Wekiwi contatti: modalità per richiedere assistenza e informazioni

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

L’azienda Wekiwi è una nuova realtà di luce e gas con l’obiettivo di portare maggiore semplicità ed efficienza, con una totale trasparenza verso i clienti. Grazie alle sue caratteristiche e soprattutto all’utilizzo di specifiche applicazioni per offrire una maggiore comodità al cliente durante la consultazione dei consumi o su ogni dettaglio della fornitura, è riuscita ad entrare nel mercato e costruirsi un nome.

Inoltre, Wekiwi vanta di un servizio clienti molto intuitivo e comodo, in quanto è esaustivo e offre al cliente diversi modi di contatto, dalla comunicazione tramite e-mail o web, alla più tradizionale chiamata ad un operatore preparato.

Nella sezione contatti Wekiwi è possibile ottenere maggiori informazioni su ogni tipologia di contatto per i clienti nuovi e non, le imprese ed, ovviamente, anche per coloro che vogliono saperne di più per attivare un possibile contratto.

Quali sono i contatti utili Wekiwi

Contatti Wekiwi
Numero Verde Wekiwi 800.178584
Numero Verde da cellulare 02.91731991
Mail per Info info@wekiwi.it
Mail Clienti Wekiwi clienti@wekiwi.it
Pec Wekiwi wekiwi@pec.wekiwi.it
Protezione dati responsabileprotezionedati.privacy@wekiwi.it
Sede Legale Via de’ Carracci, 69/2, 40129 Bologna
Sede Operativa Viale Andrea Doria, 8, 20124 Milano

Per contattare Wekiwi si può optare di scegliere, oltre al numero verde, per diverse tipologie di contatto quali:

  • l’e-mail all’indirizzo info@wekiwi.it per i non clienti col fine di ottenere informazioni, ricevere offerte per aziende o condomini, oppure per avere un’analisi dettagliata sul risparmio che si otterrebbe passando a Wekiwi;
  • sempre e-mail ma all’indirizzo clienti@wekiwi.it, per i clienti;
  • sul sito wekiwi.it, per comunicare tramite chat o farsi richiamare da un operatore;
  • sui social, nella pagina Facebook ufficiale Wekiwi oppure su Twitter alla pagina @wekiwienergia.
Logo wekiwi
Scopri come contattare Wekiwi

Anche tramite l’app ufficiale di Wekiwi è possibile richiedere facilmente assistenza per qualunque problema, ma non solo. È infatti molto comoda perchè permette di:

  1. gestire il profilo personale e le caratteristiche sull’utenza;
  2. visualizzare nel dettaglio tutte le bollette ed i pagamenti;
  3. inviare l’autolettura, se il proprio contratto lo permette;
  4. consultare tutti i grafici dei consumi, in modo da conoscere nel dettaglio ogni valore sui consumi effettuati in un determinato periodo.

Sempre nella sezione Wekiwi contatti, è possibile reperire anche l’indirizzo di posta elettronica certificata wekiwi@pec.wekiwi.it, da utilizzare per ottenere o fornire informazioni circa:

  1. prestazioni di qualità commerciale previste dalla delibera dell’Autorità dell’energia elettrica e gas n.168/04;
  2. sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale seguendo la delibera dell’autorità per l’energia elettrica ed il gas n. 138/04.

Invece, nel caso di disservizi dei sistemi telematici superiori alle 12 ore, è possibile contattare Wekiwi inoltrando comunicazioni alla sede operativa al seguente indirizzo: Wekiwi S.r.l, viale Andrea Doria, 8 20124 Milano.

Infine è opportuno sapere che è possibile contattare il responsabile della protezione dati di Wekiwi all’indirizzo e-mail responsabileprotezionedati.privacy@wekiwi.it.

Le altre operazioni con Wekiwi

Contatti Wekiwi: Numero verde

numero assistenza wekiwi

Per tutti coloro che preferiscono le chiamate tradizionali, Wekiwi possiede anche un numero telefonico da contattare per comunicare con il servizio clienti: da telefono fisso il numero verde Wekiwi è 800 178 584, mentre da cellulare 02 91 73 1991.

L’assistenza clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, sia la mattina che il pomeriggio:

  • Mattina: dalle 09:00 alle 13:00
  • Pomeriggio: dalle 14:30 alle 18:00

Modalità di assistenza telefonica Wekiwi

Mettersi in contatto con un operatore può risultare utile per ottenere maggiori informazioni riguardo:

  1. la gestione della propria utenza, del proprio contratto con le relative pratiche;
  2. i reclami o problematiche varie;
  3. le segnalazioni di malfunzionamenti sulla linea;
  4. la disdetta, subentro o voltura Wekiwi.

Inoltre, è utile sapere che conviene sempre avere a portata di mano una bolletta quando si contattano tali numeri, in modo da poter rispondere immediatamente quando verranno richiesti il codice cliente ed il codice POD o PDR.

Risparmia sulle bollette di luce e gas attivando GRATIS una nuova offerta grazie ai nostri esperti!

0282956407

Info

I numeri elencati precedentemente non servono solamente ai clienti Wekiwi. Infatti possono essere utilizzati anche da parte dei nuovi utenti, per ottenere maggiori informazioni sulle tipologie di fornitura, offerte o varie caratteristiche dei servizi.

Parlare con un operatore Wekiwi

Per ricevere assistenza da un’operatore, bisogna chiamare:

 

  • il numero verde 800 178 584 (da rete fissa)
  • 0291 731991 (da cellulare).

 

Le opzioni disponibili sono:

 

  1. Ricevere informazioni circa le offerte commerciali Wekiwi, premendo il tasto 1.
  2. Supporto sulla sottoscrizione di un contratto online, premendo il tasto 2.
  3. Informazioni e supporto sulla gestione del contratto, premendo il tasto 3.
  4. Possibilità di comunicare l’autolettura, se si sceglie il tasto 4.
  5. Informazioni su operazioni quali subentro, voltura e disdetta con Wekiwi, premendo il tasto 5.
  6. In caso di altro tipo di assistenza, si preme il tasto 6.

Gli orari migliori per contattare il servizio clienti

Ti è mai capitato di chiamare un call center e trovare occupato, rimanendo in attesa per diversi minuti con quella fastidiosa musichetta? Può capitare che in determinati giorni e orari i centralini siano pieni e si formino attese molto lunghe.

Per questo è importante utilizzare la giusta tattica se si vuole parlare con un centralino e questo vale anche nel caso si voglia parlare con il servizio clienti  Wekiwi.

I giorni migliori per contattare il servizio clienti wekiwi sono il mercoledì, il giovedì e il sabato. Specialmente il sabato è il giorno migliore per chiamare il servizio clienti di Wekiwi solitamente riuscendo, nel giro di pochi minuti, a parlare con un operatore.

Invece, gli orari migliori da considerare sono la tarda mattinata e la sera dopo le 18, quando le linee sembrerebbero essere più libere. Qui sotto riportiamo uno schema che può far comprendere il momento migliore per chiamare il provider.

9-10 10-11 11-12 12-13 13-14 14-15 15-16 16-17 17-18 18-19 19-20
Lun Sconsigliato Sconsigliato Sconsigliato Sconsigliato Consigliato Sconsigliato Sconsigliato Sconsigliato Sconsigliato Consigliato Consigliato
Mar Sconsigliato Sconsigliato Sconsigliato Consigliato Consigliato Sconsigliato Sconsigliato Sconsigliato Sconsigliato Consigliato Consigliato
Mer Consigliato Consigliato Sconsigliato Consigliato Consigliato Sconsigliato Consigliato Consigliato Consigliato Consigliato Consigliato
Gio Consigliato Sconsigliato Sconsigliato Consigliato Consigliato Sconsigliato Sconsigliato Consigliato Consigliato Consigliato Consigliato
Ven Sconsigliato Sconsigliato Sconsigliato Consigliato Consigliato Sconsigliato Sconsigliato Sconsigliato Consigliato Consigliato Consigliato
Sab Consigliato Consigliato Consigliato Consigliato Consigliato Consigliato Consigliato Consigliato Consigliato Consigliato Consigliato

Contatti Wekiwi: Sportello clienti e le sedi

Sportelli Wekiwi

Per coloro che prediligono recarsi di persona presso lo sportello di assistenza, anziché sfruttare i Wekiwi contatti telefonici o online, è possibile rivolgersi solo al seguente indirizzo: piazza Vittorio Veneto 17, Erba 22036 (CO), rispettando gli orari di apertura al pubblico:

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 15:00;
  • mercoledì dalle 9:00 alle 19:00;
  • sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Per ottenere maggiori informazioni sugli orari o sulle aperture dello sportello è possibile contattare il numero 031610024, inviare una mail all’indirizzo info@sportellowekiwi.it o seguire le comunicazioni sul profilo twitter @wekiwierba.

La sede legale della società Wekiwi invece, si trova a Bologna dove è possibile recarsi direttamente o inviare posta tradizionale, all’indirizzo: Wekiwi S.r.l, Via de’Carracci, 69/2 40129 Bologna.

Inoltre, gli uffici sono contattabili al numero telefonico 051 0404000 o via fax al numero 0510404050.

Invece, la sede operativa si trova all’indirizzo: Wekiwi S.r.l, Via Andrea Doria, 8 20124 Milano ed è contattabile al numero 0287089463 e via fax al numero 0291731993.

Scopri le offerte più convenienti del momento con Wekiwi e leggine tutte le recensioni dei clienti.

Una volta scoperte tute le modalità per mettersi in contatto con Wekiwi potresti essere interessato ai contatti di altri gestori sul mercato luce e gas. Qui sotto ti riportiamo delle guide utili per trovare i contatti dei maggiori fornitori in Italia:

Ti aiutiamo a gestire le tue utenze luce e gas senza burocrazia. Già 800.000 persone si affidano a noi per risparmiare

0282956407

Info

Domande Frequenti

Come contattare Wekiwi?

Per contattare Wekiwi puoi utilizzare uno dei seguenti contatti:

  • info@wekiwi.it: mail per le richieste di informazioni generiche;
  • clienti@wekiwi.it: email del servizio clienti Wekiwi per l’assistenza clienti;
  • wekiwi@pec.wekiwi.it: La PEC di Wekiwi per inviare comunicazioni più formali.

Dove trovo il codice cliente Wekiwi?

Puoi trovare il tuo codice cliente Wekiwi nella tua ultima bolletta o puoi richiederlo direttamente al fornitore con la mail clienti@wekiwi.it. Puoi richiedere il tuo codice cliente direttamente nella tua Area Riservata accedendo facilmente con username e password fornite da Wekiwi.

Aggiornato su 6 Feb, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Paolo A.

Redattore

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.