno è ridurre l’impatto ambientale, grazie all’impiego di energia verde, proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Ne emerge un profilo green, orientato al futuro e smart, con offerte pensate per ogni target.

Entriamo ora nel vivo della selezione delle Engie offerte luce e gas pensate per i clienti domestici.

Engie: le migliori offerte per la casa

Quali sono le migliori Engie offerte casa in assoluto? Engie stessa ne seleziona tre e le presenta sul proprio sito ufficiale. Riportiamo qui di seguito una sintesi:

  • Energia 3.0 Light è l’offerta migliore di Engie, 100% verde, con un prezzo bloccato per 2 anni.
    Si tratta di una fornitura web perché è attivabile online e dà la possibilità di sbloccare ulteriori sconti mediante app e di ricevere assistenza su Whatsapp. L’offerta è anche social perché potete condividere il link all’offerta “Porta un amico” dal vostro spazio clienti e portare i vostri amici in Engie ottenendo fino a 60€ di bonus per ogni amico.
  • Caldaia Peso Zero è l’offerta “super leggera per voi e per l’ambiente”, perché se cambiate caldaia entro il 31/05/2020 potete sia ridurre i consumi che le spese, con uno sconto immediato del 65%, una nuova caldaia a condensazione a scelta (tra modelli tutti in classe energetica A+) ed installazione e termostato Wi-fi o cronotermostato inclusi nel prezzo!
  • Manutenzione facile per la caldaia è un’offerta per cui Engie vi permette di scegliere tra tre pacchetti diversi di assistenza (Comfort Base, Comfort Plus e Comfort Maxi) a cui abbinare servizi di pronto intervento sempre garantiti, come la richiesta di appuntamento online, con promessa di ricontatto entro 24h.

fotovoltaicoRicordiamo che tutte le offerte Engie luce utilizzano energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Le offerte luce e gas propongono inoltre condizioni contrattuali differenti, relative alle offerte PLACET, Mercato Tutelato e Mercato Libero. Come confrontarle tutte? Vi rimandiamo:

  • alla sezione dedicata alla casa sul sito ufficiale Engie, dove troverete anche le interessanti soluzioni smart home e servizi per la casa.
  • al Portale Offerte messo a disposizione da ARERA (che segnaliamo qui) dove potrete confrontare le tariffe Engie con quelle di tutti gli altri provider italiani.

E per le imprese (PMI, condomini e grandi imprese)? Vediamo adesso la selezione offerta dalla stessa Engie con riferimento alla categoria delle PMI.

Per attivare una nuova offerta luce e gas, chiama gratis al:

02 94 75 67 37

Info

Le operazioni dove possiamo assisterti, risparmiandoti la burocrazia, sulle utenze Engie sono:

Engie: le migliori offerte per le PMI

Quali sono le migliori offerte di questo provider per le piccole medie imprese?  Leggi le opinioni dei clienti Engie!

Anche in questo caso Engie ne indica 3, di cui vi elenchiamo le principali caratteristiche:

  • Quota Minima è l’offerta che vi consente di beneficiare delle riduzioni del prezzo del mercato senza preoccuparvi degli aumenti delle quotazioni. A ogni mese di fornitura gas o elettrica è applicato il prezzo inferiore tra quello indicizzato al prezzo all’ingrosso (TTF per il gas e PUN per l’energia elettrica) e un prezzo fisso, definito al momento del contratto.Inclusi nell’offerta: energia elettrica 100% verde, un’analisi energetica online personalizzata per trovare una soluzione che riduca i consumi degli impianti e il costo dell’energia e servizi online con consulenti personalizzati.
  • 2VolteLeggero è l’offerta che vi dà la certezza di un prezzo che diminuirà nel tempo, indipendentemente dall’andamento dei mercati. La fornitura è attivabile per il gas o l’energia elettrica, oppure per entrambi.Inclusi nell’offerta: prezzo fisso biennale, energia green, riduzione del prezzo ogni 8 mesi e servizi online con consulenti personalizzati.
  • Fotovoltaico è l’offerta che vi garantisce un impianto fotovoltaico chiavi in mano per autoprodurre energia, ridurre le emissioni di CO2 e diminuire i costi energetici. Come funziona? Grazie ad un software innovativo vi saranno proposti 3 progetti personalizzati e un consulente sarà a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande: il tutto viene fatto online, in maniera semplice e precisa.Dopo un sopralluogo presso la vostra impresa – per confermare la fattibilità tecnica del progetto prescelto – procederanno alla realizzazione dell’impianto solare, di norma entro 5 settimane, rispettando tutti i parametri di sicurezza e occupandosi di tutti i permessi necessari.

    Nota:

    installando un impianto fotovoltaico potrete beneficiare del super ammortamento del 130% previsto dalla Legge di Bilancio 2018.

     
    Inclusi nell’offerta: soluzione chiavi in mano, consulente dedicato e prodotti di avanzata tecnologia.

Ricordiamo che tutte le offerte Engie dedicate al mondo business sono consultabili nel dettaglio sul sito ufficiale, dove troverete offerte gas, luce e fotovoltaico pensate per le PMI, i consomini e le grandi imprese, con tutti i moduli di contatto ad hoc.

Engie: come si diventa cliente?

Una volta individuata l’offerta per voi migliore, diventare cliente Engie è davvero facile perché richiede solo 4 semplici step:

  1. Attivate la vostra offerta online entro il 06/05: vi servono solo cinque minuti e la vostra ultima bolletta
  2. Verificate l’indirizzo e-mail
  3. Confermate poi la richiesta con un click
  4. Da quel momento in poi potete rilassarvi perché sarà Engie a pensare al resto: avviserà il vostro attuale gestore senza interruzioni di energia, fino all’attivazione del nuovo contratto!

Vediamo ora i principali contatti di Engie.

Engie: contatti utili

A seconda della necessità dei clienti, Engie propone delle modalità di contatto differenti.

I clienti domestici che desiderano richiedere o attivare un nuovo servizio possono:

  • mandare un messaggio su Messenger, dalla pagina Facebook ufficiale
  • accedere alla chat sul sito ufficiale, sezione contatti
  • chiamare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22 il numero verde 800 90 11 99
  • prenotare il servizio “Ti richiamiamo noi” andando nella sezione contatti dedicata

I clienti domestici che hanno bisogno di assistenza su questioni relative al contratto, richiedere un autolettura o ai pagamenti possono:

  • chiamare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22 il numero verde 800 422 422
  • entrare in chat con un consulente Engie (dal sito ufficiale)

Infine, per richiedere l’intervento di un tecnico per guasto caldaia o scaldabagno, segnaliamo:

  • il numero verde 800 844 022 sempre attivo
  • il servizio “Ti richiamiamo noi” nella sezione contatti dedicata

Chiama gratis per attivare una nuova offerta! Già oltre 560 000 persone in Europa si sono affidate al nostro servizio

02 94 75 67 37

Info

Redactor

Scritto da CarolinaD

Aggiornato su 11 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni