Contatti del Servizio Clienti Plenitude Eni Gas e Luce: Numero Verde, Mail, Pec e altro

Vuoi cambiare fornitore e trovarne uno più conveniente? Chiamaci e fallo gratuitamente!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Vuoi cambiare fornitore e trovarne uno più conveniente? Chiamaci e fallo gratuitamente!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Per metterti in contatto con un operatore del Servizio Clienti Eni Plenitude puoi chiamare dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 al numero verde gratuito 800 900 700 da rete fissa o al numero verde 02 444141 da rete mobile.
Scopri tutti gli altri contatti Eni Plenitude in questo articolo!

I contatti utili di Eni Plenitude | |
---|---|
800 900 700 | Numero Verde per Clienti Domestici da fisso |
02 444 141 | Numero Verde per Clienti Domestici da cellulare |
800 900 400 | Numero Verde per Clienti Business da fisso |
02 444 130 | Numero Verde per Clienti Business da cellulare |
800 999 800 | Numero Verde Autolettura |
Casella Postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI) | Casella Postale Eni Plenitude |
App Eni Plenitude ex MyEni Plenitude | App Plenitude |
Quali sono i contatti del Servizio Clienti di Plenitude ex Eni Gas e Luce (enigasluce)?
Stai cercando i contatti del Servizio Clienti Eni Plenitude ex Eni gas e luce? Nella nostra pagina potrai trovare tutto quello che ti serve. Nella tabella qui sotto sono presenti i diversi Numeri Verdi di Plenitude ex Eni tra cui il Numero Verde per clienti domestici e per quelli business. Più sotto invece potrai trovare il numero 800.999.800 per inviare la tua autolettura. Nel caso in cui tu voglia attivare un contratto con ENI puoi chiamare Gratuitamente il numero 800694367.
A inizio 2022, Eni Gas e Luce ha cambiato nome in Plenitude. I contatti Plenitude ex Eni Gas e Luce sono rimasti, per la maggior parte gli stessi, ma ti consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata ai contatti Plenitude ex Eni!
Eni Plenitude Tutti i Numeri Verdi | ||
---|---|---|
Tipologia di Cliente | Numero Eni Plenitude | Giorni e Orari |
Clienti domestico | 800.900.700 da fisso 02.444.141 da cellulare 800.999.800 per autolettura |
da lunedì a sabato 8-20 |
Clienti business | 800.900.400 da fisso 02.444.130 da cellulare |
da lunedì a sabato 9-20 |
Amministratori di condominio | 800.900.455 da fisso | da lunedì dí a venerdì 9-17 |
Residenti all’estero | 02.896.741.81 da cellulare | tutti i giorni 8-22 |
Invio fax | 800.919.962 da fisso | 24h su 24 |
E-mail e PEC Plenitude ex Eni gas e luce
Plenitude ex Eni mette a disposizione dei suoi clienti diversi indirizzi e-mail e posta certificata.
E-mail Eni Plenitude | |
---|---|
E-mail Plenitude per azionisti privati | segreteriasocietaria.azionisti@eni.com |
E-mail ufficio stampa Plenitude | stampa@eni.com |
PEC Plenitude luce gas E-distribuzione | e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it |
PEC per diritto di recesso Plenitude | recessi.trader@pec.eni.com |
PEC Plenitude Generale | enigaseluce@pec.enigaseluce.com |
PEC Plenitude gas e luce | clienti@pec.enigaseluce.com |
Casella Postale Eni Plenitude | Casella Postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI) |
Il Servizio Clienti Eni Plenitude
Eni Plenitude mette a disposizione WeCare, un Servizio Clienti aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 e destinato a clienti domestici, liberi professionisiti e piccole imprese. Puoi contattare il servizio attraverso questi due numeri verdi gratuiti:
- Da rete fissa: 800 900 700
- Da cellulare: 02 444 141
Tutti i contatti Eni Plenitude (ex Eni gas e luce) sono facili da trovare e l’area clienti Plenitude ex Eni sarà sempre a completa a disposizione per gestire le richieste.
Chiaramente, a seconda della richiesta da inoltrare, ci sono procedure di contatto diverse, ad esempio:
- Inviare Reclami
- Inviare l’autolettura
- Chiedere spiegazioni sulla bolletta o cambiare il piano tariffario scegliendone uno più conveniente per le proprie specifiche esigenze
Esistono quindi davvero molti motivi differenti per ricorrere ai contatti Plenitude ex Eni gas e luce, si pensi solo per fare un esempio alla richiesta di una voltura Plenitude ex Eni, di un subentro Plenitude ex Eni di un Plenitude ex Eniallaccio o a una disdetta Plenitude ex Eni.
Plenitude ex Eni gas e Luce Numero verde autolettura
Dal momento che l’obiettivo di molti è, oltre a quello della massima trasparenza, anche quello di massimizzare il risparmio, Plenitude ex Eni mette a disposizione dei clienti anche un Plenitude ex Eni numero verde per l’autolettura.
Perché è così importante l’autolettura?
Semplice! Perché in questo modo i clienti potranno controllare la quantità di energia consumata e potranno pagare solo l’energia effettivamente consumata. Non fare l’autolettura significa vedersi recapitare una bolletta calcolata sui consumi stimati e vedersi poi consegnare la bolletta di conguaglio una volta all’anno.
I contatti Plenitude ex Eni relativi all’autolettura sono segnalati in modo molto chiaro anche sul sito web e il numero verde Plenitude ex Eni 800.999.800 è a disposizione degli utenti 7 giorni su 7 dalle 6 alle 24.
Inoltre tutti quelli che hanno già effettuato la registrazione presso il sito web di Plenitude ex Eni potranno anche comunicare l’autolettura accedendo direttamente all’area clienti Plenitude ex Eni personale risparmiando così tempo prezioso.
Il servizio clienti Plenitude ex Eni permette, quindi, di comunicare l’autolettura così da uniformare i costi ai consumi in modo da allontanare concretamente il rischio di brutte sorprese in bolletta, purtroppo spesso sempre dietro l’angolo anche per motivi di scarsa trasparenza.
Il numero per l’autolettura è comunque sempre segnato anche nella bolletta Plenitude ex Eni. Molti comunque utilizzano l’app di Plenitude ex Eni per comunicare l’autolettura con solo pochi click ma potranno farlo solamente nelle finestre temporale che vengono indicate dal fornitore.
Numero di disdetta e reclami Plenitude ex Eni
In determinate situazioni ci si troverà nella situazione di contattare il numero Plenitude ex Eni anche per comunicazioni, come ad esempio, la disdetta e i reclami.
- rivolgendosi al servizio clienti, contattando il numero 800 900 700,
- recandosi fisicamente presso l’Energy Store Plenitude ex Eni più vicino
- è anche possibile utilizzare l’app My Eni per inoltrare la disdetta in modo rapido e veloce.
Se invece si volesse inviare una segnalazione riguardante la propria fornitura luce e gas, si dovrà utilizzare il modulo Plenitude ex Eni gas e luce da compilare inserendo dati come il codice cliente, il PDR o il POD.
Bisognerà segnalare l’argomento della segnalazione, ad esempio: errata fatturazione, disdetta, cambio fornitore, sollecito e così via. L’importante è ricordarsi, prima di chiamare il numero verde Plenitude ex Eni, di avere una bolletta a portata di mano così da comunicare il codice cliente affinché l’operatore possa identificare rapidamente l’utenza.
Chi invece volesse avere un contatto diretto potrà sempre recarsi presso uno dei punti vendita Plenitude ex Eni dedicati oppure potrà consultare il sito ufficiale Plenitude ex Eni per trovare l’Energy Store più vicino al proprio domicilio. Del resto spesso al telefono le attese possono essere snervanti anche se gli operatori sono sempre molto disponibili e celeri nel trovare una soluzione a ogni specifico problema.
I contatti Plenitude ex Eni per uffici sono ovviamente utili anche per comunicare disdette e reclami, proprio come nel caso degli utenti domestici. Chi volesse può anche richiedere un contatto telefonico direttamente su Eni.com cliccando sull’icona gialla con l’operatore oppure registraziondosi su una delle piattaforme digitali del provider ed effettuando l’operazione Eni Plenitude login.
Bisognerà a questo punto inserire il proprio numero di telefono e il consulente Plenitude ex Eni gas e luce si attiverà subito a ricontattare l’utente offrendo il supporto e le informazioni di cui si avrà bisogno. Il servizio di ricontatto in oggetto è comunque gratuito al 100% e non prevede alcun impegno da parte dell’utente.
Cerchi altri numeri?
Su prontobolletta trovi pagine dedicata a tutti i fornitori e distributori in Italia! Ad esempio:
L’App Eni Plenitude (Ex MyEni Plenitude): come accedere all’Area Clienti Eni Plenitude
Per semplificare i contatti la cosa migliore è scaricare l’ app Eni Plenitude ex MyEni Plenitude.
L’app Eni Plenitude si chiama Eni Plenitude ed è scaricabile gratuitamente sia dall’App Store che dalla Play Store ed è accessibile grazie all’operazione Eni Plenitude login con le stesse credenziali dell’area riservata. In sostanza, con l’app, subito dopo l’operazione di login, si potrà accedere all’Area Clienti Eni Plenitude per:
- accedere alle bollette in versione digitale
- impostare la domiciliazione bancaria
- individuare l’Eni Store più vicino
- effettuare l’autolettura
- monitorare l’andamento dei consumi
- consultare le fatture
Infine, i succitati punti Energy Store Eni Plenitude consentono anche di scegliere tra una vasta gamma di caldaie e climatizzatori a elevata efficienza che consentono di gestire la temperatura domestica senza mai perdere di vista i consumi e il funzionamento. Gli Energy Store offrono anche un servizio di valutazione gratuita o a domicilio dei consumi della casa dell’utente con la proposta anche di inviare soluzioni ad hoc al fine di ottimizzare l’utilizzo dell’energia.
Ci sono anche i contatti email Eni Plenitude a disposizione dei clienti che non hanno tempo e vogliono comunque avere un filo diretto.
Insomma i contatti assistenza Eni Plenitude sono:
- facilmente reperibili
- permettono ai clienti di eseguire tutta una serie di operazioni nella massima trasparenza e sicurezza
- sono a completa disposizione per fornire ai clienti consigli, suggerimenti e proposte finalizzate massimizzare il risparmio e a studiare soluzioni ad hoc
Scopri di più sull’Area Alienti Eni Plenitude.
Come disdire un contratto con Eni Plenitude?
Se stai per traslocare e vuoi chiudere il tuo contratto di fornitura luce e/o gas con Eni Plenitude o semplicemente non sei più soddisfatto delle tariffe Eni Plenitude e vuoi cambiare fornitore, hai a disposizione tre modalità per chiedere la disdetta:
- chiamare il servizio clienti Eni Plenitude al numero verde 800 900 700,
- recarti presso l’Energy Store più vicino a casa tua o
- accedere all’app Eni Plenitude (ex My Eni Plenitude).
Dal 2024 obbligo del mercato libero: Plenitude ex Eni gas e luce come soluzione
A partire dal 2024 comunque gli utenti dovranno per forza di cose passare al mercato libero e Plenitude ex Eni gas e luce rappresenta una possibile soluzione già ora.
Una volta che si è presa la decisione di diventare un cliente Plenitude ex Eni luce e gas, bisognerà sottoscrivere il contratto di energia elettrica e gas.
L’area clienti Plenitude ex Eni è l’area dedicata che si avrà a disposizione dopo aver sottoscritto il nuovo contratto e si potrà chiamare il numero 011 1962 1333. In questo modo si potrà entrare in contatto con un operatore che proporrà una consulenza personalizzata e guiderà il cliente nella scelta delle tariffe luce e gas migliori sulla base di ogni specifica esigenza dal punto di vista dei consumi e dei prezzi.
Gli operatori saranno anche a disposizione per fornire informazioni sulla bolletta così da non lasciare mai nessuno nell’incertezza. Anche nel caso di eventuali problemi relativi alle utenze luce e gas, il consiglio è quello di chiamare il numero verde Plenitude ex Eni.
Liberalizzazione del mercato dell’energia
La liberalizzazione del mercato dell’energia che è avvenuto negli ultimi anni ha consentito ai clienti di risparmiare e soprattutto di scegliere il proprio fornitore in completa autonomia. L’esatto contrario di quello che accadeva (e accadrà fino al 2024) con il mercato tutelato che prevede che le tariffe vengano aggiornate ogni tre mesi da parte dell’Autorità.
Contattaci per attivare i tuoi contratti luce e gas e risparmiare sulle bollette!
06 94 50 59 04Info
Domande Frequenti
Come contattare Eni Gas via e mail?
Se devi contattare Eni energia tramite mail per un guasto al contatore o alla rete elettrica potrai utilizzare l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it. Nel caso in cui vorrai metterti in contatto con il Servizio Clienti Eni Station potrai farlo tramite l’email customercare.enistation@eni.com. Potrai contattare il fornitore via web anche tramite l’Area cliente Eni.
Qual è la Pec di eni gas e luce?
L'indirizzo di Posta Elettronica Certificata di Eni gas e luce è: clienti@pec.enigaseluce.com.
Come comunicare pagamento bolletta Eni Gas?
Potrai comunicare il pagamento ad Eni tramite tre differenti modalità:
- Attraverso il FAX Eni, al numero 800.916.179.
- Chiamando il Numero Verde Eni.
- Con l’apposita email Eni pagamenti@eni.com.
Aggiornato su 23 Nov, 2023
Giulia P.
Redattrice
Commenti
1 Valutazioni
5/5