Ajò Energia Numero Verde: la guida completa!

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Il Numero Verde di Ajò Energia  è 800.036.800 da rete fissa, mentre il Numero Fisso disponibile da rete mobile è lo 070 796 8763. L’orario di Servizio clienti è tutti i giorni lavorativi, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18.

Tramite questo numero, è possibile ricevere assistenza su varie operazioni legate alle forniture di luce e gas, interagire con un esperto del settore e ottenere chiarimenti su una serie di procedure come voltura, subentro e allaccio.

 

Il Numero Verde Ajò Energia è solo uno dei tanti riferimenti dell’assistenza clienti messi a disposizione dal fornitore di origini sarde. Grazie a questo contatto telefonico hai l’opportunità di parlare con un operatore e ottenere aiuto su molti aspetti relativi alla tua fornitura di casa, come il pagamento delle bollette o il monitoraggio dei consumi.

Allo stesso tempo puoi utilizzare il Numero Verde Ajò Energia per procedere con operazioni legate alle attivazioni luce e gas, quali la voltura, il subentro, la prima attivazione e l’allaccio. Ecco quindi tutte le informazioni utili sull’argomento: non solo sui numeri di telefono, ma anche su indirizzi email, chat, Fax e altri contatti per inviare la disdetta o attivare una nuova offerta.

Ajò Energia Numero Verde: Contatta il Servizio Clienti per Assistenza

Il Numero Verde Ajò Energia è l’800 036 800. Questo riferimento del fornitore è attivo tutti i giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Da questi orari potrebbero essere escluse alcune festività nazionali, come succede per il Numero Verde Eni Plenitude o per il Numero Verde Acea. In questi casi dunque può essere una buona idea riprovare a chiamare il primo giorno feriale successivo, così da ottenere risposta.

Grazie al Numero Verde Ajò Energia puoi ottenere numerosi vantaggi, come l’assistenza diretta di un operatore sulle operazioni luce e gas più diffuse. Tra gli altri riferimenti telefonici utili c’è il Servizio Clienti Ajò Energia al numero 070 796 8763, contattabile da cellulare e a pagamento secondo il tuo piano tariffario.

Infine, puoi anche utilizzare il canale WhatsApp, cioè la chat di messaggistica disponibile al numero 345 064 8338. Grazie a questo riferimento scrivi a un operatore in merito alle tue necessità gratuitamente e da smartphone, ottenendo le risposte in tempi rapidi.

In Quali Casi Chiamare il Numero Verde Ajò Energia?

I casi in cui rivolgerti al Numero Verde Ajò Energia, così come al Numero Ubroker o al Numero Enercom (se sono i tuoi fornitori) sono diversi. Sicuramente i contatti telefonici ti consentono di parlare con un operatore esperto del settore e di ottenere assistenza in merito a molte domande e procedure, come:

  • La voltura luce e gas, che consiste nella modifica dell’intestazione del contratto;
  • Il subentro luce e gas, che invece è la riattivazione del contatore dopo la disdetta;
  • L’allaccio luce e gas, che prevede l’installazione e l’allacciamento del misuratore alla rete di distribuzione;
  • La richiesta di rateizzazione delle bollette di importi elevati;
  • L’invio dell’autolettura del contatore;
  • Il passaggio dal mercato tutelato o da altri fornitori di energia elettrica e gas del mercato libero;
  • Le informazioni in merito ai reclami e alle segnalazioni ufficiali;
  • L’attivazione o la disdetta delle offerte gas e luce.

Emergenza con la rete di distribuzione? Ecco cosa fare

Nel caso in cui vi sia un’emergenza relativa alla rete di distribuzione o al contatore bisogna contattare il distributore locale, non il fornitore. Il distributore è l’azienda responsabile della manutenzione e della gestione delle infrastrutture, dalle tubature fino ai contatori. Di conseguenza, se stai registrando una perdita di gas o una problematica al contatore è questo l’operatore a cui rivolgerti.

A differenza della società di vendita, l’impresa distributrice viene assegnata territorialmente e non può essere modificata dal cliente finale. Per sapere a quale realtà rivolgerti consulta la tua bolletta, dove sono presenti anche i riferimenti telefonici del pronto intervento, come il Numero Verde Areti.

Disdetta con Ajò Energia: Guida alla Procedura

La disdetta del contratto è un altro motivo per cui rivolgerti al numero di telefono Ajò Energia, così come al Numero Verde Energit o a quello di altri fornitori. Se hai sottoscritto una delle offerte luce e gas della compagnia ma hai cambiato idea, godi del diritto di ripensamento. Cioè la facoltà del consumatore di rescindere da un contratto entro 14 giorni dalla sua attivazione, senza fornire spiegazioni o pagare penali.

Invece, se i 14 giorni sono già passati devi procedere con la disdetta tradizionale. In questo caso è un’ottima idea contattare il Numero Verde Ajò Energia, in modo da parlare con un operatore e farti guidare passaggio per passaggio nella disdetta del contratto.

Una delle modalità per procedere con questa operazione è sicuramente scaricare il modulo di disdetta dal sito e inviarlo tramite posta raccomandata a/r alla sede legale del fornitore, in Via Francesco Ciusa 101, 09131 Cagliari (CA).

La Sede di Ajò Energia: Dove si Trova?

Oltre a rivolgerti al Numero Verde di Ajò Energia, o al Numero Gritti Energia se è il tuo fornitore, puoi anche recarti di persona alla sede di Cagliari dell’azienda. Infatti, la sede legale della società coincide con quella operativa, ed è aperta al pubblico per assistenza sulle utenze.

Ajò Energia si trova in Via Francesco Ciusa, 101 – 09131 Cagliari .

Prima di rivolgerti al Numero Verde Ajò Energia o di visitare la sede ricorda di recuperare una bolletta recente, perché al suo interno sono presenti diverse informazioni che potrebbero esserti richieste per fornirti risposte più specifiche e in base alle tue esigenze.

Quali sono le mail e la PEC di Ajò Energia

In aggiunta ai riferimenti telefonici dei vari provider, come il Numero Verde Gaxa, spesso possono tornare utili anche gli indirizzi di posta elettronica. Ad esempio, i contatti Ajò Energia via email vengono sfruttati per inoltrare moduli, comunicazioni o documentazione.

Tra gli indirizzi email di Ajò Energia ci sono:

  • Per l’assistenza clientiservizioclienti@ajoenergia.it
  • Per le procedure legali la PEC ajoenergia@legalmail.it

Mail e Fax di Ajò Energia

Un altro modo per inviare moduli e documenti all’assistenza clienti, oltre agli indirizzi email già anticipati, è via Fax. Il riferimento disponibile di Ajò Energia è lo 070 79 68 765 e puoi utilizzarlo per inviare gli allegati in caso di reclami o procedure specifiche, come la voltura o il subentro.

Per ulteriori informazioni sul provider, sulle offerte luce e gas e sui contatti utili puoi visitare questo link. Al suo interno trovi indicazioni che possono aiutarti ad orientarti facilmente all’interno del mercato luce e gas.

Cosa aspetti? Chiamaci e attiva GRATIS un’offerta luce e gas conveniente!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 31 Mag, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist