Il Numero Verde di WithU: come mettersi in contatto con il fornitore
Sei stanco di pagare troppo in bolletta? Chiamaci e attiva GRATIS un'offerta migliore!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sei stanco di pagare troppo in bolletta? Chiamaci e attiva GRATIS un'offerta migliore!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Il Numero Verde di WithU 800 135 818 è un servizio gratuito messo a disposizione dal provider Europe Energy per offrire supporto e assistenza ai clienti e ai potenziali clienti interessati ai servizi di luce, gas, internet per casa e mobile. Attraverso il Numero Verde, gli utenti possono parlare direttamente con un operatore, ottenendo informazioni sulle tariffe, sulle procedure di sottoscrizione e gestendo le loro utenze.
In questo articolo ti segnaleremo il Numero Verde di Withu e ti indicheremo in quali occasioni è opportuno chiamare. Troverai gli altri contatti WithU e ti illustreremo il funzionamento dell’Area Clienti, spiegandoti come eseguire la registrazione.
Infine, ti introdurremo all’utilizzo dell’App del fornitore per gestire la tua utenza da smartphone.
Contattare Withu: Numero Verde per Servizio Clienti e Attivazioni
Per contattare il Numero Verde WithU da telefono fisso dovrai comporre l’800 135 818, così potrai comunicare con il Servizio Clienti. Grazie a tale numerazione ti sarà possibile parlare gratuitamente con un operatore del provider rispettando il seguente orario: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:30.
Per te che sei già un cliente WithU, il Servizio Clienti funziona in modo analogo a quello degli altri fornitori e puoi eseguire le stesse operazioni. Ad esempio, proprio come accade contattando il Numero Verde A2A o il Numero Verde Facile Energy, sarai in grado di comunicare l’autolettura del contatore. Inoltre, potrai gestire telefonicamente la tua utenza e ricevere tanti altri servizi.
Invece, se dopo aver letto le recensioni WithU desideri sottoscrivere un contratto, puoi chiamare il Numero gratuito 800 121 616 e:
- ricevere informazioni sulle migliori offerte luce e gas che è possibile attivare;
- conoscere le procedure di sottoscrizione delle soluzioni proposte e avviare le operazioni. Prima di scegliere un’offerta, ti suggeriamo di consultare l’elenco dei fornitori di energia elettrica e gas e comparare le tariffe anche di altri gestori per trovare quella più adatta a te.
Withu Numero Verde da cellulare e dall’estero
Qualora non avessi la linea fissa in casa tua non ti preoccupare, è comunque possibile telefonare a WithU da cellulare. Per farlo, dovrai comporre lo 045 464 54 00 e ricorda:
- la chiamata è a pagamento. Il costo della telefonata è determinato dalla tariffa mobile che hai attivato con il tuo gestore telefonico;
- il servizio è attivo dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:30.
Infine, laddove ti trovassi all’estero e dovessi contattare il provider per gestire l’utenza di una seconda casa, puoi digitare l’apposito numero. Il Numero Verde luce gas per i clienti residenti all’estero è +39 06 87621004.
Chiamare il Numero Verde Withu: Quando Farlo?
A questo punto, una domanda che potresti porti è: quando è opportuno chiamare il Numero Verde WithU? Per rispondere al quesito, ti elenchiamo i principali servizi che puoi ricevere telefonando al Servizio Clienti di WithU:
- informarti sui metodi di pagamento delle bollette previsti dal fornitore;
- chiedere indicazioni su come procedere per presentare la richiesta di un subentro luce o di una voltura del gas;
- presentare reclami;
- conoscere l’ubicazione degli sportelli WithU;
- richiedere informazioni sull’utilizzo dell’App del provider;
- comunicare la tua autolettura dei consumi del gas, al pari di quanto accade con altre aziende energetiche. Infatti, anche telefonando al Numero Verde Argos Energia o al Numero Verde Hera Comm potrai far conoscere al gestore la lettura del tuo contatore del gas;
- risolvere problematiche legate ad esempio a un‘errata fatturazione dei consumi.
Gli altri Contatti del Servizio Clienti di Withu
Contatti Utili Withu | |
---|---|
Tipo di Contatto | Contatto |
Indirizzo Mail Servizio Clienti | clienti@withu.it (per informazioni, assistenza o reclami) |
PEC Provider | segnalazioni.europe-energy@pec.it |
Numero di Fax | 045 464 53 95 (per trasmissione documenti come subentro o voltura luce) |
Indirizzo Sede Operativa | WithU Europe Energy S.p.A., Viale del Lavoro, 33, 37036, San Martino Buon Albergo (VR) (per invio di documentazione via raccomandata A/R) |
Sportello Online | Area Clienti (per gestire la propria utenza da casa) |
App | App WithU (per accesso Area Clienti da smartphone) |
Come nel caso del Numero Verde Sinergas o del Numero Verde Lenergia, il contatto telefonico è il metodo più diretto per parlare con un operatore. Tuttavia, non è l’unico modo per comunicare con il Servizio Clienti; infatti WithU mette a disposizione della sua clientela una serie di canali di comunicazione alternativi:
- clienti@withu.it: indirizzo mail per la richiesta di informazioni o assistenza, oppure per inviare un reclamo scritto al Servizio Clienti WithU;
- segnalazioni.europe-energy@pec.it: indirizzo di Posta Elettronica Certificata per inoltrare segnalazioni o comunicazioni ufficiali al provider;
- 045 464 53 95: numero di fax per la trasmissione dei documenti necessari per eseguire operazioni come il subentro o la voltura luce;
- WithU Europe Energy S.p.A., Viale del Lavoro, 33, 37036, San Martino Buon Albergo (VR): indirizzo della sede operativa per l’invio di documentazione e altro materiale via raccomandata A/R;
- Sportello online: accedendo all’Area Clienti è possibile gestire la propria utenza direttamente da casa;
- App WithU: con WithU si può utilizzare la propria Area Clienti anche da smartphone tramite l’apposita applicazione.
Accedere all’Area Clienti Withu: La Guida Completa al Login
Per accedere all’Area Clienti WithU dovrai inserire le tue credenziali (username e password) nella pagina di login. Se non hai mai effettuato l’accesso, occorre prima registrarsi cliccando su “Registrati” sotto al form di login e seguendo la procedura guidata. A questo punto, dovrai fornire alla compagnia i seguenti dati:
- la tua anagrafica;
- l’indirizzo esatto della fornitura;
- il tuo numero cliente. Tale codice ti viene fornito in fase di stipula del contratto;
- il codice POD per la luce e il PDR per il gas. Si tratta dei codici che identificano in modo univoco il tuo contatore e che vengono assegnati al momento dell’allaccio.
Guida all’App Withu: Funzionamento, Come Scaricarla e Servizi Offerti
WithU mette a disposizione dei propri clienti un’App. Quest’ultima ti permetterà di accedere alla tua Area Clienti più velocemente e tenere sotto controllo la tua utenza direttamente dal tuo smartphone.
Ti basterà scaricare l’App WithU da Google Play o da App Store, inserire le tue credenziali e potrai:
- visualizzare l’andamento dei tuoi consumi di energia elettrica o gas;
- consultare la bolletta online;
- accedere allo storico della fatturazione;
- modificare la tua anagrafica;
- comunicare l’autolettura;
- visualizzare lo stato di subentri o volture;
- attivare il servizio di bolletta digitale. Questa opzione è disponibile anche contattando il Numero Verde Agn Energia.
Per concludere, dopo aver contattato il Numero Verde WithU per ricevere informazioni sulle tariffe, ti consigliamo di compararle a quelli dei competitor. Per farlo puoi visitare questa pagina e accedere al Portale Offerte, da cui potrai consultare e confrontare tutte le promozioni luce e gas attive in Italia.
Info
Aggiornato su 25 Giu, 2024
Daniele Tarantino
SEO Specialist