i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Rottofreno tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Rottofreno possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Rottofreno direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Rottofreno. In alternativa i cittadini rottofrenesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Rottofreno tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Rottofreno possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Rottofreno direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Rottofreno. In alternativa i cittadini rottofrenesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Rottofreno: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Sportelli Enel a Rottofreno

Lo sportello Enel più grande a Rottofreno si trova:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Rottofreno

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Rottofreno presso:

Gli altri uffici Enel a Rottofreno e dintorni sono:

Corso Matteotti, 59, 29015 CASTEL SAN GIOVANNI, PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA
Via Calciati, 11, 29122 PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA

Scopri inoltre gli sportelli Enel nelle città vicino a Rottofreno più famose:

A parte Enel di Rottofreno ed ENI a Rottofreno, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamando noi.

  • Gas Sales

Informazioni utili su Enel Energia a Rottofreno

Rottofreno e Enel Energia, una storia intrecciata

Il comune di Rottofreno

In Emilia-Romagna, nella provincia di Piacenza, c’è una città che conta 12301 residenti e di nome fa Rottofreno. A Rottofreno si dirigono ogni anno 0 persone, tra visitatori e turisti, molti di questi attratti dalla famosa accoglienza turistica dei cittadini rottofrenesi. Altri turisti invece sono attratti dalle celebrazioni per la festa del patrono di Rottofreno, Sant'Elena.

La liberalizzazione e la quotazione in borsa di Enel

Una curiosità che certamente interesserà i cittadini rottofrenesi è sapere come Enel sia passata da società nazionalizzata a società in parte privatizzata. Nel 1992 Enel fu trasformata in Società per Azioni (cioè in S.p.A.), ma ancora detenute dal Ministero del Tesoro in termini di partecipazioni. Nel 1999 Enel fu quotata in borsa, a Piazza Affari (la borsa a Milano), per la prima volta, ed i residenti rottofrenesi hanno avuto da quel momento la possibilità di scambiare il titolo Enel in borsa secondo le quotazioni di mercato. La liberalizzazione si inseriva nel contesto delle grandi privatizzazioni effettuate negli anni '90 nel contesto del passaggio ad un regime di libera concorrenza che andasse a limitare il ruolo dello stato nell'economia.

Numero Verde e Contatti di Energia a Rottofreno

Numero Verde e contatti Enel Energia

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Rottofreno? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Ziano Piacentino o Gossolengo! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel
800 900 800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 è il Numero Verde per il servizio clienti Enel Energia
+39 0664511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Rottofreno?

Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Rottofreno?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numerosi punti Enel in Emilia-Romagna: sono numeri i punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Rottofreno, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Piacenza.

Infine, puoi contattare Enel a Rottofreno tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Rottofreno

I cittadini rottofrenesi possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare molto utili per gli abitanti di Rottofreno
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia.

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi e' la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete pero' visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Ziano Piacentino o ENEL a Gossolengo, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Rottofreno, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per la gestire i pagamenti, per voltura o passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc , anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Forniture Enel Energia a Rottofreno

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Rottofreno?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Rottofreno con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Rottofreno).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Rottofreno. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Rottofreno, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

    1 Codice POD o PDR sul contatore a Rottofreno
    2 Codice fiscale
    3 Codice Cliente
    4 La lettura del contatore
    Il significato dei codici
    Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
    • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
    • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
    • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
    • Un'ultima lettura del contatore
    Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Rottofreno per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Rottofreno

Nel caso ti stia trasferendo o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Rottofreno e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare una guida con le migliori offerte luce.

Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia?

Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Rottofreno, o nelle confinanti città di Sarmato o Piacenza, compilando l’apposito modulo ed inviandolo ad Enel in uno dei seguenti modi:

  • Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti
  • Chiamando il numero verde Enel: 800 900 860
  • Fisicamente presso un Punto ENEL a Rottofreno, oppure in provincia di Piacenza
  • Via email

Oppure in alternativa puoi chiamare direttamente lo sportello gratuitamente, ottenendo una soluzione rapida e efficace alle tue esigenze.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Se, infine, hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli.

Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore?

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Rottofreno, dovrai avere con te i seguenti documenti:

  • Il nome dell'intestatario del contratto
  • Il numero del contratto
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas
  • L'ubicazione della fornitura
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta

Per quanto riguarda i codici POD e PDR questi sono indicati nell’ultima bolletta rispettivamente della luce e del gas. Se non hai a disposizione questo documento potrei recarti direttamente davanti al contatore della tua casa di Rottofreno e visionarlo sullo schermo della macchina. Ricorda che la disattivazione ha un costo e dovrai indicare ad Enel l’indirizzo dove mandare l’ultima bolletta. Vediamo nel prossimo paragrafo quanto costa disdire un contratto Enel elettricità.

Quanto costa disdire il contratto Enel a Rottofreno?

Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Rottofreno, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.

Quanto tempo devo attendere per la disdetta?

Per quanto riguarda le tempistiche necessarie, ricorda che devi richiedere con almeno trenta giorni di anticipo il recesso del contratto Enel a Rottofreno. Sarà compito di Enel contattare il distributore, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Rottofreno?

In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Rottofreno.

Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Rottofreno la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Come attivare un contatore luce o gas Enel a Rottofreno

Se devi attivare un contatore dell’elettricità, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Rottofreno. Qui troverai gli esperti Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Qual’è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Rottofreno

DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale dell'intestatario
Documento di Identità
Codice POD (nel caso di contatore energia elettrica) o PDR (nel caso di contatore gas) che puoi trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore
Codice PDR e contatore Gas a Rottofreno

Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica.

Come fare una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?

I clienti Enel di Rottofreno che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:
  • La carta d’identità del nuovo intestatario
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Rottofreno?

  • Per l’attivazione del contatore della luce a Rottofreno ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza
  • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

Consumo di Energia a Rottofreno

Distribuzione a Rottofreno: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Rottofreno e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Rottofreno da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Rottofreno?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Rottofreno
  • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato

Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Rottofreno dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Rottofreno.

Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Rottofreno dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:

  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Rottofreno: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com

Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Rottofreno sarà 2I RETE GAS S.P.A..

I Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Rottofreno (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:

  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Rottofreno: 33,96265046
  • Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • O inviare un FAX al: 390293473328
  • O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Il distributore a Rottofreno: non solo E-Distribuzione

Distributore a Rottofreno

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Rottofreno l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Rottofreno
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 33,96265046

Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Rottofreno?

Sia che abiti a Rottofreno, o nei comuni limitrofi di Sarmato, e Piacenza, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

Nella terza pagina della bolletta i cittadini rottofrenesi potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • Il costo medio unitario della bolletta presente: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato in bolletta.

Il prezzo della luce, a Rottofreno, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

L’offerta più attivata di Enel Energia al momento è E-light.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Rottofreno:

  • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,14326 €/kWh

Un’altra offerta di Enel Energia molto richiesta dai clienti rottofrenesi è Scegli Oggi Luce di Enel. Qui sotto puoi trovare i diversi prezzi dell’energia:

  • Sceli oggi Luce Monoraria ha un costo di 0,15208€/kWh
  • Puoi scegliere la tariffa bioraria che ha prezzi: F1: 0,16094€/kWh e F23:0,14771€/kWh
  • Infine con l’offerta Notte e Festivi avrai un costo dell’energia pari a 0,0€/kWh dalle nella fascia F3 e pagherai 0,27638€/kWh nelle altre due fasce

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori