Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a San Vito
Sportelli Enel a San Vito
Punti Enel nella provincia di Cagliari | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Capoterra | Via Cagliari, 62, 09012 CAPOTERRA, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA | POWERTECH DI ONNIS FRANCO | 800900860 |
Muravera | Via Roma, 144, 09043 MURAVERA, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA | MICRO SERVICE S.N.C. DI MURA E PIRAS | 800900860 |
Pula | Via Nora, 130, 09050 PULA, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA | MONNI SRL | 800900860 |
Quartu Sant'Elena | Via Marconi, 204, 09045 QUARTU SANT'ELENA, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA | CA.RA. SERVICE SRLS | 800900860 |
Quartu Sant'Elena | Via VITTORIO EMANUELE, 174, 09045 QUARTU SANT'ELENA, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA | MEDIA SRL | 800900860 |
Quartucciu | Via Carlo Rosselli, 15, 09044 QUARTUCCIU, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA | DTP srl | 800900860 |
Senorbì | Via CARLO SANNA, 223, 09040 SENORBÌ, CAGLIARI, SARDEGNA, ITALIA | Soluzione Energia di Barbara Sanna SRLS | 800900860 |
- Enel - Sassari
- Enel - Oristano
- Enel - Medio Campidano
- Enel - Ogliastra
- Enel - Nuoro
- Enel - Olbia-Tempio
- Enel - Carbonia-Iglesias
Forniture Enel Energia a San Vito
Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a San Vito
Trasferirsi a San Vito comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all'arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a San Vito con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a San Vito).
Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a San Vito.
- Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a San Vito, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
- Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro
Documenti per attivare le utenze a San Vito |
L'ultima lettura del contatore |
Codice POD o PDR |
Codice Cliente |
Codice fiscale |
- Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a San Vito (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima la lettura del contatore vecchio
Se hai un offerta luce e gas a San Vito nel mercato tutelato
Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a San Vito e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette. Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Cagliari, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento. Se hai casa in un'altra città oltre che a San Vito, sappi che le modalità di richiesta di voltura, subentro e allaccio sono nella maggior parte dei casi identiche.Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a San Vito
Nel caso ti stia trasferendo a San Vito o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri sanvitesi, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a San Vito e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di San Vito, la tua azienda o il tuo condominio.
Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a San Vito con Enel Energia?
Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a San Vito, o nelle confinanti città di Villasalto o Castiadas, compilando l'apposito modulo ed inviandolo ad Enel a San Vito in uno dei seguenti modi:- Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini sanvitesi
- Chiamando da San Vito il numero verde Enel: 800.900.860
- Fisicamente presso un Punto ENEL a San Vito, oppure in provincia di Cagliari
- Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di San Vito
- Se hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli a San Vito.
A chi richiedere la disdetta Enel a San Vito ? | |
---|---|
Modalità | Info utili |
Numero verde Enel | 800 900 700 |
Punti Enel | Cerca il punto Enel a San Vito Oppure quello più vicino a te Villasalto o in provincia di Cagliari |
Tramite App Enel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
allegati@servizioelettriconazionale.it |
Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di San Vito?
Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a San Vito, dovrai avere con te i seguenti documenti:- Il nome dell'intestatario del contratto di San Vito
- Il numero del contratto stipulato per la casa di San Vito
- Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini sanvitesi possono trovare questi codici)
- L'ubicazione della fornitura di San Vito.
- Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino sanvitesi dovrai dare il nuovo indirizzo.
- L'autolettura del contatore
Quanto costa disdire il contratto Enel a San Vito?
[main] Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a San Vito a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a San Vito, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale. [/main] Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di San Vito, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a San Vito, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.Quanto tempo devo attendere per la disdetta?
Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a San Vito, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Cagliari, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici. [callout type="info" title="Tempi per la disdetta"]Una volta effettuata la richiesta i tempi di attuazione di disdetta sono di 7 giorni per la luce e di 9 giorni per il gas. [/callout]Qual è la procedura per attivare il contatore a San Vito?
Hai intenzione di trasferirti a San Vito e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a San Vito? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino sanvitesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di San Vito?
Attivare il contatore a San Vito? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di San Vito |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di San Vito o nell'ultima bolletta. |
Come attivare un contratto luce e gas a San Vito nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a San Vito potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Cagliari.- Per le utenze luce di San Vito: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a San Vito
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a San Vito?
In questo caso, se i cittadini sanvitesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di San Vito. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a San Vito è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di San Vito
- Copia del documento di Identità
Consumo di Energia a San Vito
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a San Vito
Se ti trovi a San Vito o in altre località della provincia di Cagliari, come Cagliari, Quartu Sant'Elena e Selargius, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia a tutti i cittadini di San Vito:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- Flex Sicura: Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo F23: PUN + 0,02 €/kWh*
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a San Vito
Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente dell'elettricità con la seguente documentazione:- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di San Vito
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
- Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Modificare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di San Vito
Per cambiare l'offerta a San Vito, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. In alternativa, chiama il numero verde Enel 800.900.860 o recati personalmente in uno degli Spazi Enel a San Vito o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a San Vito
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di San Vito:
Numero Verde Enel Energia a San Vito
Come contattare Enel Energia a San Vito? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- richiedere l'autolettura del contattore,
- chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
- richiedere l'aumento di potenza del contatore,
- o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Come contattare Enel per gas e luce a San Vito
Se ti stai trasferendo a San Vito e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel San Vito. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel San Vito numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui