800.030.030 Dolomiti energia e tutti i numeri verdi del provider

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: 800.030.030 Dolomiti energia e tutti i numeri verdi del provider

800.030.030 Dolomiti energia e tutti i numeri verdi del provider

CONTATTO DOLOMITI ENERGIA NUMERO ORARIO
NUMERO VERDE 800 030 030 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 22:00
NUMERO VERDE UTENTI BUSINESS 800 364 364 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 22:00
CLIENTI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 800 364 364 da lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00

Dolomiti energia è una società che opera da tempo su tutto il territorio italiano. In particolare a Trento, proponendo delle ottime tariffe per l’energia elettrica e il gas metano. In questo articolo scopriremo il numero verde da chiamare per comunicare con l’azienda e ricevere supporto.

Infatti, grazie ad un efficace supporto clienti, questo provider è in grado di aiutare tutta la sua utenza nell’immediato, risolvendo qualsiasi tipo di malfunzionamento o disservizio.

Di seguito, tutti i metodi di contatto per parlare con gli assistenti di Dolomiti energia.

Dolomiti energia numero verde clienti

dolomiti numero verde
Nella fornitura di energia elettrica e gas metano sono tante le informazioni che potrebbero interessarti per la tua utenza di casa. Nella sezione Dolomiti energia puoi rimanere sempre aggiornato su notizie e novità di questa azienda. Oltre a scoprire le fantastiche promozioni a disposizioni per te.

Perdipiù, puoi sempre usufruire del servizio clienti. Nel dettaglio, l’azienda propone diversi numeri di telefono per la sua clientela, al fine di offrire un aiuto mirato per ogni tipo di richiesta. Anche perché dai privati alle aziende i bisogni e le richieste potrebbero essere notevolmente differenti. Per questo, esiste più di un numero verde Dolomiti energia:

  • Clienti privati-famiglia. Per le persone di questa categoria, il numero verde Dolomiti energia di riferimento è 800 030 030. Chiamando si potrà ricevere aiuto per qualsiasi problema. Questo tramite un personale qualificato e professionale.
  • Clienti impresa. Questa sezione è dedicata a tutti gli utenti che hanno una società e che possono ricevere da Dolomiti energia un’assistenza dedicata e personalizzata. Il numero verde da chiamare è 800 364 364.
  • Clienti pubblica amministrazione, che possono chiamare il numero verde di dolomiti energia 800 364 364. Così facendo, qualunque problema, anche il più specifico, verrà risolto in modo tempestivo.

Inizia a risparmiare in bolletta grazie ai nostri esperti 😎

02 94 75 67 37

Info

Gli orari in cui contattare Dolomiti energia numero verde

I call center sono disponibili a diversi giorni e orari in base al numero verde Dolomiti energia. Nello specifico:

  • per gli utenti residenziali. Le famiglie potranno contattare gli operatori al numero 800 030 030 dal lunedì al venerdì con orario continuato,  cioè dalle ore 8:00 alle 22:00. Invece, il sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00;
  • per gli utenti business. Le imprese possono chiamare l’800 364 364 dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 8:00 alle ore 18:00;
  • per gli utenti pubblica amministrazione. Come per le imprese, anche questi clienti potranno far riferimento all’800 364 364 da lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00.

Non solo numero verde Dolomiti energia. Ecco gli altri metodi di contatto

Dolomiti energia contatti

Abbiamo visto qual è il numero verde di Dolomiti energia e come contattare l’azienda a seconda del tipo di clientela. Però, è bene che tu sappia che tramite il sito ufficiale è possibile inoltrare le proprie richieste di assistenza in vari modi:

  • sportelli Dolomiti energia. Puoi prenotare un appuntamento e visualizzare tramite il portale web i giorni e gli orari di apertura. Ma anche le chiusure straordinarie nell’anno in corso. Basterà recarsi alla voce “servizio clienti” della piattaforma web, andare su “comunicare con Dolomiti energia” e poi alla sezione “sportelli sul territorio”;
  • informazioni o reclami. Sarà necessario andare su “servizio clienti”, poi su “comunicare con Dolomiti energia” e infine su “informazioni o reclami”;
  • sportello online. L’area clienti del fornitore Dolomiti energia che permette di svolgere le più svariate operazioni. Ne vedremo alcune in seguito.

Contatti email di Dolomiti energia

Oltre i contatti telefonici, moduli online e sportelli, c’è un’altra possibilità per inoltrare le richieste a Dolomiti energia. Infatti, a seconda della tipologia di cliente (famiglia, impresa o pubblica amministrazione) vi sono degli indirizzi email da poter utilizzare. Ecco come comunicare con il fornitore attraverso posta elettronica:

  • Famiglia. Per i clienti privati-famiglie è possibile scrivere a clienti.casa@dolomitienergia.it.
  • Impresa. La mail rivolta alle necessità dei clienti business con un’impresa è clienti.impresa@dolomitienergia.it.
  • Pubblica amministrazione. Infine, per i clienti di questa categoria è possibile mandare un messaggio a clienti.pa@dolomitienergia.it.

Come puoi vedere, Dolomiti energia mette a disposizione vari indirizzi email specifici. Un modo per gestire in maniera rapida, ordinata ed efficiente le varie necessità di chi si rivolge a questo fornitore. Soprattutto a vantaggio dei tempi di risposta e risoluzione dei problemi.

Lo sportello online per i clienti di Dolomiti energia

Tramite lo sportello online è possibile per il singolo fare il login ed accedere all’area personale di Dolomiti energia. Infatti, basterà inserire le solite credenziali, cioè username e password per usufruire del servizio. In più, se non si è registrati, sarà necessario cliccare sulla voce “registrarsi”. Così facendo si potrà procedere inserendo dati come:

  • codice fiscale dell’intestatario della fornitura e presente in bolletta;
  • codice partner. Si tratta di un codice relativo all’utenza attiva presente sulla prima pagina delle bollette Dolomiti energia;
  • indirizzo email.

Una volta avvenuta la registrazione, sarà possibile muoversi con facilità e comodità direttamente dalla propria area clienti e svolgere varie operazioni. Tra queste ci sono:

  • controllo dei vari consumi;
  • consultazione di notizie relative al fornitore;
  • informazioni sulle offerte e tariffe a disposizione;
  • informazioni relative alle nuove iniziative del fornitore;
  • autolettura del contatore;
  • archivio con tutte le bollette ricevute in passato;
  • verifica dello stato di tutti i pagamenti delle fatture già emesse.

Vuoi scoprire di più su Dolomiti energia per attivare la tua nuova utenza di casa? Allora può esserti d’aiuto la sezione dedicata alle opinioni della clientela su questo fornitore. Così facendo, potrai consultare ogni parere sul lavoro, servizi e assistenza della società. Questi feedback possono aiutarti a fare la tua scelta in modo più consapevole e permetterti di avere le idee più chiare. Inoltre, potrai soddisfare ogni tuo dubbio visitando la pagina con le recensioni di Dolomiti energia.

Voluta e suberto: chiama Dolomiti energia numero verde

Quando si provvede ad attivare la propria fornitura di energia elettrica e gas, ci sono alcuni elementi importanti da tenere a mente. Si parla della voltura e del subentro, aspetti tecnici fondamentali per poter iniziare ad usare correttamente del servizio. Vediamo nel dettaglio che cosa sono e le differenze tra le due operazioni:

  • Subentro. In questo caso, la fornitura viene attivata dal nuovo cliente dopo un periodo in cui il contatore è stato disattivato. Saranno necessari determinati dati, come quelli relativi al vecchio e nuovo intestatario delle bollette e altre info della casa in cui si trova il contatore. Una volta inoltrata la richiesta e i vari moduli del caso, sarà possibile procedere all’attivazione dell’utenza e godersi il proprio spazio abitativo.
  • Voltura. Consiste nel semplice cambio di intestatario del contratto. Qui, rispetto al subentro, non vi è stata un’interruzione dell’erogazione di energia elettrica e/o di gas. Questo vuol dire che il contatore è sempre rimasto attivo e c’è il bisogno di inserire i dati del nuovo intestatario. Dopo aver risolto la parte burocratica si potrà poi adoperare la fornitura correttamente e senza alcun problema.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Visita la sezione interamente dedicata a Dolomiti energia voltura e subentro per ottenere tutti i dettagli sull’iter burocratico da seguire prima di attivare la fornitura.

Inoltre, per altri aggiornamenti sull’energia elettrica e gas può esserti d’aiuto consultare anche il sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Qui troverai indicazioni importanti sui prezzi della materia prima e le normative del caso.

Scopri come attivare le migliori offerte Energia e Luce risparmiando in bolletta 💡

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 15 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione