Eni Plenitude contatti: tutte le informazioni su My Eni

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Area clienti Eni Plenitude L’area clienti di Eni Plenitude è accessibile tramite web al sito myeni.it mentre da mobile grazie all’app Eni Plenitude. Grazie all’area clienti potrai avere accesso alle tue bollette, pagarle e controllare i tuoi consumi.

Eni: tutti i vantaggi dei servizi online Plenitude

Sia che siate tradizionalisti, amanti della praticità o del digitale, My Eni – tra tutti gli Eni contatti – è una soluzione smart per la gestione della vostra fornitura gas e luce Eni.

All’interno dell’area clienti Eni Plenitude potrai:

  • Visualizzare e Pagare la tua bolletta;
  • Comunicare l’autolettura per luce e gas;
  • Modificare i tuoi dati personali;
  • Richiedere la rateizzazione di una bolletta Eni Plenitude;
  • Risparmio di tempo e denaro con la domiciliazione bancaria, inoltre potete ottenere uno sconto del 5% sui corrispettivi gas e luce per le offerte che lo prevedono e riavere il deposito cauzionale
  • Con il calcolo del vostro Profilo Energetico potreste scoprire come usare meglio l’energia e risparmiare.

Come registrarsi all’area clienti app Eni Plenitude gas e Luce

Chi ha sottoscritto un contratto luce e gas con Eni Plenitude gas e luce può usufruire di numerosi vantaggi per gestire la propria fornitura online, da pc, mobile o smartphone.

Come scaricare l’app Eni gas e Luce (Plenitude)?

Potete scaricare l’app ufficiale Eni Plenitude da App Store o Google Play Store, a seconda del dispositivo che si utilizza.

  • Per iPhone e iPad, con sistema operativo iOS, bisogna avviare il download tramite App Store. Il nome dell’app da cercare è “Eni Plenitude”, sviluppata e rilasciata da Eni S.p.A. Bisognerà cliccare su “Installa“, e l’app verrà scaricata sul vostro dispositivo.
  • Per Smartphone e Tablet con sistema operativo Android, bisogna cercare l’app “Eni Plenitude” nel Google Play Store. Una volta trovata, bisognerà cliccare su “Installa”.
Molti utenti si sono lamentatati negli ultimi mesi dell’impossibilità di svolgere alcuna funzione dell’Area Clienti MyEni Plenitude sull’app del fornitore.Il motivo per il quale si riscontrano problemi con l’app Eni è dato dal fatto che Eni Gas e Luce ha cambiato nome in Plenitude a marzo 2022 e l’app Eni Gas e Luce è stata sostituita dalla nuova app Eni Plenitude. Qualora l’app non dovesse funzionare, o per qualsiasi problemi, si può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica poolweb@external.enigaseluce.com segnalando il problema riscontrato insieme al proprio codice cliente Eni Plenitude.

Le funzionalità dell’area clienti MyEni Plenitude

Dopo essere entrati per la prima volta nell’area personale di Eni Plenitude, si potrà accedere a una vasta gamma di servizi.

Cerchi informazioni sulla richiesta di subentro con Eni Plenitude?

Come utilizzare l’app Eni Plenitude per pagare le bollette

A questo punto ci si potrebbe chiedere come fare a utilizzare l’app My Eni Plenitude per il pagamento delle bollette. Come si sa, le modalità di pagamento sono via bollettino postale o per domiciliazione bancaria. Nell’area personale di Eni Plenitude sarà possibile trovare l’archivio delle bollette gas e luce collegate alla propria utenza.

Usare l’app My Eni Plenitude per inviare l’autolettura gas e luce

Un’altra delle funzionalità di MyEni Plenitude è quella dedicata all’invio dell’autolettura luce e gas, così da mantenere la bolletta allineata ai consumi reali. Non inviare periodicamente l’autolettura, infatti, espone alla possibilità di ricevere una fatturazione dei consumi stimati, con il rischio conseguente di ricevere delle bollette di maxi conguaglio. I nuovi contatori elettronici di luce e gas, che i distributori hanno cominciato a installare nelle case dei clienti, sono abilitati alla telelettura e potranno inviare la lettura dei consumi da remoto.

Tuttavia, eseguire l’autolettura gas e luce è davvero facile, basterà andare presso il proprio contatore, premere il tasto vicino al display e comunicare il numero del consumo reale all’area clienti MyEni Plenitude mediante l’app dedicata. Si potrà comunicare l’autolettura anche tramite numero verde chiamando il numero 800 999 800 (dalle 6 alle 24, 7 giorni su 7). Si potrà inviare la lettura gas e luce in qualsiasi momento.

Plenitude Eni: come contattare il Servizio Clienti?

Eni è digital ma pensa a tutti i propri clienti, per cui offre diverse modalità di contatto, da scegliere con cura a seconda della vostra esigenza:

Contatti utili Eni
800 900 700 (da fisso)

02 44 41 41 (da cellulare)

Riservato a clienti domestici, professionisti, artigiani e piccole aziende.
800 999 800 Numero verde Eni per comunicare autolettura contatore. Attivo 7 giorni su 7 dalle 06:00 alle 24:00
800 900 400 (da fisso)

02 44 41 30 (da cellulare)

 Riservato a condomini, PA, medie e grandi imprese, autotrazione e multiforniture.

Nel dettaglio:

  • Numero verde Eni Plenitude 800 900 700 / 02 44 41 41: è per i clienti domestici, professionisti, artigiani, esercizi commerciali e piccole aziende. Numeri attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00;
  • Numero verde Eni Plenitude 800 900 400 / 02 44 41 30: per condomini, medie e grandi aziende, multiforniture, autotrazione, pubblica amministrazione, gas ed energia elettrica. Numeri attivi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00;
  • Numero verde Eni Plenitude 800 999 800: servizio di Autolettura del contatore, disponibile sia da rete fissa sia da rete mobile dalle 6.00 alle 24.00, 7 giorni su 7;
  • Per chi preferisse un confronto vis a vis con un operatore Eni, segnaliamo gli Energy Store presenti sul territorio. Per trovare quelli più vicini a voi potete utilizzare la pagina Contatti (sezione Energy Store) del sito ufficiale Eni.

Attiva oggi la fornitura più conveninte per la tua casa GRATIS e in pochi minuti

02 94 75 67 37

Info

Se sei interessato a Eni Contatti Area Clienti allora potresti anche essere interessato a:

Domande Frequenti

Come fare una voltura online?

Fare una voltura online con Eni Plenitude è piuttosto semplice: basterà attivare un'offerta online rispondendo a tutte le domande proposte; in particolare alla domanda:"La fornitura è intestata a te?" basterà rispondere "La fornitura è intestata ad un'altra persona" e inserire i dati del nuovo intestatario correttamente.

Come vedere lo storico delle mie bollette Eni Plenitude?

Se hai attivato la bolletta online potrai consultare e scaricare tutte le bollette degli ultimi 24 mesi.

Come trovare il codice cliente Eni Plenitude?

Il codice cliente è composto da 12 cifre; nel caso tu abbia sia l'utenza luce che l'utenza gas attiva con Eni Plenitude il codice cliente sarà uguale per entrambe le utenze.
Puoi trovare il codice cliente Eni Plenitude, in ogni pagina della tua bolletta, in alto a destra.

Aggiornato su 29 Feb, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina D.

Redattrice

Commenti

2 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Marzano giuseppina
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Sono cliente Eni solo per il gas e vorrei continuare a mantenere questa opzione e possibile?

Prontobolletta.it

Salve Giuseppina, le condizioni contrattuali restano invariate salvo eventuali comunicazioni dal fornitore.

gallina alessandra
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

il vostro numero automatico rifiuta la lettura del contatore elettronico in mio uso. e mi rimanda a un sito mormorato in modo che non si capisca nulla. vi saro greata se vorrete indicarmi la mail per spedire la lettura . Alessandra Gallina

Prontobolletta.it

Salve Alessandra, se ha problemi a comunicare la lettura tramite l'apposito numero Plenitude 800999800, provi tramite l'area clienti sul sito Eni Gas e Luce.