Come richiedere la voltura con Eni Gas e Luce

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario

La voltura con ENI è un’operazione veloce. È necessaria quando, trasferiti in una nuova abitazione, si vuole cambiare il nome dell’intestatario sui contratti di luce e gas. Richiede pochi minuti e pochi euro! Falla e sarai il nuovo intestatario in pochi giorni!

ENI Voltura Luce ENI Voltura Gas
COSTO quota fissa di €23 +
oneri amministrativi di €27
10 euro + eventuale deposito cauzionale che varia dai 30 ai 90 euro
TEMPISTICA 1 o 2 settimane 1 o 2 settimane

Voltura ENI online: quali documenti servono?

La richiesta di voltura Eni è molto facile, prima di tutto perché la si può inoltrare comodamente online. I documenti richiesti i sono i seguenti:

  • Codice POD per la luce o codice PDR per il gas: entrambi disponibili sulla bolletta.
  • Documento di identità del nuovo intestatario
  • Una lettura aggiornata del contatore più informazioni aggiornate sull’uso del gas tra cottura, acqua calda o riscaldamento


La procedura è molto semplice:

  1. Online accedendo all’area MyEni
  2. Andando di persona presso un Energy Store Eni
  3. Chiamando il Servizio Clienti al numero verde 800.900.700 (da telefono fisso) oppure allo 02.444141 (da cellulare)


Dopo aver ricevuto la richiesta sarà Eni a contattare la società di distribuzione che si incaricherà di chiudere il contatore. Si dovrà attendere inoltre l’intervento di un tecnico del distributore affinché sigilli il contatore (sarà Eni a comunicare data e orario dell’intervento).

Come funziona la disdetta Eni?

La disdetta Eni non è per forza immediata: si può richiedere una cessazione immediata come indicare una data dalla quale dovrà essere disattivata la fornitura. In entrambi i casi, una volta ricevuta la richiesta la società di distribuzione avrà 5 giorni di tempo per procedere.

ENI Voltura o Subentro?


Ci sono casi specifici in cui chiedere una voltura non è la soluzione migliore. Seguono due esempi:

  • il contratto è cessato
  • il contatore è stato disattivato

In questo caso l’azione più corretta è la richiesta di subentro, che consiste nell’attivazione di una nuova fornitura intestata ad un nuovo cliente.

Contattare Eni

modi di contattare Eni sono diversi e adatti a ogni esigenza: dal telefono fisso al cellulare, all’Area My Eni dedicata a ogni singolo cliente, come i vari store in cui è possibile andare di persona.

Segui l’esempio delle oltre 700mila persone che ci hanno già scelto! Risparmia sulla tua fornitura luce e gas con il nostro servizio gratuito!

02 94 75 67 37

Info

Redactor

Scritto da CarolinaD

Aggiornato su 11 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni