Plenitude Assistenza Clienti: Numero Verde, Area Clienti, Mail e Pec
Scopri le migliori offerte luce e gas sul mercato e attiva GRATIS quella che fa al caso tuo! Chiamaci
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Scopri le migliori offerte luce e gas sul mercato e attiva GRATIS quella che fa al caso tuo! Fatti Richiamare
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Come parlare con un operatore Eni Plenitude? Il numero verde Plenitude (Ex Eni Luce e Gas) da cellulare è 02 444 141 negli orari dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00. Scopri i contatti per l’Assistenza Clienti di Plenitude tramite Numero verde, Mail e PEC Plenitude.
I Principali Contatti Plenitude | ||
---|---|---|
Numero Verde Eni Plenitude | 800 900 700 (da fisso)
02 444 141 (da cellulare) |
8:00-20:00 |
Numero Verde Eni Plenitude per Autolettura | 800 999 800 | 8:00-20:00 |
Numero Verde Eni Plenitude per voltura, subentro e reclami | 800 900 700 | 8:00-20:00 |
Servizio Tellis | Servizio clienti Eni Plenitude per persone sorde | 9:00-12:00 Martedì, Giovedì 15:00-18:00 |
Area Clienti Online | Per gestire la fornitura dal sito Plenitude | |
App Eni Plenitude | App per Smartphone con Area Clienti | |
Chat | Scrivere a un operatore tramite il sito web Eni plenitude | |
Casella Postale Eni Plenitude | Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068, PESCHIERA BORROMEO (MI)”. |
Scopri quali sono i Numeri Verde e gli Orari per contattare l’Assistenza Clienti Eni Plenitude
Sei cliente di Plenitude Eni Gas e Luce e hai problemi nella fornitura delle tue utenze di casa? In questi casi c’è a tua disposizione una grande assistenza clienti in grado di risolvere ogni questione in tempi brevi e in modo efficace.
Numero Verde Eni Plenitude per clienti domestici
I contatti utili per i clienti privati Plenitude sono i seguenti:
- 800 900 700 da telefono fisso: disponibile dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00;
- 02 444 414 Numero verde Plenitude da cellulare: disponibile dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00.
Numero Verde Eni Plenitude per clienti Business e Pubbliche Amministrazioni
I contatti Plenitude per i clienti Business e della PA Plenitude sono i seguenti:
- 800 900 400 da telefono fisso; disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:00;
- 02 444 130 da cellulare: disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:00.
Il servizio Tellis, il servizio clienti per le persone con deficit uditivo, è disponibile direttamente dal sito in videochiamata Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9:00 12:00, Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 18:00.
Contatti Plenitude: tutte le Mail e Pec di Plenitude
Consiglio!
Ci sono momenti nello specifico in cui è buona procedura lasciare memoria scritta della conversazione ed in altri come la richiesta di prescrizione, la disdetta o un reclamo in cui è obbligatoria per efficacia legale.
I motivi per cui si scegliere di inviare un’email o una pec al servizio clienti di Eni Plenitude possono essere diversi.
Ad esempio, nel caso in cui si voglia richiedere la prescrizione di una bolletta Eni Plenitude, i clienti Plenitude devono inviare il numero della bolletta ed i propri dati a clienti@pec.eniplenitude.com.
Anche nel caso di invio di un reclamo la scelta migliore è quella di utilizzare la PEC ufficiale di Eni Plenitude per richiedere assistenza: clienti@pec.eniplenitude.com.
Mentre per richiedere il recesso di un proprio contratto i clienti Plenitude devono inviare i moduli richiesti, facilmente scaricabili sul sito ufficiale, all’indirizzo PEC recessi.trader@pec.eni.com.
PEC Eni Plenitude | |
---|---|
PEC Plenitude gas e luce | clienti@pec.enigaseluce.com |
PEC per diritto di recesso Plenitude | recessi.trader@pec.eni.com |
Come accere all’Area Personale di Eni Plenitude e l’App My Eni
L’area clienti di Eni Plenitude presente sul sito ufficiale o tramite app My Eni Plenitude, permette ad ogni cliente di gestire la propria fornitura in modo facile ed immediato.
Basterà innanzitutto registrarsi con un’email valida e una password scelta da noi ed in seguito o tramite App My Eni o sul sito ufficiale bisognerà cliccare su “Accedi“.
Per accedere direttamente all’Area Clienti Eni Plenitude puoi cliccare qui.
L’Area Clienti, accessibile sia tramite web che app My Plenitude di Eni Plenitude è un comodo strumento che ti permette di effettuare diverse operazioni.
Ecco quali operazioni puoi fare dall'App:
- Inviare l’autolettura dei propri contatori, sia gas che luce;
- Richiedere la rateizzazione della bolletta Eni, se consentito;
- Effettuare il pagamento delle bollette Eni Plenitude per gas e luce tramite carta di credito;
- Accedere allo storico delle bollette;
- Aggiornare i dati personali, contattare l’assistenza e apportare modifiche al contratto in essere;
- Controllare lo stato di avanzamento di una richiesta in caso di avvio di un nuovo contratto di fornitura.
Come comunicare l’autolettura a Plenitude (Ex Eni Luce e Gas)?
Conoscere i propri consumi e fare l’autolettura in modo corretto permette all’utente di avere sotto controllo i propri consumi e conoscere effettivamente quanto andrà a pagare. Il Servizio di autolettura è disponibile al numero verde Plenitude 800 999 800. Questo è attivo sia da rete fissa che mobile dalle ore 6:00 alle 24:00, 7 giorni su 7.
Inoltre è possibile fare l’autolettura Plenitude anche online
- Tramite App, nella sezione “I miei consumi” ed in seguito nella sottocartella “Consumi e letture”
- Tramite Chat presente sul sito Eni Plenitude comunicando il Codice Cliente e i numeri presenti sul contatore.
Come inviare un reclamo a Plenitude
Nel caso in cui ci siano problemi con il servizio offerto di Plenitude, oppure si vuole comunicare una lamentela o avere informazioni, i canali di contatto sono i seguenti:
- Numero Verde Reclami Eni Plenitude: 800 900 700, disponibile dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato, tramite il sistema di Assistenza Clienti Plenitude WeCare.
- Scaricare il modulo segnalazioni e inviarlo stampato tramite posta a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI)
- Oppure segnalare il disagio tramite l’Area Personale in “Contatta Plenitude” e “Scrivici“
Come effettuare una disdetta con Plenitude?
Per effettuare la disdetta con Eni Plenitude hai a disposizione tre modi:
- Tramite numero verde Plenitude per la disdetta da telefono fisso all’ 800 900 700 o da cellulare al numero verde 02 444 141
- Dalla tua area Personale tramite web o App Eni Plenitude (Ex My Eni), cliccando sulla fornitura che vuoi disdire, in seguito selezionando “Configura” e come ultimo step selezionando “Disdici Contratto“;
- In uno store Eni Plenitude
Scopri tutte le promozioni andando alla sezione dedicata alle offerte Plenitude, un modo per fare un valido confronto tra le tariffe presenti e selezionare la migliore secondo le proprie preferenze.
Scopri le migliori offerte di Eni Plenitude
Valuta tra le migliori offerte di Eni Plenitude sia per le offerte Luce che per le offerte Gas. Plenitude Trend Casa Free Gas
PSV + 0,1000 €/Smc*
Annonce
Plenitude Fixa Time (Senza Sconto) Luce e Gas
0,1408 €/kWh
Prezzo Luce
0,6600 €/Smc
Prezzo Gas
Annonce
Eni Plenitude Trend Casa
PUN + 0,0231 €/kWh*
Prezzo Luce
PSV + 0,1000 €/Smc*
Prezzo Gas
Annonce
Sportelli Eni Plenitude: scopri gli sportelli sul territorio
Per avere un confronto più diretto con gli operatori Eni Plenitude, molti clienti scelgono di visitare uno dei numerosi store Eni Plenitude sul territorio.
Sul territorio nazionale troviamo tre tipologie di store:
- Eni Plenitude Store: in cui tutti i clienti possono richiedere l’attivazione di forniture gas e/o luce, assistenza nella risoluzione di problemi; ascuistare polizze assicurative e impianti fotovolatici, caldaie e climatizzatori.
- Eni Plenitude Mall: i clineti possono richiedere attivazione delle proprie forniture, risoluzione di problematiche e presentazione di reclami, procedere all’acquisto di polizze assicurative e richiesta di informazioni sugli ulteriori servizi Plenitude.
- Eni Plenitude Flagship: in cui si possono richiedere consulenza energetiche personalizzate, richiedere assistenza, informazioni sull’acquisto di prodotti di mobilità elettrica.
Principali Sportelli Eni Plenitude | ||
---|---|---|
Sportello | Indirizzo | Orario |
ENI PLENITUDE STORE – ROMA FIUMICINO |
Via Formoso 36, 54 |
Lunedì-Venerdì:09:00-13:00 ;15:00-19:00.Sabato:09:00-13:00 |
ENI PLENITUDE STORE – SAN DONATO MILANESE | Via Trieste, 6, San Donato Milanese, 20097, MI | Lunedì-Venerdì: 08:30-12:00
14:30-17.30; Sabato 08:30-12:00 |
ENI PLENITUDE STORE – FIRENZE Q2 | Via Aretina, 5A R, Firenze, 50136, FI | Lunedì-Venerdì:
08:30 – 13:30 14:30 – 18:30 Sabato 08:30 – 12:30 |
ENI PLENITUDE STORE – NAPOLI | Via Riviera di Chiaia, 15, Napoli, 80122, NA | Lunedì-Venerdì: 08:30-13:00 |
ENI PLENITUDE STORE – MESSINA | Via I Settembre 42, Messina, 98100, ME | Lunedì-Venerdì
09:00-12:00 15:00-18:00; Sabato 09:00-11:00 |
ENI PLENITUDE STORE- CAGLIARI | Via Farina, 8, Cagliari, 09127, CA | Lunedì-Giovedì
9.00-13.00 15.30-19.30. Sabato 8.30/12.30 |
Nel caso volessi maggiori informazioni su questa compagnia ti invitiamo a recarti alla guida completa su Eni Luce e gas.
Info
Aggiornato su 26 Feb, 2024
Lorenzo
Commenti
1 Valutazioni 5/5