Scopri tutti i contatti di Energia Base Trieste

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Sommario: Energia Base è il marchio di Hera Comm per il Servizio a Maggior Tutela di Energia elettrica che fornisce luce ai clienti nel mercato tutelato. Puoi contattare gratuitamente il fornitore chiamando al Numero Verde 800 999 544. Continua a leggere questo articolo per scoprire tutti i contatti di Energia Base.

Energia Base Trieste Numero Verde rappresenta il contatto principale del marchio identificativo del Servizio a Maggior Tutela provvisto da EstEnergy Spa. Quest’ultima ha sede nel capoluogo friulano e costituisce una società a socio unico coordinata da Hera Comm e svolge attività per il Servizio di Maggior Tutela di energia elettrica nelle città di Gorizia e Trieste.

Per quanto riguarda la clientela, EstEnergy Spa serve ad oggi circa 100.000 clienti che possono essere suddivisi in due differenti categorie stabilite dalla Delibera AEEGSI n.156/07:

  • clienti residenziali, che fanno un uso “domestico” delle utenze
  • clienti non residenziali che facciano un “uso diverso dall’abitazione” delle utenze. Questi devono avere ogni fornitura in bassa tensione e che abbiano un fatturato annuale fino a 10 milioni di euro e un team di dipendenti inferiore a 50.

Facendo riferimento all’operato, l’azienda agisce mettendo al primo posto alcuni valori fondamentali, in particolare:

  1. integrità
  2. trasparenza
  3. responsabilità personale
  4. coerenza.

Non solo, l’attenzione verso i clienti è uno tra i principali obiettivi della società, che vuole diventare il miglior fornitore sul mercato offrendo agli utenti un ascolto attento e costante oltre che servizi di alta qualità.

Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i contatti utili dell’azienda, in particolare:

  • Energia Base Trieste Numero Verde
  • gli indirizzi e mail
  • a quali contatti rivolgersi per effettuare reclami
  • le sedi fisiche della società

Energia Base Trieste numeri utili

Energia Base Trieste dispone di una serie di numeri utili per i clienti che vogliano ricevere qualsiasi tipo di informazione:

  • Energia Base Trieste Numero Verde (da fisso): 800.237.313
  • Energia Base Trieste Numero Verde (da cellulare): 199.501.099
  • Numero Pronto Intervento Energia Base Trieste: 800.152.152. Numero da contattare in caso di guasti o eventuali interruzioni sulla fornitura di luce e/o gas che è attivo 24 ore su 24
  • Fax Energia Base Trieste: 040.779.3245.
Contatto Energia Base Numero
Energia Base Trieste Numero Verde (da fisso) 800.237.313
Energia Base Trieste Numero Verde (da cellulare) 199.501.099
Numero Pronto Intervento Energia Base Trieste 800.152.152
Fax Energia Base Trieste 040.779.3245

Se ti sei appena trasferito in una nuova casa è probabile che tu debba controllare lo stato del contatore gas o luce dell’abitazione. In questo caso è bene conoscere le differenze tra voltura e subentro.

Per quanto riguarda i numeri verdi citati appena sopra, è possibile contattarli per:

  • effettuare segnalazioni riguardo a guasti sulla linea
  • richiedere informazioni sulla propria utenza
  • inviare reclami e/o disdette.

Tuttavia è bene sapere che il numero verde è gratuito da linea fissa mentre da cellulare è a pagamento e il costo cambia in relazione al piano tariffario sottoscritto con il proprio gestore telefonico.

Quali email utilizzare per contattare il fornitore

È possibile contattare Energia Base Trieste anche tramite mail. Nello specifico, l’indirizzo Energia Base Trieste PEC è il seguente: heracomm@pec.gruppohera.it.

Scopri maggiori informazioni sul costo dell’energia elettrica.

Reclamo con Energia Base Trieste: quali sono i contatti

Se vuoi effettuare un reclamo o richiedere informazioni specifiche su Energia Base Trieste, è possibile compilare un modulo apposito che trovi sul sito ufficiale del partner dentro alla sezione “contatti”. Nel dettaglio, nel modulo ti verrà richiesto di indicare:

  • tipologia di richiesta: reclamo o richiesta di informazioni
  • classificazione, in particolare dovrai indicare un argomento tra: contratti, in caso di reclami o richieste che riguardano il contratto come recesso o cambio di intestazione; mercato, in caso di reclami o richieste su modalità di interruzione dei contratti; misura, in caso di reclami o richieste che riguardano il funzionamento e/o la sostituzione del misuratore; bonus sociale, in caso di reclami o richieste che riguardano la mancata o ritardata validazione di domande; morosità e sospensione, per reclami o richieste che riguardano procedure di morosità; fatturazione, in caso di reclami o richieste che riguardano la correttezza dei consumi riportati e dei fatturati corrispettivi; connessioni, lavori e qualità tecnica, per reclami e o richieste che riguardano tempistiche di svolgimento e ultimazione delle prestazione; qualità commerciale, per reclami o richieste relative al funzionamento del servizio clienti
  • servizio: è necessario indicare il codice identificativo della fornitura e anche dell’autolettura (se effettuata) con relativa data di comunicazione
  • dati anagrafici del cliente: l’utente deve indicare il proprio nome e cognome se cliente domestico, il nome dell’azienda se proprietario di una società; deve poi segnare l’indirizzo della fornitura, il Comune, la provincia e il CAP ed infine il codice cliente
  • modalità di risposta, l’utente dovrà indicare la modalità attraverso cui desidera ricevere la risposta e potrà scegliere tra: posta (in questo caso va inserito l’indirizzo se non corrisponde a quello di fornitura), fax (occorre fornire il numero), e-mail (bisogna indicare l’indirizzo).

A questo punto il cliente dovrà comunicare se insieme al modulo invierà eventuali allegati. Dopodiché, dovrà inserire la data di richiesta e la propria firma. Infine, nel modulo è presente uno spazio dedicato alla descrizione della richiesta.

Per quanto riguarda le tempistiche di risposta, l’azienda si impegna a inviare un responso scritto entro trenta giorni solari dall’invio del reclamo.

Facendo invece riferimento alle modalità di spedizione del modulo descritto appena sopra, può avvenire tramite posta o indirizzo e-mail ai seguenti recapiti:

  • Energia Base Trieste, Servizio a Maggior Tutela c/o via dei Rettori n. 1 34121 TS;
  • e-mail: comunicazioni@energiabasetrieste.it
  • Sito internet: https://www.energiabasetrieste.it/

Sedi fisiche di Energia Base Trieste

L’indirizzo dello sportello fisico nella città di Trieste è Palazzo Marenzi, in via dei Rettori, 1.

Invece, per quanto riguarda Energia Base Trieste orari, l’apertura è la seguente:

  • lunedì, martedì e giovedì 8:15-16:00
  • mercoledì 8:15-15.00
  • venerdì 8:15-13:00.
Giorni di apertura Energia Base Trieste Orario
Lunedì, Martedì e Giovedì 8:15-16:00
Mercoledì 8:15-15:00
Venerdì 8:15-13:00

In aggiunta, è presente anche uno sportello fisico nel territorio di Gorizia, precisamente in Piazza della Vittoria, 15 – 34170. Gli orari della sede Energia Base Trieste Gorizia sono i seguenti:

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle ore 8.15 alle ore 14.15
  • mercoledì: dalle ore 10.15 alle ore 16.15.

Per contattare lo sportello di Gorizia hai le seguenti opzioni:

  • telefonare dal fisso al Numero verde gratuito 800.237.313
  • effettuare una chiamata a pagamento da cellulare al numero 199.501.099 nella fascia di orario compresa tra le 8.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Benché non sia obbligatorio prendere un appuntamento via web o via telefono per poter accedere allo sportello, è comunque bene effettuare la prenotazione dal momento che potrebbero permanere alcune precauzioni legate alla crisi sanitaria causata dal Covid-19 (assembramenti, capienza sala, obbligo mascherina). Inoltre, la prenotazione è utile per risparmiare tempo visto che si stabilisce un orario specifico in cui si verrà ricevuti.

Energia Base Trieste servizi 

Per quanto riguarda i servizi messi a disposizione da Energia Base Trieste, la società propone:

  • un aiuto nel procedere con l’autolettura del contatore luce: coloro che hanno un apparecchio elettronico non devono preoccuparsi di effettuare la lettura poiché sarà il distributore territorialmente competente ad occuparsi di eseguirla da remoto tutti i mesi entro la scadenza prevista. Mentre chi detiene un contatore tradizionale e vuole pagare solo il consumo effettivo di energia, può occuparsi autonomamente dell’autolettura comunicandola al numero verde 800 237 314 o accedendo ai servizi online sul sito ufficiale del partner
  • una sezione modulistica completa di spiegazioni varie sulle diverse operazioni e procedure, come l’allaccio, il subentro e la voltura. A questo proposito, potrebbe interessarti avere maggiori informazioni sulle operazioni di allaccio luce, allaccio gas, subentro luce e subentro gas.
  • una sezione dedicata unicamente alle informazioni utili: qui si possono trovare raggruppate notizie del campo energetico e aggiornamenti dell’ultimo minuto riguardo a provider del mondo dell’energia.

Per maggiori informazioni sul mercato di luce e gas ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA che puoi trovare a questa pagina.

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02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 8 Mag, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist