Come contattare Eon: Numero Verde, Mail, Pec e Fax

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Sommario Contatta Eon attraverso tutti i canali che mette a disposizione: numero verde, fax, mail, area clienti e App personalizzata.

Siete clienti Eon Energia oppure desiderate diventarlo?

Eon Energia è presente sul territorio italiano con diversi uffici tra Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte e mette a disposizione numerosi modi per entrare in contatto con il servizio clienti.

Contatti Eon
Numero Verde
  • 800 999 777: numero per i clienti domestici da rete fissa
  • 02 91646102: numero per clienti domestici da rete mobile
  • 800 999 222: numero per imprese e professionisti
  • 02 91646102: numero per imprese e professionisti dall’estero
Numero Fax per grandi imprese 800 994 422
Internet  

  • App My Eon
  • Eon Area Clienti da sito internet

 

Uffici Usa il localizzatore nella sezione “contatti” di Eon
Consulenza personalizzata grandiaziende@eon-energia.com

Tutti i contatti per i clienti Eon

Quali sono i principali contatti Eon Energia del servizio clienti?

Eon contatti telefonici

Puntualizziamo, come prima cosa, che i numeri verdi di Eon Energia sono diversi a seconda del profilo cliente, che può essere domestico, professionista e grandi imprese. Vediamoli nel dettaglio.

Eon numero verde

Numero Verde Eon

  • numero verde per clienti domestici, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, incluse le domeniche e i festivi: 800 999 777 per chi chiama dall’Italia e 02 9164 6102 per chi chiama dall’estero.
  • numero verde per professionisti e imprese, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, incluse le domeniche e i festivi: 800 999 222 per chi chiama dall’Italia e 02 9164 6102 per chi chiama dall’estero.
  • numero verde per grandi imprese (aziende il cui consumo energetico annuo supera 1GWh e/o quello del gas naturale va oltre i 200.000 mc) non è disponibile. Per questi clienti Eon mette a disposizione una consulenza personalizzata da richiedere via e-mail scrivendo a grandiaziende@eon-energia.com oppure via fax, al numero 800 994 422.

Proseguiamo con la panoramica dedicata a coloro che sono già clienti di Eon e addentriamoci nell’area dell’assistenza online.

Eon assistenza online

Eon è un provider decisamente moderno, per cui il versante dell’assistenza online è molto amplio e particolarmente smart. Avrete a disposizione due validi strumenti: Eon area clienti ed Eon Google Home, ossia il classico portale online e la possibilità di associare l’assistente vocale Google alla gestione della vostra fornitura.

Eon area clienti

Di cosa si tratta? L’area clienti si chiama My Eon ed è un portale che presenta la stessa diversificazione vista per i numeri verdi: esiste un’Area Clienti per utenze domestiche e un’Area Clienti pensata per Professionisti e Imprese.

Registrarsi è in ogni caso molto semplice, basterà seguire pochi e semplici step:

  1. andare nell’apposita sezione
  2. compilare un form online
  3. inserire un nome utente, una password e il vostro indirizzo e-mail al quale verrà inviato un codice di verifica
  4. Una volta ricevuta, sarete iscritti e potrete accedere alla vostra area clienti nella quale dovrete inserire il numero di utenza (che trovate sulla bolletta).

Quali sono i vantaggi della registrazione?

  • comunicare l’autolettura online
  • consultare l’archivio delle bollette
  • effettuare i pagamenti con carta di credito
  • verificare lo stato dei pagamenti
  • visualizzare il grafico dei consumi

Eon Google Home

Per usufruire dell’assistenza tramite Google Home basta avere un account Google e associarlo a quello dell’area riservata My Eon. In questo modo l’assistente virtuale vi fornirà le stesse informazioni presenti sul portale.

Al comando vocale “Hey Google parla con la mia energia”, il sistema si attiverà e sarà possibile:

  • richiedere lo stato dei pagamenti
  • verificare il numero di utenze associate al proprio codice cliente
  • comunicare l’autolettura
  • chiedere informazioni sulla spesa totale
  • monitorare il trend dei consumi
  • consultare le offerte E.ON in corso
  • conoscere i dettagli della tua ultima bolletta

Per ogni ulteriore informazione sull’applicazione vi invitiamo a consultare sia il sito Google Home che la sezione dedicata all’assistente vocale sul sito Eon Energia.

Se non siete degli amanti delle soluzioni tech e preferite essere assistiti di persona, segnaliamo anche gli uffici Eon sul territorio nazionale, con possibilità di assistenza vis a vis.

Eon uffici sul territorio

Eon ha diversi uffici sul territorio nazionale, dove potete recarvi per chiedere informazioni e gestire le vostre utenze.

Per trovare quello più vicino a voi consigliamo di utilizzare il comodo localizzatore presente nella sezione contatti del sito Eon.

Per ulteriori informazioni sui contatti Eon, per chi è già cliente del provider, rimandiamo al sito ufficiale.

Veniamo ora a un’indicazione dei contatti più puntuale, suddividendoli per necessità dei clienti Eon.

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02 94 75 67 37

Info

Contatti suddivisi per esigenze dei clienti Eon

Contatti Eon
Essendo già cliente Eon, gestire la fornitura potrebbe comportare esigenze come:

  • effettuare un’autolettura e comunicarla
  • segnalare un guasto o un malfunzionamento
  • inviare un reclamo

Vediamo caso per caso.

Eon autolettura

Cominciamo col dire che è importantissimo effettuare l’autolettura, specialmente se si ha a cuore il risparmio in bolletta perché consente di avere un calcolo sempre aggiornato dei propri consumi.

Con l’autolettura l’importo in bolletta, infatti, non sarà calcolato sulla base di un’ipotesi di consumo, ma solo sulla quantità di gas realmente consumata.

ARERA stabilisce che l’autolettura è valida ai fini della fatturazione, salvo il caso di non verosimiglianza statistica del dato comunicato dal cliente finale rispetto ai consumi storici del cliente stesso.

L’ARERA ha inoltre stabilito con delibera 117/15 che a partire dal mese di gennaio 2016 è possibile effettuare l’autolettura una sola volta al mese. Trovate nella prima pagina delle bollette il periodo temporale – FINESTRA AUTOLETTURA – entro il quale effettuarla.

Importante!

Per non scordare di fare l’autolettura, è possibile attivare un servizio di notifica via mail o SMS, che informa dell’apertura della finestra di Autolettura. Tale servizio è completamente gratuito: basta attivarlo nell’Area Riservata sul sito www.eon-energia.com, oppure farne richiesta al Servizio Clienti (800 999 777 – 222).

Come si comunica l’autolettura a Eon?

Fare l’autolettura è molto semplice: basta leggere sul display del vostro contatore le cifre nei riquadri a sinistra della virgola e annotarle escludendo le cifre decimali.

Una volta letti i dati suoi vostri consumi, per comunicarli Eon mette a disposizione diversi canali:

  • l’area riservata My E.ON
  • il numero 335 620 6247 a cui potete inviare un SMS così composto: CodiceServizio*NumeriNeriContatore
  • l’app MyE.ON (scaricabile sia su dispositivi Android che iOS)
  • il numero verde Eon 800 64 77 64, gratuito anche da cellulari. La voce guida vi indicherà tutti i passaggi da effettuare in particolare richiederà di: – inserire il Codice Servizio, che trovate sulla tua bolletta; – inserire la lettura del contatore.

Parlando di autolettura, notiamo quanto il provider offra non solo diverse soluzioni di assistenza online, ma anche piuttosto smart in un’ottica di una velocizzazione delle procedure di gestione delle forniture.

Ora vediamo invece come segnalare un guasto o inviare un reclamo a Eon.

Eon segnalazione guasti

Segnalazione Guasti Eon
Qual è il contatto più corretto in caso di un guasto al contatore?

I clienti Eon Energia che vogliono segnalare fughe di gas, guasti o interruzioni della fornitura, possono contattare il numero di pronto intervento del distributore visibile sulla bolletta, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Eon invio reclami

E i reclami? Per inoltrare un reclamo esiste un apposito modulo, da compilare e poi inviare secondo le seguenti modalità:

  • Via posta a EON Energia S.p.A. | Casella Postale 14029 | 20140 Milano
  • Via email all’indirizzo servizio.clienti@eon-energia.com o business@eon-energia.com in caso di cliente business

Tutti i contatti per chi non è ancora cliente Eon

Se state leggendo questa sezione dell’articolo significa che probabilmente state valutando una delle offerte Eon Energia affinché diventi il vostro fornitore.

Come fornitore di energia elettrica e di gas naturale all’interno del mercato libero, Eon offre soluzioni per tutte le tipologie di cliente a prezzi competitivi: per vederle nel dettaglio, consigliamo di:

  • visitare le pagine dedicate alle offerte sul sito ufficiale
  • andare sulla sezione Eon Energia contatti del sito ufficiale, per parlare con un operatore
  • consultare le recensioni Eon scritte da chi è già cliente del provider
  • usare il Portale Offerte messo a disposizione da ARERA, che segnaliamo QUI

Visita le altre pagine dedicate a Eon:

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Info

Aggiornato su 26 Lug, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giulia P.

Giornalista News

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