A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Portoscuso Le informazioni di Enel nella città di Portoscuso

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Portoscuso Le informazioni di Enel nella città di Portoscuso

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Portoscuso

Sportelli ENEL Energia a Portoscuso

Enel a Portoscuso, l'indirizzi degli uffici principali sono:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Portoscuso, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Carbonia-Iglesias
Località Indirizzo Sportello Numero
Carbonia Via ANTONIO GRAMSCI, 197, 09013 CARBONIA, CARBONIA-IGLESIAS, SARDEGNA, ITALIA Soluzione Energia di Barbara Sanna SRLS 800900860
Iglesias Via Azuni, 14, 09016 IGLESIAS, CARBONIA-IGLESIAS, SARDEGNA, ITALIA Soluzione energia di Barbara Sanna srls 800900860
Puoi trovare altri sportelli Enel vicino a Portoscuso presso: Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Portoscuso più importanti:

Forniture Enel Energia a Portoscuso

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Portoscuso

Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Portoscuso, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Portoscuso, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore. Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Portoscuso), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  1. Quando entri nel nuovo appartamento di Portoscuso e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
  2. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
  3. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

La differenza tra subentro e voltura

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Portoscuso, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Portoscuso e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

L'allaccio delle utenze a Portoscuso

Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Portoscuso, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Portoscuso, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Carbonia-Iglesias, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo. DescrIl servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Portoscuso, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.iption of the box Questi sono alcuni dei servizi offerti da Enel a City.name e in tutta Italia. Sul nostro sito puoi scoprire tutte le informazioni necessarie su Enel, anche se abiti altrove.

Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Portoscuso

Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Portoscuso? È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Portoscuso in qualsiasi momento contattando Enel a Portoscuso, o nelle confinanti città di San Giovanni Suergiu o Carbonia. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Portoscuso o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini portoscusesi.

Disdetta Enel: come chiudere il contatore?

Per chiudere il contatore di Portoscuso dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Carbonia-Iglesias, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:
Come richiedere la disdetta Enel a Portoscuso ?
Modalità Specifiche
Numero verde Enel 800 900 700
Punti Enel Cerca il punto Enel a Portoscuso Oppure quello più vicino a te San Giovanni Suergiu Carbonia
Tramite App Enel Energia In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura”
Tramite Chat sul sito Energia Disponibile dalle 7 alle 22
E-mail allegati@servizioelettriconazionale.it
  • Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini portoscusesi
  • Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Portoscuso
  • Recandoti presso un Punto ENEL a Portoscuso, oppure in provincia di Carbonia-Iglesias
  • Chiamando da Portoscuso l'800.900.860

Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Portoscuso?

Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Portoscuso: [list-steps]
  1. I dati della fornitura di Portoscuso tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Portoscuso)
  2. L'indirizzo dell'abitazione di Portoscuso dove si richiede la cessazione della fornitura
  3. Il codice fiscale dell'intestatario portoscusesi del contratto
  4. Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Portoscuso
  5. L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
  6. Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Portoscuso
[/list-steps]

Quanto costa chiudere il contatore a Portoscuso?

Il costo per la disattivazione con Enel a Portoscuso viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Portoscuso. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Portoscuso.

Tempistiche per i cittadini portoscusesi per la disdetta

Il recesso dal contratto a Portoscuso con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Portoscuso in provincia di Carbonia-Iglesias che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:
Numeri di giorni per il cambio fornitura a Portoscuso
Fornitura Luce Fornitura Gas
7 giorni lavorativi 9 giorni lavorativi
Se invece vuoi cambiare fornitore ricorda che puoi cercare offerte per la tua città di Portoscuso da parte di altri fornitori, ti consigliamo di controllare ad esempio le offerte di ENI a Portoscuso.

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti portoscusesi del mercato tutelato

Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:
  • Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
  • Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
  • Via Numero Verde al 800.900.800
Se sei alla ricerca di un nuovo fornitore consula il nostro elenco qui, oppure usufruisci del servizio Papernest per avere un confronto con i nostri espertie e capire quali sono le migliori offerte per te .

Come attivare il contatore Enel a Portoscuso?

Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Portoscuso

Per attivare il contatore delle luce o del gas a Portoscuso, i cittadini portoscusesi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Portoscuso, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Portoscuso ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Portoscuso o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Carbonia-Iglesias? Scopri cosa cambia con Enel a Carbonia-Iglesias.

Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Portoscuso?

Avrai bisogno unicamente di due documenti:
  • Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Portoscuso
  • il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Codice PDR e contatore gas metano a Portoscuso Questi ultimi due codici, che ti permettono di attivare il contatore a Portoscuso, sono facilmente visualizzabili sopra il cartellino attaccato al contatore nelle case di tutti i cittadini portoscusesi. Una volta contattato il fornitore, quest'ultimo ti invierà il contratto per email, il quale, una volta compilato con le tue informazioni relative alla tua abitazione a Portoscuso, dovrai restituire ad Enel.

Attivare il contatore a Portoscuso con il Servizio Elettrico Nazionale

Qualora si tratti di clienti portoscusesi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Portoscuso, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Portoscuso tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:
  • Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
  • Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Portoscuso, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)

Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Portoscuso con Enel

La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.

Consumo di Energia a Portoscuso

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Portoscuso

Se ti trovi a Portoscuso o in altre città della provincia di Carbonia-Iglesias, come Buggerru, Calasetta e Carbonia, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Portoscuso:

  • PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
  • Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
  • PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Portoscuso, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel. Enel offre periodicamente tariffe in promozione speciale per un periodo limitato, ad esempio durante il periodo natalizio o il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Portoscuso

Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente e la seguente documentazione:
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Portoscuso
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
  • Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Portoscuso

Per cambiare l'offerta a Portoscuso, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, chiamare il numero verde Enel 800.900.860, oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Portoscuso o in tutta Italia.

Informazioni utili su Enel Energia a Portoscuso

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Portoscuso:

Numero Verde Enel Energia a Portoscuso

Nel caso in cui si abbia la necessità di metterti in contatto con l'assistenza per la clientela di Enel Energia a Portoscuso, è di fondamentale importanza capire quale sia il numero verde corretto da telefonare. La maniera più semplice per saperlo è guardare l'intestazione della tua bolletta di luce e gas.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Se vuoi parlare con il Servizio Clienti di Enel Energia a Portoscuso, il numero verde gratuito a cui far riferimento è l'800.900.860. Tramite questo numero potrai ricevere i dettagli relativi alle utenze o svolgere molteplici operazioni, per esempio:
  • comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas di Enel Energia,
  • inoltrare la richiesta per la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Portoscuso,
  • chiedere il rinvio una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure richiedere a Enel Energia un incremento di potenza del proprio contatore.
Se invece preferisci svolgere tali operazioni senza il confronto con un operatore di Enel, in quanto cliente potrai usufruire del portale MyEnel sul sito ufficiale. Se invece hai stipulato un contratto sul mercato tutelato, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale. Il numero da chiamare in questo caso è l'800.900.800; a questo recapito potrai richiedere tutte le informazioni sulle tue ultime bollette, i tuoi consumi effettivi e stimati e sui metodi di pagamento del Servizio Elettrico Nazionale a Portoscuso. Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online. Se, al contrario, preferisci un confronto diretto, puoi visitare personalmente uno dei tanti store Enel a Portoscuso, Buggerru o Calasetta e parlare direttamente con un esperto cosi da ricevere una consulenza personalizzata alle tue esigenze. E' buono sapere che, a seguito dell'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà erogata direttamente nel tuo domicilio di Portoscuso tramite il distributore che opera nella tua zona (ex. Portoscuso, provincia di Carbonia-Iglesias, 09038, Sardegna). Chiaramente, la rete di distributori di Portoscuso sarà molto più ampia rispetto a quella presente in un' altra città della provincia di Carbonia-Iglesias, dove il numero di residenti è inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Narcao o Carbonia.

Contatti Enel Energia a Portoscuso

Se ti stai trasferendo a Portoscuso e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Portoscuso. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:

  • Enel Portoscuso numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
  • Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
  • Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
  • L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
  • Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.