Contatti del Servizio Clienti Eni Gas e Luce (Plenitude): Numero Verde, Mail, Pec e offerte

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Come contattare il Servizio Clienti Eni Plenitude? Per metterti in contatto con un operatore del Servizio Clienti Eni Plenitude puoi chiamare dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 al numero verde gratuito 800 900 700 da rete fissa o al numero verde Eni Plenitude da cellulare 02 444 141.

I contatti utili di Eni Gas e Luce (Plenitude)
Numero Verde per Clienti Domestici da fisso 800.900.700 Lunedì-Venerdì
8:00-20:00
Numero Verde per Clienti Domestici da cellulare 02.444.141 Lunedì-Venerdì
8:00-20:00
Numero Verde per Clienti Business da fisso 800.900.400 Lunedì-Venerdì
9:00-18:00
Numero Verde per Clienti Business da cellulare 02.444.130 Lunedì-Venerdì
9:00-18:00
Casella Postale Plenitude Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068, PESCHIERA BORROMEO (MI)
Invio fax Eni Gas e Luce (Plenitude) 800.919.962 24h su 24h

Quali sono i contatti del Servizio Clienti di Plenitude ex Eni Gas e Luce?

Eni Gas e Luce (Plenitude): mette a disposizione WeCare, il Servizio Clienti Eni Plenitude aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 e destinato a clienti domestici, liberi professionisti e piccole imprese.
Puoi contattare il servizio attraverso questi due numeri verde Eni Gas e Luce (Plenitude):

  • Da rete fissa: 800.900.700; Numero Verde Eni Plenitude Italia è valido per l’attivazione delle offerte Eni Plenitude, per ottenere informazioni su subentro, voltura, rateizzazioni delle bollette, offerte e disdetta con Eni Plenitude.
  • Da cellulare: 02.444.141: Numero Verde Eni Plenitude Italia per l’assistenza clienti per tutti i servizi Plenitude.

Scopri gli ulteriori contatti di Eni Plenitude, divisi per tipologia di cliente per richiedere l’assistenza clienti a Eni Gas e Luce (Plenitude).

Eni Gas e Luce (Plenitude) Numeri Verdi
Tipologia di Cliente Numero Eni Plenitude Giorni e Orari
Clienti domestico

da fisso

800.900.700 lun-sab

8-20

Clienti domestico

dall’estero

02.89.67.41.81 lun-sab

8-20

Clienti domestico

da cellulare

02.444.141 lun-sab

8-20

Clienti business 800.900.400 lun-sab

9-20

Clienti business
da cellulare
02.444.130 lun-sab

9-20

Amministratori di condominio 800.900.455 lun-ven

9-17

Clienti

Residenti all’estero

02.896.741.81 tutti i giorni

8-22

Numero Verde

Per Autolettura

da fisso e da cellulare

800.999.800 tutti i giorni

6-20

Numero Verde

Per Autolettura

dall’estero

02.89.67.41.81 tutti i giorni

6-20

Eni Plenitude permette di effettuare richiesta di voltura, subentro e allaccio in due modi: Via telefono tramite Numero Verde Plenitude all’800.900.700, l’operatore vi guiderà passo passo nella richiesta. Oppure Online: scegliendo l’offerta più conveniente rispetto ai propri consumi, tramite sito, e seguendo i passaggi indicati, si può scegliere direttamente l’opzione “Fornitura intestata ad altra persona”, inserendo i dati del nuovo intestatario, la voltura avverrà in maniera automatica, senza interruzioni della corrente.

E-mail e PEC Plenitude ex Eni gas e luce

Plenitude ex Eni mette a disposizione dei suoi clienti diversi indirizzi e-mail e posta certificata.

PEC Eni Plenitude
PEC per diritto di recesso Plenitude recessi.trader@pec.eni.com
PEC Plenitude Generale enigaseluce@pec.enigaseluce.com
PEC Plenitude prescrizione bollette clienti@pec.enigaseluce.com

Esistono motivi differenti per ricorrere ai contatti Plenitude ex Eni gas e luce, si pensi solo per fare un esempio alla richiesta di una voltura Plenitude ex Eni, di un subentro Plenitude ex Eni di un Plenitude ex Eni allaccio o a una disdetta Plenitude ex Eni.

Nel caso in cui si presentare istanza di prescrizione consumi, i clienti di Eni Plenitude, sono invitati a mandare una PEC all’indirizzo clienti@pec.enigaseluce.com.

L’App Eni Plenitude (Ex MyEni Plenitude): come accedere all’Area Clienti Eni Plenitude

Per semplificare l’accesso alla propria Area Clienti Eni Plenitude la cosa migliore è scaricare l’ app Eni Plenitude, ex MyEni Plenitude.

L’app Eni Plenitude è scaricabile gratuitamente sia dall’App Store che dalla Play Store. Per fare l’acceso basterà cliccare sulla voce “Eni Plenitude login” con le stesse credenziali dell’area riservata.

Con l’acceso all’Area Clienti Eni Plenitude potrai:

  • Accedere alle bollette in versione digitale;
  • Individuare l’Eni Store più vicino;
  • Effettuare l’autolettura;
  • Monitorare l’andamento dei consumi;

Scopri di più sull’Area Clienti Eni Plenitude.

Scopri le migliori offerte Eni Plenitude!

Le offerte Eni Plenitude possono essere sia Monoraria che Bioraria, o con prezzo fisso, se si preferisce un tipo di offerta sicura dagli sbalzi del mercato o un’offerta Eni Plenitude a prezzo variabile che segue le oscillazioni del mercato.

Se ti stai chiedendo: “Quanto costa un kilowatt con Plenitude?”: la risposta è PUN + 0,0367 €/kWh con l’offerta Flex

Con la chiusura del Mercato Tutelato nel 2024 molti clienti del Servizio Elettrico Nazionale si troveranno a dover scegliere un nuovo fornitore, diamo uno sguardo alle Tariffe Eni Plenitude proposte per questo periodo.



Recensioni Eni Plenitude: scopri le opinioni dei clienti

Plenitude offre una vasta gamma di servizi e offerte competitive, ha quasi 10 milioni di clienti, il suo impegno verso la sostenibilità la rendono un un’alternativa a tutti i clienti che cercano un fornitore sostenibile.

Scopriamo insieme cosa ne pensano i clienti in base alle loro recensioni

Grande Risparmio

Grazie a Plenitude sono riuscito ad abbassare i miei consumi e a risparmiare cifre importanti.

Problemi risolti

Il servizio clienti mi ha risolto velocemente il mio problema riguardante un subentro che stavo facendo, nonostante non riuscissi a trovare il codice cliente dell’inquilino di prima. Operatore estremamente gentile

Per avere un’opinione completa diamo un’occhio anche alle recensioni negative.

App Pessima

“L’app Plenitude ha numerosi problemi, non mi fa accedere e quando ci riesco non funziona nulla. Non riesco neanche ad attivare la domiciliazione bancaria

Bollette stimate

Non so il mio consumo effettivo in quanto la grande maggioranza delle mie bollette arriva su consumi stimati e non effettivi.

Numero Verde Autolettura Eni Plenitude

Dal momento che l’obiettivo di molti è, oltre a quello della massima trasparenza, anche quello di massimizzare il risparmio, Plenitude (ex Eni Luce e Gas) mette a disposizione dei clienti anche un numero verde Plenitude (ex Eni Gas e Luce) per l’autolettura 800.999.800 : è a disposizione degli utenti 7 giorni su 7, dalle 6 alle 24. Inoltre tutti quelli che hanno già effettuato la registrazione presso il sito web di Plenitude ex Eni potranno anche comunicare l’autolettura Plenitude online, accedendo direttamente all’area clienti Plenitude personale, tramite sito web o App Eni Plenitude, andando nella sezione, “I miei Consumi” ed in seguito in “Consumi e Letture“.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude

Se invece si volesse inviare un reclamo Eni riguardante la propria fornitura luce e gas, si dovrà utilizzare il modulo Plenitude ex Eni gas e luce da compilare inserendo dati come il codice cliente, il PDR o il POD, numero di telefono e bolletta di riferimento o motivo del reclamo. In seguito, il clienti Plenitude potrà inviarlo in due modi:

  1. Alla casella postale: “Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068, PESCHIERA BORROMEO (MI)”;
  2. Tramite l’Area Personale, via App Eni Plenitude o tramite web.


Chi invece volesse avere un contatto diretto potrà sempre recarsi presso uno dei punti vendita Plenitude ex Eni dedicati oppure potrà consultare il sito ufficiale Plenitude (ex Eni Gas e Luce) per trovare l’Energy Store più vicino al proprio domicilio.

Contatti per la disdetta Plenitude ex Eni

In determinate situazioni ci si troverà nella situazione di contattare il numero Plenitude ex Eni anche per comunicazioni, come ad esempio, la disdetta con Eni Plenitude.

Ad esempio, ci si può trovare in condizione di dover lasciare l’attuale casa e di dover quindi chiudere rapidamente i contatori luce e gas. Oppure non si è più soddisfatti del servizio di Eni Plenitude e si vuole cambiare fornitore.

In questi casi bisognerà inviare la disdetta Eni Plenitude del contratto attivo con Eni Plenitude e lo si potrà fare in una delle seguenti modalità:

  • Rivolgendosi al servizio clienti, contattando il numero 800 900 700, da telefono fisso, e al 02 444141 da cellulare;
  • Recandosi fisicamente presso l’Energy Store Plenitude ex Eni più vicino;
  • Utilizzando l’app My Eni per inoltrare la disdetta in modo rapido e veloce.

La storia di Eni Plenitude (ex Eni Gas e Luce)

Nata nel 1953, riveste un ruolo fondamentale in Italia in quegli anni. Grazie alle sue ambizioni mondiali, diventa da subito uno strumento per rendere l’Italia un pase che accoglie lo sviluppo industriale.

Grazie agli accordi con diversi paesi al di fuori dei confini nazionali, si posiziona in primo piano tra le compagni di maggiori produzioni di petrolio.

Eni Gas e Luce diventa Plenitude

A inizio 2022, Eni Gas e Luce ha cambiato nome in Plenitude. I contatti Plenitude ex Eni Gas e Luce sono rimasti, per la maggior parte gli stessi, ma ti consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata ai contatti Plenitude ex Eni!

Grande impegno non solo nel petrolio ma anche nella costruzione di un mondo “green”, infatti nel 2022 raggiungono il record di 2,2 GW di capacità energetica prodotta da fonti rinnovabili, segnano il raddoppio rispetto al 2021.

Inoltre, Eni Plenitude segna un record di installazione di punti di ricarica veicoli elettrici, superando il numero di 18.000, solo in Italia.

Cerchi altri numeri?

Su prontobolletta trovi pagine dedicata a tutti i fornitori e distributori in Italia! Ad esempio:

Contattaci per attivare i tuoi contratti luce e gas e risparmiare sulle bollette!

06 94 50 59 04

Info

Domande Frequenti

Come comunicare il pagamento della bolletta Plenitude (Eni Gas e Luce)?

Potrai comunicare il pagamento ad Eni tramite tre differenti modalità:

  • Attraverso il FAX Eni, al numero 800.916.179.
  • Chiamando il Numero Verde Eni.
  • Con l’apposita email Eni pagamenti@eni.com

Che differenza c'è tra Enel e Eni Plenitude?

Eni Plenitude è l'ex Eni Gas e Luce, fornitore storico di gas metano in Italia. Ad oggi società di vendita di offerte luce e gas ad oggi molto conveniente sia per le aziende che per i clienti domestici.

Enel è la società italiana e fornitore di energia elettrica storico sul suolo nazionale. Offre diversi tipi di offerte sia per clienti privati che per coloro che hanno la partita IVA. Ad oggi è uno dei fornitori di energia elettrica più economico.

Aggiornato su 14 Mag, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giulia P.

Redattrice

Commenti

1 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Augusto
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Sono un Vs cliente da anni voglio notizie sul mio contratto

Prontobolletta.it

Salve Augusto noi non siamo Eni, ma può contattarli al numero verde Eni Plenitude 800900700