Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Gioia del Colle
Sportelli Enel a Gioia del Colle
Punto Enel a Gioia Del Colle - IDEA srl | |
---|---|
Indirizzo: | Via Giuseppe Garibaldi, 66, 70023 GIOIA DEL COLLE, BARI, PUGLIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 08:45-12:45 e17:00-19:00 |
mart: 08:45-12:45 e 17:00-19:00 | |
merc: 08:45-12:45 e 17:00-19:00 | |
gio: 08:45-12:45 e 17:00-19:00 | |
ven: 08:45-12:45 e 17:00-19:00 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Forniture Enel Energia a Gioia del Colle
Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Gioia del Colle
Trasferirsi a Gioia del Colle comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all'arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Gioia del Colle con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Gioia del Colle).
Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Gioia del Colle.
- Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Gioia del Colle, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.
- Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare è quella del subentro
Documenti per attivare le utenze a Gioia del Colle |
L'ultima lettura del contatore |
Codice POD o PDR |
Codice Cliente |
Codice fiscale |
- Il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Gioia del Colle (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima la lettura del contatore vecchio
Se hai un offerta luce e gas a Gioia del Colle nel mercato tutelato
Telefona ilnumero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Gioia del Colle e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette. Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Bari, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento. Se hai casa in un'altra città oltre che a Gioia del Colle, sappi che le modalità di richiesta di voltura, subentro e allaccio sono nella maggior parte dei casi identiche.Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Gioia del Colle
Nel caso ti stia trasferendo a Gioia del Colle o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri gioiesi, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Gioia del Colle e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Gioia del Colle, la tua azienda o il tuo condominio.
Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Gioia del Colle con Enel Energia?
Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Gioia del Colle, o nelle confinanti città di Turi o Acquaviva delle Fonti, compilando l'apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Gioia del Colle in uno dei seguenti modi:- Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini gioiesi
- Chiamando da Gioia del Colle il numero verde Enel: 800.900.860
- Fisicamente presso un Punto ENEL a Gioia del Colle, oppure in provincia di Bari
- Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Gioia del Colle
- Se hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli a Gioia del Colle.
A chi richiedere la disdetta Enel a Gioia del Colle ? | |
---|---|
Modalità | Info utili |
Numero verde Enel | 800 900 700 |
Punti Enel | Cerca il punto Enel a Gioia del Colle Oppure quello più vicino a te Turi o in provincia di Bari |
Tramite App Enel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
allegati@servizioelettriconazionale.it |
Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Gioia del Colle?
Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Gioia del Colle, dovrai avere con te i seguenti documenti:- Il nome dell'intestatario del contratto di Gioia del Colle
- Il numero del contratto stipulato per la casa di Gioia del Colle
- Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini gioiesi possono trovare questi codici)
- L'ubicazione della fornitura di Gioia del Colle.
- Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino gioiesi dovrai dare il nuovo indirizzo.
- L'autolettura del contatore
Quanto costa disdire il contratto Enel a Gioia del Colle?
[main] Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Gioia del Colle a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Gioia del Colle, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale. [/main] Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Gioia del Colle, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Gioia del Colle, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.Quanto tempo devo attendere per la disdetta?
Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Gioia del Colle, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Bari, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici. [callout type="info" title="Tempi per la disdetta"]Una volta effettuata la richiesta i tempi di attuazione di disdetta sono di 7 giorni per la luce e di 9 giorni per il gas. [/callout]Qual è la procedura per attivare il contatore a Gioia del Colle?
Stai per andare a vivere a Gioia del Colle? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Gioia del Colle nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Gioia del Colle: Potrai attivare online il contatore luce di Gioia del Colle. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Gioia del Colle e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Gioia del Colle
- Attivare il gas a Gioia del Colle: Per attivare il gas a Gioia del Colle dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Gioia del Colle. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Gioia del Colle e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Gioia del Colle.
- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Gioia del Colle per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Gioia del Colle(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Gioia del Colle |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Gioia del Colle |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Gioia del Colle?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Gioia del Colle | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Gioia del Colle | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Gioia del Colle per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Consumo di Energia a Gioia del Colle
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Gioia del Colle
Se ti trovi a Gioia del Colle o in altre località della provincia di Bari, come Bari, Altamura e Molfetta, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia a tutti i cittadini di Gioia del Colle:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- Flex Sicura: Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo F23: PUN + 0,02 €/kWh*
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Gioia del Colle
Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente dell'elettricità con la seguente documentazione:- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Gioia del Colle
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
- Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Modificare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Gioia del Colle
Per cambiare l'offerta a Gioia del Colle, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. In alternativa, chiama il numero verde Enel 800.900.860 o recati personalmente in uno degli Spazi Enel a Gioia del Colle o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Gioia del Colle
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Gioia del Colle:
Numero Verde Enel Energia a Gioia del Colle
Come contattare Enel Energia a Gioia del Colle? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- richiedere l'autolettura del contattore,
- chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
- richiedere l'aumento di potenza del contatore,
- o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Come contattare Enel per gas e luce a Gioia del Colle
Se ti stai trasferendo a Gioia del Colle e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Gioia del Colle. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Gioia del Colle numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui