Spigas Numero Verde: come e quando chiamare

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Sommario: Spigas Numero Verde 800 031 040 è un servizio di assistenza clienti pensato per coloro che utilizzano i prodotti dell’azienda e necessitano di supporto o di risolvere eventuali problematiche in modo rapido ed efficace.

Ma come e quando è possibile chiamare Spigas Numero Verde? In questo articolo, esploreremo le diverse modalità di contatto disponibili, dal numero verde all’assistenza online, così potrai ottenere il massimo dal servizio clienti di Spigas e avere la certezza di ricevere supporto esperto ogni volta che ne avrai bisogno.

Nello specifico:

  • Spigas Numeri Verdi: quali sono i principali contatti?
  • Subentro e Voltura con Spigas: le guide e i contatti nel dettaglio
  • Reclami e modulistiche: tutto quello che devi sapere
  • Tutte le sedi fisiche di Spigas
  • Area Clienti Spigas: le operazioni e il login
  • La procedura step-by-step per l’autolettura con Spigas

Spigas Numeri Verdi: quali sono i principali contatti?

SPIGAS CONTATTI
Numero Verde Spigas 800 031 040
Email Supporto Spigas supporto@spigas.it
Posta pigas Clienti S.r.l Unipersonale, Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP)
Fax 0187 256534
Email Assistenza Clienti assistenza.clienti@spigasclienti.it

Per iniziare, i principali metodi per contattare questo fornitore, includono:

  • Spigas Numero Verde gratuito 800 031 040 da rete fissa, oppure 0187 1788795 da rete mobile, disponibili da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 ed il sabato dalle  9.00 alle 13.00
  • il servizio di assistenza online presente sul sito web dell’azienda all’interno dell’Area Clienti
  • l’indirizzo email supporto@spigas.it.

Grazie a questi Spigas contatti, i clienti possono ottenere assistenza e risposte alle proprie domande in modo rapido ed efficiente. Inoltre, Spigas mette a disposizione della clientela anche un’ampia rete di uffici territoriali, dove è possibile ricevere supporto direttamente sul posto. Continua a leggere il nostro articolo per scoprire dove si trovano gli sportelli Spigas.

Se invece vuoi sapere come risparmiare in bolletta e tanti altri suggerimenti per evitare una bolletta gas troppo alta, ti suggeriamo la lettura dei nostri articoli al riguardo.

Subentro e Voltura con Spigas: le guide e i contatti nel dettaglio

Per effettuare le operazioni di subentro gas e luce e voltura con Spigas, è possibile contattare il servizio clienti dell’azienda, utilizzare la sezione dedicata del sito web o rivolgersi a uno degli uffici territoriali. Ma in cosa consistono e quali sono le differenze tra voltura subentro?

Il subentro consiste nella richiesta di attivazione di una fornitura di gas o energia elettrica precedentemente disattivata, ed è differente dalla voltura che riguarda la variazione dell’intestazione del contratto di una fornitura ancora attiva, sia di energia elettrica che di gas.

Per entrambe le procedure

è necessario compilare il modulo di richiesta presente sul sito web di Spigas e inviarlo tramite uno dei canali email o fax, oppure recarsi direttamente presso uno degli uffici territoriali dell’azienda. Il servizio clienti Spigas è inoltre a disposizione per fornire supporto e rispondere a qualsiasi domanda.

Reclami e modulistiche: tutto quello che devi sapere

Per presentare un reclamo a Spigas, è possibile utilizzare il modulo apposito presente sul sito web dell’azienda, e compilarlo in ogni sua parte. Ecco quali dati inserire:

  • nome e cognome o Ragione sociale
  • indirizzo fornitura
  • telefono
  • servizio a cui si riferisce la segnalazione
  • codice utenza
  • PDR e/o POD
  • codice cliente
  • motivazione del reclamo.

Una volta compilato, puoi inviare il modulo scegliendo una modalità tra le seguenti:

  • Posta: Spigas Clienti S.r.l Unipersonale, Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP).
  • Fax: 0187-256534.
  • Email: assistenza.clienti@spigasclienti.it.

Se hai bisogno di ritrovare il codice PDR gas smarrito o vuoi approfondire come funzionano i nuovi contatori gas, ti suggeriamo la lettura dei nostri articoli dedicati.

Tutte le sedi fisiche di Spigas

Come detto precedentemente, Spigas è un’azienda di fornitura di energia elettrica e gas che ha sede a Roma, ma è presente su tutto il territorio italiano grazie alla sua vasta rete di uffici territoriali.

In particolare, Spigas dispone di uffici operativi in numerose città italiane, tra cui Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Palermo e molte altre ancora.

Per conoscere l’elenco completo delle sedi fisiche di Spigas, è possibile consultare la sezione dedicata sul sito web dell’azienda. In questo spazio sono riportati tutti gli indirizzi, i numeri di telefono e gli orari di apertura degli uffici Spigas presenti sul territorio italiano.

Inoltre, il servizio clienti Spigas è sempre a disposizione per fornire assistenza ai propri clienti, anche in caso di necessità di supporto sul posto presso uno dei punti fisici della società. Per esempio, gli operatori potranno fornirti tutte le informazioni necessarie sul contatore elettrico e gas.

Area Clienti Spigas: le operazioni e il login

L’Area Clienti di Spigas è uno spazio riservato dove i clienti dell’azienda possono accedere per gestire la propria fornitura di energia elettrica e gas.

Per accedere all’Area Clienti Spigas, è necessario registrarsi al servizio inserendo i propri dati personali e il codice cliente fornito dall’azienda. Una volta effettuato il login, è possibile eseguire numerose operazioni, tra cui:

  • la visualizzazione delle fatture e dei consumi
  • il pagamento delle bollette
  • la richiesta di voltura o subentro
  • l’invio dell’autolettura
  • la modifica dei propri dati personali e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni sull’Area Clienti di Spigas e sulle attività che è possibile effettuare al suo interno, è possibile consultare la sezione dedicata sul sito web dell’azienda oppure contattare il servizio clienti tramite Spigas Numero Verde o posta elettronica.

La procedura step-by-step per l’autolettura con Spigas

Come saprai, effettuare la lettura del contatore gas rappresenta un modo semplice e immediato per tenere sotto controllo i propri consumi energetici. L’autolettura è un servizio offerto da Spigas che consente ai clienti dell’azienda di inviare in autonomia i dati relativi al proprio consumo di energia elettrica e gas, senza dover attendere la lettura eseguita da un tecnico sul posto.

Ecco la procedura step-by-step per effettuare l’autolettura con Spigas:

  • Accedere all’Area Clienti Spigas, inserendo il proprio username e password.
  • Selezionare la sezione dedicata all’autolettura e inserire i dati richiesti, tra cui la lettura del contatore e la data di rilevazione.
  • Verificare i dati inseriti e confermare l’invio.
  • Attendere la conferma di avvenuta ricezione dell’autolettura da parte dell’azienda.

In caso di difficoltà o di dubbi sulla procedura di autolettura, è possibile contattare il servizio clienti dell’azienda tramite Spigas Numero Verde e gli indirizzi email dedicati oppure consultare la sezione dedicata sul sito web del fornitore.

In ogni caso, ti suggeriamo di visitare il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) a questa pagina.

Se vuoi informati sui numeri verdi di altri fornitori luce e gas consulta le seguenti guide:

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Aggiornato su 31 Mag, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Arianna Lampitiello