i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Gonnesa tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Gonnesa tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Gonnesa tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Gonnesa tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo

📞 Fatti Richiamare Gratis

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Gonnesa: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare il 02 94 75 67 30 per scoprire tutte informazioni di enel a Carbonia-Iglesias. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Carbonia-Iglesias con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Sportelli Enel a Gonnesa

Punti Enel a Gonnesa, il principale è:

Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Gonnesa, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Carbonia-Iglesias
Località Indirizzo Sportello Numero
Carbonia Via ANTONIO GRAMSCI, 197, 09013 CARBONIA, CARBONIA-IGLESIAS, SARDEGNA, ITALIA Soluzione Energia di Barbara Sanna SRLS 800900860
Iglesias Via Azuni, 14, 09016 IGLESIAS, CARBONIA-IGLESIAS, SARDEGNA, ITALIA Soluzione energia di Barbara Sanna srls 800900860

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Gonnesa presso:

Altri sportelli Enel di Gonnesa sono:

Via ANTONIO GRAMSCI, 197, 09013 CARBONIA, CARBONIA-IGLESIAS, SARDEGNA, ITALIA
Via Azuni, 14, 09016 IGLESIAS, CARBONIA-IGLESIAS, SARDEGNA, ITALIA

Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a Gonnesa come:

Nella città di Gonnesa, oltre ad Enel ed ENI a Gonnesa, sono presenti anche altri fornitori come per esempio:

  • Ajo Energia

Forniture Enel Energia a Gonnesa

Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Gonnesa

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti gonnesini

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Gonnesa tramite uno dei suoi canali di comunicazione:
  • Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei gonnesini con un contratto nel mercato libero.
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Gonnesa che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Gonnesa
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Buggerru oppure ENEL a Calasetta in provincia di Carbonia-Iglesias, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Gonnesa

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Gonnesa

Tempistiche disdetta Enel a Gonnesa
Per Gas: 9 giorni lavorativi Per Luce: 7 giorni lavorativi
Se entro 14 giorni dalla sottoscrizione un contratto a Gonnesa non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente gonnesini è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito. Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte energia ti lasciamo qui alcune guide utili: Prezzo gas metano e Bolletta gas

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Gonnesa

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Gonnesa? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie. Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.

Per eseguire volture, subentri e attivazioni dei contatori, contatta un esperto

Annuncio i

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:
  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Gonnesa in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Gonnesa il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Gonnesa, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Gonnesa quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:
  • Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Carbonia-Iglesias. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Gonnesa ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Gonnesa (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800.900.800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Gonnesa e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Stai pensando di acquistare casa in un’altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in ogni città. Scopri di più su:

Come attivare il contatore Enel a Gonnesa?

Hai bisogno di una prima attivazione a Gonnesa? In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Gonnesa. Scopri anche la nostra pagina dedicata agli uffici Enel a Carbonia-Iglesias. Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione a Gonnesa in pochi passi! Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio di Gonnesa in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Gonnesa la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Come attivare un contatore luce o gas Enel a Gonnesa

Se devi attivare un contatore dell’elettricità a Gonnesa, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Gonnesa. Qui troverai gli esperti gonnesini di Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Qual è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Gonnesa

Documenti per la prima attivazione a Gonnesa
Codice fiscale dell'intestatario a Gonnesa
Documento di Identità
Codice POD (nel caso di contatore energia elettrica) o PDR (nel caso di contatore gas) che puoi trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore di Gonnesa
Codice PDR e contatore Gas a Gonnesa Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica dell'immobile di Gonnesa.

Come possono fare i cittadini gonnesini una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?

I clienti Enel di Gonnesa che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:
  • La carta d’identità del nuovo intestatario delle utenze a Gonnesa
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Gonnesa?

  • Per l’attivazione del contatore della luce a Gonnesa ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza
  • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

Informazioni utili su Enel Energia a Gonnesa

Come comunicare con Enel Energia a Gonnesa

I Punti Enel a Gonnesa non sono le uniche modalità che i gonnesini hanno a disposizione per comunicare con i professionisti energetici del grande provider. Infatti, esistono numerosi contatti Enel Energia che mettono in comunicazione gli utenti di Gonnesa e la compagnia. Ognuno di essi può essere utilizzato per gestire i pagamenti, per avanzare le pratiche di subentro o voltura e anche per effettuare il passaggio ad una nuova offerta per le utenze gonnesini.

I canali che possono essere impiegati dai consumatori sono:

Come mettersi in contatto con Enel a Gonnesa
Mail enelenergia@enel.com
PEC Enel di Gonnesa enelenergia@pec.enel.it
Portale Clienti gonnesini MyEnel
Numero verde Enel per Gonnesa 800 900 860 dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 22.00

Come accedere all'area clienti di Enel per Gonnesa?

L’area clienti di Enel è una risorsa molto conveniente per tutti coloro i quali devono gestire le proprie forniture energetiche a Gonnesa. Per accedervi basta solamente seguire una serie di semplici passaggi che ti porteranno ad entrare nella tua zona riservata in cui poter visionare numerose informazioni, tra cui le forniture attive, il tipo di contratto oppure lo stato d’avanzamento delle eventuali richieste.

In prima battuta, occorre registrarsi sul sito enel.it in modo da realizzare il profilo della propria utenza. Chi lo possiede giù invece, potrà accedere al MyEnel con le proprie credenziali. Ecco come entrarvi in tutta semplicità per i clienti gonnesini

  • sul sito enel.it cliccare sull’icona relativa al proprio profilo;
  • inserire le credenziali impostate in sede di registrazione;
  • scegliere se salvare la password o inserirla manualmente le volte successive;
  • navigare all’interno della propria area personale.

In questo modo, non sarà più necessario attendere al telefono di parlare con un operatore oppure recarsi fisicamente in uno dei punti Enel a Gonnesa, ma basterà semplicemente un click. Inoltre, scaricando l’applicazione MyEnel sul proprio cellulare, puoi portare con te la tua area personale ovunque e consultarla quando e dove vuoi. Questo è possibile farlo in tutte le città della Provincia di Carbonia-Iglesias e nella Regione Sardegna. Nel caso ti fosse più comodo puoi anche consultare gli uffici ENEL a Tratalias o uffici ENEL a San Giovanni Suergiu.


Consumo di Energia a Gonnesa

Come comunicare con il tuo distributore a Gonnesa

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Gonnesa e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Gonnesa da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Gonnesa?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Gonnesa
  • Il contatore a Gonnesa risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore di Gonnesa segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato
Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Gonnesa dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Gonnesa. Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Gonnesa dovrai contattare #N/A con uno dei seguenti contatti:
  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Gonnesa: #N/A
  • Telefonare al Numero Verde di #N/A a Gonnesa: #N/A
  • Oppure inviare un FAX al: #N/A
  • O un'email all'indirizzo: #N/A
Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Gonnesa sarà SNAM GAS. I Contatti di SNAM GAS a Gonnesa (che distribuisce #N/A come tipo di gas) sono:
  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Gonnesa: 807 900 010
  • Telefonare al Numero Verde di SNAM GAS: #N/A
  • O inviare un FAX al: #N/A
  • O un'email all'indirizzo: #N/A

Il distributore a Gonnesa: non solo E-Distribuzione

Distributore a Gonnesa Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Gonnesa l'azienda distributrice di energia elettrica è #N/A, mentre l'azienda distributrice del gas è SNAM GAS.
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Gonnesa
💡 Luce: #N/A 🔥 Gas: SNAM GAS
#N/A 807 900 010

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Gonnesa

Sei uno dei cittadini gonnesini? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Gonnesa, a Portoscuso, oppure a Iglesias: È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Gonnesa. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini gonnesini potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Gonnesa una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Gonnesa: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di gonnesini, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Gonnesa.
Offerte dual ENEL per i cittadini di Gonnesa Prezzo Luce Prezzo Gas
Flex Enel Prezzo Luce Scontato: PUN + 0,06 €/Kwh Prezzo Gas Scontato: PSV + 0,15 €/Smc
PLACET Variabile Enel Prezzo Luce Scontato: PUN + 0,095 €/Kwh Prezzo Gas Scontato: PSV + 0,4 €/Smc
Move Enel Prezzo Luce Scontato: PUN + 0,07 €/Kwh Prezzo Gas Scontato: PSV + 0,2 €/Smc
Offerte Enel a Gonnesa Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Gonnesa? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Gonnesa, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori