i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Cadeo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Cadeo possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Cadeo direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Cadeo. In alternativa i cittadini cadeensi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Cadeo tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Cadeo possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Cadeo direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Cadeo. In alternativa i cittadini cadeensi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Cadeo: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Sportelli ENEL Energia a Cadeo

Lo sportello Enel più grande a Cadeo si trova:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Cadeo

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Cadeo presso:

Gli altri uffici Enel a Cadeo e dintorni sono:

Corso Matteotti, 59, 29015 CASTEL SAN GIOVANNI, PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA
Via Calciati, 11, 29122 PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA

Scopri inoltre gli sportelli Enel nelle città vicino a Cadeo più famose:

A parte Enel di Cadeo ed ENI a Cadeo, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamando noi.

  • Gas Sales

Informazioni utili su Enel Energia a Cadeo

Trova le colonnine elettriche EnelX a Cadeo 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Cadeo
Via del Ponte Loc. Saliceto, Cadeo 29010
Via Emilia 187, Cadeo 29010
Via 11 Settembre, Cadeo 29010
Via Emilia 149, Cadeo 29010
VIA EMILIA - VIA SAN FRANCESCO D'ASSISI, Cadeo 29010

Scopri dove sono le colonnine di ricarica per auto elettriche più vicine a casa tua a Cadeo. Recati al punto di ricarica per la tua macchina elettrica, attacca la tua auto alla colonnina di ricarica Enel X nelle vie di Cadeo in provincia di Piacenza.

Scopri tutti i contatti Energia a Cadeo

Numero Verde e contatti Enel Energia

Esistono due possibilità per gli abitanti di Cadeo per contattare Enel. La prima è chiamando il numero verde 800900860dall’Italia,un servizio a disposizione dei clienti dalle 7:00 alle 22:00. Il numero verde Enel è Il numero verde è gratuito, anche da cellulare.

In alternativa, Enel mette a disposizione per i cittadini cadeensi un servizio di fai da te accessibile tramite la loro area cliente dal sito web, il quale permette uno svolgimento autonomo dell’intera procedura. Per gli utenti Enel cadeensi più a loro agio con il digitale, Enel mette a loro disposizione due social network, dove è possibile contattare la compagnia con un semplice messaggio diretto, le due piattaforme sono:

  • Facebook alla pagina “Enel energia”
  • Twitter attraverso “Enel Energia Clienti”

Ecco tutti i contatti utili Enel a Cadeo:

  • 800 900 860: informazioni sui prezzi, bollette e modalità pagamento
  • +39 0664511012 per i residenti all'estero
  • 800 900 837: servizio di autolettura

Esiste inoltre una scorciatoia, la quale permette di evitare di contattare il fornitore a Cadeo., facendoti risparmiare tempo ed energie. Basta chiamare il servizio attivazione gratis al numero 02 94 75 67 30.

Qui sotto viene invece riportati i contatti fax per Enel contattabili da Cadeo :

  • 800 066 386: per richiedere il distacco
  • 0864 303 117: per inoltrare la prova di pagamento
  • 800 046 311: tutte le informazioni per l'erogazione dell' energia elettrica a Cadeo
  • +39 0232981107: per i fax inviati dall'estero
  • 800 903 727: per inviare la prova di pagamento
  • 0864 303117: per inviare la prova di pagamento
  • 800 997 736: tutte le informazioni sulla fornitura di gas a Cadeo

Gli uffici Enel sono presenti in tutto il territorio nazionale, anche se in maniera sparsa in quanto Enel rappresenta uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. Trovare dei loro uffici vicino a Cadeo è molto facile, è possibile trovate sportelli Enel Energia in tutte le maggiori città e province italiane, oltre ad avere diversi negozi in partnership con la società. I vantaggi gli sportelli energia possono offrire sono innumerevoli, partendo da una completa assistenza, in grado di rispondere alle tue domande e fornirti maggiori informazioni riguardanti la gestione delle utenze Luce e Gas. Recandosi fisicamente al punto Enel è possibile inoltre svolgere diverse pratiche, tra cui:

  • attivazione delle utenze
  • disdetta del contratto
  • allaccio
  • voltura
  • cambio fornitore
  • subentro

Ad ogni modo, in Italia sono due le sedi legali principali di Enel Energia, trovabili ai seguenti indirizzi:

  • Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
  • Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Nonostante non vi siano presenti uffici a ENEL a Pecorara o ENEL a San Pietro in Cerro, il servizio clienti si occuperà dei tuoi bisogni, senza bisogno di dover raggiungere l’ufficio Enel di Roma.

A tal proposito, riportiamo nuovamente i contatti utili Enel per chi abita a Cadeo:

  • Numero verde: 800 900 860
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

L'azione di Enel a Cadeo

La comunità di Cadeo

Cadeo è una cittadina che è ormai diventata abbastanza famosa nella provincia di Piacenza e nella regione Emilia-Romagna. In loco abita una ampia comunità di cittadini cadeensi, che conta 6066 abitanti. La città, con i suoi 0 turisti annui può considerarsi anche un centro turistico.

Enel e l’impegno con le energie rinnovabili

Enel lavora ogni giorno per produrre energia da fonti rinnovabili e per offrire soluzioni innovative e sostenibili. Gli abitanti di Cadeo lo sanno bene, sebbene pur essendo in grande numero (6066), grazie all’aiuto di Enel riescono ad utilizzare energia sostenibile senza inquinare troppo l’ambiente.

Enel ha visto una notevole crescita ed ampliamento nei decenni dopo la sua fondazione nel 1962, andando ad espandersi in Europa e globalmente. Con una forte tendenza all'innovazione, Enel è la prima grande azienda del settore energia che crea una rete intelligente con contatori smart. Tra il 2000 e il 2008, la società ingrandisce la sua dimensione in sud America e si espande anche in Nord America. A partire dal 2008 ha inizio il progetto Enel Green Power per incentivare la ricerca e l'uso delle energie rinnovabili.

Consumo di Energia a Cadeo

Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Cadeo?

Sia che abiti a Cadeo, o nei comuni limitrofi di Pontenure, e Carpaneto Piacentino, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

Nella terza pagina della bolletta i cittadini cadeensi potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • Il costo medio unitario della bolletta presente: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato in bolletta.

Il prezzo della luce, a Cadeo, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

L’offerta più attivata di Enel Energia al momento è E-light.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Cadeo:

  • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,14326 €/kWh

Un’altra offerta di Enel Energia molto richiesta dai clienti cadeensi è Scegli Oggi Luce di Enel. Qui sotto puoi trovare i diversi prezzi dell’energia:

  • Sceli oggi Luce Monoraria ha un costo di 0,15208€/kWh
  • Puoi scegliere la tariffa bioraria che ha prezzi: F1: 0,16094€/kWh e F23:0,14771€/kWh
  • Infine con l’offerta Notte e Festivi avrai un costo dell’energia pari a 0,0€/kWh dalle nella fascia F3 e pagherai 0,27638€/kWh nelle altre due fasce

Distributore di luce e gas a Cadeo: contatti in caso di guasti

Cosa fare in caso di guasto del proprio contatore a Cadeo? Ecco come comportarsi e le informazioni necessarie per risolvere il problema, a partire dai contatti del tuo fornitore più vicino a Cadeo.

Gli indizi di un guasto al tuo contatore a Cadeo

  • Mancanza di corrente nella tua casa a Cadeo
  • Non si riesce ad accendere il proprio contatore che continua a rimanere spento
  • Display del contatore assente: Non mostra numeri o impossibilità di accenderlo
  • Viene segnalata un’anomalia da parte del contatore stesso
  • L’impossibilità di muovere l’interruttore

La prima distinzione che vale la pena fare, relativamente ai guasti che interessano il contatore dell’impianto elettrico, riguarda le situazioni nella quale è sufficiente contattare un elettricista, da quelle in cui serve invece l’intervento da parte del distributore a Cadeo. Riguardo ai problemi a Cadeo in cui viene richiesto l’intervento del proprio distributore, dovrai metterti in contatto con quest’ultimo attraverso:

  • Contattando telefonicamente il Pronto Intervento Guasti elettrici a Cadeo: 803500
  • Chiamando il Numero Verde al: 39803500
  • Tramite FAX alla sede operativa del distributore nella città di Cadeo: 39800046674
  • Attraverso il contatto di posta elettronica: info@e-distribuzione.com

Spostandosi ai guasti riguardanti il contatore del gas a Cadeo, l’unica soluzione possibile è quella di mettersi in contatto con il fornitore locale, ovvero 2I RETE GAS S.P.A.:

  • Nei casi di urgenza, può essere sollecitato il Pronto Intervento a Cadeo chiamando il seguente numero: 33,96265046
  • In alternativa, il vostro distributore, mette a disposizione il Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • O Potete contattare il distributore anche via FAX al: 390293473328
  • Per richiedere assistenza online, può essere inviata una email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Gli altri distributori a Cadeo oltre ad E-Distribuzione

Tutti i distributori di Cadeo

Contrariamente a ciò che uno possa pensare, E-distribuzione non rappresenta l’unica possibile scelta, infatti, la società responsabile per la distribuzione del gas è 2I RETE GAS S.P.A., mentre per l’energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Cadeo
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 33,96265046

Forniture Enel Energia a Cadeo

Allaccio, subentro e voltura a Cadeo: come richiederli con Enel

Trasferirsi a Cadeo comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Cadeo con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Cadeo).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Cadeo.

Parla con un esperto e svolgi voltura, subentro o attivazione del contatore senza stress!

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Cadeo, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro

In questi primi due casi, i cittadini cadeensi dovranno fornire le seguenti informazioni:

Documenti per attivare le utenze a Cadeo
L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Cadeo (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un’ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il canale da te scelto (via mail o per posta a Cadeo) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

In caso in cui nel nuovo domicilionon ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento,Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Cadeo per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Cadeo nel mercato tutelato

Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Cadeo e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Piacenza, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Attivazione del contatore a Cadeo? ecco come fare

Cos’è la prima attivazione contatore per energia elettrica o gas?

Dovrai fare una prima attivazione del contatore per la tua casa di Cadeo quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una classica situazione di chi si è appena trasferito a Cadeo in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto o un nuovo contatore. L'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore e, nel caso in cui questo sia Enel Energia, potrai contattarlo in maniera molto semplice. Questo prontamente avvertito provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura, attivando il contatore per la luce o il gas. A seconda che i 6066 cadeensi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Scopri come effettuare la prima attivazione delle tue utenze Enel di Cadeo

Se sei un cliente di Enel nel mercato libero a Cadeo, attivare il contatore è facile.

  • Per il contatore luce tutte le richieste possono essere effettuate online
  • Per il contatore gas bisogna invece recarsi in un Punto Enel

I documenti necessari per l’attivazione sono: il codice fiscale e il codice POD/PDR del contatore a Cadeo. Ricordiamo che il Codice POD è obbligatorio in caso di contratto luce mentre il PDR in caso di utenza gas. Potrei trovare questi codici nelle ultime bollette o direttamente sul contatore elettrico.

Codice PDR Cadeo

Ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Cadeo e quello che ne attesta la regolarità urbanistica.

Ecco come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Cadeo

Se ti stai chiedendo come attivare il contatore nel Mercato Tutelato la procedura per la prima attivazione è simile, ma dovrai chiamare il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale. Per attivare il contatore a Cadeo il numero è: 800 900 800.

I documenti per l’attivazione della tua casa di Cadeo sono:

  • Una copia di un Documento di Riconoscimento valido
  • Il Modulo di Adesione dove dovrai inserire i seguenti dati: il titolo edilizio, il numero cliente, il tuo titolo abitativo, i dati dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione di Cadeo, la potenza richiesta, la destinazione d’uso della fornitura e il numero IBAN per l’addebito.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore energia a Cadeo?

Per completare tutto il processo di attivazione della fornitura d'energia elettrica Enel a Cadeo dovrai aspettare un intervallo di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura del gas sono necessari 10 giorni lavorativi.

Disdetta fornitura con Enel Energia a Cadeo

Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Cadeo?

È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica in qualsiasi momento ed in qualsiasi città, sia che tu risieda a Cadeo, o nelle confinanti città di Pontenure o Carpaneto Piacentino. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo o perché vuoi cercare un’offerta più conveniente puoi vedere i migliori fornitori gas e luce nella nostra pagina.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Disdetta Enel: come chiudere il contatore?

Per chiudere il contatore dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Piacenza, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:

  • Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
  • Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico
  • Recandoti presso un Punto ENEL a Cadeo, oppure in provincia di Piacenza
  • Chiamando l'800 900 860

Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel?

Nell’elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Cadeo:

  • I dati della fornitura tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell’ultima bolletta)
  • L'indirizzo dell'abitazione dove si richiede la cessazione della fornitura
  • Il codice fiscale dell’intestatario del contratto
  • Una lettura del contatore aggiornata
  • L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
  • Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura

Quanto costa chiudere il contatore?

Il costo per la disattivazione con Enel a Cadeo viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della tua zona.

Tempistiche per la disdetta

Il recesso dal contratto con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Cadeo in provincia di Piacenza che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:

FORNITURA LUCE FORNITURA GAS
7 giorni lavorativi 9 giorni lavorativi

Se invece vuoi cambiare fornitore ricorda che puoi cercare offerte per la tua città da parte di altri fornitori, ti consigliamo di controllare ad esempio le offerte di ENI a Cadeo.

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti del tutelato

Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
  • Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
  • Via Numero Verde al 800 900 800

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori