Coop Luce e Gas Contatti: Guida Completa

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Coop Luce e Gas, brand di Alleanza Luce & Gas, offre una vasta gamma di contatti per assistere sia i clienti esistenti che i potenziali nuovi clienti. I contatti principali includono un numero verde 800 208 468 attivo dal lunedì al sabato, un indirizzo email per l’assistenza servizioclienti@accendilucegas.it, un numero di fax 051 6376199 e un indirizzo postale per l’autolettura e reclami.

Inoltre, è possibile prenotare un appuntamento nei negozi Coop o utilizzare il sito per gestire la fornitura online.

Contattare il proprio provider luce e gas è importante per gestire al meglio la fornitura, sia per la più comune richiesta di informazioni e aggiornamenti, che per problematiche specifiche. Questa guida “Coop luce e gas contatti” nasce per fornirvi una panoramica di tutti i contatti messi a disposizione da Accendi Luce e Gas Coop, il brand nato nel 2015 della società Alleanza luce & gas.

Nell’articolo vedremo nel dettaglio:

  1. quali contatti prevede questo fornitore
  2. e sopratutto specificheremo quali sono migliori di altri in alcune circostanze (reclami o segnalazioni per esempio)

Iniziamo prima di tutto a vedere chi è Coop luce e gas.

Coop Luce e Gas Contatti Utili per clienti abituali e potenziali

Coop luce e gas mette a disposizione, sia per chi è già cliente, che per chi desidera diventarlo, una serie di contatti utili. Vediamoli insieme nella tabella qui sotto:

Coop Luce e Gas Contatti Utili
Contatto Indirizzo Caratteristiche
Numero Verde Coop Luce e Gas 800 208 468 Attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21
E-mail Coop Luce e Gas servizioclienti@accendilucegas.it Per ricevere assistenza dal servizio clienti
Fax Coop Luce e Gas 051 6376199 Per inviare un fax a coop luce e gas
Posta Coop Luce e Gas Alleanza Luce&Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 – 40127 Bologna Per comunicare l’autolettura del contatore del gas ad Accendi luce e gas Coop
Raccomandata A/R Coop Luce e Gas Alleanza Luce&Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 – 40127 Bologna Possibile scaricare il modulo dedicato sul sito del provider per reclami

Questi sono i principali contatti che mette a tua disposizione Coop Luce e Gas. Quali di questi contatti sono utilizzabili per rivolgersi al Servizio Clienti di Coop Luce e Gas? Vediamolo qui sotto.

Il servizio clienti di Coop luce e gas è raggiungibile:

  • al numero verde 800 208 468, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21
  • vie e-mail servizioclienti@accendilucegas.it
  • via fax 051 6376199
  • per posta alla casella Alleanza Luce&Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 – 40127 Bologna

Questi sono tutti i contatti utili di Coop Luce e Gas. Analizziamoli ora più nello specifico per ogni esigenza.

Coop Luce e Gas: Quali sono i contatti per attivare un’offerta? 

I clienti che vogliono attivare un contratto o avere maggiori informazioni sulle tariffe, possono chiamare il numero verde, ma anche recarsi di persona in uno dei tanti negozi Coop per parlare con un consulente dell’energia.

Per prendere un appuntamento è possibile collegarsi al sito ufficiale del provider e compilare l’apposito form per prenotare uno slot, evitando code e attese. Coop consiglia di portare con sé all’appuntamento una bolletta dell’attuale fornitore, così da ricevere la migliore assistenza possibile.

Altre delle operazioni per cui il numero verde di Coop luce e gas riceve più contatti sono volture, subentri, allacci e disdette delle forniture. Queste operazioni avvengono in una larga parte dei casi quando le persone si devono trasferire da una casa all’altra.

Come scegliere la giusta offerta luce e gas?

  • Vi segnaliamo qui il Portale Offerte di ARERA per confrontare tutte le offerte presenti sul mercato
  • Per maggiori informazioni sulle offerte di questo provider, vi rimandiamo al nostro approfondimento sulle offerte Coop luce e gas

Ci sono altri contatti utili per chi è già cliente?

Coop Luce e Gas: Contatti per chi è già cliente: Autolettura e Reclami

Chi è già cliente di coop luce e gas, può tenere a mente una serie di numeri e indirizzi utili per specifiche circostanze:

Per esempio, per comunicare l’autolettura del contatore del gas ad Accendi luce e gas Coop, potete leggere i dati di consumo sul display e chiamare il numero verde dedicato 800 472 647, gratuito da numero fisso e da cellulare. Sulla bolletta del gas potete verificare il periodo temporale utile per la lettura contatore.

Parlando invece di reclami, è possibile scaricare il modulo dedicato sul sito del provider e poi inviarlo:

  • via raccomandata A/R ad Alleanza Luce&Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 – 40127 Bologna
  • via e-mail a servizioclienti@accendilucegas.it

In entrambi i casi ricordate di allegare una fotocopia leggibile, fronte e retro, della carta d’identità in corso di validità del firmatario del modulo.

Il servizio riconciliazione di Coop gas e luce

In caso il vostro reclamo non dovesse avere per voi esito positivo, sappiate che Coop luce e gas prevede anche un Servizio Conciliazione, che si può attivare dopo aver presentato reclamo scritto e aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o non aver ricevuto risposta nei termini stabiliti dall’ARERA (40 giorni solari). Il cliente può presentare la richiesta di attivazione della procedura non prima di 50 giorni dall’invio del reclamo.

Vi segnaliamo in ultimo la pratica area clienti: per fare il login è necessario prima effettuare la registrazione, indicando username, password, il codice fiscale e il codice cliente. Dalla vostra pagina personale sarà possibile gestire online la vostra fornitura, le bollette e la vostra anagrafica.

Coop luce e gas: Chi è e Cosa Fa?

Si parla di Coop luce e gas, ma il brand in questione si chiama Accendi ed è di proprietà di Alleanza luce & gas. Questa è una società controllata da Coop Alleanza 3.0, ossia la più grande cooperativa di consumatori in Italia.

La sua prima missione è garantire ai soci (oggi 2,5 milioni) prodotti e servizi al miglior prezzo. Conta 22 mila lavoratori e più di 400 negozi in 12 regioni: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Sicilia e, tramite società, Trentino, Lazio e Campania.

Coop Alleanza 3.0 è fortemente concentrata, come cooperativa, sulla dimensione etica e sociale: garantisce per questo convenienza, qualità e sicurezza, oltre a sostenere l’economia del territorio, la trasparenza e la solidarietà locale e internazionale, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Se vuoi essere informato sui contatti dei maggiori distributori e fornitori a livello nazionale ti lasciamo qui alcune guide molto utili:

Qui sotto puoi trovare altre pagine contatti che potrebbero interessarti:

Chiama i nostri esperti per attivare le tue utenze luce e gas. Già più di 800.000 persone si sono affidate al nostro servizio gratuito

02 82 95 64 07

Info

Aggiornato su 6 Feb, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Paolo A.

Redattore

Commenti

1 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
bombarda stefano
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Da diversi anni sono vostro cliente e dall'inizio dell'anno non mi arrivano piu le bollette vorrei sapere perche'.Ho segnalato il problema piu volte al vostro numero verde e mi e' stato risposto che le bollette vengono spedite regolarmente ,ma qui i postini di nexive non si vedono da tempo.

Prontobolletta.it

Buongiorno Stefano, noi non rappresentiamo Coop luce e gas ma bensì una società di intermediazione per la sottoscrizione delle utenze. Detto ciò, le consigliamo di mettersi in contatto telefonicamente con il suo fornitore per ottenere un assistenza adeguata.