Coop luce e gas contatti: guida completa

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Sommario Se sei cliente Coop luce e gas o vuoi diventarlo, leggi la guida e scopri come contattare il fornitore al suo numero verde. Chiamaci per attivare le offerte

Premessa

Contattare il proprio provider luce e gas è importante per gestire al meglio la fornitura, sia per la più comune richiesta di informazioni e aggiornamenti, che per problematiche specifiche. Questa guida “Coop luce e gas contatti” nasce per fornirvi una panoramica di tutti i contatti messi a disposizione da Accendi Luce e Gas Coop, il brand nato nel 2015 della società Alleanza luce & gas.

Nell’articolo vedremo nel dettaglio:

  1. quali contatti prevede questo fornitore
  2. e sopratutto specificheremo quali sono migliori di altri in alcune circostanze (reclami o segnalazioni per esempio)  

Iniziamo prima di tutto a vedere chi è Coop luce e gas.

Coop luce e gas: chi è e cosa fa

Si parla di Coop luce e gas, ma il brand in questione si chiama Accendi ed è di proprietà di Alleanza luce & gas. Questa è una società controllata da Coop Alleanza 3.0, ossia la più grande cooperativa di consumatori in Italia.

La sua prima missione è garantire ai soci (oggi 2,5 milioni) prodotti e servizi al miglior prezzo. Conta 22 mila lavoratori e più di 400 negozi in 12 regioni: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Sicilia e, tramite società, Trentino, Lazio e Campania.

Coop Alleanza 3.0 è fortemente concentrata, come cooperativa, sulla dimensione etica e sociale: garantisce per questo convenienza, qualità e sicurezza, oltre a sostenere l’economia del territorio, la trasparenza e la solidarietà locale e internazionale, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Per chi sceglie di affidarsi a questo provider per la fornitura luce e gas, quali sono le migliori vie di contatto?

Coop luce e gas contatti per clienti abituali e potenziali

Coop luce e gas mette a disposizione, sia per chi è già cliente, che per chi desidera diventarlo, una serie di contatti utili.

Il servizio clienti di Coop luce e gas è raggiungibile:

  • al numero verde 800 208 468, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21
  • vie e-mail servizioclienti@accendilucegas.it
  • via fax 051 6376199
  • per posta alla casella Alleanza Luce&Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 – 40127 Bologna

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Info

Questi i contatti generici, disponibili per tutti: veniamo ora a esigenze specifiche.

Coop luce e gas contatti per attivare un’offerta

I clienti che vogliono attivare un contratto o avere maggiori informazioni sulle tariffe, possono chiamare il numero verde, ma anche recarsi di persona in uno dei tanti negozi Coop per parlare con un consulente dell’energia.

Per prendere un appuntamento è possibile collegarsi al sito ufficiale del provider e compilare l’apposito form per prenotare uno slot, evitando code e attese. Coop consiglia di portare con sé all’appuntamento una bolletta dell’attuale fornitore, così da ricevere la migliore assistenza possibile.

Altre delle operazioni per cui il numero verde di Coop luce e gas riceve più contatti sono volture, subentri, allacci e disdette delle forniture. Queste operazioni avvengono in una larga parte dei casi quando le persone si devono trasferire da una casa all’altra.

Come scegliere la giusta offerta luce e gas?

  • Vi segnaliamo qui il Portale Offerte di ARERA per confrontare tutte le offerte presenti sul mercato
  • Per maggiori informazioni sulle offerte di questo provider, vi rimandiamo al nostro approfondimento sulle offerte Coop luce e gas

Ci sono altri contatti utili per chi è già cliente?

Coop luce e gas contatti per chi è già cliente

Chi è già cliente di coop luce e gas, può tenere a mente una serie di numeri e indirizzi utili per specifiche circostanze:

Per esempio, per comunicare l’autolettura del contatore del gas ad Accendi luce e gas Coop, potete leggere i dati di consumo sul display e chiamare il numero verde dedicato 800 472 647, gratuito da numero fisso e da cellulare. Sulla bolletta del gas potete verificare il periodo temporale utile per la lettura contatore.

Parlando invece di reclami, è possibile scaricare il modulo dedicato sul sito del provider e poi inviarlo:

  • via raccomandata A/R ad Alleanza Luce&Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 – 40127 Bologna
  • via e-mail a servizioclienti@accendilucegas.it

In entrambi i casi ricordate di allegare una fotocopia leggibile, fronte e retro, della carta d’identità in corso di validità del firmatario del modulo.

Il servizio riconciliazione di Coop gas e luce

In caso il vostro reclamo non dovesse avere per voi esito positivo, sappiate che Coop luce e gas prevede anche un Servizio Conciliazione, che si può attivare dopo aver presentato reclamo scritto e aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o non aver ricevuto risposta nei termini stabiliti dall’ARERA (40 giorni solari). Il cliente può presentare la richiesta di attivazione della procedura non prima di 50 giorni dall’invio del reclamo.

Vi segnaliamo in ultimo la pratica area clienti: per fare il login è necessario prima effettuare la registrazione, indicando username, password, il codice fiscale e il codice cliente. Dalla vostra pagina personale sarà possibile gestire online la vostra fornitura, le bollette e la vostra anagrafica.

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Redactor

Scritto da paoloa

Aggiornato su 11 Giu, 2021

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