Come contattare Trenta Energia? Il numero verde

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Se sei cliente della società di vendita luce e gas Trenta Energia avrai certamente bisogno di conoscere informazioni precise sui contatti, come Trenta Energia numero verde, indirizzi e-mail e altre modalità utili per reperire il provider.

A tal proposito, l’azienda mette a disposizione dei propri utenti un servizio clienti con call center, sportelli online e sul territorio e indirizzi e-mail specifici: scopriamo di più nei prossimi paragrafi.

Quali sono i contatti di Trenta?

Per entrare in contatto con il servizio clienti di Trenta Energia e ricevere assistenza o informazioni riguardo le loro migliori offerte luce sono disponibili queste opzioni:

  • Sportello online, attivo per gestione e assistenza sulla propria fornitura, dal quale è possibile.
  • Trenta Energia Numero verde 800 990078, gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
  • Indirizzo PEC Trenta info@cert.trenta.it.
  • Il contatto e-mail tutela@trenta.it per inviare documenti al fornitore in caso di segnalazioni o reclami.
  • Sportelli fisici presenti sul territorio della provincia di Trento.

Approfondendo l’argomento Trenta Energia numero verde, puoi rivolgerti a questo contatto per le seguenti operazioni di carattere commerciale:

  • Avvio della pratica di prima attivazione e richiesta di informazioni per il cambio fornitore luce.
  • Domanda di un preventivo luce e gas.
  • Cambio di intestatario con un subentro o una voltura.
  • Comunicazione di disdetta di un contratto di fornitura.
  • Richiesta di altre informazioni utili sulla gestione di luce, gas, servizio idrico, teleriscaldamento e rifiuti.
  • Chiarimenti riguardo la bolletta.
  • Assistenza in caso di anomalia.

Oltre al numero verde Trenta luce e gas, il fornitore dispone di un’ampia scelta di modalità di contatti, per consentire ad ogni cliente di scegliere la tipologia che preferisce. Inoltre, ti ricordiamo che è preferibile chiamare il numero verde Trenta Energia esclusivamente per le esigenze scritte nell’elenco soprastante. Per situazioni legate a guasti o all’autolettura del contatore sono presenti appositi contatti:

  • Trenta Energia numero verde 800 224102 gratuito e specifico per la comunicazione dell’autolettura.
  • I recapiti del tuo distributore di riferimento, che ha il compito di erogare correttamente l’energia comprata dal fornitore presso la tua utenza.

Se desideri saperne di più riguardo il cambio fornitore gas, fondamentale per tutti i clienti della maggior tutela, data l’imminente fine del mercato tutelato, clicca sui link per ottenere maggiori informazioni.

Reclamo Trenta Energia: come fare?

Tra i contatti Trenta Energia, come anche indicato precedentemente, ce ne sono alcuni destinati a delle funzioni specifiche. È il caso dell’indirizzo di posta elettronica Trenta clienti.tutela@trenta.it attivo per l’invio di moduli specifici, quali:

  • Reclami, segnalazioni o richieste di informazioni.
  • Reclami relativi alla fatturazione di importi anomali.
  • Comunicazione dei dati catastali dell’immobile presso cui è attiva la fornitura.
  • Autocertificazione titolo edificatorio.
  • Autocertificazione di disponibilità dell’immobile per coabitazione con il precedente intestatario della fornitura.
  • Richiesta disalimentazione dell’utenza da parte degli eredi del precedente intestatario.
  • Domanda voltura da parte di eredi conviventi.
  • Richiesta riduzione IVA.
  • Domanda di agevolazioni tariffarie sul costo dell’energia elettrica.
  • Autocertificazione di residenza all’estero.

Per l’invio di reclami Trenta puoi servirti anche dell’apposita sezione online dedicata, scaricando anche il modulo specifico direttamente dal sito web del provider, sulla pagina contatti Trenta.

Sportelli Trenta: dove si trovano?

In aggiunta al numero verde Trenta gas e luce, gli indirizzi e-mail e lo sportello online, sono presenti in provincia di Trento e non solo i seguenti sportelli fisici:

  • Trento, via Fersina 23, aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e il martedì e il giovedì dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
  • Borgo Valsugana, Corso Ausugum 34, attivo il mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
  • Cavalese, via Pizzegoda 30, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00.
  • Riva del Garda, via Ardaro 35, operativo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
  • Rovereto, via Manzoni 24, aperto il lunedì e il mercoledì dalle ore 8:00 alle ore 16:00 e il martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
  • Tione, via Stenico 11, con disponibilità dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
  • Selvino, Corso Milano 19, attivo il lunedì, il venerdì e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Gli sportelli restano chiusi nei giorni di festività nazionali e locali. Tuttavia, per qualsiasi urgenza è disponibile il numero verde Trenta Spa.

Quando contattare Trenta Energia? Gli orari migliori

Trenta Energia  mette a disposizione della clientela una tabella di orari in cui è indicato il livello di afflusso. Nello specifico, i migliori momenti in cui chiamare il numero verde Trenta variano in base agli sportelli, ma tirando le somme possiamo citare i seguenti orari in cui i consulenti ricevono meno richieste:

  • Dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
  • Dalle ore 12:00 alle ore 13:00.
  • Dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Invece, le fasce orarie sconsigliate data la maggiore affluenza sono:

  • Dalle ore 10:00 alle ore 11:00.
  • Dalle ore 14:00 alle ore 15:00.

In alternativa, ti ricordiamo che puoi sempre utilizzare l’Area Clienti online, specialmente per operazioni legate a questi ambiti:

  • Comunicazione dell’autolettura del contatore.
  • Visualizzazione e gestione dei dati relativi alla fornitura.
  • Consultazione dei consumi di energia.
  • Controllo dello stato dei pagamenti.
  • Utilizzo del servizio BollettaWeb per ricevere e consultare le bollette digitali comodamente dal tuo spazio personale.

Se desideri maggiori dettagli riguardo gli orari di afflusso per ogni sportello, ti consigliamo di controllare i grafici disponibili sul sito web Trenta a questa pagina.

Chiamaci GRATUITAMENTE per attivare le migliori offerte luce e gas!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 17 Giu, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Arianna Lampitiello