800.030.030 Dolomiti energia e tutti i numeri verdi del provider

NUMERO VERDE DOLOMITI ENERGIA
Numero Verde clienti domestici 800 030 030
Numero Verde clienti business 800 364 364
Numero Verde clienti pubblica amministrazione 800 364 364

Dolomiti Energia: Il Numero Verde

Nella fornitura di energia elettrica e gas metano sono tante le informazioni che potrebbero interessarti per la tua utenza di casa. Nella sezione Dolomiti energia puoi rimanere sempre aggiornato su notizie e novità di questa azienda. Oltre a scoprire le fantastiche promozioni a disposizioni per te.

Perdipiù, puoi sempre usufruire del servizio clienti. Nel dettaglio, l’azienda propone diversi numeri di telefono per la sua clientela, al fine di offrire un aiuto mirato per ogni tipo di richiesta. Anche perché dai privati alle aziende i bisogni e le richieste potrebbero essere notevolmente differenti. Per questo, esiste più di un numero verde Dolomiti energia:

  • Clienti privati-famiglia. Per le persone di questa categoria, il numero verde Dolomiti energia di riferimento è 800 030 030. Chiamando si potrà ricevere aiuto per qualsiasi problema. Questo tramite un personale qualificato e professionale.
  • Clienti impresa. Questa sezione è dedicata a tutti gli utenti che hanno una società e che possono ricevere da Dolomiti energia un’assistenza dedicata e personalizzata. Il numero verde da chiamare è 800 364 364.
  • Clienti pubblica amministrazione, che possono chiamare il numero verde di dolomiti energia 800 364 364. Così facendo, qualunque problema, anche il più specifico, verrà risolto in modo tempestivo.

Gli orari in cui contattare Dolomiti energia numero verde

I call center sono disponibili a diversi giorni e orari in base al numero verde Dolomiti energia. Nello specifico:

  • per gli utenti residenziali. Le famiglie potranno contattare gli operatori al numero 800 030 030 dal lunedì al venerdì con orario continuato,  cioè dalle ore 8:00 alle 22:00. Invece, il sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00;
  • per gli utenti business. Le imprese possono chiamare l’800 364 364 dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 8:00 alle ore 18:00;
  • per gli utenti pubblica amministrazione. Come per le imprese, anche questi clienti potranno far riferimento all’800 364 364 da lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00.

Area clienti Dolomiti Energia: login e funzionalità

Per accedere all’Area Clienti fornita da Dolomiti Energia, è necessario seguire alcuni passaggi chiari e semplici. Ecco una guida dettagliata:

  1. Visita il sito web ufficiale del fornitore all’indirizzo dolomitienergia.it
  2. In alto a destra dello schermo, individua l‘icona raffigurante un’icona stilizzata di una persona (una rappresentazione visiva è disponibile subito sotto)
  3. Fai clic sull’icona per aprire una nuova schermata in cui inserire le tue credenziali d’accesso


Se non hai ancora un account, puoi optare per la registrazione. Il processo di registrazione richiederà alcune informazioni personali, oltre a dettagli come il tuo numero di telefono cellulare, il codice fiscale e il codice cliente. Quest’ultimo può essere trovato facilmente sulle tue bollette Dolomiti Energia.

Il nuovo nome dell'area riservata ai clienti

fornita dalla compagnia in questione è ora MyDolomiti, un cambiamento rispetto alla precedente denominazione “Sportello Online”. Anche se possedevi precedentemente credenziali valide per il servizio precedente, dovrai comunque creare nuove credenziali.

Cosa posso fare attraverso l’Area Clienti Dolomiti Energia?

L’utilità dell’area clienti MyDolomiti è evidente, poiché una volta autenticato, avrai accesso a un’ampia gamma di servizi utili. Tra questi, i più rilevanti comprendono:

  • Verifica dei contratti attivi;
  • Possibilità di apportare modifiche ai dettagli contrattuali;
  • Richiesta di procedure relative al contatore, come la voltura Dolomiti Energia o il subentro Dolomiti Energia;
  • Consultazione e download delle bollette in formato digitale;
  • Controllo dello stato dei pagamenti;
  • Monitoraggio dei consumi energetici;
  • Capacità di inviare richieste e segnalazioni direttamente.

Questa panoramica completa offre un’opportunità preziosa per gestire in modo ottimale le tue forniture energetiche. L’area clienti MyDolomiti ti fornisce gli strumenti necessari per amministrare i tuoi servizi energetici in maniera efficace e conveniente.

Non solo numero verde Dolomiti energia. Ecco gli altri metodi di contatto

Dolomiti energia contatti

Abbiamo visto qual è il numero verde di Dolomiti energia e come contattare l’azienda a seconda del tipo di clientela. Però, è bene che tu sappia che tramite il sito ufficiale è possibile inoltrare le proprie richieste di assistenza in vari modi:

  • sportelli Dolomiti energia. Puoi prenotare un appuntamento e visualizzare tramite il portale web i giorni e gli orari di apertura. Ma anche le chiusure straordinarie nell’anno in corso. Basterà recarsi alla voce “servizio clienti” della piattaforma web, andare su “comunicare con Dolomiti energia” e poi alla sezione “sportelli sul territorio”;
  • informazioni o reclami. Sarà necessario andare su “servizio clienti”, poi su “comunicare con Dolomiti energia” e infine su “informazioni o reclami”;
  • sportello online. L’area clienti del fornitore Dolomiti energia che permette di svolgere le più svariate operazioni. Ne vedremo alcune in seguito.

Contatti email di Dolomiti energia

Oltre i contatti telefonici, moduli online e sportelli, c’è un’altra possibilità per inoltrare le richieste a Dolomiti energia. Infatti, a seconda della tipologia di cliente (famiglia, impresa o pubblica amministrazione) vi sono degli indirizzi email da poter utilizzare. Ecco come comunicare con il fornitore attraverso posta elettronica:

  • Famiglia. Per i clienti privati-famiglie è possibile scrivere a clienti.casa@dolomitienergia.it.
  • Impresa. La mail rivolta alle necessità dei clienti business con un’impresa è clienti.impresa@dolomitienergia.it.
  • Pubblica amministrazione. Infine, per i clienti di questa categoria è possibile mandare un messaggio a clienti.pa@dolomitienergia.it.

Come puoi vedere, Dolomiti energia mette a disposizione vari indirizzi email specifici. Un modo per gestire in maniera rapida, ordinata ed efficiente le varie necessità di chi si rivolge a questo fornitore. Soprattutto a vantaggio dei tempi di risposta e risoluzione dei problemi.

Lo sportello online per i clienti di Dolomiti energia

Tramite lo sportello online è possibile per il singolo fare il login ed accedere all’area personale di Dolomiti energia. Infatti, basterà inserire le solite credenziali, cioè username e password per usufruire del servizio. In più, se non si è registrati, sarà necessario cliccare sulla voce “registrarsi”. Così facendo si potrà procedere inserendo dati come:

  • codice fiscale dell’intestatario della fornitura e presente in bolletta;
  • codice partner. Si tratta di un codice relativo all’utenza attiva presente sulla prima pagina delle bollette Dolomiti energia;
  • indirizzo email.

Una volta avvenuta la registrazione, sarà possibile muoversi con facilità e comodità direttamente dalla propria area clienti e svolgere varie operazioni. Tra queste ci sono:

  • controllo dei vari consumi;
  • consultazione di notizie relative al fornitore;
  • informazioni sulle offerte e tariffe a disposizione;
  • informazioni relative alle nuove iniziative del fornitore;
  • autolettura del contatore;
  • archivio con tutte le bollette ricevute in passato;
  • verifica dello stato di tutti i pagamenti delle fatture già emesse.

Vuoi scoprire di più su Dolomiti energia per attivare la tua nuova utenza di casa? Allora può esserti d’aiuto la sezione dedicata alle opinioni della clientela su questo fornitore. Così facendo, potrai consultare ogni parere sul lavoro, servizi e assistenza della società. Questi feedback possono aiutarti a fare la tua scelta in modo più consapevole e permetterti di avere le idee più chiare. Inoltre, potrai soddisfare ogni tuo dubbio visitando la pagina con le recensioni di Dolomiti energia.

Fare la voltura o il subentro con Dolomiti Energia

Quando si provvede ad attivare la propria fornitura di energia elettrica e gas, ci sono alcuni elementi importanti da tenere a mente. Si parla della voltura e del subentro, aspetti tecnici fondamentali per poter iniziare ad usare correttamente del servizio. Vediamo nel dettaglio che cosa sono e le differenze tra le due operazioni:

  • Subentro. In questo caso, la fornitura viene attivata dal nuovo cliente dopo un periodo in cui il contatore è stato disattivato. Saranno necessari determinati dati, come quelli relativi al vecchio e nuovo intestatario delle bollette e altre info della casa in cui si trova il contatore. Una volta inoltrata la richiesta e i vari moduli del caso, sarà possibile procedere all’attivazione dell’utenza e godersi il proprio spazio abitativo.
  • Voltura. Consiste nel semplice cambio di intestatario del contratto. Qui, rispetto al subentro, non vi è stata un’interruzione dell’erogazione di energia elettrica e/o di gas. Questo vuol dire che il contatore è sempre rimasto attivo e c’è il bisogno di inserire i dati del nuovo intestatario. Dopo aver risolto la parte burocratica si potrà poi adoperare la fornitura correttamente e senza alcun problema.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Visita la sezione interamente dedicata a Dolomiti energia voltura e subentro per ottenere tutti i dettagli sull’iter burocratico da seguire prima di attivare la fornitura.

Inoltre, per altri aggiornamenti sull’energia elettrica e gas può esserti d’aiuto consultare anche il sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Qui troverai indicazioni importanti sui prezzi della materia prima e le normative del caso.

Domande Frequenti

Cosa si intende per Subentro?

Con il Subentro si attiva una fornitura dopo unnperiodo più o mmeno lungo in cui le utenze erano state disattivate.  Saranno necessari dati specifici del vecchio e del nuovo intestatario  delle bollette e una volta inviata la richiesta e i vari moduli si potrà procedere.

Cosa si intende per Voltura?

Con la Voltura si esegue solo il cambio d'intestatario delle utenze che sono già attive. In questo caso non sono necessari i dati del vecchio intestatario ma solo quelli del nuovo. Dopi aver fatto la domnada si potrà procedere.

Dove opera Dolomiti Energia?

Dolomiti Energia è la società dell'omonimo Gruppo che si occupa della vendita di Luce e Gas sul mercato libero. Opera principalmente a Trento e nel Nord-Italia.

Come fare autolettura luce Dolomiti Energia?

Per comunicare l'autolettura si può utilizzare il  NUMERO VERDE chiamando 800.22.41.02 (attivo 24 ore su 24) e seguire la voce guida digitando il codice di accesso riportato sull'ultima fattura.

Aggiornato su 31 Mag, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

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