Il Numero Verde di WithU: come mettersi in contatto con il fornitore
Sei stanco di pagare troppo in bolletta? Chiamaci e attiva GRATIS un'offerta migliore!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sei stanco di pagare troppo in bolletta? Chiamaci e attiva GRATIS un'offerta migliore!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Il Numero Verde di WithU 800 135 818 è un servizio gratuito messo a disposizione dal provider Europe Energy per offrire supporto e assistenza ai clienti e ai potenziali clienti interessati ai servizi di luce, gas, internet per casa e mobile. Attraverso il Numero Verde, gli utenti possono parlare direttamente con un operatore, ottenendo informazioni sulle tariffe, sulle procedure di sottoscrizione e gestendo le loro utenze.
In questo articolo ti segnaleremo il Numero Verde di Withu e ti indicheremo in quali occasioni è opportuno chiamare. Troverai gli altri contatti WithU e ti illustreremo il funzionamento dell'Area Clienti, spiegandoti come eseguire la registrazione.
Infine, ti introdurremo all'utilizzo dell'App del fornitore per gestire la tua utenza da smartphone.
Contattare Withu: Numero Verde per Servizio Clienti e Attivazioni
Per contattare il Numero Verde WithU da telefono fisso dovrai comporre l'800 135 818, così potrai comunicare con il Servizio Clienti. Grazie a tale numerazione ti sarà possibile parlare gratuitamente con un operatore del provider rispettando il seguente orario: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:30.
Per te che sei già un cliente WithU, il Servizio Clienti funziona in modo analogo a quello degli altri fornitori e puoi eseguire le stesse operazioni. Ad esempio, proprio come accade contattando il Numero Verde A2A o il Numero Verde Facile Energy, sarai in grado di comunicare l'autolettura del contatore. Inoltre, potrai gestire telefonicamente la tua utenza e ricevere tanti altri servizi.
Invece, se dopo aver letto le recensioni WithU desideri sottoscrivere un contratto, puoi chiamare il Numero gratuito 800 121 616 e:
- ricevere informazioni sulle migliori offerte luce e gas che è possibile attivare;
- conoscere le procedure di sottoscrizione delle soluzioni proposte e avviare le operazioni. Prima di scegliere un'offerta, ti suggeriamo di consultare l'elenco dei fornitori di energia elettrica e gas e comparare le tariffe anche di altri gestori per trovare quella più adatta a te.
Withu Numero Verde da cellulare e dall'estero
Qualora non avessi la linea fissa in casa tua non ti preoccupare, è comunque possibile telefonare a WithU da cellulare. Per farlo, dovrai comporre lo 045 464 54 00 e ricorda:
- la chiamata è a pagamento. Il costo della telefonata è determinato dalla tariffa mobile che hai attivato con il tuo gestore telefonico;
- il servizio è attivo dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:30.
Infine, laddove ti trovassi all'estero e dovessi contattare il provider per gestire l'utenza di una seconda casa, puoi digitare l'apposito numero. Il Numero Verde luce gas per i clienti residenti all'estero è +39 06 87621004.
Chiamare il Numero Verde Withu: Quando Farlo?
A questo punto, una domanda che potresti porti è: quando è opportuno chiamare il Numero Verde WithU? Per rispondere al quesito, ti elenchiamo i principali servizi che puoi ricevere telefonando al Servizio Clienti di WithU:
- informarti sui metodi di pagamento delle bollette previsti dal fornitore;
- chiedere indicazioni su come procedere per presentare la richiesta di un subentro luce o di una voltura del gas;
- presentare reclami;
- conoscere l'ubicazione degli sportelli WithU;
- richiedere informazioni sull'utilizzo dell'App del provider;
- comunicare la tua autolettura dei consumi del gas, al pari di quanto accade con altre aziende energetiche. Infatti, anche telefonando al Numero Verde Argos Energia o al Numero Verde Hera Comm potrai far conoscere al gestore la lettura del tuo contatore del gas;
- risolvere problematiche legate ad esempio a un'errata fatturazione dei consumi.
Gli altri Contatti del Servizio Clienti di Withu
Contatti Utili Withu | |
---|---|
Tipo di Contatto | Contatto |
Indirizzo Mail Servizio Clienti | clienti@withu.it (per informazioni, assistenza o reclami) |
PEC Provider | segnalazioni.europe-energy@pec.it |
Numero di Fax | 045 464 53 95 (per trasmissione documenti come subentro o voltura luce) |
Indirizzo Sede Operativa | WithU Europe Energy S.p.A., Viale del Lavoro, 33, 37036, San Martino Buon Albergo (VR) (per invio di documentazione via raccomandata A/R) |
Sportello Online | Area Clienti (per gestire la propria utenza da casa) |
App | App WithU (per accesso Area Clienti da smartphone) |
Come nel caso del Numero Verde Sinergas o del Numero Verde Lenergia, il contatto telefonico è il metodo più diretto per parlare con un operatore. Tuttavia, non è l'unico modo per comunicare con il Servizio Clienti; infatti WithU mette a disposizione della sua clientela una serie di canali di comunicazione alternativi:
- clienti@withu.it: indirizzo mail per la richiesta di informazioni o assistenza, oppure per inviare un reclamo scritto al Servizio Clienti WithU;
- segnalazioni.europe-energy@pec.it: indirizzo di Posta Elettronica Certificata per inoltrare segnalazioni o comunicazioni ufficiali al provider;
- 045 464 53 95: numero di fax per la trasmissione dei documenti necessari per eseguire operazioni come il subentro o la voltura luce;
- WithU Europe Energy S.p.A., Viale del Lavoro, 33, 37036, San Martino Buon Albergo (VR): indirizzo della sede operativa per l'invio di documentazione e altro materiale via raccomandata A/R;
- Sportello online: accedendo all'Area Clienti è possibile gestire la propria utenza direttamente da casa;
- App WithU: con WithU si può utilizzare la propria Area Clienti anche da smartphone tramite l'apposita applicazione.
Accedere all'Area Clienti Withu: La Guida Completa al Login
Per accedere all'Area Clienti WithU dovrai inserire le tue credenziali (username e password) nella pagina di login. Se non hai mai effettuato l'accesso, occorre prima registrarsi cliccando su "Registrati" sotto al form di login e seguendo la procedura guidata. A questo punto, dovrai fornire alla compagnia i seguenti dati:
- la tua anagrafica;
- l'indirizzo esatto della fornitura;
- il tuo numero cliente. Tale codice ti viene fornito in fase di stipula del contratto;
- il codice POD per la luce e il PDR per il gas. Si tratta dei codici che identificano in modo univoco il tuo contatore e che vengono assegnati al momento dell'allaccio.
Guida all'App Withu: Funzionamento, Come Scaricarla e Servizi Offerti
WithU mette a disposizione dei propri clienti un'App. Quest'ultima ti permetterà di accedere alla tua Area Clienti più velocemente e tenere sotto controllo la tua utenza direttamente dal tuo smartphone.
Ti basterà scaricare l'App WithU da Google Play o da App Store, inserire le tue credenziali e potrai:
- visualizzare l'andamento dei tuoi consumi di energia elettrica o gas;
- consultare la bolletta online;
- accedere allo storico della fatturazione;
- modificare la tua anagrafica;
- comunicare l'autolettura;
- visualizzare lo stato di subentri o volture;
- attivare il servizio di bolletta digitale. Questa opzione è disponibile anche contattando il Numero Verde Agn Energia.
Per concludere, dopo aver contattato il Numero Verde WithU per ricevere informazioni sulle tariffe, ti consigliamo di compararle a quelli dei competitor. Per farlo puoi visitare questa pagina e accedere al Portale Offerte, da cui potrai consultare e confrontare tutte le promozioni luce e gas attive in Italia.
Info
Aggiornato su 30 Ott, 2024
SEO Manager
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta