Numero Eon 800 999 777, Mail, Fax per disdetta e Sedi E.ON

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Come contattare E.ON? Per contattare il fornitore E.ON basterà chiamare il Servizio Clienti E.ON al Numero Verde E.ON 800 999 777 per i clienti domestici oppure al Numero Verde 02 916 46 102 da cellulare.

Siete clienti E.ON Energia oppure desiderate diventarlo?

E.ON Energia è presente sul territorio italiano con diversi uffici tra Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte e mette a disposizione numerosi modi per entrare in contatto con il servizio clienti.

Contatti E.ON Energia
Servizio Dettagli
Numero Verde
  • 800 999 777: numero E.ON per i clienti domestici da rete fissa
  • 02 91646102: numero E.ON per clienti domestici da rete mobile
  • 800 999 222: numero E.ON per imprese e professionisti
  • 02 91646102: numero per imprese e professionisti dall’estero
Numero Fax per grandi imprese 800 994 422
Internet
  • App My E.ON
  • E.ON Area Clienti da sito internet
Uffici Usa il localizzatore nella sezione “contatti” di E.ON
Consulenza personalizzata Grandi Imprese grandiaziende@ eon-energia.com

Come contattare E.ON Energia: Tutti i contatti per i clienti E.ON

Quali sono i principali contatti E.ON Energia del servizio clienti?

E.ON contatti telefonici

Puntualizziamo, come prima cosa, che i numeri verdi di E.ON Energia sono diversi a seconda del profilo cliente, che può essere domestico, professionista e grandi imprese. Vediamoli nel dettaglio.

E.ON numero verde per contattare il Servizio Clienti

  • Numero verde per clienti domestici, attivo dalle 8 alle 22, 7 giorni su 7, incluse le domeniche e i festivi (con i servizi automatici): 800 999 777 per chi chiama dall’Italia e 02 9164 6102 per chi chiama dall’estero.
  • Numero verde per professionisti e imprese, attivo dalle 8 alle 22, 7 giorni su 7: 800 999 222 per chi chiama dall’Italia e 02 9164 6102 per chi chiama dall’estero.
  • Numero verde per grandi imprese (aziende il cui consumo energetico annuo supera 1GWh e/o quello del gas naturale va oltre i 200.000 mc) non è disponibile. Per questi clienti E.ON mette a disposizione una consulenza personalizzata da richiedere via e-mail scrivendo a grandiaziende@eon-energia.com oppure via fax, al numero 800 994 422.

Proseguiamo con la panoramica dedicata a coloro che sono già clienti di E.ON e addentriamoci nell’area dell’assistenza online.

E.ON garantisce da poco anche il servizio di videochat E.ON: per contattare tramite una video chiamata determinati punti vendita senza dover uscire di casa. Tramite il sito ufficiale puoi prenotare il tuo appuntamento online con il Punto Vendita che ti interessa.

Come fare il login alla propria Area Clienti E.ON Energia?

E.ON è un provider decisamente moderno, per cui il versante dell’assistenza online è molto amplio e particolarmente smart. Avrete a disposizione due validi strumenti: E.ON area clienti ed E.ON Google Home, ossia il classico portale online e la possibilità di associare l’assistente vocale Google alla gestione della vostra fornitura.

E.ON Area Clienti

Di cosa si tratta? L’area clienti si chiama My E.ON ed è un portale che presenta la stessa diversificazione vista per i numeri verdi: esiste un’Area Clienti per utenze domestiche e un’Area Clienti pensata per Professionisti e Imprese.

Registrarsi è in ogni caso molto semplice, basterà seguire pochi e semplici step:

  1. Andare nell’apposita sezione;
  2. Compilare un form online;
  3. Inserire un nome utente, una password e il vostro indirizzo e-mail al quale verrà inviato un codice di verifica;
  4. Una volta ricevuta, sarete iscritti e potrete accedere alla vostra area clienti nella quale dovrete inserire il numero di utenza (che trovate sulla bolletta).

Quali sono i vantaggi della registrazione?

  • Comunicare l’autolettura online;
  • Consultare l’archivio delle bollette;
  • Effettuare i pagamenti con carta di credito;
  • Verificare lo stato dei pagamenti;
  • Visualizzare il grafico dei consumi;

E.ON Google Home

Per usufruire dell’assistenza tramite Google Home basta avere un account Google e associarlo a quello dell’area riservata My E.ON. In questo modo l’assistente virtuale vi fornirà le stesse informazioni presenti sul portale.

Al comando vocale “Hey Google parla con la mia energia”, il sistema si attiverà e sarà possibile:

  • Richiedere lo stato dei pagamenti
  • Verificare il numero di utenze associate al proprio codice cliente
  • Comunicare l’autolettura
  • Chiedere informazioni sulla spesa totale
  • Monitorare il trend dei consumi
  • Consultare le offerte E.ON in corso
  • Conoscere i dettagli della tua ultima bolletta

Per ogni ulteriore informazione sull’applicazione vi invitiamo a consultare sia il sito Google Home che la sezione dedicata all’assistente vocale sul sito E.ON Energia.

Se non siete degli amanti delle soluzioni tech e preferite essere assistiti di persona, segnaliamo anche gli uffici E.ON sul territorio nazionale, con possibilità di assistenza vis a vis.

Indirizzi e orari degli uffici E.ON Energia sul territorio

E.ON ha diversi uffici sul territorio nazionale, dove potete recarvi per chiedere informazioni e gestire le vostre utenze.

Per trovare quello più vicino a voi consigliamo di utilizzare il comodo localizzatore presente nella sezione contatti del sito E.ON.

Uffici E.ON Indirizzi e Orari
Ufficio E.ON Indirizzo Orari
SESTO SAN GIOVANNI VIA ROVANI 90, 20099 MILANO (MI) Lun, Mar, Mer, Giov, Ven: 8:30 – 13:00 / 14:00 – 17:30
RHO (MI) via Dante Alighieri, 18 – 20017 Lun, Mer, Giov: 8:30 – 12:30 / 14:00 – 16:00
Mar, Ven: 8:30 – 12:30
POMEZIA Via Varrone, 2/B – 00071 Pomezia (RM) Lun, Mer, Giov: 9:00 – 13:00 / 14:00 – 16:30
Mar, Ven: 08:30 – 14:00
BRESCIA VIA DIECI GIORNATE 14, 25121 Brescia BS Lun, Mar, Mer, Giov, Ven: 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00
BERGAMO Via S. Lazzaro, 50, 24122 Bergamo BG Lun, Mer, Giov: 8:30 – 12:30 / 14:00 – 16:00
Mar, Ven: 8:30 – 12:30
VERONA Via Sottomonte, 6, 37124 Parona VR Lun, Mar, Mer, Giov, Ven: 10:00 – 12:30 / 15:30 – 18:30
MONZA Via Cavallotti 86 – 20900 MONZA Lun, Mar, Mer, Giov, Ven: 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

Per ulteriori informazioni sugli ulteriori uffici o contatti E.ON, per chi è già cliente del provider, rimandiamo al sito ufficiale.

Veniamo ora a un’indicazione dei contatti più puntuale, suddividendoli per necessità dei clienti E.ON.

Contatti suddivisi per esigenze dei clienti E.ON Energia

Essendo già cliente E.ON, gestire la fornitura potrebbe comportare esigenze come:

  • Effettuare un’autolettura e comunicarla
  • Segnalare un guasto o un malfunzionamento
  • Inviare un reclamo

Vediamo caso per caso.

E.ON Reclamo: come comunicare un reclamo

E i reclami a E.ON? Per inoltrare un reclamo esiste un apposito modulo, da compilare e poi inviare secondo le seguenti modalità:

  • Via posta a E.ON Energia S.p.A. | Casella Postale 14029 | 20140 Milano
  • Via email all’indirizzo servizio.clienti@eon-energia.com o business@eon-energia.com in caso di cliente business
  • Al Numero Verde E.ON Reclami: 800 999 777 per i clienti domestici o all’ 800 999 222 per i Clienti Business.

Come fare la disdetta E.ON: contatti e modalità

Per disdire un contratto con E.ON, senza il passaggio ad un diverso fornitore è sufficiente contattare il Servizio Clienti E.ON al numero verde 800 999 777 per i clienti domestici, mentre al Numero Verde E.ON per clienti business all’ 800 999 222. La disdetta E.ON richiede il prevviso di una mensilità, puoi consultare le generalità e i tempi nelle condizioni generali del tuo contratto.

E.ON autolettura: perché è importante?

Cominciamo col dire che è importantissimo effettuare l’autolettura, specialmente se si ha a cuore il risparmio in bolletta perché consente di avere un calcolo sempre aggiornato dei propri consumi.

Con l’autolettura l’importo in bolletta, infatti, non sarà calcolato sulla base di un’ipotesi di consumo, ma solo sulla quantità di gas realmente consumata.

ARERA stabilisce che l’autolettura è valida ai fini della fatturazione, salvo il caso di non verosimiglianza statistica del dato comunicato dal cliente finale rispetto ai consumi storici del cliente stesso.

L’ARERA ha inoltre stabilito con delibera 117/15 che a partire dal mese di gennaio 2016 è possibile effettuare l’autolettura una sola volta al mese. Trovate nella prima pagina delle bollette il periodo temporale – FINESTRA AUTOLETTURA – entro il quale effettuarla.

Importante!

Per non scordare di fare l’autolettura, è possibile attivare un servizio di notifica via mail o SMS, che informa dell’apertura della finestra di Autolettura. Tale servizio è completamente gratuito: basta attivarlo nell’Area Riservata sul sito www.E.ON-energia.com, oppure farne richiesta al Servizio Clienti (800 999 777 – 222).

Come si comunica l’autolettura a E.ON: Numero verde e modalità

Fare l’autolettura è molto semplice: basta leggere sul display del vostro contatore le cifre nei riquadri a sinistra della virgola e annotarle escludendo le cifre decimali.

Una volta letti i dati suoi vostri consumi, per comunicarli E.ON mette a disposizione diversi canali:

  • L’area riservata My E.ON
  • Il numero 335 620 6247 a cui potete inviare un SMS così composto: CodiceServizio*NumeriNeriContatore
  • L’app MyE.ON (scaricabile sia su dispositivi Android che iOS)
  • Il numero verde E.ON 800 64 77 64, gratuito anche da cellulari. La voce guida vi indicherà tutti i passaggi da effettuare in particolare richiederà di: – inserire il Codice Servizio, che trovate sulla tua bolletta; – inserire la lettura del contatore.

Parlando di autolettura, notiamo quanto il provider offra non solo diverse soluzioni di assistenza online, ma anche piuttosto smart in un’ottica di una velocizzazione delle procedure di gestione delle forniture.

Ora vediamo invece come segnalare un guasto o inviare un reclamo a E.ON.

E.ON: Segnalazione Guasti

Qual è il contatto più corretto in caso di un guasto al contatore?

Per casi di guasti o emergenze E.ON Energia non ha un numero di Pronto Intervento in quanto è il distributore ad occuparsene direttamente. I clienti E.ON Energia che vogliono segnalare fughe di gas, guasti o interruzioni della fornitura, possono contattare il numero di pronto intervento del distributore visibile sulla bolletta, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Tutti i contatti per chi non è ancora cliente E.ON

Se state leggendo questa sezione dell’articolo significa che probabilmente state valutando una delle offerte E.ON Energia affinché diventi il vostro fornitore.

Come fornitore di energia elettrica e di gas naturale all’interno del mercato libero, E.ON offre soluzioni per tutte le tipologie di cliente a prezzi competitivi: per vederle nel dettaglio, consigliamo di:

  • visitare le pagine dedicate alle offerte sul sito ufficiale
  • Andare sulla sezione E.ON Energia contatti del sito ufficiale, per parlare con un operatore
  • Consultare le recensioni E.ON scritte da chi è già cliente del provider
  • Usare il Portale Offerte messo a disposizione da ARERA, che segnaliamo QUI

Visita le altre pagine dedicate a E.ON:

Se avessi problemi con un altro fornitore che e ti servissero i contatti ti lasciamo qui sotto alcune pagine contatti di altri fornitori sul mercato:

Vuoi il supporto di un esperto per scegliere gas e luce per la tua casa? Chiamaci e attiva GRATIS il miglior contratto per te!

02 94 75 67 37

Info

Domande Frequenti

Come parlare con E.ON?

E.ON Energia mette a disposizione dei propri clienti diversi numeri gratuiti che permettono di risolvere tutti i quesiti dei propri clienti. Qui sotto è possibile trovare il numero verde utile a seconda delle necessità dell’utente:

  • 800.999.777, numero verde E.ON per i clienti domestici;
  • 800.999.222, numero verde per professionisti e imprese;
  • 02.91.64.61.02, Numero E.ON per gli utenti all’estero.

Come rateizzare le bollette di E.ON?

Per rateizzare bisogna andare alla sezione BolletteRateizzazione e  selezionare le bollette che vuoi includere in una rateizzazione, selezionare il numero di rate in cui dividere l'importo totale in base all'ammontare della rateizzazione e configurare la modalità di pagamento

Cosa succede se pago in ritardo una bolletta rateizzata?

Se non si rispetta la scadenza delle rate, il piano sarà annullato in modo diretto; in tal caso seguirà il paghamento in un'unica soluzione dell'importo residuo maggiorato degli eventuali interessi maturati.

Come vedere la bolletta E.ON online?

Per visualizzare la tua bolletta E.ON Energia online, ti basterà inserire la tua e-mail come indirizzo di recapito.

Riceverai cosi la tua bolletta direttamente tramite e-mail e non dovrai neanche effettuare il login all'Area Clienti. Un ulteriore metodo è quello di Accedere alla propria Area Clienti, in cui avrai accesso a tutte le bollette precedenti ed quelle ancora da pagare.

Aggiornato su 21 Mar, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giulia P.

Redattrice

Commenti

2 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
MarioSasso
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Buon giorno, sono un cliente Eon, con nr. A303134107. Visto che al telefono, oltre la parte preregistrata, poi non risponde nessuno, non c'è un canale mail. Con la chat, non ricevo risposta se non un rinvio agli uffici amministrativi. Il mio quesito, tempo addietro ho ricevuto una comunicazione di cambio unilaterale del contratto in essere. Avendo persa la copia ,chiedo cortesemente un reinvio. Inoltre vi chiedo cortesemente il prezzo della materia prima sia del gas che dell'energia sia quello attuale che quello in previsione futura. Grazie cordiali saluti.

Prontobolletta.it

Gentil Mario, purtroppo non possiamo fornirle quanto richiesto perché noi non rappresentiamo Eon. Se possibile, le consiglio di recarsi presso un punto EON o, in alternativa, di utilizzare il servizio automatico presente sul sito Eon per prenotare un appuntamento con un operatore. Qualora non dovesse funzionare, provi tramite i canali social EON quali Twitter Facebook e Instagram.

Roberto Fochesato
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Vorrei essere contattato x problemi con app. Grazie

Prontobolletta.it

Gentile Roberto, noi non rappresentiamo Eon. Le consiglio di contattare il servizio clienti tramite il numero verde Eon 800 999 777.