Il Numero Verde di WithU: come mettersi in contatto con il fornitore

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Il Numero Verde di WithU 800 135 818 è un servizio gratuito messo a disposizione dal provider Europe Energy per offrire supporto e assistenza ai clienti e ai potenziali clienti interessati ai servizi di luce, gas, internet per casa e mobile. Attraverso il Numero Verde, gli utenti possono parlare direttamente con un operatore, ottenendo informazioni sulle tariffe, sulle procedure di sottoscrizione e gestendo le loro utenze.

In questo articolo ti segnaleremo il Numero Verde di Withu e ti indicheremo in quali occasioni è opportuno chiamare. Troverai gli altri contatti WithU e ti illustreremo il funzionamento dell’Area Clienti, spiegandoti come eseguire la registrazione.

Infine, ti introdurremo all’utilizzo dell’App del fornitore per gestire la tua utenza da smartphone.

Contattare Withu: Numero Verde per Servizio Clienti e Attivazioni

Per contattare il Numero Verde WithU da telefono fisso dovrai comporre l’800 135 818, così potrai comunicare con il Servizio Clienti. Grazie a tale numerazione ti sarà possibile parlare gratuitamente con un operatore del provider rispettando il seguente orario: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:30.

Per te che sei già un cliente WithU, il Servizio Clienti funziona in modo analogo a quello degli altri fornitori e puoi eseguire le stesse operazioni. Ad esempio, proprio come accade contattando il Numero Verde A2A o il Numero Verde Facile Energy, sarai in grado di comunicare l’autolettura del contatore. Inoltre, potrai gestire telefonicamente la tua utenza e ricevere tanti altri servizi.

Invece, se dopo aver letto le recensioni WithU desideri sottoscrivere un contratto, puoi chiamare il Numero gratuito 800 121 616 e:

  • ricevere informazioni sulle migliori offerte luce e gas che è possibile attivare;
  • conoscere le procedure di sottoscrizione delle soluzioni proposte e avviare le operazioni. Prima di scegliere un’offerta, ti suggeriamo di consultare l’elenco dei fornitori di energia elettrica e gas e comparare le tariffe anche di altri gestori per trovare quella più adatta a te.

Withu Numero Verde da cellulare e dall’estero

Qualora non avessi la linea fissa in casa tua non ti preoccupare, è comunque possibile telefonare a WithU da cellulare. Per farlo, dovrai comporre lo 045 464 54 00 e ricorda:

  • la chiamata è a pagamento. Il costo della telefonata è determinato dalla tariffa mobile che hai attivato con il tuo gestore telefonico;
  • il servizio è attivo dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:30.

Infine, laddove ti trovassi all’estero e dovessi contattare il provider per gestire l’utenza di una seconda casa, puoi digitare l’apposito numero. Il Numero Verde luce gas per i clienti residenti all’estero è +39 06 87621004.

Chiamare il Numero Verde Withu: Quando Farlo?

A questo punto, una domanda che potresti porti è: quando è opportuno chiamare il Numero Verde WithU? Per rispondere al quesito, ti elenchiamo i principali servizi che puoi ricevere telefonando al Servizio Clienti di WithU:

  • informarti sui metodi di pagamento delle bollette previsti dal fornitore;
  • chiedere indicazioni su come procedere per presentare la richiesta di un subentro luce o di una voltura del gas;
  • presentare reclami;
  • conoscere l’ubicazione degli sportelli WithU;
  • richiedere informazioni sull’utilizzo dell’App del provider;
  • comunicare la tua autolettura dei consumi del gas, al pari di quanto accade con altre aziende energetiche. Infatti, anche telefonando al Numero Verde Argos Energia o al Numero Verde Hera Comm potrai far conoscere al gestore la lettura del tuo contatore del gas;
  • risolvere problematiche legate ad esempio a unerrata fatturazione dei consumi.

Gli altri Contatti del Servizio Clienti di Withu

Contatti Utili Withu
Tipo di Contatto Contatto
Indirizzo Mail Servizio Clienti clienti@withu.it (per informazioni, assistenza o reclami)
PEC Provider segnalazioni.europe-energy@pec.it
Numero di Fax 045 464 53 95 (per trasmissione documenti come subentro o voltura luce)
Indirizzo Sede Operativa WithU Europe Energy S.p.A., Viale del Lavoro, 33, 37036, San Martino Buon Albergo (VR) (per invio di documentazione via raccomandata A/R)
Sportello Online Area Clienti (per gestire la propria utenza da casa)
App App WithU (per accesso Area Clienti da smartphone)

Come nel caso del Numero Verde Sinergas o del Numero Verde Lenergia, il contatto telefonico è il metodo più diretto per parlare con un operatore. Tuttavia, non è l’unico modo per comunicare con il Servizio Clienti; infatti WithU mette a disposizione della sua clientela una serie di canali di comunicazione alternativi:

  • clienti@withu.it: indirizzo mail per la richiesta di informazioni o assistenza, oppure per inviare un reclamo scritto al Servizio Clienti WithU;
  • segnalazioni.europe-energy@pec.it: indirizzo di Posta Elettronica Certificata per inoltrare segnalazioni o comunicazioni ufficiali al provider;
  • 045 464 53 95: numero di fax per la trasmissione dei documenti necessari per eseguire operazioni come il subentro o la voltura luce;
  • WithU Europe Energy S.p.A., Viale del Lavoro, 33, 37036, San Martino Buon Albergo (VR): indirizzo della sede operativa per l’invio di documentazione e altro materiale via raccomandata A/R;
  • Sportello online: accedendo all’Area Clienti è possibile gestire la propria utenza direttamente da casa;
  • App WithU: con WithU si può utilizzare la propria Area Clienti anche da smartphone tramite l’apposita applicazione.

Accedere all’Area Clienti Withu: La Guida Completa al Login

Per accedere all’Area Clienti WithU dovrai inserire le tue credenziali (username e password) nella pagina di login. Se non hai mai effettuato l’accesso, occorre prima registrarsi cliccando su “Registrati” sotto al form di login e seguendo la procedura guidata. A questo punto, dovrai fornire alla compagnia i seguenti dati:

  • la tua anagrafica;
  • l’indirizzo esatto della fornitura;
  • il tuo numero cliente. Tale codice ti viene fornito in fase di stipula del contratto;
  • il codice POD per la luce e il PDR per il gas. Si tratta dei codici che identificano in modo univoco il tuo contatore e che vengono assegnati al  momento dell’allaccio.

Guida all’App Withu: Funzionamento, Come Scaricarla e Servizi Offerti

WithU mette a disposizione dei propri clienti un’App. Quest’ultima ti permetterà di accedere alla tua Area Clienti più velocemente e tenere sotto controllo la tua utenza direttamente dal tuo smartphone.

Ti basterà scaricare l’App WithU da Google Play o da App Store, inserire le tue credenziali e potrai:

  • visualizzare l’andamento dei tuoi consumi di energia elettrica o gas;
  • consultare la bolletta online;
  • accedere allo storico della fatturazione;
  • modificare la tua anagrafica;
  • comunicare l’autolettura;
  • visualizzare lo stato di subentri o volture;
  • attivare il servizio di bolletta digitale. Questa opzione è disponibile anche contattando il Numero Verde Agn Energia.

Per concludere, dopo aver contattato il Numero Verde WithU per ricevere informazioni sulle tariffe, ti consigliamo di compararle a quelli dei competitor. Per farlo puoi visitare questa pagina e accedere al Portale Offerte, da cui potrai consultare e confrontare tutte le promozioni luce e gas attive in Italia.

Cosa aspetti? Chiamaci e attiva GRATIS un’offerta luce e gas conveniente!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 15 Set, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist