Egea Servizio Clienti: Numero Verde e Contatti

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Come contattare il servizio clienti Egea? Per contattare il servizio clienti Egea, i clienti hanno a disposizione numerosi canali. È possibile chiamare il Numero Verde, inviare un’email, recarsi presso uno degli sportelli fisici, o utilizzare l’Area Clienti online. Questi servizi sono pronti a rispondere alle esigenze dei clienti residenti in vari comuni italiani come Alba, Bra, Cuneo, Asti, Saluzzo, Fossano e in tutte le regioni d’Italia.

Come contattare il Servizio Clienti di Egea e quali operazioni svolgere

Egea mette a disposizione un Numero Verde gratuito 800 44 10 10 per contattare il servizio clienti telefonicamente.

Cosa posso fare col Numero Verde Gratuito Egea?

Attraverso il Numero Verde gratuito i clienti possono richiedere varie informazioni, ad esempio su nuovi contratti, forniture, subentri e volture.

I contatti del servizio clienti Egea sono progettati per garantire un utilizzo facile e conveniente per tutti i clienti del fornitore Egea.

Egea Servizio Clienti: altre modalità di contatto

Se le tue giornate sono frenetiche, ricche di impegni e non hai tempo da dedicare al telefono e alle attese, Egea offre diverse modalità di contatto per i suoi clienti. Scopri quali sono.

Area Clienti Egea

Sul sito Egea, puoi trovare un’accessibile Area Clienti a cui ogni utente della compagnia può fare riferimento per gestire le proprie esigenze.

Servizio Clienti Egea: Area Personale di Login

  1. Collegati al sito Egea
  2. Clicca in alto a destra per accedere all’Area Riservata
  3. Registrati mediante il form, specificando se sei cliente o visitatore, privato o business, il codice cliente, username, indirizzo mail e password

Indirizzi e-mail Egea

Per garantire risposte precise e tempestive ai consumatori, Egea mette a disposizione dei suoi utenti non uno, bensì diversi indirizzi e-mail specializzati, a seconda delle esigenze e della richiesta:

E-mail Egea
Fornitura Gas gas@egea.it
Fornitura Luce power@egea.it
Servizio Clienti servizioclienti@egea.it
Informazione generale info@egea.it
Organismo di Vigilanza organismodivigilanza @egea.it
Privacy Egea Spa privacy@egea.it
privacy.dpo@egea.it
Whistleblowing whistleblowing@egea.it

Per ulteriori informazioni sui principali gruppi di luce e gas in Italia, potresti trovare utili le seguenti pagine:

Form di contatto per il Servizio Clienti di Egea

Per velocizzare le richieste di informazioni al fornitore, Egea ha istituito un form di contatto dedicato. Visita la pagina specifica sul sito ufficiale del gestore per accedere al form adatto ad ogni tipo di necessità. Inserisci i tuoi dati e l’indirizzo email insieme alla tua richiesta, per essere contattato rapidamente da un tecnico Egea.

Servizio Clienti Egea: form di contatto

Localizzazione degli Sportelli Egea: trova quello più vicino a te

Se preferisci un contatto diretto e personale piuttosto che i contatti web e telefonici, Egea ha numerosi sportelli distribuiti principalmente in Piemonte. Qui trovi una mappa con i principali punti di assistenza:

Mappa Sportelli Egea

Scopri il servizio #sportelloacasa

Oltre agli sportelli fisici, Egea offre anche il servizio #sportelloacasa, che permette di interagire tramite videochiamata con un operatore Egea direttamente da pc, smartphone o tablet.

Visitando uno sportello potrai effettuare diverse operazioni, tra cui:

Dove trovo il codice cliente Egea?

Il codice cliente Egea si trova sulla prima pagina della bolletta del fornitore, in alto a sinistra.

Codice Cliente Egea

Questo identificativo numerico composto da 10 cifre viene assegnato dalla compagnia a ciascun cliente, privato o business, alla stipula del contratto di fornitura di gas naturale ed energia elettrica.

A cosa serve il codice cliente di Egea? La sua funzione è quella di identificare con immediatezza l’intestatario dell’utenza luce e gas. Per tale ragione è bene tenerlo a portata di mano ogniqualvolta si contatta il Servizio Clienti di Egea per ottenere assistenza sulla fornitura.

In aggiunta, può essere richiesto per effettuare diverse operazioni. Ad esempio, il codice cliente Egea è necessario per registrarsi all’Area riservata della società di vendita o ancora per attivare l’addebito diretto su conto corrente.

Oltre a questo dato, nella prima pagina della fattura sono riportati anche i codici POD e PDR, che vengono attribuiti alle utenze energetiche al termine dell’allaccio alla rete di distribuzione. Se desideri conoscere tutte le voci di spesa, nonché le opportunità per risparmiare sulla bolletta della luce, non perderti la nostra guida dedicata.

Come recedere dal contratto Egea?

La richiesta di recesso può essere redatta in carta semplice oppure utilizzando i moduli di disalimentazione delle utenze di energia elettrica e gas. Per reperirli è sufficiente mettersi in contatto con il Servizio Clienti di Egea o scaricarli direttamente dal sito ufficiale della compagnia.

Recedere dal contratto sottoscritto con Egea è piuttosto semplice.

Prima di vedere la procedura corretta, è opportuno sapere che:

  • Il cliente ha facoltà di chiudere il contratto di fornitura, senza passare ad altro provider, in qualsiasi momento. In questo caso il recesso va comunicato per iscritto con un preavviso non superiore ad un mese per le utenze domestiche. Il termine decorre dalla data in cui Egea riceverà la comunicazione.
  • Il cliente che esercita il diritto di recesso per cambiare fornitore, delega al nuovo venditore il compito di comunicare la sua volontà ad Egea. In questa circostanza non è previsto alcun particolare adempimento, se non quello legato alla sottoscrizione del nuovo contratto.

Passaggi per disdire il contratto con Egea

Ecco i passaggi da seguire per disdire il contratto con Egea:

  • Scegliere il modulo corrispondente all’utenza che si desidera cessare.
  • Compilare tutti i campi obbligatori.
  • Inserire l’indirizzo di recapito della bolletta di chiusura.
  • Firmare il documento e allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
  • Inviare la disdetta tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Servizio Clienti Egea, Corso Nino Bixio 8, 12051 Alba (CN). È altresì possibile inoltrare il documento via PEC se si dispone di un account di posta elettronica certificata.

Queste modalità di trasmissione attestano non solo l’invio ma anche la ricezione della comunicazione da parte del destinatario, così da tutelarsi da ogni eventuale problema.

Per concludere, elenchiamo i dati essenziali per disdire il contratto luce o gas:

  • Nome e Cognome dell’intestatario o del legale rappresentante.
  • Codice fiscale o Partita IVA.
  • Codice POD per l’energia elettrica.
  • Codice PDR per il gas.
  • Indirizzo della fornitura.
  • Data di decorrenza della disattivazione del servizio.
  • Indirizzo per la ricezione dell’ultima bolletta.

 

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Info


Di seguito sono elencate altre pagine di contatto di fornitori che potrebbero esserti utili:

Domande Frequenti

Come pagare la bolletta Egea?

La bolletta di Egea può essere pagata in due modi:

  • Addebito su conto corrente bancario: in questo modo l'importo totale viene addebitato direttamente e non si rischiano scadenze o lunghe code in banca
  • Pagamento attraverso Bonifico Bancario
  • Come disdire Egea?

    Mandando una e-mail all'indirizzo info.power@egea.it è possibile richiedere i moduli per la disdetta; la richiesta verrà poi presa in carico dagli operatori che ti invieranno i moduli.

    Quali altri servizi offre Egea?

    Oltre alla fornitura di energia elettrica e gas, Egea offre anche altre servizi come il servizio di smaltimento rifiuti, presente ad esempio nel comune di Diano Marina in Liguria.

    Cos è il Codice Cliente e dove posso trovarlo?

    Il codice cliente è un codice assegnato alla stipula del contratto, è un codice numerico di 10 cifre e lo trovi in alto a sinistra nella prima pagina della bolletta, tra le informazioni principali, quindi vicino al codice fiscale, ai codici POD e PDR.

Aggiornato su 5 Lug, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Paolo A.

Redattore

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