Eni Plenitude contatti: tutte le informazioni su My Eni

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Eni contatti: tutte le informazioni che vi servono per usare al meglio l’area clienti riservata My Eni, disponibile anche tramite app, e pensata per la gestione online della fornitura.  Troverai tutte le info utili sulla registrazione e login per accedere alla tua area personale in modo da visualizzare i tuoi consumi, le tue fatture, e per tanti altri servizi. Scopriamo insieme quali sono.

Se siete clienti Eni probabilmente conoscete già i vantaggi dei numerosi servizi online messi a disposizione da questo provider. I servizi digitali di Eni, fruibili attraverso l’area clienti My Eni, sono convenienti, ecologici e in grado di semplificare la gestione della vostra fornitura.

Questa guida “Eni contatti: tutte le informazioni su My Eni” vi fornirà i contatti più utili di Eni (sia in caso siate già suoi clienti o vogliate diventarlo), con una particolare attenzione per My Eni e i suoi plus.

My Eni, con i suoi servizi online, si pone come una pratica soluzione per ogni esigenza e tipologia di cliente. Vi spieghiamo perché.

Eni: tutti i vantaggi dei servizi online Plenitude

Sia che siate tradizionalisti, amanti della praticità o del digitale, My Eni – tra tutti gli Eni contatti – è una soluzione smart per la gestione della vostra fornitura gas e luce Eni.

Eni servizi online

  • Anche a chi di solito piace avere il controllo delle spese toccando con mano le bollette può essere capitato di riceverne una con scadenza di lì a pochi giorni. La bolletta digitale (Eni area clienti bollette) mette fine a tutto questo: registrandosi all’area MyEni o tramite app avrete la certezza di sapere con anticipo le scadenze delle bollette e potrete tenere a portata di mano lo storico degli ultimi 24 mesi.
  • Se passate molto tempo online e siete amanti delle soluzioni smart, perchè non risparmiare tempo e denaro anche sulla fornitura gas e luce? Con la domiciliazione bancaria potete ottenere uno sconto del 5% sui corrispettivi gas e luce per le offerte che lo prevedono e riavere il deposito cauzionale. Inoltre, non dovrete più preoccuparvi delle scadenze.
  • L’Eni area clienti vi permette di personalizzare le vostre offerte in ottica tech, direttamente dal vostro profilo. Sapreste dire per esempio quale dei vostri elettrodomestici consuma di più? Con il calcolo del vostro Profilo Energetico potreste scoprirlo, e potreste anche ricevere consigli per usare meglio l’energia e risparmiare.

My Eni: come registrarsi

Myeni registrazionePer effettuare il primo accesso all’area riservata My Eni dovrete registrarvi sul sito enigaseluce.com, inserendo il vostro nome, cognome e un indirizzo email. Si tratta di una registrazione gratuita, a seguito della quale creerete il vostro account, con username e password.

In alternativa, si potrà accedere con il proprio account Google (ad esempio quello usato per Gmail) o il proprio account Apple.

Una volta inseriti i dati richiesti, riceverete una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato che vi permetterà di confermare il vostro indirizzo mail e procedere agli ultimi step di registrazione.
Controllate la casella di posta, aprite la mail ricevuta da Eni e cliccate sul link che trovate nel testo. A tal punto, si aprirà una nuova pagina web che vi chiederà di inserire il vostro numero cliente e il vostro codice fiscale.

Puoi trovare il tuo numero cliente in una delle bollette ENI.

Una volta entrati nella vostra Eni area clienti personale, avrete tantissimi servizi a vostra disposizione. Tra poco li vedremo nel dettaglio.

Mail o Password dimenticata?

Se siete già registrati a My Eni ma avete dimenticato l’indirizzo e-mail con il quale vi siete registrati o la password utilizzata, potete recuperarla dal sito Eni:

Una volta sul sito, bisogna cliccare in alto a destra su My Eni in modo da caricare la pagina di login utile ad accedere all’area clienti. Per recuperare i dati di accesso cliccate su “Non ricordi la mail con cui ti sei registrato?” oppure “Hai dimenticato la tua password?”.

Se si richiede una nuova password, ricordate che in futuro potrete cambiarla nella sezione “Il mio profilo”.

Cerchi assistenze per effettuare un subentro con eni? Visita la pagina che abbiamo dedicato a questa pratica: Subentro Eni gas e luce.

 

Fatti aiutare da uno dei nostri esperti per attivare GRATIS la migliore offerta luce e gas per te ‍

02 94 75 67 37

Info

My Eni: tutti i servizi dell’area clienti Plenitude

I servizi di cui potrete usufruire online dalla vostra area riservata sono raggruppati in differenti sezioni, ovvero:

  • Le mie bollette
  • I miei consumi
  • I miei prodotti
  • E-store
  • Il mio profilo

Scopriamoli nel dettaglio.

Le mie bollette

La prima sezione di My Eni è dedicata alle bollette e si chiama appunto “Le mie bollette”. Vi permette di tenere sotto controllo i pagamenti relativi alla vostra fornitura gas e luce.
Nel dettaglio potrete:

  • visualizzare l’archivio degli ultimi 24 mesi delle bollette di luce e gas
  • controllare lo stato dei pagamenti
  • attivare la domiciliazione o scegliere di pagare con carta di credito
  • attivare il servizio di Bolletta Online (di cui abbiamo parlato in apertura dell’articolo) in sostituzione della tradizionale versione cartacea
  • pagare la bolletta online

Come pagare le bollette tramite My Eni

Per pagare la bolletta online bisogna accedere alla sezione “Le mie bollette” presente sul portale MyEni, selezionare la bolletta da pagare e inserire dati della carta che si vuole utilizzare per effettuare il pagamento.

Ti ricordiamo, inoltre, che la bolletta può essere pagata anche tramite bollettino postale, domiciliazione bancaria o tramite home banking.

La bolletta è collegata ai consumi: passiamo infatti alla seconda sezione.

I miei consumi

La seconda sezione “I miei consumi” vi permette di visualizzare i consumi relativi alla vostra casa o azienda registrati nell’arco dell’ultimo anno solare.

Nel dettaglio, potrete:

  • confrontare i vostri consumi con quelli di case simili alla vostra, per capire se la vostra offerta è davvero giusta per le vostre esigenze. Segnaliamo a questo proposito non solo il sito ufficiale Eni (alla pagina Offerte), ma anche qui il Portale Offerte messo a disposizione da ARERA.
  • leggere i suggerimenti per migliorare l’efficienza energetica della vostra casa
  • costruire il profilo energetico della vostra casa
  • effettuare l’autolettura del contatore del gas (azione molto utile in ottica di risparmio energetico)

Come comunicare l'autolettura tramite MyEni

Per comunicare i consumi reali ed effettivi delle tue utenze luce gas, devi controllare i consumi registrati dai rispettivi contatori. Puoi comunicare l’autolettura online accedendo alla sezione “I miei consumi” presente sul portale MyEni,  e selezionando la ” Consumi e letture”. Visualizzerai una nuova schermata dove puoi inserire il consumo rilevato dai tuoi contatori.

I miei prodotti

La terza sezione di My Eni si chiama “I miei prodotti” ed è dedicata a una varietà di servizi:

  • la consultazione delle informazioni tecniche e commerciali sulla vostra fornitura
  • la comunicazione dei dati catastali
  • la richiesta online dell’aggiornamento dell’indirizzo di fornitura, della variazione della potenza del contatore luce, della costruzione di un nuovo impianto gas, la rimozione o la modifica di un impianto esistente, la chiusura di una fornitura gas e la variazione della tipologia d’uso del gas

E-store

“E-Store” è la quarta sezione dell’Eni area riservata clienti: qui trovate gli (eventuali) ordini effettuati su e-store.

Il mio profilo

il mio profilo eniIl vostro profilo è sempre disponibile per l’aggiornamento dei dati di contatto, visualizzare i consensi al trattamento dei dati personali e modificare l’e-mail di registrazione a My Eni. Lo trovate in alto a destra come sezione separata da quelle elencate in precedenza.

Terminata la panoramica sull’area clienti Eni Gas e Luce, riserviamo la sezione finale della nostra guida alle altre modalità di contatto messe a disposizione da Eni.

Plenitude Eni: contatti utili

Eni è digital ma pensa a tutti i propri clienti, per cui offre diverse modalità di contatto, da scegliere con cura a seconda della vostra esigenza:

Altri contatti utili Eni
App My Eni Area clienti My Eni su Android e iOS
800 900 700 / 02 44 41 41 Contact Center Eni per ogni necessità sulle utenze gas e luce. Riservato a clienti domestici, professionisti, artigiani e piccole aziende.
800 999 800 Numero verde Eni per comunicare autolettura contatore. Attivo 7 giorni su 7 dalle 06:00 alle 24:00
800 900 400 / 02 44 41 30 Contact Center Eni per ogni necessità sulle utenze gas e luce. Riservato a condomini, PA, medie e grandi imprese, autotrazione e multiforniture.
Energy Store Sportelli fisici Eni in Italia

Ora, vediamoli nel dettaglio:

  • Per trovare l’offerta più adatta alle vostre esigenze, vi ricordiamo la pagina riservate alle offerte sul sito ufficiale Eni. Tante sono attivabili online e offrono un’interessante scontistica.
  • Oltre a My Eni (area clienti sul sito), potete scaricare l’app Eni Gas e Luce sui vostri dipositivi smartphone, pc o su tablet.
    Per effettuare l’accesso nell’app potete utilizzare le stesse credenziali di My Eni (email/user id e password), oppure registrarvi direttamente tramite app se è la prima volta che utilizzate i servizi online di Eni.
    I servizi dell’app sono analoghi a quelli dell’area clienti My Eni: potrete gestire la vostra utenza con il vantaggio delle “notifiche push” che appariranno sul vostro dispositivo anche quando non state utilizzano l’app, e con cui Eni vi potrà avvisare in caso di bollette scadute o in scadenza, su aggiornamenti ed eventuali promozioni interessanti per voi. L’app di Eni Gas e Luce è disponibile sia per iOS (Apple) tramite AppStore che Android tramite Google Play Store.
  • 800 900 700 / 02 44 41 41: Eni numero verde del contact center per clienti domestici, professionisti, artigiani, esercizi commerciali e piccole aziende. Per ogni necessità relativa al gas, alla luce, alle soluzioni energetiche di Eni gas e luce e alle soluzioni assicurative distribuite da Eni gas e luce. Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
  • 800 999 800: servizio di autolettura del contatore, disponibile sia da rete fissa sia da rete mobile dalle 6.00 alle 24.00, 7 giorni su 7.
  • 800 900 400 / 02 44 41 30: Eni numero verde del contact center per condomini, medie e grandi aziende, multiforniture, autotrazione, pubblica amministrazione, gas ed energia elettrica. Numeri attivi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
  • Per chi preferisse un confronto vis a vis con un operatore Eni, segnaliamo gli Energy Store presenti sul territorio. Per trovare quelli più vicini a voi potete utilizzare la pagina Contatti (sezione Energy Store) del sito ufficiale Eni.

Attiva oggi la fornitura più conveninte per la tua casa GRATIS e in pochi minuti

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 24 Mag, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina D.

Redattrice

Commenti

2 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Marzano giuseppina
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Sono cliente Eni solo per il gas e vorrei continuare a mantenere questa opzione e possibile?

Prontobolletta.it

Salve Giuseppina, le condizioni contrattuali restano invariate salvo eventuali comunicazioni dal fornitore.

gallina alessandra
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

il vostro numero automatico rifiuta la lettura del contatore elettronico in mio uso. e mi rimanda a un sito mormorato in modo che non si capisca nulla. vi saro greata se vorrete indicarmi la mail per spedire la lettura . Alessandra Gallina

Prontobolletta.it

Salve Alessandra, se ha problemi a comunicare la lettura tramite l'apposito numero Plenitude 800999800, provi tramite l'area clienti sul sito Eni Gas e Luce.