EstEnergy contatti: quali sono i numeri e le email utili

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: EstEnergy è una società di vendita di luce e gas parte del Gruppo Hera, attiva su alcuni territori italiani, specialmente in Veneto e Friuli-Venezia Giulia.


Come molte realtà simili si sta facendo promotrice della completa gestione online della fornitura, invitando i propri clienti a preferire le modalità di contatto telematiche. In questo articolo approfondiremo bene l’argomento EstEnergy Contatti e tutti i canali utili per reperire il provider per un nuovo contratto o problemi alla fornitura.

Tutti i principali recapiti telefonici EstEnergy

Come contattare EstEnergy?

Iniziamo il nostro articolo partendo dai recapiti telefonici presenti nella sezione EstEnergy Contatti, che tra l’altro sono la modalità più usata. Il principale è il numero verde 800 046 200 che è attivo nei seguenti giorni e orari:

Recapiti EstEnergy
Numero Verde 800 046 200
Orari di attività Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00, il sabato dalle ore 8:00 alle ore 18:00
Servizi offerti Richiesta informazioni, attivazione, allaccio, subentro o voltura EstEnergy

Puoi usufruire del numero verde EstEnergy sia per richiedere informazioni sui contratti sia per avviare nuove pratiche, come una prima attivazione, un allaccio, un subentro o una voltura EstEnergy.

In alternativa, puoi entrare in contatto con i consulenti anche tramite il sito web. Infatti, ti basta cliccare sull’icona in basso a destra e selezionare la voce “Fatti richiamare” per ottenere l’assistenza di un operatore.

Infine, ti segnaliamo ulteriori opzioni a tua disposizione per comunicare con il provider energetico:

  • Indirizzi di posta elettronica.
  • Area Clienti Online.
  • Sportelli fisici distribuiti sul territorio.

Le email a cui poter scrivere al fornitore

Indirizzi email EstEnergy
Email principale info@estenergy.it
PEC EstEnergy servizio.clienti@cert.estenergy.it
Reclami EstEnergy clienti.estenergy@gruppohera.it
Servizio clienti per amministrazioni pubbliche, condomini e aziende commerciale@estenergy.it, entiamministratori@estenergy.it

Per quanto riguarda gli indirizzi email EstEnergy, quello principale è info@estenergy.it, che puoi contattare per richiedere informazioni, ad esempio un preventivo luce e gas, oppure ricevere supporto nella gestione delle pratiche. Inoltre, è disponibile anche la PEC EstEnergy (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo servizio.clienti@cert.estenergy.it.

Potrebbe capitare il caso in cui tu debba inoltrare un reclamo EstEnergy a causa di un disservizio non risolto, come uno sbaglio nel calcolo del costo dell’energia elettrica. Per farlo, ti basta andare sul sito del provider, nella sezione EstEnergy Contatti dedicata alle segnalazioni e i reclami, e reperire l’apposito modulo, da inoltrare compilato all’indirizzo di posta elettronica specifico clienti.estenergy@gruppohera.it.

Infine, per quanto riguarda le amministrazioni pubbliche, i condomini e le aziende, l’apposito servizio clienti EstEnergy è disponibile attraverso i seguenti contatti:

  • commerciale@estenergy.it
  • entiamministratori@estenergy.it

Lo sai che il 10 gennaio 2024 è prevista la fine del mercato tutelato dell’energia? Dunque, se sei ancora cliente del servizio di Maggior Tutela e cerchi una nuova soluzione per l’energia elettrica sul mercato libero, scopri le migliori offerte luce, cliccando sul link.

Sportelli e sedi fisiche di EstEnergy

Una volta visti i contatti di EstEnergy Gruppo Hera, passiamo agli sportelli e alle sedi principali.

Per quanto riguarda gli sportelli fisici, questi sono molto numerosi nelle seguenti città e le relative province:

  • Ancona
  • Belluno
  • Bergamo
  • Bologna
  • Ferrara
  • Forlì-Cesena
  • Gorizia
  • L’Aquila
  • Livorno
  • Lucca
  • Macerata
  • Mantova
  • Modena
  • Padova
  • Parma
  • Perugia
  • Pesaro-Urbino
  • Pescara
  • Piacenza
  • Pordenone
  • Prato
  • Ravenna
  • Reggio Emilia
  • Rimini
  • Teramo
  • Treviso
  • Trieste
  • Udine
  • Venezia
  • Verona
  • Vicenza

Data la presenza significativa di Corner Hera e sportelli su buona parte delle regioni d’Italia, non sarà difficile, qualora tu abitassi in una zona servita dal provider, trovare quello più vicino a casa tua. Presso gli sportelli puoi richiedere informazioni utili sulle offerte e sul costo dell’energia elettrica e del gas. Oltre a questo, potrai svolgere tutte le operazioni relative al pagamento delle bollette e alle pratiche, come la prima attivazione, il subentro e la voltura e anche la chiusura del contratto EstEnergy.

Per quanto riguarda la sede legale di EstEnergy, questa è ubicata a Trieste, in via dei Rettori 1, 34121.

Devi effettuare un cambio fornitore luce ma non conosci bene le procedure? Clicca sul link per collegarti al nostro articolo e leggere tutte le informazioni utili.

Come reclamare un problema o un guasto?

Assistenza e Reclami EstEnergy
Modalità di segnalazione guasti e malfunzionamenti Area riservata Clienti, icona in basso a destra sul sito, canali telefonici e telematici sulla pagina EstEnergy Contatti
Modalità di invio del reclamo E-mail: clienti.estenergy@gruppohera.it
Posta raccomandata A/R: EstEnergy S.p.A, via dei Rettori 1, 34121, Trieste
Fax: 0492049173
Sportelli EstEnergy presenti sul territorio

Per segnalare qualsiasi guasto o malfunzionamento puoi consultare la sezione assistenza, tramite l’Area riservata Clienti oppure facendoti richiamare cliccando sull’apposita icona in basso a destra sul sito del provider. In alternativa, puoi servirti dei canali telefonici e telematici presenti sulla pagina EstEnergy Contatti.

Qualora il disservizio verificatosi con la tua fornitura EstEnergy rimanesse irrisolto nonostante le numerose segnalazioni, è opportuno inviare un reclamo alla società, servendoti dell’apposito modulo che trovi sul sito del provider, nella sezione dedicata di EstEnergy Contatti. Per inviare il modulo puoi servirti di queste modalità:

  1. Attraverso l’indirizzo e-mail specifico clienti.estenergy@gruppohera.it.
  2. Per posta raccomandata A/R all’indirizzo della sede legale EstEnergy S.p.A”, via dei Rettori 1, 34121, Trieste.
  3. Via fax al numero 0492049173.
  4. Recandoti presso uno degli sportelli EstEnergy presenti sul territorio.

Laddove nemmeno con i reclami EstEnergy si riesca a trovare una soluzione soddisfacente, il cliente può richiedere il supporto del Servizio di Conciliazione ARERA, a cui tutti gli operatori, che siano gestori o distributori, sono tenuti a prendere parte. Questa prestazione serve ad aiutare le parti coinvolte a trovare un accordo con l’aiuto di un mediatore specializzato.

Il Servizio di Conciliazione è gratis e in caso di controversia ti sarà sufficiente inoltrare la domanda sul sito di Acquirente Unico, garante della fornitura di energia elettrica per tutti i clienti del mercato tutelato. Puoi richiedere la prestazione nei casi in cui:

  • Al reclamo inviato non sia seguita una risposta.
  • Il provider abbia fornito una soluzione rivelatasi del tutto inefficiente.

L’incontro tra le due parti si svolgerà online, in presenza del conciliatore esperto che si impegnerà a trovare un accordo soddisfacente per entrambe.

Hai dubbi su come eseguire il cambio fornitore gas? Collegati alla nostra pagina per reperire tutte le informazioni utili al riguardo.

Autolettura con EstEnergy: come inviarla

Una delle necessità più importanti per cui bisogna contattare il fornitore riguarda la comunicazione dell’autolettura dei consumi, in modo che la cifra presente sulla bolletta EstEnergy corrisponda all’effettivo impiego di energia. Ogni cliente può ricavare l’autolettura dal proprio contatore luce e gas, in due modi:

  1. Qualora il contatore installato sia elettronico basterà cliccare sul display per visualizzare i dati. Nel caso in cui il dispositivo sia dotato di telelettura sarà direttamente il distributore a fornire i tuoi dati al provider.
  2. Invece, se disponi di un modello tradizionale, dovrai riportare al fornitore soltanto i numeri che si trovano collocati prima della virgola.

Per comunicare l’autolettura EstEnergy puoi servirti di varie modalità di contatto, quali:

Modalità di comunicazione autolettura EstEnergy
Area Clienti online tramite username e password
Applicazione EstEnergy scaricabile da Playstore o Apple Store
Numero verde EstEnergy 800 046 200
SMS EstEnergy 342 4112627

Nel caso in cui tu decida di comunicare l’autolettura tramite SMS, ricorda di scrivere le informazioni nel seguente ordine:

  1. Codice del contratto di fornitura, che si trova sulla bolletta ed è identificabile dalle prime due cifre “30….”.
  2. Lettera iniziale del servizio, luce o gas, scritta in minuscolo.
  3. I numeri riportati sul contatore.

Ti informiamo che l’SMS è a pagamento e il costo dipende dal tuo gestore telefonico.

Bolletta EstEnergy: alcune informazioni utili

Per quanto riguarda la ricezione della bolletta EstEnergy, questa può avvenire in due modi:

  1. Tramite posta, in versione cartacea.
  2. Per mezzo e-mail, in formato digitale.


Attualmente questa seconda modalità è molto più vantaggiosa della prima, in quanto:

  • Puoi ricevere il documento più rapidamente, scongiurando ritardi che potrebbero impedirti di saldare in tempo la cifra prevista.
  • L’attivazione è gratis.
  • È una soluzione ecofriendly, perché limita il consumo di carta.
  • Ti garantisce la comodità di conservare i tuoi documenti sul tuo pc o smartphone, senza accumulare fogli rischiando che vadano perduti.

Puoi attivare il servizio di bolletta elettronica attraverso la tua Area riservata Clienti oppure chiamando il numero verde EstEnergy.

Per altre informazioni sulla bolletta e la sua lettura, ti consigliamo di visitare il sito ARERA (l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) a questa pagina.

Aggiornato su 31 Mag, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Piero Battistel