La guida completa su Numeri Verde di Europe Energy

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Europe Energy Numero Verde 800 135 818 è solo uno dei canali a disposizione dell’utenza per comunicare con la società fondata nel 2007. Si tratta di una multiutility, attiva nel settore energetico sia in Italia che all’estero, che vanta un bacino di 90.000 clienti sul territorio nazionale.

Inoltre, dal 2019 fa parte del Gruppo societario il brand WithU, deputato alla commercializzazione di energia elettrica, gas, Internet e servizi telefonici in un’unica soluzione. Dunque, in questo articolo esploreremo le modalità con le quali ottenere assistenza, risolvere eventuali problematiche e chiedere informazioni all’azienda. Nel dettaglio, ecco i punti che toccheremo:

  • Europe Energy Numero Verde
  • la procedura e i riferimenti per la presentazione di un reclamo
  • l’operazione di autolettura con la società
  • l’accesso e le funzionalità di Europe Energy Area Clienti e App dedicata
  • Europe Energy contatti digitali
  • le sedi fisiche e gli sportelli del fornitore

Nel prossimo paragrafo, iniziamo subito con i Numeri Verde per parlare con un operatore.

Numero Verde Europe Energy: chi chiamare?

Vediamo quali sono i riferimenti telefonici utili per contattare il Gruppo:

CONTATTI EUROPE ENERGY
Europe Energy Numero Verde Assistenza Clienti 800 135 818
Numero Verde autolettura 800 135 819
Centralino sede operativa 045 46 45 300
Contatto WhatsApp per i già clienti 376 015 1994

Se la tua attuale tariffa non ti soddisfa, puoi utilizzare questi canali di comunicazione per richiedere informazioni sulle offerte a disposizione per un cambio fornitore luce o gas e passare così a Europe Energy.

Reclamo con Europe Energy: la procedura e i contatti in dettaglio

Prima di vedere la procedura relativa al reclamo con Europe Energy, è bene che tu sappia che la società invita a mettersi in contatto con Europe Energy Servizio Clienti per esporre il proprio disappunto. In questo modo, l’assistenza cercherà di porre immediato rimedio al problema riscontrato. Tuttavia, laddove così non fosse, hai tutto il diritto di procedere con la presentazione di una lamentela formale, utilizzando il modulo Segnalazioni/Reclami scaricabile dalla sezione del sito web dedicata alla modulistica. Dopo aver compilato tutti i campi obbligatori contrassegnati con un asterisco, per la trasmissione puoi scegliere tra gli Europe Energy contatti il canale che preferisci:

ALTRI CONTATTI EUROPE ENERGY
Fax 045 4645395
Posta Europe Energy S.p.A. Via Alfred Nobel, 8 – 37036 San Martino Buon Albergo (VR)
PEC Europe Energy segnalazioni.europe-energy@pec.it

Autolettura Europe Energy: chi contattare?

Per il servizio di autolettura Europe Energy WithU puoi avvalerti del seguente riferimento telefonico:

  • Energy Numero Verde 800 135819.

In alternativa, per la sola utenza gas, puoi utilizzare anche:

  • l’app WithU
  • l’Area Clienti
  • Europe Energy Numero Verde 800 135818
  • l’indirizzo e-mail autolettura@withu.it.

La comunicazione della lettura del contatore luce e del misuratore gas va effettuata nella finestra temporale compresa tra il 25° e l’ultimo giorno del mese. Prima di procedere con l’operazione, recupera il codice IDSEDE che trovi nella sezione “Informazioni Punto di Fornitura”.

Area Clienti e App Europe Energy: scopri cosa puoi fare e come accedere

Oltre al Europe Energy Spa Numero Verde, la società mette a disposizione l’Area Clienti e una pratica App con le quali puoi gestire non solo le utenze luce e gas, ma anche i servizi di telefonia ed internet. Nel dettaglio, ecco le funzionalità di cui puoi usufruire:

  • comunicare la lettura del contatore per avere una bolletta gas sempre allineata con i tuoi consumi effettivi
  • inviare richieste a Europe Energy Servizio Clienti
  • attivare le notifiche e rimanere aggiornato sulle promozioni per risparmiare in bolletta
  • compilare la modulistica e salvare i tuoi contratti attivi
  • visualizzare e pagare le fatture
  • scaricare i documenti e le comunicazioni importanti
  • acquistare servizi aggiuntivi.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store e da Google Play, mentre per accedere alla Europe Energy Area Clienti dal sito web ti servono solo un indirizzo di posta elettronica e una password. Se ne sei sprovvisto, effettua l’iscrizione in pochi click.

Tutti i contatti digitali di Europe Energy

Se al Europe Energy Numero Verde prediligi i contatti digitali, ecco quali sono le opzioni disponibili:

  • Profilo aziendale sui canali social Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube e Instagram
  • Europe Energy Area Clienti
  • newsletter per ricevere tutte le news e aggiornamenti sul mondo energetico
  • indirizzo di posta elettronica Europe Energy Spa info@europe-energy.it
  • e-mail clienti@withu.it per ricevere assistenza
  • App Europe Energy WithU
  • due form online, rispettivamente per già clienti e non.

Quest’ultima alternativa risulta particolarmente comoda poiché lasciando il tuo recapito telefonico, hai la possibilità di ottenere, nella fascia oraria da te selezionata, la risposta ad un quesito o bisogno specifico. Infatti, tramite un pratico menù a tendina puoi indicare se hai bisogno di informazioni generiche sulle offerte gas o altri prodotti, nonché il servizio di tuo interesse. Infine, ti ricordiamo che consultando la Sezione Faq presente sul sito web della società, trovi le domande poste più frequentemente sui servizi luce e gas e le rispettive risposte.

Scopri quali sono le sedi fisiche di Europe Energy

L’azienda dispone di due sedi fisiche:

  1. Sede operativa Europe Energy Verona: Via Alfred Nobel 8, 37036 San Martino Buon Albergo (VR).
  2. Sede legale Europe Energy Milano: Via Fratelli Gabba, 6 – 20121 (MI).

Invece per quanto riguarda gli sportelli aperti al pubblico, la società, in controtendenza rispetto al trend del digitale, punta a rafforzare la propria presenza sul territorio con l’apertura nel Nord Italia di 40 nuovi punti vendita. Per il momento è operativa la Boutique di Padova in Via Tiziano Aspetti 82, con i seguenti orari:

  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30
  • martedì e giovedì dalle 9,00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.30
  • sabato dalle 9.00 alle 12.30.

Per contatti è possibile telefonare al numero 049 7961728 oppure scrivere una e-mail a boutiquepadova@europe-energy.it. All’interno del punto vendita, gli utenti possono informarsi sulle migliori offerte luce e sul prezzo del gas, richiedere assistenza pre e post vendita e ottenere supporto per la lettura della bolletta dell’energia elettrica. Insomma, si tratta di una valida alternativa al tradizionale Numero Verde Energy. Per approfondire il mercato dell’energia in Italia, ti suggeriamo di visitare il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente a questa pagina.  

Chiama GRATUITAMENTE i nostri esperti e inizia a risparmiare!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 30 Ott, 2024

Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta