Scopri tutti i contatti e numeri verdi di Blue Meta

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Blue Meta è una società di luce e gas del Gruppo Ascopiave che offre tariffe a clienti domestici e ad imprese. Per contattarla gratuitamente tramite numero verde puoi chiamare all’800 375 333. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 mentre il sabato dalla ore 8:00 alle ore 18:00. Continua a leggere l’articolo e scopri tutti i contatti e canali di comunicazioni di Blue Meta.

Se sei cliente Blue Meta e hai bisogno di usufruire del servizio clienti, in questo articolo trovi le informazioni utili su Blue Meta Numero Verde e tutti gli altri contatti. Iniziamo a informarti che recentemente il provider ha modificato le proprie modalità di contatto, inglobandole in quelle del Gruppo Hera, società di vendita di luce e gas di cui fa parte.

Nei successivi paragrafi ci occuperemo dell’argomento Blue Meta Numero Verde e dei nuovi recapiti, illustrandoti come reperire il fornitore in base alle richieste.

Blue Meta Gas e Luce: tutti i numeri di telefono

Come già anticipato, Blue Meta è una realtà inglobata all’interno del più ampio Gruppo Hera, di cui fa parte anche EstEnergy, e quindi dispone di recapiti in comune con la società di appartenenza. Partendo dai contatti telefonici del provider di nostro interesse, possiamo indicare:

  • Blue Meta Numero verde 800 046 200, gratuito da telefono fisso e cellulare e attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 18:00. Puoi servirti di questo recapito per chiedere informazioni sulle offerte o sulla gestione delle tue pratiche oppure per avere un preventivo luce e gas.
  • Il numero di cellulare 342 411 2627, specifico per la comunicazione dell’autolettura, ovvero l’operazione per reperire i consumi di energia. Questa deve essere fatta riportando i dati ottenuti dal contatore nel seguente ordine: il codice del contratto di fornitura, lettera iniziale minuscola del servizio di tuo interesse (se luce o gas) e i numeri presenti sul contatore che riportano i consumi. Questo numero di telefono, a differenza del Blue Meta numero verde, è a pagamento e il costo varia in base al tuo operatore telefonico.
Numero verde Blue Meta Numero di cellulare Blue Meta
800 046 200 342 411 2627

I contatti Blue Meta sono disponibili anche qualora tu debba effettuare il cambio fornitore luce, operazione che solitamente è a costo zero.

Le principali email per scrivere a Blue Meta

Una volta visto l’argomento Blue Meta Numero verde e contatti telefonici affini, passiamo adesso ai recapiti email del provider. Come già anticipato, Blue Meta dal 01/01/2023 utilizza completamente i servizi del Gruppo Hera: di conseguenza, le nuove email da utilizzare sono:

  • estenergy@gruppohera.it per richiesta di informazioni e supporto nella gestione della propria tariffa
  • inviobollettahera@doxee.com, l’indirizzo di posta elettronica dal quale riceverai la bolletta digitale se hai attivo l’apposito servizio.
Mail BlueMeta Funzione Mail
estenergy@gruppohera.it per richiesta di informazioni e supporto nella gestione della propria tariffa
inviobollettahera@doxee.com l’indirizzo di posta elettronica dal quale riceverai la bolletta digitale se hai attivo l’apposito servizio.

Il primo indirizzo ti potrà essere utile anche per effettuare il cambio fornitore gas, su cui puoi scoprire di più collegandoti alla pagina.

Area Clienti Online Blue Meta: login e funzionalità

Come anche per EstEnergy e il Gruppo Hera, oltre a Blue Meta numero verde e le e-mail, è disponibile un servizio clienti Blue Meta online, molto comodo per i consumatori, in quanto:

  • Permette di entrare in contatto con l’assistenza molto più rapidamente. Infatti, gli operatori rispondono in meno di 5 minuti
  • È più comodo, in quanto basta collegarsi online da casa per svolgere una serie di operazioni legate alla gestione della fornitura, come controllare le bollette, impostare la modalità di pagamento preferita, richiedere assistenza, ecc. Dunque, non dovrai recarti presso gli sportelli o telefonare, rischiando lunghe attese.

I servizi online di Blue Meta sono disponibili anche tramite l’app dell’Area Clienti My Hera, che puoi scaricare sia da Play Store per Android, sia da Apple Store per i dispositivi iOS. Come fa anche Sorgenia, Blue Meta e il Gruppo Hera si impegnano nel rendere efficienti i propri servizi telematici e digitali al fine di incentivare una maggiore sostenibilità, riducendo i consumi e gli sprechi. Ragion per cui il provider invita spesso i propri clienti a preferire i canali telematici ai metodi tradizionali di comunicazione.

Per accedere all’Area Clienti Blue Meta dovrai utilizzare le credenziali in tuo possesso, ovvero Username e Password, valide anche per l’applicazione.

Se è la prima volta che accedi, dovrai effettuare la registrazione sul sito del servizio online del Gruppo Hera. Per farlo dovrai inserire:

  • I tuoi dati personali.
  • Il codice POD, identificativo della fornitura luce se la hai attiva.
  • Il codice PDR, relativo ai servizi gas.

Dove reperire Codice POD e Codice PDR?

Puoi reperire i due codici elencati sopra direttamente dal contatore, dalla bolletta oppure dal box dati sulla tua fornitura Blue Meta.

Una volta fornite le informazioni necessarie basta seguire le istruzioni per completare la registrazione con successo. Inoltre, accedendo alla tua Area è possibile anche controllare i contratti di fornitura di altri utenti, ad esempio di un familiare: basta semplicemente aggiungerli al tuo account, seguendo le istruzioni dall’icona Gestione profili.

Se in precedenza eri registrato allo sportello online BlueMetaClick dovresti aver ricevuto una e-mail per accedere ai nuovi servizi. Naturalmente tutte le vecchie bollette Blue Meta con riportato il costo dell’energia elettrica sono salvate in un apposito archivio.

Oltre all’Area Clienti Blue Meta è disponibile anche la chat online per ricevere assistenza, direttamente dal sito web. Questa modalità risulta molto comoda in quanto:

  • Ti mette in contatto con i consulenti in poco tempo, senza inutili attese.
  • Puoi collegarti direttamente online e nel frattempo puoi svolgere anche altre attività.

Cosa succede con la fine del mercato tutelato?

Sapevi che con la fine del mercato tutelato tutti i consumatori domestici di gas ed energia elettrica devono effettuare il passaggio al mercato libero? A tal proposito, ti consigliamo di informarti sulle migliori offerte luce e gas cliccando sul link.

Sedi fisiche Blue Meta: quali sono e dove trovarle

Per tutti coloro che non hanno dimestichezza con i servizi online è possibile, oltre che utilizzare il contatto Blue Meta numero verde, recarsi presso gli sportelli fisici, presenti in ampio numero nelle province di:

  • Ancona
  • Belluno
  • Bergamo
  • Bologna
  • Ferrara
  • Forlì-Cesena
  • Gorizia
  • L’Aquila
  • Livorno
  • Lucca
  • Macerata
  • Mantova
  • Modena
  • Padova
  • Parma
  • Perugia
  • Pesaro-Urbino
  • Pescara
  • Piacenza
  • Pordenone
  • Prato
  • Ravenna
  • Reggio Emilia
  • Rimini
  • Teramo
  • Treviso
  • Trieste
  • Udine
  • Venezia
  • Verona
  • Vicenza

Presso gli sportelli è possibile effettuare tutte le operazioni relative ai propri contratti o avviare nuove pratiche, come subentro, voltura, allaccio o prima attivazione luce e gas.

Invece, per quanto riguarda la sede legale di Blue Meta, questa è ubicata a Trieste, in via dei Rettori 1, 34121.

Come leggere la bolletta Blue Meta

Con il passaggio di Blue Meta al Gruppo Hera, la bolletta ha cambiato formato e veste grafica, ma non le sue principali caratteristiche, quali chiarezza e leggibilità. Nella nuova bolletta Blue Meta saranno inseriti elementi che ti aiuteranno ad orientarti, quali:

  • Una banda gialla nella parte di sopra di ogni foglio con indicato il numero della pagina, il logo, il marchio territoriale della tua zona e l’icona del servizio di riferimento, se si tratta di luce o gas.
  • Un foglio di riepilogo in cui è presente un sommario con tutte le informazioni sui pagamenti e di carattere generale, inclusi i numeri del servizio clienti e del pronto intervento Blue Meta.
  • Una sezione dedicata a ciascun servizio, luce e gas.
  • Una parte aggiuntiva che riporta le diverse modalità di pagamento.

Inoltre, puoi scegliere se ricevere la bolletta in formato cartaceo oppure elettronico. Quest’ultimo risulta più conveniente in quanto:

  1. Ti consente di ricevere la bolletta più rapidamente.
  2. Puoi conservare il documento sul tuo pc o smartphone senza accumulo di fogli di carta.
  3. La bolletta digitale è eco-friendly, poiché permette di limitare i consumi della carta.
  4. L’attivazione del servizio non comporta costi aggiuntivi.

Per rimanere aggiornato sul settore energetico, visita il sito ARERA a questo link.

Cambia fornitore in 5 minuti! Chiamaci al numero GRATIS e affidati ai nostri esperti!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 4 Lug, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist