i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Portoscuso tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Portoscuso tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Portoscuso tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Portoscuso tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo

📞 Fatti Richiamare Gratis

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Portoscuso: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare il 02 94 75 67 30 per scoprire tutte informazioni di enel a Carbonia-Iglesias. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Carbonia-Iglesias con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Gli uffici di Enel Energia vicino a Portoscuso

Puoi trovare il punto Enel più vicino a Portoscuso presso:

Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Portoscuso, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Carbonia-Iglesias
Località Indirizzo Sportello Numero
Carbonia Via ANTONIO GRAMSCI, 197, 09013 CARBONIA, CARBONIA-IGLESIAS, SARDEGNA, ITALIA Soluzione Energia di Barbara Sanna SRLS 800900860
Iglesias Via Azuni, 14, 09016 IGLESIAS, CARBONIA-IGLESIAS, SARDEGNA, ITALIA Soluzione energia di Barbara Sanna srls 800900860

Oppure nei comuni limitrofi a Portoscuso:

O ancora visitare uno dei seguenti punti Enel di Portoscuso:

Via ANTONIO GRAMSCI, 197, 09013 CARBONIA, CARBONIA-IGLESIAS, SARDEGNA, ITALIA
Via Azuni, 14, 09016 IGLESIAS, CARBONIA-IGLESIAS, SARDEGNA, ITALIA

Scopri inoltre gli Energy Point Enel nelle città più importanti vicino a Portoscuso:

Oppure, invece che Enel Energia a Portoscuso, o ENI a Portoscuso, puoi scoprire i fornitori locali nella zona di Portoscuso:

  • Ajo Energia

Forniture Enel Energia a Portoscuso

Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Portoscuso

Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Portoscuso con Enel Energia?

Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Portoscuso, o nelle confinanti città di San Giovanni Suergiu o Carbonia, compilando l’apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Portoscuso in uno dei seguenti modi:
  • Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini portoscusesi
  • Chiamando da Portoscuso il numero verde Enel: 800.900.860
  • Fisicamente presso un Punto ENEL a Portoscuso, oppure in provincia di Carbonia-Iglesias
  • Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Portoscuso
Oppure in alternativa puoi chiamare GRATIS lo sportello attivazione di Papernest per i cittadini di Portoscuso, ottenendo una soluzione rapida e efficace alle tue esigenze.

Quanto costa disdire il contratto Enel a Portoscuso?

Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Portoscuso a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Portoscuso, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

Quanto tempo devo attendere per la disdetta?

Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Portoscuso, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Carbonia-Iglesias, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Portoscuso, la tua azienda o il tuo condominio: Migliori offerte Eni e Metano bolletta.

Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Portoscuso

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Portoscuso? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie. Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.

Per eseguire volture, subentri e attivazioni dei contatori, contatta un esperto

Annuncio i

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:
  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Portoscuso in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Portoscuso il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Portoscuso, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Portoscuso quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:
  • Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Carbonia-Iglesias. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Portoscuso ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Portoscuso (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800.900.800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Portoscuso e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Stai pensando di acquistare casa in un’altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in ogni città. Scopri di più su:

Qual è la procedura per attivare il contatore a Portoscuso?

Hai intenzione di trasferirti a Portoscuso e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Portoscuso? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino portoscusesi.

Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Portoscuso?

Attivare il contatore a Portoscuso? Documenti da presentare
Dati anagrafici dell'intestatario di Portoscuso
Codice fiscale
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Portoscuso o nell'ultima bolletta.
Contatore energia elettrica a Portoscuso

Come attivare un contratto luce e gas a Portoscuso nel mercato libero?

Per l’attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Portoscuso potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Carbonia-Iglesias.
  • Per le utenze luce di Portoscuso: puoi effettuare tutta la procedura online.
  • Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Portoscuso
Ricevuto il contratto delle utenze di Portoscuso bisognerà spedirlo ad Enel con in allegato il documento di titolarità dell’abitazione di e l’ attestazione di regolarità urbanistica di Portoscuso che puoi scaricare cliccando qui. Confronta i costi delle tariffe luce e gas con le offerte Enel a Carbonia-Iglesias.

Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Portoscuso?

In questo caso, se i cittadini portoscusesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Portoscuso. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Portoscuso è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:
  • Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Portoscuso
  • Copia del documento di Identità
Il modulo di Adesione contiene tutti i dati del cittadino di Portoscuso e della sua utenza.

Informazioni utili su Enel Energia a Portoscuso

Contatti e numeri di ENEL a Portoscuso

Sia che tu voglia ricevere informazioni o che tu desideri sottoscrivere una nuova offerta per la tua casa di Portoscuso, avrai bisogno dei contatti Enel Energia. I canali di comunicazione messi a disposizione del fornitore sono tanti e per funzioni specifiche. Quindi, a seconda delle tue necessità potrai scegliere fra i seguenti contatti Enel a Portoscuso:

Quali sono i contatti Enel a Portoscuso?
Numero Verde di Portoscuso 800. 900. 860/span> dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 Gratuito per tutti i portoscusesi
Numero Verde per i portoscusesi all’estero +39. 066. 451. 1012 dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 A pagamento
Inviare un Modulo dal sito (N.B. è molto importante specificare che si tratta di un utenza di Portoscuso) Gratuito per tutti i portoscusesi
Seguire i canali WhatsApp, Messenger, Youtube, Facebook, Instagram e Telegram
Utilizzare l’area per i clienti portoscusesi

Punti vendita Enel Energia

Se a tutti i contatti citati sopra preferisci parlare di persona con un operatore puoi sempre scegliere di recarvi in uno Spazio Eneldi Portoscuso. Dopodiché potrai recarti allo Spazio Enel e:

  • ottenere informazioni su offerte luce e gas e su iniziative e promozioni;
  • valutare, insieme all'operatore, l'offerta più adatta alle tue esigenze;
  • attivare una nuova fornitura;
  • gestire i dettagli della tua fornitura di gas o di energia elettrica;
  • pagare le bollette tramite il servizio POS.
Questo è possibile farlo in tutte le città della Provincia di Carbonia-Iglesias e nella Regione Sardegna. Nel caso ti fosse più comodo puoi anche consultare gli uffici ENEL a Narcao o uffici ENEL a Carbonia.

Consumo di Energia a Portoscuso

Quali sono i prezzi di Enel Energia per luce e gas a Portoscuso?

Sei un cittadino portoscusesi e vuoi sottoscrivere un nuovo contratto energia? Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Portoscuso Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto ai cittadini portoscusesi. Oltre alle Offerte esclusive limitate ad un breve periodo di tempo, come ad esempio le offerte di natale o per il black friday, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate. Enel Energia, in particolare, offre ai portoscusesi delle tariffe:

  • Monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata
  • Biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
OFFERTE PREZZI LUCE PREZZI GAS
Enel Placet fissa Prezzo luce F1: 1,1067 €/kWh e F23:1,0967 €/kWh Prezzo gas: 4,0 €/Smc
Enel Placet Variabile PUN + 0,01653 €/kWh PSV+ 0,4 €/Smc
Enel Move PUN + 0,07 €/kWh PSV+ €/Smc
Enel Flex PUN + 0,06 €/kWh PSV+ 0,15 €/Smc
Offerte Enel a Portoscuso

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Portoscuso?

Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:
  • Il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas
  • Il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
  • I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • E il codice IBAN se vuoi la domiciliazione

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori