800900700 Ecco il Numero Verde Eni Plenitude: come mettersi in contatto?

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Sommario: Parla con uno dei consulenti al numero verde Eni Plenitude gratuito da rete fissa allo 800 900 700 e allo 02 44 41 41 da rete mobile al costo in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico. Per i contatti business, chiama all’ 800.900.400 da telefono fisso e l’02.444.130 da cellulare.

Questa guida vuole chiarire a tutti i clienti e potenziali clienti del provider come mettersi in contatto con Eni Plenitude, scegliendo il numero verde più adatto a seconda dell’esigenza.
ENI PLENITUDE: Numero Verde | |||
---|---|---|---|
CLIENTI | TELEFONO CELLULARE | TELEFONO FISSO | ORARI |
Domestico | 02 444 141 | 800.900.700 | lun-sab 8-20 |
Business | 02 444 130 | 800.900.400 | lun-sab 9-20 |
Condominio | 02 444 141 | 800.900.400 | lun-ven 9-17 |
Servizio Clienti di Eni Plenitude
Se devi parlare con un operatore, il Numero Verde Eni Plenitude per clienti domestici è l’800 900 700 da telefono fisso e 24 444 141 da telefono cellulare; entrambi i numeri sono disponibili dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00. Il numero puà avere variazioni di orario in caso di festività nazionali.
Questi numeri possono essere utili in caso tu debba ricevere assistenza per le bollette, informazioni sulla tua utenza o problematiche riguardanti la tua fornitura.
Nel caso tu voglia invece cambiare fornitore, ti consigliamo di chiamare i nostri esperti energia al numero 02 94 75 67 37 per cambiare offerta in pochi minuti e gratuitamente.
Inoltre, va specificato che ogni numero verde messo a disposizione dal servizio clienti di Plenitude (Ex Eni Gas e Luce) è diverso a seconda non solo dell’esigenza (autolettura, reclamo, attivazione di un’offerta), ma anche a seconda della tipologia di cliente.
Specifichiamo fin d’ora che ogni numero verde è gratuito da rete fissa, mentre da rete mobile il costo varia in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico.
Eni Plenitude Numero Verde per clienti domestici e piccole aziende
800 900 700 numero verde Eni Plenitude servizio clienti da telefono fisso
02 44 41 41 numero verde Eni Plenitude servizio clienti da telefono cellulare
Tutti i clienti facenti parte delle seguenti categorie:
- forniture domestiche
- professionisti
- artigiani
- esercizi commercial
- piccole aziende
Possono utilizzare i due numeri sopra elencati per necessità relative al gas, alla luce, alle soluzioni energetiche di Eni Plenitude e alle soluzioni assicurative distribuite dalla medesima società.
Il call center è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Eni Gas e Luce Numero Verde: condomini e grandi aziende
800 900 400 numero verde Eni Plenitude servizio clienti da telefono fisso
02 44 41 30 numero verde Eni Plenitude servizio clienti da telefono cellulare
Tutti i clienti che fanno parte delle seguenti categorie:
- amministratori di condominio
- medie e grandi aziende
- clienti con attive delle multiforniture
- clienti interessati all’autotrazione
- grandi clienti come gli enti della pubblica amministrazione
possono utilizzare i due numeri sopra elencati per risolvere ogni necessità relativa ai servizi gas ed energia elettrica.
Il call center è attivo dal lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Area Clienti Eni Plenitude (ex MyEni)
Attraverso il portale ufficiale di Eni, ti sarà possibile accedere alla tua area personale, mettendo a tua disposizione un pratico modo di gestire le tue utenze in modalità online, indipendentemente dalla tua posizione. Ecco il percorso da seguire:
- Registrazione nell’area riservata Eni Plenitude (in passato nota come My Eni): Per iniziare, dovrai avviare una registrazione gratuita per creare il tuo account. Ti verranno richiesti il tuo nome, cognome e indirizzo email da fornire a Eni. Una volta completata questa fase, dovrai confermare il tuo indirizzo email tramite un link inviato alla tua casella di posta elettronica. Subito dopo, dovrai collegare il tuo account all’utenza attiva, utilizzando il tuo codice fiscale e il numero cliente Eni, i quali sono reperibili sulla tua bolletta.
- Accesso all’area personale: Una volta completata la registrazione, potrai effettuare l’accesso sia attraverso il sito web di Eni che tramite l’app dedicata.
- Operazioni eseguibili a distanza: Dopo aver effettuato l’accesso, potrai comodamente svolgere una serie di operazioni direttamente dal comfort della tua abitazione.
Ecco alcune delle azioni possibili:
- Esegui il pagamento delle bollette Eni Plenitude tramite carta di credito o altri metodi di pagamento online;
- Visualizza la cronologia delle bollette Eni in formato PDF per gli ultimi due anni, includendo dettagli sui tuoi consumi;
- Attiva il pagamento automatico tramite domiciliazione bancaria sul tuo conto corrente;
- Invia la lettura del contatore gas o luce direttamente online;
- Richiedi la dilazione dei pagamenti per bollette eccessivamente elevate, qualora questa opzione sia disponibile;
- Monitora l’andamento della richiesta di attivazione di un nuovo contratto per la fornitura di energia;
- Modifica i tuoi dati personali e le informazioni di contatto, come l’indirizzo email o l’indirizzo di residenza;
- Cancella il tuo account Eni Plenitude: se decidi di chiudere il tuo account, potrai farlo selezionando “Il mio profilo” e cliccando sul collegamento “Cancella la tua registrazione al portale Eni gas e luce” situato in fondo alla pagina.
Sfruttando questa opportunità, potrai avere un controllo completo sulla gestione delle tue utenze Eni in modo flessibile, senza necessità di spostarti da casa.
Come si esegue l’autolettura del contatore Plenitude (Eni)?
Per i clienti che hanno intenzione di comunicare l’autolettura del proprio contatore a Eni Plenitude, è disponibile il:
- Numero Verde Eni Plenitude autolettura 800 999 800, sia da rete fissa sia da rete mobile, dalle 6 a mezzanotte, 7 giorni su 7.
Eni Plenitude: altri servizi utili
Segnaliamo qui i contatti di Eni suddivisi a seconda di altre esigenze che poteste avere in qualità di clienti abituali o potenziali di questo fornitore, come l’attivazione e la gestione delle forniture, la richiesta di rateizzazione delle bollette e la segnalazione di guasti.
Eni Allaccio
Il nuovo allaccio Eni prevede una serie di casistiche, i cui dettagli vi consigliamo di leggere nella sezione dedicata sul sito ufficiale.
Per evitare lunghe attese, Eni propone il servizio di prenotazione chiamata, per cui a questa pagina potrete prenotare giorno e ora della vostra consulenza per l’allaccio Eni ed essere chiamati direttamente da un operatore.
La Voltura Eni
Dovete inoltrare una richiesta di voltura Eni? Il provider permette di effettuare la richiesta direttamente online collegandosi a MyEni, oppure di chiamare il numero verde 800 900 700.
La modifica dell’intestazione verrà fatta senza interruzione della fornitura.
Gli step da seguire sono:
- Scaricare il modulo dedicato
- Collegarsi al sito Eni per consultare le offerte attive Eni gas e luce dopo aver richiesto la voltura online sull’area My Eni o chiamando il numero verde.
- Consultare il sito ARERA dove è disponibile un utile e affidabile comparatore di offerte.
Eni Subentro
Potete richiedere il subentro Eni con le seguenti modalità:
- online dalla pagina dedicata, cliccando sul bottone RICHIEDI IL SERVIZIO
- recandovi in un negozio Energy Store Eni
- chiamando il Servizio Clienti al numero verde 800 900 700 (da telefono fisso) oppure allo 02 44 41 41 (da cellulare al costo del piano tariffario del vostro gestore)
Sarà Eni a contattare il distributore per ultimare la procedura.
La Disdetta Eni
Voltura e disdetta della fornitura Eni gas e luce non sono due sinonimi: la prima comporta un cambiamento di intestazione del contratto, la seconda è una vera e propria cessazione della fornitura con chiusura del contatore, che quindi non potrà più essere utilizzato fino alla sottoscrizione di un nuovo contratto.
Come potete inoltrare una richiesta di disdetta a Eni?
- Online accedendo all’area MyEni
- Andando di persona presso un Energy Store Eni
- Chiamando il Servizio Clienti al numero verde Eni gas e luce 800 900 700 (da telefono fisso) oppure allo 02 44 41 41 (da cellulare)
Dopo aver ricevuto la richiesta sarà Eni a contattare la società di distribuzione che si incaricherà di chiudere il contatore. Si dovrà attendere inoltre l’intervento di un tecnico del distributore affinché sigilli il contatore (sarà Eni a comunicare data e orario dell’intervento).
Eni Rateizzazione: come richiederla?
Il primo riferimento per la corretta gestione della vostra richiesta di rateizzazione è sicuramente il sito ufficiale Eni, e in particolare, la pagina dedicata a MyEni, l’area clienti a cui registrarsi per gestire tutte le pratiche della propria fornitura direttamente online.
Altri contatti utili per richiedere la rateizzazione e poi gestire le bollette sono:
- il numero verde Eni gas e Luce 800.900.700
- i punti vendita Eni sul territorio nazionale
Eni Guasti: come gestirli?
Il contatore del gas o della luce potrebbe essere guasto nel caso riscontraste consumi anomali o interruzioni della fornitura. Prima di aprire una segnalazione di verifica assicuratevi però che il problema dipenda effettivamente da un malfunzionamento del contatore, altrimenti potrebbero esservi addebitati i costi di verifica. Anomalie nei consumi, nella bolletta o nella fornitura potrebbero dipendere da:
- un cambio delle abitudini di consumo (accensione di condizionatori o pompe di calore, uso più frequente di elettrodomestici)
- una fattura di conguaglio che comprende consumi precedenti al periodo della bolletta
- una sospensione della fornitura per mancato pagamento di una bolletta o per comunicazione di disdetta
Per chiedere la verifica del funzionamento del contatore potete rivolgervi a Eni gas e luce che entro 2 giorni lavorativi inoltrerà la richiesta al distributore, addetto alla manutenzione.
Se sentite odore di gas chiamate IMMEDIATAMENTE il Servizio Guasti e Dispersioni della società di distribuzione.
Il numero si trova sulla prima pagina della bolletta oppure sulla guida telefonica. In brevissimo tempo il Pronto Intervento si recherà sul posto.
Contatore della luce
Il contatore della luce potrebbe essere guasto se:
- Non arriva più corrente in casa
- Il contatore non si accende
- Il contatore segnala sul display un’anomalia (se la corrente è presente di solito non è un problema grave, ma può trattarsi di un disallineamento dell’orologio o un problema nella telelettura).
Se volete verificare che il problema non sia sul vostro impianto elettrico (corto circuito, sovraccarico di tensione ecc.) potete contattare un elettricista.
Contatti Plenitude: altri link utili
In caso aveste domande e preferiste cercare una risposta online, Eni ha una sezione “Assistenza” sul sito ufficiale, con tante e dettagliate informazioni.
Infine, vi segnaliamo che oltre al contatto telefonico del numero verde, Eni Plenitude mette a disposizione dei propri clienti una comoda area privata che si chiama MyEni, da cui gestire bollette e servizi.
Nel dettaglio, potrete:
- Visualizzare l’archivio degli ultimi 24 mesi delle bollette di luce e gas
- Controllare lo stato dei pagamenti
- Scegliere di ricevere la bolletta digitale invece che cartacea
- Vedere i consumi della vostra casa nell’ultimo anno, confrontandoli anche con case simili
- Leggere i suggerimenti per migliorare l’efficienza energetica della vostra casa
- Effettuare l’autolettura del contatore del gas
- Aggiornare in ogni momento i vostri dati di contatto
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- Metano Nord Numero Verde
- Semplice Gas e Luce
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- Unicoge Numero Verde
- Windtre Numero Verde
Domande Frequenti
Quanto costa chiamare Eni?
Sono diversi i contatti di Eni Energia. Il Numero Verde Eni è Gratis se chiami da rete fissa. Se chiami da mobile il numero 02.444.141 il costo dipende dal tuo abbonamento telefonico. Se hai una delle tante tariffe con minuti gratis quindi anche chiamando da mobile non pagherai nulla per prlare con un opertore di Eni.
Come faccio a parlare con un operatore Eni?
Per parlare con un operatore Eni devi contattare l'800.900.700 da rete fissa se sei un cliente domestico. Se chiami dal cellulare invece il numero è 02 44 41 41.
Perchè Eni ha cambiato nome?
Eni ha cambiato nome perché Plenitude si occupa attivamente anche di mobilità elettrica. Recentemente Plenitude ha acquisito l'azienda Be Power e oggi si propone quindi come uno degli operatori più in crescita e integrati nella ricarica di veicoli elettrici nel territorio europeo. Plenitude è la società controllata del gruppo ENI e ENI Plenitude offre gli stessi servizi di ENI Gas e Luce, seppur non mancano le novità.
Come chiamare Eni dal cellulare e dal fisso?
800 900 700 da telefono fisso (gratuito) per clienti domestici, professionisti, piccole aziende o esercizi commerciali.
02 444 141 da cellulare.
Disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Consulta l'articolo per ulteriori informazioni e contatti.
Dove trovare numero cliente Eni Gas e Luce?
Il numero cliente Eni gas e luce è presente in ogni bolletta in alto a destra per ogni pagina. Sarà ben identificabile in quanto evidenziato.
Aggiornato su 30 Nov, 2023
Carolina D.
Redattrice