Scopri tutti i contatti di Energia Base Trieste
Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce e gas o a cambiare fornitore in soli 5 minuti! ⚡️ Chiamaci!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce e gas o a cambiare fornitore in soli 5 minuti! ⚡️ Chiamaci!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Energia Base è il marchio di Hera Comm per il Servizio a Maggior Tutela di Energia elettrica che fornisce luce ai clienti nel mercato tutelato. Puoi contattare gratuitamente il fornitore chiamando al Numero Verde 800 999 544. Continua a leggere questo articolo per scoprire tutti i contatti di Energia Base.
Energia Base Trieste Numero Verde rappresenta il contatto principale del marchio identificativo del Servizio a Maggior Tutela provvisto da EstEnergy Spa. Quest’ultima ha sede nel capoluogo friulano e costituisce una società a socio unico coordinata da Hera Comm e svolge attività per il Servizio di Maggior Tutela di energia elettrica nelle città di Gorizia e Trieste.
Per quanto riguarda la clientela, EstEnergy Spa serve ad oggi circa 100.000 clienti che possono essere suddivisi in due differenti categorie stabilite dalla Delibera AEEGSI n.156/07:
- clienti residenziali, che fanno un uso “domestico” delle utenze
- clienti non residenziali che facciano un “uso diverso dall’abitazione” delle utenze. Questi devono avere ogni fornitura in bassa tensione e che abbiano un fatturato annuale fino a 10 milioni di euro e un team di dipendenti inferiore a 50.
Facendo riferimento all’operato, l’azienda agisce mettendo al primo posto alcuni valori fondamentali, in particolare:
- integrità
- trasparenza
- responsabilità personale
- coerenza.
Non solo, l’attenzione verso i clienti è uno tra i principali obiettivi della società, che vuole diventare il miglior fornitore sul mercato offrendo agli utenti un ascolto attento e costante oltre che servizi di alta qualità.
Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i contatti utili dell’azienda, in particolare:
- Energia Base Trieste Numero Verde
- gli indirizzi e mail
- a quali contatti rivolgersi per effettuare reclami
- le sedi fisiche della società
Energia Base Trieste numeri utili
Energia Base Trieste dispone di una serie di numeri utili per i clienti che vogliano ricevere qualsiasi tipo di informazione:
- Energia Base Trieste Numero Verde (da fisso): 800.237.313
- Energia Base Trieste Numero Verde (da cellulare): 199.501.099
- Numero Pronto Intervento Energia Base Trieste: 800.152.152. Numero da contattare in caso di guasti o eventuali interruzioni sulla fornitura di luce e/o gas che è attivo 24 ore su 24
- Fax Energia Base Trieste: 040.779.3245.
Contatto Energia Base | Numero |
---|---|
Energia Base Trieste Numero Verde (da fisso) | 800.237.313 |
Energia Base Trieste Numero Verde (da cellulare) | 199.501.099 |
Numero Pronto Intervento Energia Base Trieste | 800.152.152 |
Fax Energia Base Trieste | 040.779.3245 |
Se ti sei appena trasferito in una nuova casa è probabile che tu debba controllare lo stato del contatore gas o luce dell’abitazione. In questo caso è bene conoscere le differenze tra voltura e subentro.
Per quanto riguarda i numeri verdi citati appena sopra, è possibile contattarli per:
- effettuare segnalazioni riguardo a guasti sulla linea
- richiedere informazioni sulla propria utenza
- inviare reclami e/o disdette.
Tuttavia è bene sapere che il numero verde è gratuito da linea fissa mentre da cellulare è a pagamento e il costo cambia in relazione al piano tariffario sottoscritto con il proprio gestore telefonico.
Quali email utilizzare per contattare il fornitore
È possibile contattare Energia Base Trieste anche tramite mail. Nello specifico, l’indirizzo Energia Base Trieste PEC è il seguente: heracomm@pec.gruppohera.it.
Scopri maggiori informazioni sul costo dell’energia elettrica.
Reclamo con Energia Base Trieste: quali sono i contatti
Se vuoi effettuare un reclamo o richiedere informazioni specifiche su Energia Base Trieste, è possibile compilare un modulo apposito che trovi sul sito ufficiale del partner dentro alla sezione “contatti”. Nel dettaglio, nel modulo ti verrà richiesto di indicare:
- tipologia di richiesta: reclamo o richiesta di informazioni
- classificazione, in particolare dovrai indicare un argomento tra: contratti, in caso di reclami o richieste che riguardano il contratto come recesso o cambio di intestazione; mercato, in caso di reclami o richieste su modalità di interruzione dei contratti; misura, in caso di reclami o richieste che riguardano il funzionamento e/o la sostituzione del misuratore; bonus sociale, in caso di reclami o richieste che riguardano la mancata o ritardata validazione di domande; morosità e sospensione, per reclami o richieste che riguardano procedure di morosità; fatturazione, in caso di reclami o richieste che riguardano la correttezza dei consumi riportati e dei fatturati corrispettivi; connessioni, lavori e qualità tecnica, per reclami e o richieste che riguardano tempistiche di svolgimento e ultimazione delle prestazione; qualità commerciale, per reclami o richieste relative al funzionamento del servizio clienti
- servizio: è necessario indicare il codice identificativo della fornitura e anche dell’autolettura (se effettuata) con relativa data di comunicazione
- dati anagrafici del cliente: l’utente deve indicare il proprio nome e cognome se cliente domestico, il nome dell’azienda se proprietario di una società; deve poi segnare l’indirizzo della fornitura, il Comune, la provincia e il CAP ed infine il codice cliente
- modalità di risposta, l’utente dovrà indicare la modalità attraverso cui desidera ricevere la risposta e potrà scegliere tra: posta (in questo caso va inserito l’indirizzo se non corrisponde a quello di fornitura), fax (occorre fornire il numero), e-mail (bisogna indicare l’indirizzo).
A questo punto il cliente dovrà comunicare se insieme al modulo invierà eventuali allegati. Dopodiché, dovrà inserire la data di richiesta e la propria firma. Infine, nel modulo è presente uno spazio dedicato alla descrizione della richiesta.
Facendo invece riferimento alle modalità di spedizione del modulo descritto appena sopra, può avvenire tramite posta o indirizzo e-mail ai seguenti recapiti:
- Energia Base Trieste, Servizio a Maggior Tutela c/o via dei Rettori n. 1 34121 TS;
- e-mail: comunicazioni@energiabasetrieste.it
- Sito internet: https://www.energiabasetrieste.it/
Sedi fisiche di Energia Base Trieste
L’indirizzo dello sportello fisico nella città di Trieste è Palazzo Marenzi, in via dei Rettori, 1.
Invece, per quanto riguarda Energia Base Trieste orari, l’apertura è la seguente:
- lunedì, martedì e giovedì 8:15-16:00
- mercoledì 8:15-15.00
- venerdì 8:15-13:00.
Giorni di apertura Energia Base Trieste | Orario |
---|---|
Lunedì, Martedì e Giovedì | 8:15-16:00 |
Mercoledì | 8:15-15:00 |
Venerdì | 8:15-13:00 |
In aggiunta, è presente anche uno sportello fisico nel territorio di Gorizia, precisamente in Piazza della Vittoria, 15 – 34170. Gli orari della sede Energia Base Trieste Gorizia sono i seguenti:
- lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle ore 8.15 alle ore 14.15
- mercoledì: dalle ore 10.15 alle ore 16.15.
Per contattare lo sportello di Gorizia hai le seguenti opzioni:
- telefonare dal fisso al Numero verde gratuito 800.237.313
- effettuare una chiamata a pagamento da cellulare al numero 199.501.099 nella fascia di orario compresa tra le 8.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.
Benché non sia obbligatorio prendere un appuntamento via web o via telefono per poter accedere allo sportello, è comunque bene effettuare la prenotazione dal momento che potrebbero permanere alcune precauzioni legate alla crisi sanitaria causata dal Covid-19 (assembramenti, capienza sala, obbligo mascherina). Inoltre, la prenotazione è utile per risparmiare tempo visto che si stabilisce un orario specifico in cui si verrà ricevuti.
Energia Base Trieste servizi
Per quanto riguarda i servizi messi a disposizione da Energia Base Trieste, la società propone:
- un aiuto nel procedere con l’autolettura del contatore luce: coloro che hanno un apparecchio elettronico non devono preoccuparsi di effettuare la lettura poiché sarà il distributore territorialmente competente ad occuparsi di eseguirla da remoto tutti i mesi entro la scadenza prevista. Mentre chi detiene un contatore tradizionale e vuole pagare solo il consumo effettivo di energia, può occuparsi autonomamente dell’autolettura comunicandola al numero verde 800 237 314 o accedendo ai servizi online sul sito ufficiale del partner
- una sezione modulistica completa di spiegazioni varie sulle diverse operazioni e procedure, come l’allaccio, il subentro e la voltura. A questo proposito, potrebbe interessarti avere maggiori informazioni sulle operazioni di allaccio luce, allaccio gas, subentro luce e subentro gas.
- una sezione dedicata unicamente alle informazioni utili: qui si possono trovare raggruppate notizie del campo energetico e aggiornamenti dell’ultimo minuto riguardo a provider del mondo dell’energia.
Per maggiori informazioni sul mercato di luce e gas ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA che puoi trovare a questa pagina.
Info
Aggiornato su 8 Mag, 2023
Daniele Tarantino
SEO Specialist