i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Vallecrosia tramite papernest! Attiva il contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Vallecrosia tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Totalmente gratuito
  • Facile e in 5 minuti
  • Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Vallecrosia tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Vallecrosia tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Chiama il nostro numero verde Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Fatti richiamare gratis Fatti Richiamare Gratis

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Vallecrosia: uffici, contatti e tariffe

Sportelli Enel a Vallecrosia

Gli sportelli Enel più grandi a Vallecrosia si trovano:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Vallecrosia, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Imperia
Località Indirizzo Sportello Numero
Imperia Via Nobel angolo Via Argine Sinistro, 18100 IMPERIA, LIGURIA, ITALIA Spazio Enel 800900860
Sanremo Piazza EROI SANREMESI, 59, 18038 SANREMO, IMPERIA, LIGURIA, ITALIA STEALTH SRLS 800900860
Taggia Via Stazione angolo Via Aurelia Levante, SNC, 18018 TAGGIA, IMPERIA, LIGURIA, ITALIA STEALTH SRLS 800900860
Ventimiglia Via Sottoconvento, 31, 18039 VENTIMIGLIA, IMPERIA, LIGURIA, ITALIA STEALTH SRLS 800900860
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Vallecrosia presso: Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Vallecrosia più famose: A parte Enel di Vallecrosia ed ENI a Vallecrosia, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamandoci gratuitamente.
  • Unogas

Informazioni utili su Enel Energia a Vallecrosia

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Vallecrosia:

Numero Verde Enel Energia a Vallecrosia

Nel caso in cui si abbia la necessità di metterti in contatto con l'assistenza per la clientela di Enel Energia a Vallecrosia, è di fondamentale importanza capire quale sia il numero verde corretto da telefonare. La maniera più semplice per saperlo è guardare l'intestazione della tua bolletta di luce e gas.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Se vuoi parlare con il Servizio Clienti di Enel Energia a Vallecrosia, il numero verde gratuito a cui far riferimento è l'800.900.860. Tramite questo numero potrai ricevere i dettagli relativi alle utenze o svolgere molteplici operazioni, per esempio:
  • comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas di Enel Energia,
  • inoltrare la richiesta per la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Vallecrosia,
  • chiedere il rinvio una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure richiedere a Enel Energia un incremento di potenza del proprio contatore.
Se invece preferisci svolgere tali operazioni senza il confronto con un operatore di Enel, in quanto cliente potrai usufruire del portale MyEnel sul sito ufficiale. Se invece hai stipulato un contratto sul mercato tutelato, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale. Il numero da chiamare in questo caso è l'800.900.800; a questo recapito potrai richiedere tutte le informazioni sulle tue ultime bollette, i tuoi consumi effettivi e stimati e sui metodi di pagamento del Servizio Elettrico Nazionale a Vallecrosia. Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online. Se, al contrario, preferisci un confronto diretto, puoi visitare personalmente uno dei tanti store Enel a Vallecrosia, Sanremo o Imperia e parlare direttamente con un esperto cosi da ricevere una consulenza personalizzata alle tue esigenze. E' buono sapere che, a seguito dell'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà erogata direttamente nel tuo domicilio di Vallecrosia tramite il distributore che opera nella tua zona (ex. Vallecrosia, provincia di Imperia, 18019, Liguria). Chiaramente, la rete di distributori di Vallecrosia sarà molto più ampia rispetto a quella presente in un' altra città della provincia di Imperia, dove il numero di residenti è inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Terzorio o Rezzo.

Consumo di Energia a Vallecrosia

Come comunicare con il tuo distributore a Vallecrosia

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Vallecrosia e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Vallecrosia da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Vallecrosia?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Vallecrosia
  • Il contatore a Vallecrosia risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore di Vallecrosia segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato
Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Vallecrosia dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Vallecrosia. Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Vallecrosia dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Vallecrosia: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Vallecrosia: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Vallecrosia sarà ITALGAS RETI S.P.A.. I Contatti di ITALGAS RETI S.P.A. a Vallecrosia (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:
  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Vallecrosia: 800900999
  • Telefonare al Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
  • O inviare un FAX al: 390112394017
  • O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it

Il distributore a Vallecrosia: non solo E-Distribuzione

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Vallecrosia l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è ITALGAS RETI S.P.A..
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Vallecrosia
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A.
803500 800900999

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Vallecrosia

Sia che ti trovi a Vallecrosia, o in altre città della provincia di Imperia, come: Sanremo, Imperia, e Ventimiglia puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Vallecrosia.

Offerte luce a Vallecrosia Tariffa €/kWh
Scegli Oggi Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh
Scegli Oggi Notte e Festivi Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh
Ore Free Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Vallecrosia, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel. Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini vallecrosini solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Vallecrosia

Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Vallecrosia
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Vallecrosia

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Vallecrosia è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Vallecrosia o in tutta Italia.

Forniture Enel Energia a Vallecrosia

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Vallecrosia

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Vallecrosia con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Vallecrosia). Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Chiusanico, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Chiusanico. Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Vallecrosia. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Vallecrosia, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:
1 Codice POD o PDR sul contatore a Vallecrosia
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Hai bisogno di una voltura a Civezza? Leggi la nostra pagina dedicata per scoprire come richiederla a Enel a Civezza.
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Vallecrosia?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Vallecrosia (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore
Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura. 3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Vallecrosia per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate. Se abiti a Diano Castello, ad esempio, e vuoi richiedere l'allaccio ti consigliamo la pagina dedicata all'allaccio enel energia a Diano Castello.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Vallecrosia

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Vallecrosia e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Vallecrosia non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Vallecrosia e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas. Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini vallecrosini. Le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Vallecrosia così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Vallecrosia

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Vallecrosia, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
  • I dati relativi alla fornitura di Vallecrosia quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  • L'indirizzo di Vallecrosia dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini vallecrosini
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Vallecrosia
  • La presunta data di disdetta del contratto di Vallecrosia

Chi contattare a Vallecrosia per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini vallecrosini
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Sanremo oppure ENEL a Imperia in provincia di Imperia, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Vallecrosia ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Vallecrosia con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Vallecrosia

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Vallecrosia. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Vallecrosia. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Vallecrosia. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Vallecrosia

Come attivare un contatore a Vallecrosia che non è attivo?

Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini vallecrosini dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Vallecrosia è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Vallecrosia. Per procedere con l'attivazione a Vallecrosia, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 6988 vallecrosini dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).

Come posso attivare il contatore ENEL a Vallecrosia?

Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Vallecrosia è semplice, infatti:
  • Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
  • Per il contatore gas a Vallecrosia è invece necessario recarsi in un Punto ENEL
I clienti vallecrosini dovranno ricordarsi di portare con sé soltanto due cose: il codice fiscale e il codice POD o PDR che potranno trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore a Vallecrosia. Il Codice Pod a Vallecrosia Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare ad ENEL:
  • il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Vallecrosia
  • Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui

Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Vallecrosia

Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Vallecrosia, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Vallecrosia al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:
  • Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Vallecrosia, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Vallecrosia, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
  • Il documento d'identità valido

Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Vallecrosia?

In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Imperia? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Imperia.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.