i

>

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Rottofreno tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Rottofreno tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Rottofreno tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Rottofreno tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo

📞 Fatti Richiamare Gratis

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Rottofreno: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Piacenza. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Piacenza con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Sportelli Enel a Rottofreno

Puoi trovare il punto Enel più vicino a Rottofreno presso:

Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Rottofreno, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Piacenza
Località Indirizzo Sportello Numero
Castel San Giovanni Corso Matteotti, 59, 29015 CASTEL SAN GIOVANNI, PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA COSTRUZIONI EDILI BRICCHI DENIS 800900860
Fiorenzuola D'Arda Via BRESSANI, 85, 29017 FIORENZUOLA D'ARDA, PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA WHITE ENERGY GROUP SAS DI PICCOLI MARGHERITA E C. 800900860
Piacenza Via MANFREDI, 98B, 29122 PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA I-ENERGY TRUST SNC DI BRICCHI DENIS E REBECCHI ROBERTO 800900860
Piacenza Via Calciati, 11, 29122 PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA Spazio Enel 800900860
Piacenza Strada FARNESIANA, 6, 29122 PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA PIE GLOBAL SERVICE SRL 800900860
Podenzano Via Montegrappa, 33, 29027 PODENZANO, PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA WHITE ENERGY GROUP SAS DI PICCOLI MARGHERITA E C. 800900860
Rivergaro Via Genova, 12, 29029 RIVERGARO, PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA WHITE ENERGY GROUP SAS DI PICCOLI MARGHERITA E C. 800900860

Oppure nei comuni limitrofi a Rottofreno:

O ancora visitare uno dei seguenti punti Enel di Rottofreno:

Corso Matteotti, 59, 29015 CASTEL SAN GIOVANNI, PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA
Via Calciati, 11, 29122 PIACENZA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA

Scopri inoltre gli Energy Point Enel nelle città più importanti vicino a Rottofreno:

Oppure, invece che Enel Energia a Rottofreno, o ENI a Rottofreno, puoi scoprire i fornitori locali nella zona di Rottofreno:

  • Gas Sales

Informazioni utili su Enel Energia a Rottofreno

Rottofreno e Enel Energia, una storia intrecciata

Enel e l’emergenza Coronavirus

Anche con l’emergenza coronavirus Enel ha continuato a fornire energia elettrica nelle case degli Italiani, anche nella città di Rottofreno. L’emergenza sanitaria ha messo alla prova l’azienda che ha dimostrato elevati standard operativi per produrre l’energia necessaria alla città. Così Enel, rispettando tutti i requisiti di sicurezza necessari ha continuato a fornire un bene essenziale come l’energia a Rottofreno.

La storia di Enel

Fondata nel 1962, l'Enel è cresciuta notevolmente negli anni espandendosi a livello nazionale e internazionale, andando anche ad operare in paesi come: Cile, Canada, Messico e USA. Divenuta un'azienda di peso, la società ha lanciato la prima creazione di una smart grid con contatori intelligenti nel 2001, prima in Europa. In seguito ad anni di crescita anche su altri continenti, Enel si è poi lanciata nel 2008 nelle energie rinnovabili.

Il centro abitato di Rottofreno

Come ben saprete, Rottofreno (provincia di Piacenza) si trova nella regione Emilia-Romagna, e conta tra le sue risorse il turismo, con 0 visitatori all’anno, che si recano a Rottofreno per le sue specialità culinarie e per le sue viste magnifiche. A Rottofreno si festeggia il patrono della città Sant'Elena per cui i rottofrenesi tengono una sentita celebrazione ecclesiastica.

Numero Verde e Contatti di Energia a Rottofreno

Numero Verde e contatti Enel Energia

Ti stai chiedendo come parlare con un operatore Enel Energia a Rottofreno? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Ziano Piacentino o Gossolengo! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono diversi numeri verdi per i cittadini rottofrenesi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Come mettersi in contatto con Enel a Rottofreno
800.900.800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela di Rottofreno
800.900.837 per inviare l’autolettura del contatore di Rottofreno in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800.900.860 è il Numero Verde per il servizio clienti rottofrenesi di Enel Energia
+39 06.64.51.10.12 per chiamare dall’estero e chiedere informazioni sulle utenze di Rottofreno

Chi devono contattare gli utenti rottofrenesi in caso di guasti al contatore oppure di anomalie nella casa di Rottofreno? Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione che opera nella zona di Rottofreno.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Rottofreno?

  • Via internet: è possibile accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti da Rottofreno. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte e gestire i consumi della casa di Rottofreno. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Puoi recarti in uno dei numerosi Punti Enel in Emilia-Romagna. Sono diversi i Punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Rottofreno, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Piacenza.

Infine, puoi contattare Enel a Rottofreno tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Rottofreno

I cittadini rottofrenesi possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente di Rottofreno, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito trovi le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare, molto utili per gli abitanti di Rottofreno
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel anche per le tue utenze di Rottofreno
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti rottofrenesi. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si può registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia di Rottofreno

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi è la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete però visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Ziano Piacentino o uffici ENEL a Gossolengo, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Rottofreno, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel di Rottofreno per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni ai cittadini rottofrenesi diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per gestire i pagamenti, per voltura o per effettuare un passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde di Enel per gli utenti di Rottofreno 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android per tutti gli utenti rottofrenesi

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale a Rottofreno, il Numero Verde da chiamare è l’800.900.800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Forniture Enel Energia a Rottofreno

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Rottofreno?

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Rottofreno?

Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.

Per eseguire volture, subentri e attivazioni dei contatori, contatta un esperto

Annuncio i

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Rottofreno in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Rottofreno il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Rottofreno, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Rottofreno quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:

  • Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Piacenza. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Rottofreno ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Rottofreno (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800.900.800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Rottofreno e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Stai pensando di acquistare casa in un’altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in ogni città. Scopri di più su:

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Rottofreno

Nel caso ti stia trasferendo a Rottofreno o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri rottofrenesi, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Rottofreno e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Rottofreno, la tua azienda o il tuo condominio: Gas prezzo e Bolletta luce.

Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Rottofreno con Enel Energia?

Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Rottofreno, o nelle confinanti città di Sarmato o Piacenza, compilando l’apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Rottofreno in uno dei seguenti modi:

  • Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini rottofrenesi
  • Chiamando da Rottofreno il numero verde Enel: 800.900.860
  • Fisicamente presso un Punto ENEL a Rottofreno, oppure in provincia di Piacenza
  • Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Rottofreno

Oppure in alternativa puoi chiamare GRATIS lo sportello attivazione di Papernest per i cittadini di Rottofreno, ottenendo una soluzione rapida e efficace alle tue esigenze.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Se, infine, hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli a Rottofreno.

Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Rottofreno?

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Rottofreno, dovrai avere con te i seguenti documenti:

  • Il nome dell'intestatario del contratto di Rottofreno
  • Il numero del contratto stipulato per la casa di Rottofreno
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini rottofrenesi possono trovare questi codici)
  • L'ubicazione della fornitura di Rottofreno.
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino rottofrenesi dovrai dare il nuovo indirizzo.

Per quanto riguarda i codici POD e PDR questi sono indicati nell’ultima bolletta arrivata a Rottofreno rispettivamente della luce e del gas. Se non hai a disposizione questo documento potrai recarti direttamente davanti al contatore della tua casa di Rottofreno e visionarlo sullo schermo della macchina. Ricorda che la disattivazione ha un costo e dovrai indicare ad Enel l’indirizzo dove mandare l’ultima bolletta. Vediamo nel prossimo paragrafo quanto costa disdire un contratto Enel elettricità a Rottofreno.

Quanto costa disdire il contratto Enel a Rottofreno?

Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Rottofreno a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Rottofreno, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Rottofreno, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Rottofreno, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.

Quanto tempo devo attendere per la disdetta?

Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Rottofreno, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Piacenza, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Rottofreno?

Stai per andare a vivere a Rottofreno? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Rottofreno nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Rottofreno: Potrai attivare online il contatore luce di Rottofreno. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Rottofreno e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Rottofreno
  • Attivare il gas a Rottofreno: Per attivare il gas a Rottofreno dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Rottofreno. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Rottofreno e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Rottofreno.

contatore luce a Rottofreno

Enel invierà il contratto di Rottofreno direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Rottofreno. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Rottofreno per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile di Rottofreno(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Rottofreno:

Documenti da portare con te per la prima attivazione a Rottofreno
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Rottofreno
Codice POD o PDR

Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Piacenza.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Rottofreno?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Rottofreno 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Rottofreno 10 giorni

Prima attivazione Enel a Rottofreno per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.

Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell’intestatario di Rottofreno, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Rottofreno, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Consumo di Energia a Rottofreno

Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Rottofreno?

Sia che ti trovi a Rottofreno, o in altre città della provincia di Piacenza, come: Piacenza, Fiorenzuola d'Arda, e Castel San Giovanni puoi aver bisogno di sottoscrivere un’offerta con Enel Energia.

Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Rottofreno.

Offerte luce a Rottofreno Tariffa €/kWh Caratteristiche
Scegli Oggi Prezzo luce monorairo: 0,3374 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,363251 €/kWh e F23: 0,324681€/kWh
  • Pagamento con addebito diretto su CC oppure con bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea
  • Prezzo fisso bloccato per 12 mesi
Scegli Oggi Notte e Festivi Prezzo luce monorario: 0,96425 €/kWh, scontato a 0,674975 €/Kwh
  • Il prezzo è fisso per i primi 24 mesi
  • Il Prezzo è comprensivo di uno sconto del 40% valido 24 mesi
  • Bonus di 30 euro suddivisi su 10 mesi - 3 euro a bolletta
Ore Free Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,406 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh  
  • Avrai a disposizione 3 ore di luce gratis al giorno
  • A scelta, Bolletta Web o cartacea
  • Ottieni sconti e bonus con ENELPREMIA WOW!
  • Prezzo della componente energia bloccato per i primi 24 mesi

Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Rottofreno, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel.

Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini rottofrenesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Tutti i documenti necessari per attivare un’offerta Enel a Rottofreno

Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Rottofreno
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Rottofreno

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Rottofreno è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Rottofreno o in tutta Italia.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 142 854
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori