Wekiwi contatti: modalità per richiedere assistenza e informazioni

Se hai bisogno di assistenza, in questo articolo trovi tutti i contatti di Wekiwi per contattare il servizio clienti: numero verde 800.178584, email, PEC e app. Ti indichiamo anche gli orari migliori per chiamare senza attese, le opzioni del centralino e le sedi fisiche disponibili in Italia.

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Quali sono i contatti utili Wekiwi?

Tipo di Contatto Dettagli
Numero Verde Wekiwi 800.178584
Numero da cellulare 02.91731991
Mail per Info info@wekiwi.it
Mail Clienti clienti@wekiwi.it
PEC wekiwi@pec.wekiwi.it
Protezione dati responsabileprotezionedati.privacy@wekiwi.it
Sede Legale Via de’ Carracci, 69/2, 40129 Bologna
Sede Operativa Viale Andrea Doria, 8, 20124 Milano

Per contattare Wekiwi si può optare di scegliere, oltre al numero verde, diverse tipologie di contatto quali:

  • L’e-mail per i non clienti all’indirizzo info@wekiwi.it: si potranno ricevere offerte per aziende o condomini. È utile anche per avere un’analisi dettagliata sul risparmio che si otterrebbe passando a Wekiwi;
  • L'e-mail per i clienti all’indirizzo clienti@wekiwi.it;
  • Chat online sul sito wekiwi.it;
  • Social network: Facebook e Instagram;
  • L’indirizzo PEC wekiwi@pec.wekiwi.it va utilizzato in caso di: comunicazioni su prestazioni di qualità commerciale (delibera 168/04) e sostituzione del venditore nella fornitura gas (delibera 138/04).

Anche tramite l’app ufficiale di Wekiwi è possibile richiedere assistenza per qualunque problema. È infatti molto comoda perchè permette di:

  1. Gestire il profilo e le caratteristiche della tua utenza;
  2. Visualizzare bollette e pagamenti;
  3. Inviare l’autolettura (se prevista dal contratto)
  4. Monitorare i consumi tramite grafici dettagliati

Contatti Wekiwi: il Numero verde per ricevere assistenza

Per chi preferisce le chiamate tradizionali, Wekiwi offre un servizio clienti disponibile sia da fisso che da cellulare.

Tipo di contatto Numero
Numero verde (da fisso) 800.178.584
Numero da cellulare 02.91731991

L'assistenza clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, sia la mattina che il pomeriggio:

  • Mattina: dalle 09:00 alle 13:00
  • Pomeriggio: dalle 14:30 alle 18:00

Modalità di assistenza telefonica Wekiwi

Mettersi in contatto con un operatore può risultare utile per ottenere maggiori informazioni riguardo:

  1. Gestione dell’utenza e del contratto
  2. Reclami o problemi tecnici
  3. Segnalazioni di malfunzionamento
  4. Operazioni come subentro, voltura o allaccio.

Lampadina

Un consiglio utile

Quando chiami, tieni a portata di mano una bolletta: ti verranno richiesti codice cliente, POD (per la luce) o PDR (per il gas).

I numeri di telefono Wekiwi non sono riservati solo ai clienti attivi: anche i nuovi utenti possono contattare il servizio per ricevere informazioni su offerte, attivazioni e caratteristiche delle forniture.

Durante la chiamata, il sistema automatico ti guiderà in base al tasto selezionato:

  • 1️⃣: per informazioni sulle offerte commerciali
  • 2️⃣: per avere supporto per la sottoscrizione di un contratto online
  • 3️⃣: per informazioni e supporto sulla gestione del contratto
  • 4️⃣: per la comunicazione dell’autolettura
  • 5️⃣: per operazioni di subentro, voltura o disdetta
  • 6️⃣: per qualsiasi altro tipo di assistenza

Gli orari migliori per contattare il servizio clienti

Hai mai provato a contattare un call center e sei rimasto in attesa a lungo, con la solita musichetta di sottofondo? Succede spesso nelle ore di punta, quando le linee sono sovraccariche.

Per evitare lunghe attese, è fondamentale scegliere il momento giusto per contattare il servizio clienti Wekiwi.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio della Mattina Sconsigliato Sconsigliato Dubbio Dubbio Dubbio Ottimale
Fine della Mattina Sconsigliato Sconsigliato Ottimale Ottimale Ottimale Ottimale
Ora del Pranzo Dubbio Ottimale Ottimale Ottimale Ottimale Ottimale
Inizio del Pomeriggio Dubbio Ottimale Ottimale Ottimale Ottimale Chiuso
Metà del Pomeriggio Sconsigliato Dubbio Ottimale Ottimale Dubbio Chiuso
Sera-Notte Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso

I giorni migliori per chiamare sono il mercoledì, giovedì e sabato (il più efficace: spesso si riesce a parlare con un operatore in pochi minuti), meglio se in tarda mattinata.

Contatti Wekiwi: Sportello clienti e le sedi

Wekiwi, oltre a offrire un servizio digitale all’avanguardia, mette a disposizione dei propri clienti anche due sportelli fisici per ricevere assistenza diretta, gestire pratiche contrattuali o ottenere supporto commerciale.

Luogo Orari Direzione
Sportello Wekiwi Brescia, Via Montebello 12 Lun - Ven 10:00 – 19:00
Sabato 10:00 – 13:00


Sportello Wekiwi Bologna, Via Giovanni Segantini 6 Lun - Ven 10:00 – 19:00
Sabato 10:00 – 13:00


La sede legale e la sede operativa di Wekiwi invece si trovano presso questi indirizzi:

Sede Indirizzo Contatti
Sede legale (Bologna) Via de’ Carracci, 69/2
40129 Bologna
Tel: 05.10404000
Fax: 05.10404050
Sede operativa (Milano) Via Andrea Doria, 8
20124 Milano
Tel: 02.87089463
Fax: 02.91731993

Ti aiutiamo a gestire le tue utenze luce e gas senza burocrazia. Già 800.000 persone si affidano a noi per risparmiare

0282956407

Info

Articoli correlati

Le recensioni e le opinioni dei clienti Wekiwi

Le recensioni di Wekiwi mostrano opinioni positive su app e tariffe...

Leggi l'articolo

Disdetta Wekiwi

La disdetta di un contratto con Wekiwi può avvenire per recesso anticipato o alla naturale scadenza...

Leggi l'articolo

Offerta di Wekiwi Energia alla Fonte

Wekiwi Energia alla Fonte è un’offerta digitale con prezzi indicizzati...

Leggi l'articolo

Domande Frequenti

Come contattare Wekiwi?

Per contattare Wekiwi puoi utilizzare uno dei seguenti contatti:

  • info@wekiwi.it: mail per le richieste di informazioni generiche;
  • clienti@wekiwi.it: email del servizio clienti Wekiwi per l’assistenza clienti;
  • wekiwi@pec.wekiwi.it: La PEC di Wekiwi per inviare comunicazioni più formali.

Dove trovo il codice cliente Wekiwi?

Puoi trovare il tuo codice cliente Wekiwi nella tua ultima bolletta o puoi richiederlo direttamente al fornitore con la mail clienti@wekiwi.it. Puoi richiedere il tuo codice cliente direttamente nella tua Area Riservata accedendo facilmente con username e password fornite da Wekiwi.

Aggiornato su 5 Mag, 2025

Francesco Veronesi

Responsabile dei Contenuti

Laureato all'Università Cattolica in Management Internazionale, è da sempre appassionato di scrittura e tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Attualmente occupa la posizione di SEO Specialist in Papernest e redige articoli attinenti al mercato energetico.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.