Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Rottofreno: uffici, contatti e tariffe
Sportelli Enel a Rottofreno
Punti Enel nella provincia di Piacenza | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Castel San Giovanni | Corso Matteotti, 59, 29015 CASTEL SAN GIOVANNI, PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | COSTRUZIONI EDILI BRICCHI DENIS | 800900860 |
Fiorenzuola D'Arda | Via BRESSANI, 85, 29017 FIORENZUOLA D'ARDA, PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | WHITE ENERGY GROUP SAS DI PICCOLI MARGHERITA E C. | 800900860 |
Piacenza | Via MANFREDI, 98B, 29122 PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | I-ENERGY TRUST SNC DI BRICCHI DENIS E REBECCHI ROBERTO | 800900860 |
Piacenza | Via Calciati, 11, 29122 PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Piacenza | Strada FARNESIANA, 6, 29122 PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | PIE GLOBAL SERVICE SRL | 800900860 |
Podenzano | Via Montegrappa, 33, 29027 PODENZANO, PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | WHITE ENERGY GROUP SAS DI PICCOLI MARGHERITA E C. | 800900860 |
Rivergaro | Via Genova, 12, 29029 RIVERGARO, PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | WHITE ENERGY GROUP SAS DI PICCOLI MARGHERITA E C. | 800900860 |
- Punti ENEL di Piacenza
- Punti ENEL di Fiorenzuola d'Arda
- Punti ENEL di Castel San Giovanni
- Punti ENEL di Cadeo
- Punti ENEL di Podenzano
- Gas Sales
Consumo di Energia a Rottofreno
Distribuzione a Rottofreno: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Rottofreno è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Rottofreno appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini rottofrenesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Rottofreno è 2I RETE GAS S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Rottofreno è 39803500
- Il numero Verde della sede di 2I RETE GAS S.P.A. a Rottofreno è 3902938991
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Rottofreno
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Rottofreno
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Rottofreno, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Rottofreno?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Rottofreno | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Rottofreno
Sia che ti trovi a Rottofreno, o in altre città della provincia di Piacenza, come: Piacenza, Fiorenzuola d'Arda, e Castel San Giovanni puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Rottofreno.
Offerte luce a Rottofreno | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Rottofreno
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Rottofreno
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Rottofreno
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Rottofreno è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Rottofreno o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Rottofreno
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Rottofreno
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Rottofreno da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Rottofreno è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest.
- 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un rottofrenesi nel mercato tutelato)
- 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un rottofrenesi nel mercato libero)
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Rottofreno
- Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Rottofreno
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Rottofreno o in provincia di Piacenza
- Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
Come ottenere il recesso a Rottofreno senza dover pagare penali
Il contraente rottofrenesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Rottofreno un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini rottofrenesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Rottofreno
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Rottofreno, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Rottofreno e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Rottofreno?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Rottofreno.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Rottofreno?
Hai intenzione di trasferirti a Rottofreno e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Rottofreno? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino rottofrenesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Rottofreno?
Attivare il contatore a Rottofreno? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Rottofreno |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Rottofreno o nell'ultima bolletta. |

Come attivare un contratto luce e gas a Rottofreno nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Rottofreno potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Piacenza.- Per le utenze luce di Rottofreno: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Rottofreno
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Rottofreno?
In questo caso, se i cittadini rottofrenesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Rottofreno. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Rottofreno è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Rottofreno
- Copia del documento di Identità
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Rottofreno
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Rottofreno, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Rottofreno, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Rottofreno e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Rottofreno, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Rottofreno e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Rottofreno
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Rottofreno, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Rottofreno, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Piacenza, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Informazioni utili su Enel Energia a Rottofreno
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Rottofreno:
Numero Verde Enel Energia a Rottofreno
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Rottofreno, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui