Eni contatti: tutte le informazioni su My Eni

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Eni contatti: tutte le informazioni che vi servono per usare al meglio l’area clienti riservata My Eni, pensata per la gestione online della fornitura.

Se siete clienti Eni probabilmente conoscete già i vantaggi dei numerosi servizi online messi a disposizione da questo provider. I servizi digitali di Eni, fruibili attraverso l’area clienti My Eni, sono convenienti, ecologici e in grado di semplificare la gestione della vostra fornitura.

guida eniQuesta guida “Eni contatti: tutte le informazioni su My Eni” vi fornirà i contatti più utili di Eni (sia in caso siate già suoi clienti o vogliate diventarlo), con una particolare attenzione per My Eni e i suoi plus.

My Eni, con i suoi servizi online, si pone come una pratica soluzione per ogni esigenza e tipologia di cliente. Vi spieghiamo perché.

Eni: tutti i vantaggi dei servizi online

Sia che siate tradizionalisti, amanti della praticità o del digitale, My Eni – tra tutti gli Eni contatti – è una soluzione smart per la gestione della vostra fornitura gas e luce Eni.

  • Anche a chi di solito piace avere il controllo delle spese toccando con mano le bollette può essere capitato di riceverne una con scadenza di lì a pochi giorni. La bolletta digitale (Eni area clienti bollette) mette fine a tutto questo: registrandosi all’area MyEni o tramite app avrete la certezza di sapere con anticipo le scadenze delle bollette e potrete tenere a portata di mano lo storico degli ultimi 24 mesi.
  • Se passate molto tempo online e siete amanti delle soluzioni smart, perchè non risparmiare tempo e denaro anche sulla fornitura gas e luce? Con la domiciliazione bancaria potete ottenere uno sconto del 5% sui corrispettivi gas e luce per le offerte che lo prevedono e riavere il deposito cauzionale. Inoltre, non dovrete più preoccuparvi delle scadenze.
  • L’Eni area clienti vi permette di personalizzare le vostre offerte in ottica tech, direttamente dal vostro profilo. Sapreste dire per esempio quale dei vostri elettrodomestici consuma di più? Con il calcolo del vostro Profilo Energetico potreste scoprirlo, e potreste anche ricevere consigli per usare meglio l’energia e risparmiare.

My Eni: come registrarsi

eni registrazionePer effettuare il primo accesso all’area riservata My Eni dovrete registrarvi sul sito enigaseluce.com, indicando nome, cognome e un indirizzo email. Si tratta di una registrazione gratuita, a seguito della quale creerete il vostro account, con username e password.

Avete dimenticato la password? Dall’Eni area clienti login potrete sempre recuperarla indicando l’email usata per la registrazione.

Una volta entrati nella vostra Eni area clienti personale, avrete tantissimi servizi a vostra disposizione. Vediamoli nel dettaglio.

 

Se vuoi parlare con un operatore per farti assistere nella scelta e nell’attivazione delle offerte luce e gas, chiama gratis il seguente numero!

02 94 75 67 37

Info

My Eni: tutti i suoi servizi

I servizi di cui potrete usufruire online dalla vostra area riservata sono raggruppati in differenti sezioni che vi illustriamo qui di seguito:

Le mie bollette

La prima sezione di My Eni è dedicata alle bollette e si chiama appunto “Le mie bollette”. Vi permette di tenere sotto controllo i pagamenti relativi alla vostra fornitura gas e luce.
Nel dettaglio potrete:

  • visualizzare l’archivio degli ultimi 24 mesi delle bollette di luce e gas
  • controllare lo stato dei pagamenti
  • attivare la domiciliazione o scegliere di pagare con carta di credito
  • attivare il servizio di Bolletta Online (di cui abbiamo parlato in apertura dell’articolo) in sostituzione della tradizionale versione cartacea

La bolletta è collegata ai consumi: passiamo infatti alla seconda sezione.

I miei consumi

La seconda sezione “I miei consumi” vi permette di visualizzare i consumi relativi alla vostra casa o azienda registrati nell’arco dell’ultimo anno solare.

Nel dettaglio, potrete:

  • confrontare i vostri consumi con quelli di case simili alla vostra, per capire se la vostra offerta è davvero giusta per le vostre esigenze. Segnaliamo a questo proposito non solo il sito ufficiale Eni (alla pagina Offerte), ma anche qui il Portale Offerte messo a disposizione da ARERA.
  • leggere i suggerimenti per migliorare l’efficienza energetica della vostra casa
  • costruire il profilo energetico della vostra casa
  • effettuare l’autolettura del contatore del gas (azione molto utile in ottica di risparmio energetico)

I miei prodotti

La terza sezione di My Eni si chiama “I miei prodotti” ed è dedicata a una varietà di servizi:

  • la consultazione delle informazioni tecniche e commerciali sulla vostra fornitura
  • la comunicazione dei dati catastali
  • la richiesta online dell’aggiornamento dell’indirizzo di fornitura, della variazione della potenza del contatore luce, della costruzione di un nuovo impianto gas, la rimozione o la modifica di un impianto esistente, la chiusura di una fornitura gas e la variazione della tipologia d’uso del gas

E-store

“E-Store” è la quarta sezione dell’Eni area riservata clienti: qui trovate gli (eventuali) ordini effettuati su e-store.

Il mio profilo

il mio profilo eniIl vostro profilo è sempre disponibile per l’aggiornamento dei dati di contatto, visualizzare i consensi al trattamento dei dati personali e modificare l’e-mail di registrazione a My Eni. Lo trovate in alto a destra come sezione separata da quelle elencate in precedenza.

Terminata la panoramica sull’area clienti Eni Gas e Luce, riserviamo la sezione finale della nostra guida alle altre modalità di contatto messe a disposizione da Eni.

Eni: contatti utili

Eni è digital ma pensa a tutti i propri clienti, per cui offre diverse modalità di contatto, da scegliere con cura a seconda della vostra esigenza:

  • Per trovare l’offerta più adatta alle vostre esigenze, vi ricordiamo la pagina riservate alle offerte sul sito ufficiale Eni. Tante sono attivabili online e offrono un’interessante scontistica.
  • Oltre a My Eni (area clienti sul sito), potete scaricare l’app My Eni.
    Per entrare nell’app potete utilizzare le stesse credenziali di My Eni (email/user id e password), oppure registrarvi direttamente tramite app se è la prima volta che utilizzate i servizi online di Eni.
    I servizi dell’app sono analoghi a quelli di My Eni: potrete gestire la vostra utenza con il vantaggio delle “notifiche push” con cui Eni vi potrà avvisare in caso di bollette scadute o in scadenza, su aggiornamenti ed eventuali promozioni interessanti per voi. L’app di Eni Gas e Luce è disponibile sia per iOS (Apple) che Android.
  • 800 900 700 / 02 44 41 41: Eni numero verde del contact center per clienti domestici, professionisti, artigiani, esercizi commerciali e piccole aziende. Per ogni necessità relativa al gas, alla luce, alle soluzioni energetiche di Eni gas e luce e alle soluzioni assicurative distribuite da Eni gas e luce. Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
  • 800 999 800: servizio di autolettura del contatore, disponibile sia da rete fissa sia da rete mobile dalle 6.00 alle 24.00, 7 giorni su 7.
  • 800 900 400 / 02 44 41 30: Eni numero verde del contact center per condomini, medie e grandi aziende, multiforniture, autotrazione, pubblica amministrazione, gas ed energia elettrica. Numeri attivi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
  • Per chi preferisse un confronto vis a vis con un operatore Eni, segnaliamo gli Energy Store presenti sul territorio. Per trovare quelli più vicini a voi potete utilizzare la pagina Contatti (sezione Energy Store) del sito ufficiale Eni.

Sottoscrivi oggi stesso un nuovo contratto per le tue utenze! Chiama gratis al seguente numero.

02 94 75 67 37

Info

Redactor

Scritto da CarolinaD

Aggiornato su 11 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni