Estra contatti: come contattare questo fornitore
Bolletta salata? Chiama i nostri esperti!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Bolletta salata? Chiama i nostri esperti!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Gli Estra contatti messi a disposizione per gli utenti sono tanti, per venire incontro a ogni esigenza. Se sei già un cliente Estra, avrai sicuramente la necessità di conoscere quali sono le modalità per contattare questa società di vendita, che gestisce la tua fornitura di gas e/o energia elettrica. Ma anche se non sei ancora un cliente potresti aver bisogno di rivolgerti a Estra, per conoscere le offerte o per richiedere semplici informazioni sull’allaccio.
Insomma, è importante avere sottomano i recapiti principali e conoscere anche tutte le altre possibilità per entrare in contatto tempestivamente con questo fornitore, soprattutto in caso di guasti e urgenze.
Estra Numero Verde
Il Numero Verde Estra è lo 800 128 128 ed è gratis da rete fissa. Per le imprese il Numero Verde Estra business è lo 800 104 104. Per chiamare Estra dall’estero è possibile chiamare il numero 02 8270.
Come ogni fornitore di luce e gas, anche Estra Energia offre per i suoi clienti un servizio di Assistenza Clienti, che è possibile contattare attraverso il Numero Verde Estra. Con questa modalità, puoi parlare direttamente con un operatore, che risponderà prontamente, e chiedergli qualsiasi informazione di cui tu abbia bisogno.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21, in più il sabato dalle 8 alle 13. Ecco i numeri che puoi chiamare:
- 800 128 128: da telefono fisso
- 02 8270: da telefono cellulare e dall’estero
- 800 104 104: numero verde dedicato alle aziende e clienti a partita Iva
Quando telefonare a questi numeri? Come detto poco fa, quando hai bisogno di informazioni di ogni tipo, ma anche per svolgere alcune pratiche alla tua utenza come una voltura o un subentro Estra, oppure per attivare un nuovo contratto con l’azienda. Inoltre, puoi chiamare il seguente numero per richiedere la disdetta del contratto.
Segnalazione Guasti
Per la segnalazione dei guasti, il numero verde da chiamare sia da fisso che da cellulare è 800 978 998, attivo 24 ore su 24. Ricorda però, che in caso di fughe di gas o guasti è sempre meglio contattare il tuo distributore locale, il suo numero lo trovi nella prima pagina della bolletta.
Servizio Letture gas e luce Estra
Per comunicare le autoletture dei contatori, Estra Energia mette a disposizione un numero specifico, per rendere l’operazione ancora più veloce:
- 800 057 057: da telefono fisso
- 02 8270: da telefono cellulare
È sempre consigliabile effettuare periodicamente l’autolettura del proprio contatore, perché in questo modo potrai comunicare al tuo fornitore i consumi effettivamente realizzati. Di conseguenza, la bolletta luce e gas, si baserà sui dati reali e non sui consumi stimati. La lettura ti consentirà di evitare i conguagli spesso molto onerosi.
Devi sapere che, puoi riferire l’autolettura anche in altri modi:
- Presso uno degli store dislocati nel centro Italia
- Attraverso l’Area Clienti sul sito web di Estra
- Con l’app mobile scaricabile gratuitamente
Vuoi risparmiare sulle bollette luce e gas? Chiama GRATIS un nostro esperto!
02 94 75 67 37Info
Estra Prometeo contatti
Estra Prometeo è una società di vendita di gas naturale ed energia elettrica del gruppo Estra, operativa nelle Marche e sulla fascia adriatica. Per attivare nuovi contratti o svolgere determinate pratiche, puoi chiamare il Servizio Clienti ai seguenti numeri:
- 800 019 019: da telefono fisso
- 02 827070: da cellulare
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 21, e il sabato dalle 8 alle 13.
Gli altri modi per contattare Estra Energia
Finora abbiamo fornito solo i recapiti telefonici per comunicare con Estra, ma esistono altri canali di contatto. Il sito ufficiale è uno dei metodi più veloci e pratici per ottenere assistenza. Infatti, è presente l’Area Clienti che richiede una breve registrazione per potervi accedere. Dopo la registrazione sarà possibile gestire le pratiche delle tue utenze.
Un’altra modalità molto semplice per richiedere informazioni a Estra è tramite la compilazione di un modulo online dove potrai chiedere di essere ricontattato. I dati da inserire nel form online riguardano i tuoi dati anagrafici, la fascia oraria in cui preferisci essere ricontattato e il motivo di tale richiesta.
Le ultime alternative per ricevere assistenza, è utilizzare la chat presente sempre sul sito, o scrivere alla e-mail seguente: clienti@estraspa.it
Come registrarsi all’Area Clienti Estra
È estremamente semplice registrarsi all’Area Clienti, ed è un modo molto innovativo per gestire in autonomia e tenere sempre sotto controllo le utenze di luce e gas.
Ecco i passaggi per la registrazione:
- Accedi al sito web di Estra e clicca sull’Area Clienti
- Inserisci i dati identificativi: Codice Cliente e Codice Fiscale o Partita Iva. Se non hai ancora il Codice Cliente o non lo trovi, puoi inserire il codice POD (luce) e il codice PDR (gas), questi li trovi sul contratto di fornitura.
- Crea il tuo account
- Inserisci una password a tua scelta
- Convalida l’account attraverso il cellulare
Una volta eseguita la registrazione, potrai entrare nella tua area personale quando vorrai, inserendo il nome utente e la password. Da qui potrai accedere al contratto, alle bollette, allo stato dei tuoi pagamenti e tenere controllati i tuoi consumi. Inoltre, potrai attivare la bolletta digitale, per pagare le fatture tramite l’area clienti senza il bisogno di recarsi presso gli uffici postali.
Come eseguire un reclamo a Estra
Tra gli Estra contatti ci sono anche quelli specifici per inviare un reclamo. Esso viene fatto quando vuoi ottenere dei chiarimenti, o far presente di un disservizio ricevuto. In questo caso dal sito potrai scaricare il modulo per i reclami, compilarlo, firmarlo e inviarlo a uno dei 3 recapiti:
- Indirizzo postale: Casella Postale 128 – 59100, Prato
- Fax: 800 978 990
- Indirizzo di posta elettronica: reclami@estraspa.it
Una volta visti i contatti di Estra Energia potresti essere interessato a scoprire come contattare altri fornitori sul mercato. Nelle guide qui sotto puoi trovare tutte le informazioni:
- Illumia Numero Verde
- Numero Verde Eon
- Optima PEC
- Engie Email
- Edison energia contatti
- Wekiwi contatti telefonici
- Sorgenia Spa contatti
- Sev Iren contatti
Chiama GRATIS i nostri esperti per attivare la miglior offerta gas e luce per la tua casa
02 94 75 67 37
Info
Domande Frequenti
Qual è il Numero Verde Estra?
Sono diversi i Numero che Estra mette a disposizione dei clienti.
- Numero Verde Estra da telefono fisso: 800 128 128
- Il Numero del Servizio Clienti Estra da cellulare e dall'estero: 02 82 70.
- Numero Verde Estra per clienti Business o utenti a Partita IVA: 800 104 104.
Aggiornato su 25 Giu, 2024
Carolina D.
Redattrice
Laureata in Economia e Management presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, si unisce al team di prontobolletta a Febbraio 2020. Da sempre appassionata al mondo dell'energia, Carolina si occupa della redazione dei contenuti editoriali, delle grafiche e dell' aggiornamento delle offerte luce e gas.
Laureata in Economia e Management presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, si unisce al team di prontobolletta a Febbraio 2020. Da sempre appassionata al mondo dell'energia, Carolina si occupa della redazione dei contenuti editoriali, delle grafiche e dell' aggiornamento delle offerte luce e gas.
Commenti
1 Valutazioni 5/5