Contatti Eni Plenitude (Ex Eni Gas e Luce): Numero Verde, Mail, offerte e tutti contatti utili
Vuoi cambiare fornitore e trovarne uno più conveniente? Chiamaci e fallo gratuitamente!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Vuoi cambiare fornitore e trovarne uno più conveniente? Chiamaci e fallo gratuitamente!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Come contattare il Servizio Clienti Plenitude? Per metterti in contatto con un operatore del Servizio Clienti Plenitude puoi chiamare dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 al numero verde gratuito 800 900 700 da rete fissa o al numero verde Plenitude da cellulare 02 444 141.
Quali sono i contatti del Servizio Clienti di Plenitude ex Eni Gas e Luce?
Puoi contattare il servizio attraverso questi due numeri verdi Eni Gas e Luce (Plenitude):
- Da rete fissa: 800.900.700; Il Numero Verde Eni Plenitude Italia è valido per l’attivazione delle offerte Eni Plenitude, per ottenere informazioni su subentro, voltura, rateizzazioni delle bollette, offerte e disdetta con Eni Plenitude.
- Da cellulare: 02.444.141: Numero Verde Eni Plenitude Italia per l’assistenza clienti su tutti i servizi Plenitude.
A seconda della tua esigenza, ci sono diversi contatti Eni Plenitude per richiedere assistenza.
Eni Gas e Luce (Plenitude) Numeri Verdi | ||
---|---|---|
Tipologia di Cliente | Numero Eni Plenitude | Giorni e Orari |
Clienti domestici da fisso | 800.900.700 | lun-sab 8-20 |
Clienti domestici dall’estero | 02.89.67.41.81 | lun-sab 8-20 |
Clienti domestici da cellulare | 02.444.141 | lun-sab 8-20 |
Clienti business | 800.900.400 | lun-sab 9-20 |
Clienti business da cellulare | 02.444.130 | lun-sab 9-20 |
Amministratori di condominio | 800.900.455 | lun-ven 9-17 |
Clienti Residenti all’estero | 02.896.741.81 | tutti i giorni 8-22 |
Numero Verde Per Autolettura da fisso e da cellulare | 800.999.800 | tutti i giorni 6-20 |
Numero Verde Per Autolettura dall’estero | 02.89.67.41.81 | tutti i giorni 6-20 |
E-mail e PEC Plenitude ex Eni gas e luce
Plenitude ex Eni mette a disposizione diversi indirizzi e-mail e PEC per te.
PEC Eni Plenitude | ||
---|---|---|
PEC per diritto di recesso Plenitude | recessi.trader@pec.eni.com | |
PEC Plenitude Generale | enigaseluce@pec.enigaseluce.com | |
PEC Plenitude prescrizione bollette | clienti@pec.enigaseluce.com |
Esistono motivi differenti per contattare Plenitude, tra cui la richiesta di una voltura, un subentro, un allaccio o una disdetta.
Se devi inviare un’istanza di prescrizione consumi, invia una PEC all’indirizzo clienti@ pec.enigaseluce.com.
E-mail e PEC Plenitude ex Eni gas e luce
Plenitude ex Eni mette a tua disposizione diversi indirizzi e-mail e posta certificata.
PEC Eni Plenitude | ||
---|---|---|
PEC per diritto di recesso Plenitude | recessi.trader@pec.eni.com | |
PEC Plenitude Generale | enigaseluce@pec.enigaseluce.com | |
PEC Plenitude prescrizione bollette | clienti@pec.enigaseluce.com |
Esistono motivi differenti per utilizzare i contatti Plenitude ex Eni gas e luce, come la richiesta di una voltura Plenitude ex Eni, di un subentro Plenitude ex Eni, di un Plenitude ex Eni allaccio, o di una disdetta Plenitude ex Eni.
Nel caso in cui tu debba presentare un’istanza di prescrizione consumi, puoi inviare una PEC all’indirizzo clienti@pec.enigaseluce.com.
Come contattare il Servizio Clienti Eni Plenitude online: Area Clienti e App
Se hai sottoscritto un contratto di fornitura con la compagnia, puoi contattare il Servizio Clienti di Eni Plenitude attraverso l’Area Clienti online e l’App.
Se questo è il tuo primo accesso all’Area personale, dovrai prima registrarti seguendo questi semplici passaggi:
- Collegati alla pagina web https://eniplenitude.com/my-eni
- Inserisci il tuo indirizzo e-mail, una password e i dati della fornitura richiesti;
- Valida l’account appena creato cliccando sul link ricevuto via posta elettronica.
Dopo aver completato la registrazione, torna alla pagina del login e inserisci le credenziali (e-mail e password) per accedere all’Area Clienti Eni Plenitude.
Per cosa è utile l'Area Clienti Eni Plenitude?
Le funzionalità fruibili tramite questo spazio online includono:
- Attivazione dell’addebito diretto e della bolletta digitale;
- Pagamento delle fatture con carta di credito;
- Comunicazione dell’autolettura del gas;
- Presentazione della disdetta Eni (Ex Eni Gas e Luce ora Plenitude);
- Richiesta di rateizzazione delle bollette;
- Visualizzazione dei consumi energetici;
- Modifica dei contatti telefonici e della password impostata;
- Consultazione dello storico delle bollette dell’ultimo biennio, disponibili in formato PDF;
- Inoltro di reclami a Eni Plenitude Gas e Luce.
Per il recupero delle credenziali, ti consigliamo di utilizzare il servizio Live Chat accessibile dal sito ufficiale. Basta selezionare la voce “Assistenza/Area personale” e seguire le istruzioni guidate.
App Eni Plenitude (Ex MyEni Plenitude)
L’Area Clienti è disponibile anche in mobilità grazie all’App Eni Plenitude. Per scaricarla gratuitamente, visita gli store Google Play e App Store, rispettivamente per dispositivi Android e iOS.
Una volta installata sul tuo smartphone, puoi accedere all’Area personale utilizzando le stesse credenziali valide per la versione desktop. In alternativa, crea un nuovo account cliccando sul tasto “Registrati” e fornendo i tuoi dati personali.
Se riscontri problematiche con il funzionamento dell’App Eni Plenitude, puoi inviare una e-mail all’indirizzo poolweb@external.eniplenitude.com, specificando il tuo codice fiscale e numero cliente, per ricevere il supporto necessario.
WeCare: nuovo servizio online per i contatti Eni Plenitude
WeCare è il nuovo servizio online di Eni Plenitude dedicato alla nostra clientela domestica, alle piccole imprese e ai liberi professionisti con Partita IVA, grazie al quale puoi ottenere assistenza immediata.
Per usufruirne, è sufficiente eseguire il login all’Area Clienti Plenitude (Ex Eni Gas e Luce) e avviare la chat con uno dei nostri consulenti dell’azienda. Il team è a tua disposizione per risolvere problematiche, fornire aggiornamenti e chiarire dubbi in merito alle tue pratiche energetiche, quali la voltura, il subentro e l’allaccio con Eni Plenitude.
Il servizio WeCare è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, ad eccezione dei giorni festivi. Nella stessa fascia oraria è raggiungibile anche telefonicamente, contattando da rete fissa il Numero Verde gratuito 800 900 700 e da cellulare lo 02 444141.
Prima di contattare il Servizio Clienti di Eni Plenitude, è opportuno avere a portata di mano il tuo numero cliente, che si trova nella prima pagina della bolletta.
Numero Verde Autolettura Eni Plenitude
Dal momento che l’obiettivo di molti è, oltre alla massima trasparenza, anche quello di massimizzare il risparmio, Plenitude (ex Eni Luce e Gas) mette a disposizione anche un numero verde Plenitude (ex Eni Gas e Luce) per l’autolettura: 800.999.800, disponibile 7 giorni su 7, dalle 6 alle 24.
Autolettura Eni Plenitude online
Se hai già effettuato la registrazione sul sito web di Plenitude ex Eni, puoi anche comunicare l’autolettura online:
- Accedi alla tua area clienti Plenitude personale tramite il sito web o l’App Eni Plenitude;
- Vai alla sezione “I miei Consumi“;
- Clicca su “Consumi e Letture“.
Come inviare un reclamo a Eni Plenitude
Se desideri inviare un reclamo a Eni riguardante la tua fornitura di luce e gas, puoi utilizzare il modulo Plenitude ex Eni gas e luce. Compilalo con i seguenti dati: codice cliente, PDR o POD, numero di telefono, bolletta di riferimento e motivo del reclamo. Una volta completato, puoi inviarlo in due modi:
- Alla casella postale: “Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068, PESCHIERA BORROMEO (MI)”;
- Tramite l’Area Personale, via App Eni Plenitude o tramite web.
Se preferisci un contatto diretto, puoi recarti in uno dei punti vendita Plenitude ex Eni o consultare il sito ufficiale di Plenitude per trovare l’Energy Store più vicino al tuo domicilio.
Contatti per la disdetta Plenitude ex Eni
In determinate situazioni, puoi trovarti nella necessità di contattare Plenitude ex Eni per comunicazioni come, ad esempio, la disdetta con Eni Plenitude.
Ad esempio, potresti lasciare l’attuale casa e dover chiudere rapidamente i contatori di luce e gas, o forse non sei più soddisfatto del servizio di Eni Plenitude e desideri cambiare fornitore.
In questi casi, puoi inviare la disdetta del contratto attivo con Eni Plenitude utilizzando uno dei seguenti metodi:
- Rivolgiti al servizio clienti chiamando il numero 800 900 700 da fisso o 02 444141 da cellulare;
- Recati fisicamente presso l’Energy Store Plenitude ex Eni più vicino;
- Utilizza l’app My Eni per inviare la disdetta in modo rapido e veloce.
Contatti Allaccio, Subentro e Voltura Eni Plenitude
Eni Plenitude ti permette di richiedere voltura, subentro e allaccio in due modi:
- Via telefono: tramite il Numero Verde Plenitude all’800.900.700, dove l’operatore ti guiderà passo passo nella richiesta.
- Online: scegliendo l’offerta più conveniente in base ai tuoi consumi dal sito web, seguendo i passaggi indicati. Puoi scegliere l’opzione “Fornitura intestata ad altra persona”, inserendo i dati del nuovo intestatario. La voltura avverrà in modo automatico senza interruzioni della fornitura.
Scopri le migliori offerte Eni Plenitude!
Le nostre offerte Eni Plenitude possono essere sia Monoraria che Bioraria, oppure a prezzo fisso, se preferisci una soluzione sicura dagli sbalzi del mercato, o a prezzo variabile, che segue le oscillazioni del mercato.
Se ti stai chiedendo: “Quanto costa un kilowatt con Plenitude?”, la risposta è PUN + 0,02226 €/kWh con l’offerta Luce Flex Web.
Con la chiusura del Mercato Tutelato nel 2024, molti clienti del Servizio Elettrico Nazionale dovranno scegliere un nuovo fornitore. Ecco uno sguardo alle tariffe Eni Plenitude proposte per questo periodo:
Recensioni Eni Plenitude: scopri le opinioni dei clienti
Eni Plenitude offre una vasta gamma di servizi e offerte competitive. Con quasi 10 milioni di clienti, il nostro impegno verso la sostenibilità ci rende un’alternativa ideale per chi cerca un fornitore sostenibile.
Scopriamo insieme cosa ne pensano i clienti, in base alle loro recensioni.
Grande Risparmio
“Grazie a Plenitude sono riuscito ad abbassare i miei consumi e a risparmiare cifre importanti.“
Problemi risolti
“Il servizio clienti mi ha risolto velocemente il mio problema riguardante un subentro che stavo facendo, nonostante non riuscissi a trovare il codice cliente dell’inquilino precedente. Operatore estremamente gentile.“
Per avere un’opinione completa, diamo un’occhiata anche alle recensioni negative.
App Pessima
“L’app Plenitude ha numerosi problemi, non mi fa accedere e quando ci riesco, non funziona nulla. Non riesco neanche ad attivare la domiciliazione bancaria.”
Bollette stimate
“Non conosco il mio consumo effettivo poiché la maggioranza delle mie bollette arriva su consumi stimati e non effettivi.“
Qual è la differenza tra Eni Plenitude ed Eni Gas e Luce? La storia del cambio nome
Fondata nel 1953, Eni ha svolto un ruolo fondamentale in Italia, diventando rapidamente uno strumento per favorire lo sviluppo industriale del Paese.
Grazie a numerosi accordi con Paesi esteri, Eni si è posizionata tra le aziende con maggior produzione di petrolio.
Eni Gas e Luce diventa Plenitude
Nel 2022, Eni Gas e Luce ha cambiato nome in Plenitude. I contatti Plenitude ex Eni Gas e Luce sono rimasti per lo più gli stessi, ma ti consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata ai contatti Plenitude ex Eni!
Oltre al petrolio, Plenitude si è impegnata nella costruzione di un mondo “green”. Nel 2022, abbiamo raggiunto il record di 2,2 GW di capacità energetica prodotta da fonti rinnovabili, raddoppiando la capacità rispetto al 2021.
Inoltre, Plenitude ha stabilito un record nell’installazione di punti di ricarica per veicoli elettrici, superando i 18.000 punti solo in Italia.
Cerchi altri numeri?
Su Prontobolletta trovi pagine dedicate a tutti i fornitori e distributori in Italia! Ad esempio:
- Numero Verde Italgas;
- Numero Verde Sienergia;
- Numero Verde Pulsee;
- Numero Verde Levigas;
- Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale;
- Repower contatti;
Info
Domande Frequenti
Come comunicare il pagamento della bolletta Plenitude (Eni Gas e Luce)?
Potrai comunicare il pagamento ad Eni tramite tre differenti modalità:
- Attraverso il FAX Eni, al numero 800.916.179.
- Chiamando il Numero Verde Eni.
- Con l’apposita email Eni pagamenti@eni.com
Che differenza c'è tra Enel e Eni Plenitude?
Eni Plenitude è l'ex Eni Gas e Luce, fornitore storico di gas metano in Italia. Ad oggi società di vendita di offerte luce e gas ad oggi molto conveniente sia per le aziende che per i clienti domestici.
Enel è la società italiana e fornitore di energia elettrica storico sul suolo nazionale. Offre diversi tipi di offerte sia per clienti privati che per coloro che hanno la partita IVA. Ad oggi è uno dei fornitori di energia elettrica più economico.
Aggiornato su 22 Nov, 2024
SEO Manager
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Commenti
1 Valutazioni 5/5