Estra contatti: come contattare questo fornitore

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Estra contatti: tutte le modalità per entrare in contatto con questa società. Scopri come ricevere assistenza, come fare un reclamo e accedere all’area clienti.

Gli Estra contatti messi a disposizione per gli utenti sono tanti, per venire incontro a ogni esigenza. Se sei già un cliente Estra, avrai sicuramente la necessità di conoscere quali sono le modalità per contattare questa società di vendita, che gestisce la tua fornitura di gas e/o energia elettrica. Ma anche se non sei ancora un cliente potresti aver bisogno di rivolgerti a Estra, per conoscere le offerte o per richiedere semplici informazioni sull’allaccio.

Insomma, è importante avere sottomano i recapiti principali e conoscere anche tutte le altre possibilità per entrare in contatto tempestivamente con questo fornitore, soprattutto in caso di guasti e urgenze.

Estra Numero Verde

Numero Verde Estra

Il Numero Verde Estra è lo 800 128 128 ed è gratis da rete fissa. Per le imprese il Numero Verde Estra business è lo 800 104 104. Per chiamare Estra dall’estero è possibile chiamare il numero 02 8270.

Come ogni fornitore di luce e gas, anche Estra Energia offre per i suoi clienti un servizio di Assistenza Clienti, che è possibile contattare attraverso il Numero Verde Estra. Con questa modalità, puoi parlare direttamente con un operatore, che risponderà prontamente, e chiedergli qualsiasi informazione di cui tu abbia bisogno.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21, in più il sabato dalle 8 alle 13. Ecco i numeri che puoi chiamare:

  • 800 128 128: da telefono fisso
  • 02 8270: da telefono cellulare e dall’estero
  • 800 104 104: numero verde dedicato alle aziende e clienti a partita Iva

Quando telefonare a questi numeri? Come detto poco fa, quando hai bisogno di informazioni di ogni tipo, ma anche per svolgere alcune pratiche alla tua utenza come una voltura o un subentro Estra, oppure per attivare un nuovo contratto con l’azienda. Inoltre, puoi chiamare il seguente numero per richiedere la disdetta del contratto.

Segnalazione Guasti

Per la segnalazione dei guasti, il numero verde da chiamare sia da fisso che da cellulare è 800 978 998, attivo 24 ore su 24. Ricorda però, che in caso di fughe di gas o guasti è sempre meglio contattare il tuo distributore locale, il suo numero lo trovi nella prima pagina della bolletta.

Servizio Letture gas e luce Estra

Per comunicare le autoletture dei contatori, Estra Energia mette a disposizione un numero specifico, per rendere l’operazione ancora più veloce:

  • 800 057 057: da telefono fisso
  • 02 8270: da telefono cellulare

È sempre consigliabile effettuare periodicamente l’autolettura del proprio contatore, perché in questo modo potrai comunicare al tuo fornitore i consumi effettivamente realizzati. Di conseguenza, la bolletta luce e gas, si baserà sui dati reali e non sui consumi stimati. La lettura ti consentirà di evitare i conguagli spesso molto onerosi.

Devi sapere che, puoi riferire l’autolettura anche in altri modi:

  • Presso uno degli store dislocati nel centro Italia
  • Attraverso l’Area Clienti sul sito web di Estra
  • Con l’app mobile scaricabile gratuitamente

Vuoi risparmiare sulle bollette luce e gas? Chiama GRATIS un nostro esperto! 💡

02 94 75 67 37

Info

Estra Prometeo contatti

Estra Prometeo è una società di vendita di gas naturale ed energia elettrica del gruppo Estra, operativa nelle Marche e sulla fascia adriatica. Per attivare nuovi contratti o svolgere determinate pratiche, puoi chiamare il Servizio Clienti ai seguenti numeri:

  • 800 019 019: da telefono fisso
  • 02 827070: da cellulare

Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 21, e il sabato dalle 8 alle 13.

Gli altri modi per contattare Estra Energia

Estra Contatti

Finora abbiamo fornito solo i recapiti telefonici per comunicare con Estra, ma esistono altri canali di contatto. Il sito ufficiale è uno dei metodi più veloci e pratici per ottenere assistenza. Infatti, è presente l’Area Clienti che richiede una breve registrazione per potervi accedere. Dopo la registrazione sarà possibile gestire le pratiche delle tue utenze.

Un’altra modalità molto semplice per richiedere informazioni a Estra è tramite la compilazione di un modulo online dove potrai chiedere di essere ricontattato. I dati da inserire nel form online riguardano i tuoi dati anagrafici, la fascia oraria in cui preferisci essere ricontattato e il motivo di tale richiesta.

Le ultime alternative per ricevere assistenza, è utilizzare la chat presente sempre sul sito, o scrivere alla e-mail seguente: clienti@estraspa.it

Come registrarsi all’Area Clienti Estra

È estremamente semplice registrarsi all’Area Clienti, ed è un modo molto innovativo per gestire in autonomia e tenere sempre sotto controllo le utenze di luce e gas.

Ecco i passaggi per la registrazione:

  1. Accedi al sito web di Estra e clicca sull’Area Clienti
  2. Inserisci i dati identificativi: Codice Cliente e Codice Fiscale o Partita Iva. Se non hai ancora il Codice Cliente o non lo trovi, puoi inserire il codice POD (luce) e il codice PDR (gas), questi li trovi sul contratto di fornitura.
  3. Crea il tuo account
  4. Inserisci una password a tua scelta
  5. Convalida l’account attraverso il cellulare

Una volta eseguita la registrazione, potrai entrare nella tua area personale quando vorrai, inserendo il nome utente e la password. Da qui potrai accedere al contratto, alle bollette, allo stato dei tuoi pagamenti e tenere controllati i tuoi consumi. Inoltre, potrai attivare la bolletta digitale, per pagare le fatture tramite l’area clienti senza il bisogno di recarsi presso gli uffici postali.

Come eseguire un reclamo a Estra

Tra gli Estra contatti ci sono anche quelli specifici per inviare un reclamo. Esso viene fatto quando vuoi ottenere dei chiarimenti, o far presente di un disservizio ricevuto. In questo caso dal sito potrai scaricare il modulo per i reclami, compilarlo, firmarlo e inviarlo a uno dei 3 recapiti:

  • Indirizzo postale: Casella Postale 128 – 59100, Prato
  • Fax: 800 978 990
  • Indirizzo di posta elettronica: reclami@estraspa.it

Una volta visti i contatti di Estra Energia potresti essere interessato a scoprire come contattare altri fornitori sul mercato. Nelle guide qui sotto puoi trovare tutte le informazioni:

Chiama GRATIS i nostri esperti per attivare la miglior offerta gas e luce per la tua casa

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato il 20 Ott, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina D.

Redattrice

Commenti

1 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Dragusin laurentiu dumitru
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Come posso mandare le bollete pagate

Buonasera, può mettersi in contatto con il servio clienti tramite la seguente mail: clienti@estraspa.it