Contatti ENGIE: numero verde, contatti e servizio clienti

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Contatti ENGIE: numero verde, contatti e servizio clienti

ENGIE Italia propone interessanti offerte per la luce e il gas di casa. Proprio per tale motivo i clienti possono sfruttare al meglio le proprie utenze e allo stesso tempo risparmiare grazie ai prezzi competitivi. Durante la propria esperienza con il fornitore, possono capitare malfunzionamenti, disservizi e problemi di diverso tipo. Scopriamo quindi tutto a riguardo i contatti di ENGIE per richiedere valida assistenza.

ENGIE contatti per richiedere assistenza

ENGIE mette a disposizione di tutti i propri clienti vari metodi di contatto. Questo per offrire un valido servizio di assistenza in grado di aiutare l’utenza in qualunque momento. Insomma, l’azienda vuole essere un punto di riferimento che permette al cliente di restare tranquillo in caso di malfunzionamenti e disservizi.

Vuoi scoprire di più su questo fornitore? Visita la nostra pagina dedicata a ENGIE, in modo da rimanere aggiornato su tutte le proposte sul mercato, le notizie e informazioni del caso. Inoltre potrebbe esserti d’aiuto leggere tutte le opinioni sull’azienda, un modo per fare meglio la propria scelta.

Vediamo ora nel dettaglio i contatti ENGIE per richiedere assistenza, a seconda del tipo di cliente (privato, azienda, condominio).

CHIAMACI PER ATTIVARE SUBITO GRATIS LA MIGLIORE OFFERTA PER TE 😎

02 94 75 67 37

Info

I contatti ENGIE per clienti domestici residenti e non

engie contatti

Se sei un cliente domestico residente o non residente hai diversi metodi per contattare ENGIE a seconda del tipo di problema, richiesta o ricerca di informazioni. Scopriamo tutto nello specifico nei paragrafi seguenti.

I contatti per attivare i servizi ENGIE

Vuoi richiedere informazioni o desideri attivare nuovi servizi con ENGIE? Ecco quali sono i modi per contattare il fornitore, nel dettaglio:

  • Numero 800 90 11 99, per contattare i call center e inoltrare la tua richiesta. Gli operatori saranno a tua completa disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 22:00.
  • Servizio “Richiamatemi”. Questo serve a prenotare una chiamata in tutta tranquillità. Saranno da indicare il numero e altri dati identificativi, in modo da completare correttamente l’operazione.
  • Chat. Utilissimo strumento per parlare direttamente con un operatore tramite messaggi. Anche in questo caso ENGIE punta alla massima praticità e comodità per il cliente.
  • Social network, attraverso la pagina ufficiale Facebook. Piattaforma molto utilizzata e che permette con facilità qualsiasi conversazione, in modo immediato.

Se vuoi maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra guida alle offerte ENGIE, dove troverai diverse promo vantaggiose per risparmiare fin da subito. Non perdere le opportunità e scopri subito cosa c’è in serbo per te!

ENGIE contatti per l’assistenza clienti

Se sei già cliente ENGIE e avessi bisogno di assistenza per il tuo contratto, fatture o pagamenti, puoi utilizzare le seguenti modalità di contatto:

  • Numero 800 422 422. Potrai contattare i call center dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Avrai quindi tutto il tempo per ottenere supporto adeguato da parte di un operatore.
  • Social Network, tramite messaggio privato su Facebook. Saranno da indicare tutti i tuoi dati per permettere una veloce identificazione della tua utenza. Gli operatori ti risponderanno nel minor tempo possibile e ti aiuteranno a risolvere la questione.

Hai problemi e non sei più soddisfatto dell’offerta ENGIE? Vai alla nostra guida su come disdire il contratto. Così da avere sottomano l’intero iter burocratico da seguire.

Assistenza tecnica e guasti: ENGIE contatti telefonici

Con ENGIE puoi richiedere l’intervento di un tecnico per un guasto alla caldaia o scaldabagno. Questi sono i metodi per ottenere assistenza:

  • Chiamare il numero 800 844 022
  • Sfruttare il servizio “Ti richiama ENGIE”, indicando i vari dati necessari per la tua identificazione. Fatto questo, sarai richiamato da un operatore che provvederà ad aiutarti con il tuo problema.

ENGIE contatti per aziende e clienti con la partita IVA

Le aziende (sia grandi che piccole e medie imprese) hanno a disposizione un servizio clienti personalizzato. Basterà accedere al sito e sfruttare l’area personale di ENGIE, da qui sarà possibile ricevere assistenza e preventivi del caso.

I commercianti possono mettersi in contatto con il fornitore tramite il numero 800 901 199. Invece gli amministratori di condominio hanno due possibilità a seconda del tipo di contratto, nello specifico:

  • Clienti ENERGY. Si potranno contattare gli operatori tramite il numero 800 904 658.
  • Clienti SERVIZI. In questo caso potrai contattare il tuo referente commerciale di riferimento o utilizzare il numero verde 800 911 167. Il call center è attivo sette giorni su sette dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Gli utili servizi digitali di ENGIE

ENGIE mette a disposizione anche diversi servizi digitali per supportare i propri clienti e facilitare lo svolgimento di diverse operazioni. Visto il progresso tecnologico è giusto rompere ogni barriera e snellire tutte le pratiche cartacee. Il tutto tramite la rete online.

Quindi scopriamo quali sono i servizi digitali disponibili per tutti i clienti:

  • Pagamento bollette online. Potrai utilizzare la carta di credito, la piattaforma di poste italiane, home banking, app mooney, satispay e Google Play. Il tutto a seconda delle tue preferenze.
  • Attivazione bolletta online. Utile se vuoi ricevere la bolletta via mail lo stesso giorno di emissione. Molto importante per evitare sprechi di carta e gestire il tutto in maniera ordinata.
  • Spazio Clienti. Questo è uno degli strumenti più importanti dell’offerta ENGIE, ti permette di svolgere una miriade di operazioni per gestire a 360° il tuo contratto. Sarai in grado di analizzare e consultare ogni aspetto della tua fornitura in tutta sicurezza e autonomia. Un modo per evitare di chiamare il servizio clienti e ottenere le tue informazioni in un “click”.

Hai traslocato e vuoi attivare la tua offerta ENGIE? Scopri subito tutto riguardo le operazioni di subentro e la voltura, a seconda dello stato del tuo contatore. Troverai tutta la procedura da seguire passo dopo passo, in modo da non farti cogliere impreparato. Invece per le prime installazioni, sarà necessario effettuare i collegamenti alla rete. In questo caso visita la pagina dedicata all’allaccio ENGIE.

Login e registrazione all’area clienti ENGIE

engie area clienti

La registrazione all’area clienti di ENGIE avviene tramite il sito online del gestore. Questa piattaforma servirà per accedere a tutti i servizi messi a disposizione degli utenti. Un modo comodo per compiere azioni complesse in poche e semplici mosse. Per la tua registrazione serviranno:

  • I tuoi dati personali (nome, cognome, codice fiscale ecc).
  • Numero cliente, cioè il codice identificativo della tua utenza ENGIE. Lo potrai trovare direttamente sulla tua bolletta. In caso di più forniture con il gestore, basterà inserire solamente un numero cliente. Infatti una volta entrati nell’area appariranno tutti gli altri contratti.
  • Credenziali di accesso. Ci si riferisce alla classica mail e alla password, elementi che saranno fondamentali per effettuare il login.

Dopo aver completato correttamente la propria registrazione all’area clienti di ENGIE, si potrà accedere a tutti i servizi a disposizione. Con le credenziali di accesso, recandosi sul sito ufficiale, si potrà fare il login ogni volta che si vuole. Ricordiamo che in caso di password dimenticata non c’è alcun problema. Nella schermata di login basterà cliccare su “password” dimenticata”, si dovrà inserire la propria mail e ci sarà la possibilità di crearne una nuova.

Nel mondo delle utenze luce e gas potrebbe essere interessante visitare il sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), che si occupa di tutelare gli interessi dei consumatori e promuove la concorrenza, efficienza attraverso attività di controllo e gestione. Troverai il sito a questa pagina.

Scopri e attiva risparmiando grazie ai nostri esperti le offerte Energia e Luce 💡

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 14 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione