Wekiwi contatti: modalità per richiedere assistenza e informazioni
Se hai bisogno di assistenza, in questo articolo trovi tutti i contatti di Wekiwi per contattare il servizio clienti: numero verde 800.178584, email, PEC e app. Ti indichiamo anche gli orari migliori per chiamare senza attese, le opzioni del centralino e le sedi fisiche disponibili in Italia.
Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce e gas o a cambiare fornitore nella tua nuova casa in soli 5 minuti! ⚡️
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce e gas o a cambiare fornitore nella tua nuova casa in soli 5 minuti! ⚡️
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Quali sono i contatti utili Wekiwi?
Tipo di Contatto | Dettagli |
---|---|
Numero Verde Wekiwi | 800.178584 |
Numero da cellulare | 02.91731991 |
Mail per Info | info@wekiwi.it |
Mail Clienti | clienti@wekiwi.it |
PEC | wekiwi@pec.wekiwi.it |
Protezione dati | responsabileprotezionedati.privacy@wekiwi.it |
Sede Legale | Via de’ Carracci, 69/2, 40129 Bologna |
Sede Operativa | Viale Andrea Doria, 8, 20124 Milano |
Per contattare Wekiwi si può optare di scegliere, oltre al numero verde, diverse tipologie di contatto quali:
- L’e-mail per i non clienti all’indirizzo info@wekiwi.it: si potranno ricevere offerte per aziende o condomini. È utile anche per avere un’analisi dettagliata sul risparmio che si otterrebbe passando a Wekiwi;
- L'e-mail per i clienti all’indirizzo clienti@wekiwi.it;
- Chat online sul sito wekiwi.it;
- Social network: Facebook e Instagram;
- L’indirizzo PEC wekiwi@pec.wekiwi.it va utilizzato in caso di: comunicazioni su prestazioni di qualità commerciale (delibera 168/04) e sostituzione del venditore nella fornitura gas (delibera 138/04).
Anche tramite l’app ufficiale di Wekiwi è possibile richiedere assistenza per qualunque problema. È infatti molto comoda perchè permette di:
- Gestire il profilo e le caratteristiche della tua utenza;
- Visualizzare bollette e pagamenti;
- Inviare l’autolettura (se prevista dal contratto)
- Monitorare i consumi tramite grafici dettagliati
Contatti Wekiwi: il Numero verde per ricevere assistenza
Per chi preferisce le chiamate tradizionali, Wekiwi offre un servizio clienti disponibile sia da fisso che da cellulare.
Tipo di contatto | Numero |
---|---|
Numero verde (da fisso) | 800.178.584 |
Numero da cellulare | 02.91731991 |
L'assistenza clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, sia la mattina che il pomeriggio:
- Mattina: dalle 09:00 alle 13:00
- Pomeriggio: dalle 14:30 alle 18:00
Modalità di assistenza telefonica Wekiwi
Mettersi in contatto con un operatore può risultare utile per ottenere maggiori informazioni riguardo:
- Gestione dell’utenza e del contratto
- Reclami o problemi tecnici
- Segnalazioni di malfunzionamento
- Operazioni come subentro, voltura o allaccio.
Un consiglio utile
Quando chiami, tieni a portata di mano una bolletta: ti verranno richiesti codice cliente, POD (per la luce) o PDR (per il gas).
I numeri di telefono Wekiwi non sono riservati solo ai clienti attivi: anche i nuovi utenti possono contattare il servizio per ricevere informazioni su offerte, attivazioni e caratteristiche delle forniture.
- 1️⃣: per informazioni sulle offerte commerciali
- 2️⃣: per avere supporto per la sottoscrizione di un contratto online
- 3️⃣: per informazioni e supporto sulla gestione del contratto
- 4️⃣: per la comunicazione dell’autolettura
- 5️⃣: per operazioni di subentro, voltura o disdetta
- 6️⃣: per qualsiasi altro tipo di assistenza
Gli orari migliori per contattare il servizio clienti
Hai mai provato a contattare un call center e sei rimasto in attesa a lungo, con la solita musichetta di sottofondo? Succede spesso nelle ore di punta, quando le linee sono sovraccariche.
Per evitare lunghe attese, è fondamentale scegliere il momento giusto per contattare il servizio clienti Wekiwi.
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | |
---|---|---|---|---|---|---|
Inizio della Mattina | Sconsigliato | Sconsigliato | Dubbio | Dubbio | Dubbio | Ottimale |
Fine della Mattina | Sconsigliato | Sconsigliato | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale |
Ora del Pranzo | Dubbio | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale |
Inizio del Pomeriggio | Dubbio | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Chiuso |
Metà del Pomeriggio | Sconsigliato | Dubbio | Ottimale | Ottimale | Dubbio | Chiuso |
Sera-Notte | Chiuso | Chiuso | Chiuso | Chiuso | Chiuso | Chiuso |
I giorni migliori per chiamare sono il mercoledì, giovedì e sabato (il più efficace: spesso si riesce a parlare con un operatore in pochi minuti), meglio se in tarda mattinata.
Contatti Wekiwi: Sportello clienti e le sedi
Wekiwi, oltre a offrire un servizio digitale all’avanguardia, mette a disposizione dei propri clienti anche due sportelli fisici per ricevere assistenza diretta, gestire pratiche contrattuali o ottenere supporto commerciale.
La sede legale e la sede operativa di Wekiwi invece si trovano presso questi indirizzi:
Sede | Indirizzo | Contatti |
---|---|---|
Sede legale (Bologna) | Via de’ Carracci, 69/2 40129 Bologna |
Tel: 05.10404000 Fax: 05.10404050 |
Sede operativa (Milano) | Via Andrea Doria, 8 20124 Milano |
Tel: 02.87089463 Fax: 02.91731993 |
Ti aiutiamo a gestire le tue utenze luce e gas senza burocrazia. Già 800.000 persone si affidano a noi per risparmiare
0282956407
Info
Articoli correlati
Le recensioni e le opinioni dei clienti Wekiwi
Le recensioni di Wekiwi mostrano opinioni positive su app e tariffe...
Disdetta Wekiwi
La disdetta di un contratto con Wekiwi può avvenire per recesso anticipato o alla naturale scadenza...
Offerta di Wekiwi Energia alla Fonte
Wekiwi Energia alla Fonte è un’offerta digitale con prezzi indicizzati...
Domande Frequenti
Come contattare Wekiwi?
Per contattare Wekiwi puoi utilizzare uno dei seguenti contatti:
- info@wekiwi.it: mail per le richieste di informazioni generiche;
- clienti@wekiwi.it: email del servizio clienti Wekiwi per l’assistenza clienti;
- wekiwi@pec.wekiwi.it: La PEC di Wekiwi per inviare comunicazioni più formali.
Dove trovo il codice cliente Wekiwi?
Puoi trovare il tuo codice cliente Wekiwi nella tua ultima bolletta o puoi richiederlo direttamente al fornitore con la mail clienti@wekiwi.it. Puoi richiedere il tuo codice cliente direttamente nella tua Area Riservata accedendo facilmente con username e password fornite da Wekiwi.
Aggiornato su 5 Mag, 2025
Responsabile dei Contenuti
Laureato all'Università Cattolica in Management Internazionale, è da sempre appassionato di scrittura e tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Attualmente occupa la posizione di SEO Specialist in Papernest e redige articoli attinenti al mercato energetico.
Laureato all'Università Cattolica in Management Internazionale, è da sempre appassionato di scrittura e tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Attualmente occupa la posizione di SEO Specialist in Papernest e redige articoli attinenti al mercato energetico.
Commenti