A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Chieve: uffici, contatti e tariffe

Sportelli Enel a Chieve

Punti Enel a Chieve, i principali sono:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Chieve, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Cremona
Località Indirizzo Sportello Numero
Casalmaggiore Piazza GARIBALDI, 56, 26041 CASALMAGGIORE, CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA AD MAIORA SRL 800900860
Crema Via Cavalli, 19, 26013 CREMA, CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA NEW PROJECT SRL 800900860
Cremona Via Brescia, 54, 26100 CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA Spazio Enel 800900860
Soncino Via XXV APRILE, 41, 26029 SONCINO, CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA ELAG DI TORRIANI ELISA 800900860
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Chieve presso: Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a Chieve come: Nella città di Chieve, oltre ad Enel ed ENI a Chieve, sono presenti anche altri fornitori come per esempio:
  • A2A

Consumo di Energia a Chieve

Distributore di luce e gas a Chieve: contatti in caso di guasti

Ti trovi a Chieve e il tuo contatore Enel ha avuto un guasto? Nessun problema! Qui puoi trovare facilmente il distributore di Chieve che fa al caso tuo. Ecco come capire se il tuo contatore a Chieve ha avuto un guasto Sarà necessario chiamare un elettricista di Chieve per alcuni di questi malfunzionamenti dell'impianto elettrico della vostra abitazione a Chieve. Mentre per problemi relativi alla rete di distribuzione o al contatore dovrete contattare il distributore di gas e luce di Chieve. Per qualsiasi problema riguardante il vostro contatore della luce o la vostra rete elettrica a Chieve sarà necessario rivolgersi a LD RETI S.R.L. tramite uno di questi contatti:

  • Inviare un FAX a: 3903714502601
  • Mandare una mail all'indirizzo: segreteria@ldreti.it
  • O contattare il Numero Verde di LD RETI S.R.L.: 3903714502600
  • Oppure chiamare l'apposito numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Chieve: 800994202
Se invece è il tuo contatore del gas ad avere dei problemi, il distributore di Chieve a cui rivolgersi è LD RETI S.R.L.. Per quanto riguarda i contatti di LD RETI S.R.L. a Chieve, potete rivolgervi ai seguenti:
  • Inviare un FAX a: 3903714502601
  • Mandare una mail all'indirizzo: segreteria@ldreti.it
  • O contattare il Numero Verde di LD RETI S.R.L.: 3903714502600
  • Oppure chiamare il seguente numero per il Pronto Intervento Guasti gas a Chieve: 800200171

Individuare il distributore di Chieve: non solo il più conosciuto E-Distribuzione

In qualsiasi città italiana vi troviate, non sempre il distributore a cui rivolgersi è E-distribuzione, in particolare relativamente alla rete del gas. Infatti a Chieve il distributore di energia elettrica è LD RETI S.R.L., mentre per il gas potrete rivolgervi a LD RETI S.R.L..
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Chieve
💡 Luce: LD RETI S.R.L. 🔥 Gas: LD RETI S.R.L.
800994202 800200171

Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Chieve?

Sia che ti trovi a Chieve, o in altre città della provincia di Cremona, come: Cremona, Crema, e Casalmaggiore puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Chieve.

Offerte luce a Chieve Tariffa €/kWh
Scegli Oggi Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh
Scegli Oggi Notte e Festivi Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh
Ore Free Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Chieve, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel. Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini chievesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Chieve

Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Chieve
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Chieve

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Chieve è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Chieve o in tutta Italia.

Forniture Enel Energia a Chieve

Come disdire un contratto con Enel Energia a Chieve?

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Chieve ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Chieve in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Chieve in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-. Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Chieve o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione di Chieve in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Chieve
  • Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini city.data.abitanti_masc_plurial.

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti chievesi

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Chieve tramite uno dei suoi canali di comunicazione:
  • Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei chievesi con un contratto nel mercato libero.
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Chieve che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Chieve
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Cremona oppure ENEL a Crema in provincia di Cremona, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Chieve
In alternativa lo sportello attenzione al cliente papernest, mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te. [% cta-block-single app-link="tel:0294756730" app-text="0294756730" information="info" %]Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente![% /cta-block-single %]. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Chieve

La chiusura del contratto Enel a Chieve va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Chieve, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l'effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore a Chieve, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Chieve, che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto di Chieve, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente di Chieve per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Come si attiva il contatore Enel a Chieve?

Stai per andare a vivere a Chieve? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Chieve nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Chieve: Potrai attivare online il contatore luce di Chieve. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Chieve e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Chieve
  • Attivare il gas a Chieve: Per attivare il gas a Chieve dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Chieve. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Chieve e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Chieve.
contatore luce a Chieve Enel invierà il contratto di Chieve direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Chieve. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:
  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Chieve per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Chieve(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Chieve:
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Chieve
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Chieve
Codice POD o PDR
Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Cremona.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Chieve?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Chieve 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Chieve 10 giorni

Prima attivazione Enel a Chieve per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.
Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell'intestatario di Chieve, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Chieve, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Allaccio, subentro e voltura a Chieve: come richiederli con Enel

Trasferire le utenze Enel Energia a Chieve presuppone una procedura uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Chieve). Queste operazioni sono spesso necessarie quando si trasloca o si cambia casa. Prima di chiamare il servizio clienti Enel ricordati di verificare lo stato del tuo contatore. Qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Chieve. Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo è attivo o meno. Vediamo insieme i diversi casi:

STATO CONTATORE OPERAZIONE
Contatore ancora attivo VOLTURA
Contatore chiuso o disattivato SUBENTRO
Non c'è il contatore ALLACCIO
In caso sia necessario un subentro gas Enel a Chieve, per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza. Per quanto riguarda l'allaccio alla rete di Chieve, l'operazione non e' direttamente gestita da Enel energia, ma dal distributore di zona. Inoltrando la richiesta ad Enel, il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato. Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale. L'alternativa è chiamare un esperto dell' attenzione alla clientela per farsi assistere nell'attivazione delle utenze luce e gas e per scoprire le migliori offerte del momento. Ricorda che per voltura, subentro e allaccio puoi visitare anche le nostre pagine dedicate al fornitore in altre città quali: Stai pensando di trasferirti o acquistare casa a Fiesco? Informati sui servizi legati alla fornitura Enel a Fiesco.

Informazioni utili su Enel Energia a Chieve

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Chieve:

Numero Verde Enel Energia a Chieve

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Chieve, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Chieve, il numero verde da chiamare è l'800.900.860, gratuito da fisso e cellulare. A questo numero potrai richiedere informazioni in merito alle utenze di luce e gas Enel a Chieve o svolgere alcune operazioni tra cui:
  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Chieve,
  • richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Chieve,
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Se invece preferisci svolgere tali operazioni in totale autonomia, potrai sempre utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale. Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Chieve. Oltre al Numero Verde, ricordiamo che è possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare tali operazioni online. Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Chieve attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Chieve, provincia di Cremona, 26010, Lombardia). Ovviamente, la rete di distributori di Chieve sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Cremona, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Isola Dovarese o Capergnanica. Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Fatti Richiamare
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.