Acinque Numero Verde: contatti, mail e FAX dell’ex Acel Energie
Vuoi cambiare fornitore? Chiama il nostro servizio per parlare con un esperto e capire quali sono le tue esigenze
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Prenota la telefonata con il nostro esperto per capire qual è l'offerta più adatta alle tue esigenze
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario:
Acinque è un gruppo aziendale che si occupa di varie attività di interesse pubblico, tra cui la vendita di energia sul mercato. L’azienda si impegna costantemente in progetti di ricerca per il miglioramento dell’efficientamento energetico e delle reti di distribuzione ad alte prestazioni. Come tutti i fornitori luce e gas, la società dispone di vari contatti, vediamo insieme quali sono i numeri verde e le ulteriori modalità di contatto
Come contattare Acinque Energia: Numero Verde e FAX
Il numero verde Acinque è la più usata tra le modalità di contatto che il fornitore mette a disposizione per i propri clienti. Infatti, i consumatori luce e gas hanno spesso bisogno di supporto nella gestione della propria offerta energia o semplicemente per delle informazioni sul contratto, e ogni provider deve disporre di una serie di recapiti del servizio assistenza. In questo articolo vedremo in quali casi è utile chiamare il numero Verde Acinque e quando invece rivolgersi agli altri contatti disponibili.
Acinque Contatti |
||
---|---|---|
Modalità | Specifiche | Informazioni |
Numero verde | 800 822 034 | Dal Lunedi al Venerdi dalle 8.30-19.30 Sabato 9.00:13.00 |
Sezione contatti su sito Web | Dal Lunedi al Venerdi dalle 8.30-19.30 Sabato 9.00:13.00 |
|
Form Online | Sul sito per prenotare una telefonata | Inserire nome e numero di telefono per essere richiamato |
Posta elettronica PEC |
centralinomonza@acinque.it protocollo@pec.acinque.it |
|
FAX | 039 380 356 |
Gli ultimi tre recapiti fanno riferimento alla sede legale del gruppo e riguardano l’insieme di tutti i servizi prestati oltre all’energia, ad esempio la gestione dei rifiuti, o quelli inerenti alla rete di trasporto del gas e della luce. Vediamo nel dettaglio i contatti Acinque a cui rivolgerti per ricevere informazioni sulle migliori offerte green e assistenza.
Cerchi una soluzione che sia conveniente per i tuoi consumi energetici? Ti consigliamo di consultare il Portale Offerte di ARERA: scopri come funziona, cliccando sul link.
Il numero verde di Acinque Energia per contattare l’assistenza clienti
Il numero verde 800 822 034 è il principale modo per entrare in contatto con il servizio clienti Acinque ed è disponibile per le seguenti prestazioni:
- Richiedere informazioni riguardo le migliori offerte luce e gas, come avviene anche per il numero verde Bluenergy.
- Ricevere assistenza nella gestione della fornitura, della bolletta e dei pagamenti
- Inviare segnalazioni, che puoi fare pure tramite il numero verde Audax Energia
- Ottenere chiarimenti riguardo agevolazioni di carattere generale, ad esempio il bonus sociale
- Richiedere interventi sulla propria fornitura, ovvero una voltura gas, un subentro, oppure la chiusura del contatore
Da quanto emerge dalle recensioni Acinque, gli operatori sono molto preparati e pazienti, e ti aiuteranno a risolvere qualsiasi tuo dubbio o problema.
Scopri tutte le funzionalità del numero verde Coop luce e gas cliccando sul link, per richiedere informazioni sui pagamenti, ad esempio fare una voltura luce, e altro ancora.
Quali sono le mail e la PEC di Acinque Energia
Oltre al numero verde Acinque Energia, sono disponibili modalità telematiche per contattare l’assistenza. La più utilizzata è quella del form online, ma per l’invio di documenti e modulistica puoi rivolgerti ai seguenti indirizzi e-mail:
- centralinomonza@acinque.it
- protocollo@pec.acinque.it
Come già anticipato, i recapiti e-mail e PEC indicati fanno riferimento alla sede legale della società. Quindi, è possibile contattarli per qualsiasi informazione relativa a:
- Energia
- Ambiente e rifiuti
- Reti e Infrastrutture
- Farmacie
Login a MIAEnergia: l’Area Clienti Acinque Energia (ex Acel Energia)
Per i consumatori che sono già clienti di Acinque luce e gas risulta molto comodo gestire la propria tariffa attraverso l’area clienti riservata MIA Energia e contattare il servizio clienti anche tramite chat. Per eseguire il login bisogna inserire il proprio username e la password. Naturalmente per poter accedere correttamente devi risultare registrato al sistema. In caso contrario, effettuerai la registrazione collegandoti all’apposito link presente nella home page, inserendo i seguenti dati:
- Il tuo codice cliente, che trovi sulla prima pagina della bolletta
- Il codice fiscale se sei un cliente privato, oppure Partita IVA se sottoscrivi il contratto a nome di un’azienda
- L’indirizzo e-mail a te associato
In seguito, scegli un nome utente e una password che dovrà avere queste caratteristiche:
- Essere composta da almeno 8 caratteri
- Non contenere spazi o simboli speciali
A conclusione dell’operazione ti sarà inviata un’e-mail di conferma per l’attivazione dell’account. Qualora, per eseguire gli accessi successivi, non ricordassi la password, potrai sempre recuperarla al link indicato nella homepage.
Attraverso lo spazio riservato potrai:
- Modificare i tuoi dati
- Richiedere supporto nella gestione della tua offerta
- Consultare le bollette e monitorare i pagamenti
In caso di problemi, come riscontrato nelle recensioni Acinque Energia, contatta il servizio clienti, che ti aiuterà ad utilizzare correttamente gli strumenti online.
Leggi tutte le informazioni utili da sapere sul numero verde Centria, cliccando sul link.
Dove trovare la Sede e gli sportelli di Acinque Energia (ex Acel Energia)
La sede legale di Acinque Energia srl si trova a Lecco, in via Giovanni Amendola 4 – 23900, mentre quella amministrativa è ubicata a Como, in via Pietro Stazzi 2 – 22100.
Per quanto riguarda invece l’ufficio che ingloba tutte le attività del gruppo, tra cui quelle relative alla vendita dell’energia, questo si trova a Monza, in via Antonio Canova 3 – 20900.
Invece, gli sportelli del fornitore, dove puoi rivolgerti per richiedere informazioni o assistenza, sono presenti in Lombardia, nelle provincie di Como, Lecco, Monza, Sondrio e Varese, e nelle provincie di Venezia e Udine. Per trovare il punto vendita più vicino a te e prenotare un appuntamento consulta lo store locator, cliccando qui.
Procedimenti per passare ad Acinque Energia: Voltura, Subentro e Allaccio
Hai consultato le offerte di Acinque e credi possano essere più convenienti? Nel caso in cui tu debba attivare la soluzione presso la tua utenza puoi semplicemente inviare una richiesta alla società, che provvederà al passaggio dal precedente fornitore. Se invece ti stai trasferendo in una nuova casa (o in un locale nel caso di un’attività), dovrai procedere con una delle seguenti operazioni:
- Voltura
- Subentro
- Allaccio
Voltura
Consiste in un semplice cambio di intestatario dell’offerta, da applicare su un’utenza che risulti in funzione. Ti basterà presentare la richiesta con i dati tuoi e del precedente cliente e nel giro di circa 4 giorni lavorativi avrai attiva la tua fornitura.
Subentro
Riguarda sempre un cambio di titolare di un contratto ma esclusivamente quando il contatore, utilizzato in precedenza, è chiuso. Dunque, si dovrà procedere alla sua riattivazione in tempistiche variabili dai 7 ai 12 giorni lavorativi.
Allaccio
Consiste nella procedura più complessa: deve essere richiesta nel caso in cui presso il nuovo immobile non sia installato un contatore. Si dovrà quindi realizzare un impianto che porti il gas e la luce presso la tua abitazione e per questo sarà necessario l’intervento del distributore locale, che si occupa del trasporto dell’energia presso i consumatori finali. In base ai lavori che dovranno essere svolti, l’allacciamento può essere fatto in un periodo minimo di 10 giorni lavorativi a uno massimo di 60.
Scopri anche le modalità per contattare il numero verde Cogeser, collegandoti alla pagina.
La tua bolletta è molto cara? Forse non hai scelto il fornitore giusto! Contatta gratuitamente il nostro servizio per cominciare a risparmiare!
02 94 75 67 37
Info
Aggiornato su 5 Nov, 2024
SEO Manager
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta