Tutti i contatti Enel Gas e Luce Numero Verde, Mail, Pec, Area Clienti e altro

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario È molto importante sapere quali sono i contatti Eni gas e luce così da avere sempre la sicurezza di un supporto dedicato in grado di risolvere problemi di varia natura. Eni è un nostro partner diretto nel caso tu debba attivare un contratto luce e gas, fare un voltura, subentro o un allaccio potrai chiamare il numero 0294756737. Per tutte le altre informazioni potrai contattare direttamente ENI ai numeri che trovi in questa pagina.

I contatti di Eni Gas e Luce e Plenitude

Stai cercando i contatti di Eni gas e luce? Nella nostra pagina potrai trovare tutto quello che ti serve. Nella tabella qui sotto sono presenti i diversi Numeri Verdi di Eni tra cui il Numero Verde per clienti domestici e per quelli business. Più sotto invece potrai trovare il numero 800.999.800 per inviare la tua autolettura. Nel caso in cui tu voglia attivare un contratto con ENI puoi chiamare Gratuitamente il numero 0294756737.

eni gas e luce contatti

Eni gas e luce diventa Plenitude

A inizio 2022, Eni Gas e Luce ha cambiato nome in Plenitude. I contatti Eni Gas e Luce sono rimasti, per la maggior parte gli stessi, ma ti consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata ai contatti Eni Plenitude!

TIPOLOGIA DI CLIENTE NUMERO GIORNI e ORARI
Cliente domestico  

  • 800.900.700 fisso 📞
  • 02.444.141 cellulare 📱

 

da lunedì a sabato 8-20
Cliente business  

  • 800.900.400 fisso📞
  • 02.444.130 cellulare 📱

 

da lunedì a sabato 9-20
Amministratore di condominio  

  • 800.900.455 fisso 📞

 

da lunedì dí a venerdì 9-17
Residente all’estero  

  • 02.896.741.81 cellulare 📱

 

tutti i giorni 8-22
Invio fax  

  • 800.919.962 fisso 📞
24h su 24

Vuoi attivare un contratto luce e gas ENI

eni gas e luce contatti

Grazie ai nostri esperti potrai attivare il miglior contratto luce e gas per la tua casa.

Chiamaci GRATIS e fatti consigliare da un nostro Esperto

 

02 94 75 67 37

Eni Gas e Luce Area Clienti

Tutti i contatti eni gas e luce sono facili da trovare e l’area clienti ENI sarà sempre a completa a disposizione per gestire le richieste.
Chiaramente, a seconda della richiesta da inoltrare, ci sono procedure di contatto diverse, ad esempio:

  • inviare reclami
  • inviare l’autolettura
  • chiedere spiegazioni sulla bolletta o cambiare il piano tariffario scegliendone uno più conveniente per le proprie specifiche esigenze

Esistono quindi davvero molti motivi differenti per ricorrere ai contatti Eni gas e luce, si pensi solo per fare un esempio alla richiesta di una voltura Eni, di un subentro Eni di un Eni allaccio o a una disdetta Eni.

Liberalizzazione del mercato dell’energia

La liberalizzazione del mercato dell’energia che è avvenuto negli ultimi anni ha consentito ai clienti di risparmiare e soprattutto di scegliere il proprio fornitore in completa autonomia. L’esatto contrario di quello che accadeva (e accadrà fino al 2024) con il mercato tutelato che prevede che le tariffe vengano aggiornate ogni tre mesi da parte dell’Autorità.

A partire dal 2024 comunque gli utenti dovranno per forza di cose passare al mercato libero e Eni gas e luce rappresenta una possibile soluzione già ora.
Una volta che si è presa la decisione di diventare un cliente Eni luce e gas, bisognerà sottoscrivere il contratto di energia elettrica e gas.
L’area clienti Eni è l’area dedicata che si avrà a disposizione dopo aver sottoscritto il nuovo contratto e si potrà chiamare il numero 011 1962 1333. In questo modo si potrà entrare in contatto con un operatore che proporrà una consulenza personalizzata e guiderà il cliente nella scelta delle tariffe luce e gas migliori sulla base di ogni specifica esigenza dal punto di vista dei consumi e dei prezzi.
Gli operatori saranno anche a disposizione per fornire informazioni sulla bolletta così da non lasciare mai nessuno nell’incertezza. Anche nel caso di eventuali problemi relativi alle utenze luce e gas, il consiglio è quello di chiamare il numero verde Eni.

Chiamaci e parla GRATIS con un nostro esperto che ti farà attivare le milgiori offerte gas e luce sul mercato ‍

02 94 75 67 37

Info

Eni gas e Luce Numero verde autolettura

eni gas e luce numero verde

Dal momento che l’obiettivo di molti è, oltre a quello della massima trasparenza, anche quello di massimizzare il risparmio, Eni mette a disposizione dei clienti anche un Eni numero verde per l’autolettura.

Perché è così importante l’autolettura?

Semplice! Perché in questo modo i clienti potranno controllare la quantità di energia consumata e potranno pagare solo l’energia effettivamente consumata. Non fare l’autolettura significa vedersi recapitare una bolletta calcolata sui consumi stimati e vedersi poi consegnare la bolletta di conguaglio una volta all’anno.

I contatti Eni relativi all’autolettura sono segnalati in modo molto chiaro anche sul sito web e il numero verde Eni 800.999.800 è a disposizione degli utenti 7 giorni su 7 dalle 6 alle 24.
Inoltre tutti quelli che hanno già effettuato la registrazione presso il sito web di Eni potranno anche comunicare l’autolettura accedendo direttamente all’area clienti Eni personale risparmiando così tempo prezioso.

Il servizio clienti Eni permette, quindi, di comunicare l’autolettura così da uniformare i costi ai consumi in modo da allontanare concretamente il rischio di brutte sorprese in bolletta, purtroppo spesso sempre dietro l’angolo anche per motivi di scarsa trasparenza.
Il numero per l’autolettura è comunque sempre segnato anche nella bolletta Eni. Molti comunque utilizzano l’app di Eni per comunicare l’autolettura con solo pochi click ma potranno farlo solamente nelle finestre temporale che vengono indicate dal fornitore.

Numero di disdetta e reclami Eni

In determinate situazioni ci si troverà nella situazione di contattare il numero Eni anche per comunicazioni, come ad esempio, la disdetta e i reclami.
Ad esempio ci si può trovare in condizione di dover lasciare l’attuale casa e di dover quindi chiudere rapidamente i contatori luce e gas. In questi casi bisognerà inviare la disdetta Eni del contratto in essere e lo si potrà fare:

  • rivolgendosi al servizio clienti, contattando il numero 800 900 700,
  • recandosi fisicamente presso l’Energy Store Eni più vicino
  • è anche possibile utilizzare l’app My Eni per inoltrare la disdetta in modo rapido e veloce.

Se invece si volesse inviare una segnalazione riguardante la propria fornitura luce e gas, si dovrà utilizzare il modulo Eni gas e luce da compilare inserendo dati come il codice cliente, il PDR o il POD.

Bisognerà segnalare l’argomento della segnalazione, ad esempio: errata fatturazione, disdetta, cambio fornitore, sollecito e così via. L’importante è ricordarsi, prima di chiamare il numero verde Eni, di avere una bolletta a portata di mano così da comunicare il codice cliente affinché l’operatore possa identificare rapidamente l’utenza.

Chi invece volesse avere un contatto diretto potrà sempre recarsi presso uno dei punti vendita Eni dedicati oppure potrà consultare il sito ufficiale Eni per trovare l’Energy Store più vicino al proprio domicilio. Del resto spesso al telefono le attese possono essere snervanti anche se gli operatori sono sempre molto disponibili e celeri nel trovare una soluzione a ogni specifico problema.

I  contatti Eni per uffici sono ovviamente utili anche per comunicare disdette e reclami, proprio come nel caso degli utenti domestici. Chi volesse può anche richiedere un contatto telefonico direttamente su Eni.com cliccando sull’icona gialla con l’operatore.

Bisognerà a questo punto inserire il proprio numero di telefono e il consulente Eni gas e luce si attiverà subito a ricontattare l’utente offrendo il supporto e le informazioni di cui si avrà bisogno. Il servizio di ricontatto in oggetto è comunque gratuito al 100% e non prevede alcun impegno da parte dell’utente.

Cerchi altri numeri?

Su prontobolletta trovi pagine dedicata a tutti i fornitori e distributori in Italia! Ad esempio:

E-mail e PEC Eni gas e luce

PEC ENI gas e luce

Eni mette a disposizione dei suoi clienti diversi indirizzi e-mail e posta certificata. Nella tabella qui sotto è possibile trovare tra gli altri la PEC Eni luce e gasper i clienti privati clienti@pec.enigaseluce.com e la PEC per esercitare il diritto di recesso: recessi.trader@pec.eni.com. Tra le altre mail è possibile trovare anche la PEC di E-distribuzione e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it.

email ENI Gas e Luce
email per azionisti privati segreteriasocietaria.azionisti@eni.com
email ufficio stampa ENI stampa@eni.com
PEC ENI luce gas E-distribuzione e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it
PEC per diritto di recesso ENI recessi.trader@pec.eni.com
PEC Generale enigaseluce@pec.enigaseluce.com
PEC ENI gas e luce clienti@pec.enigaseluce.com
Casella Postale Casella Postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI)

L’app Eni gas e Luce per smartphone: Eni Plenitude

Per semplificare i contatti la cosa migliore è scaricare una app Eni gas e luce.

L’app Eni gas e luce si chiama Eni Plenitude ed è scaricabile gratuitamente sia dall’App Store che dalla Play Store ed è accessibile con le stesse credenziali dell’area MyEni. In sostanza, con l’app si potrà:

  • accedere alle bollette in versione digitale
  • impostare la domiciliazione bancaria
  • individuare l’Eni Store più vicino
  • effettuare l’autolettura
  • monitorare l’andamento dei consumi
  • consultare lo storico delle fatture

Infine, i succitati punti Energy Store Eni consentono anche di scegliere tra una vasta gamma di caldaie e climatizzatori a elevata efficienza che consentono di gestire la temperatura domestica senza mai perdere di vista i consumi e il funzionamento. Gli Energy Store offrono anche un servizio di valutazione gratuita o a domicilio dei consumi della casa dell’utente con la proposta anche di inviare soluzioni ad hoc al fine di ottimizzare l’utilizzo dell’energia.

Ci sono anche i contatti email Eni a disposizione dei clienti che non hanno tempo e vogliono comunque avere un filo diretto.

Insomma i contatti assistenza Eni sono:

  • facilmente reperibili
  • permettono ai clienti di eseguire tutta una serie di operazioni nella massima trasparenza e sicurezza
  • sono a completa disposizione per fornire ai clienti consigli, suggerimenti e proposte finalizzate massimizzare il risparmio e a studiare soluzioni ad hoc

Scopri di più sull’area clienti Myeni.

Contattaci per attivare i tuoi contratti luce e gas e risparmiare sulle bollette!

02 94 75 67 37

Info

Domande Frequenti

Come contattare Eni Gas via e mail?

Se devi contattare Eni energia tramite mail per un guasto al contatore o alla rete elettrica potrai utilizzare l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it. Nel caso in cui vorrai metterti in contatto con il Servizio Clienti Eni Station potrai farlo tramite l’email customercare.enistation@eni.com. Potrai contattare il fornitore via web anche tramite l’Area cliente Eni.

Qual è la Pec di eni gas e luce?

L'indirizzo di Posta Elettronica Certificata di Eni gas e luce è: clienti@pec.enigaseluce.com.

Come comunicare pagamento bolletta Eni Gas?

Potrai comunicare il pagamento ad Eni tramite tre differenti modalità:

  1. Attraverso il FAX Eni, al numero 800.916.179.
  2. Chiamando il Numero Verde Eni.
  3. Con l’apposita email Eni pagamenti@eni.com.

Aggiornato su 15 Giu, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giulia P.

Giornalista News

Commenti

1 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Augusto
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Sono un Vs cliente da anni voglio notizie sul mio contratto

Prontobolletta.it

Salve Augusto noi non siamo Eni, ma può contattarli al numero verde Eni Plenitude 800900700