Contatti Plenitude: numero verde, mail, offerte e recensioni

Come contattare il Servizio Clienti Plenitude? Per metterti in contatto con un operatore del Servizio Clienti Plenitude puoi chiamare dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 al numero verde gratuito 800 900 700 da rete fissa o al numero verde Plenitude da cellulare 02 444 141.

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Numero verde e fax Plenitude

Puoi contattare il servizio attraverso questi due numeri verdi Plenitude (Plenitude):

  • Da rete fissa: 800.900.700; Il Numero Verde Plenitude Italia è valido per l’attivazione delle offerte Plenitude, per ottenere informazioni su subentro, voltura, rateizzazioni delle bollette, offerte e disdetta con Plenitude.
  • Da cellulare: 02.444.141: Numero Verde Plenitude Italia per l’assistenza clienti su tutti i servizi Plenitude.

A seconda della tua esigenza, ci sono diversi contatti Plenitude per richiedere assistenza.

Tipologia di Cliente Numero Plenitude Giorni e Orari
Clienti domestici da fisso 800.900.700 lun-sab 8-20
Clienti domestici dall’estero 02.89.67.41.81 lun-sab 8-20
Clienti domestici da cellulare 02.444.141 lun-sab 8-20
Clienti business 800.900.400 lun-sab 9-20
Clienti business da cellulare 02.444.130 lun-sab 9-20
Amministratori di condominio 800.900.455 lun-ven 9-17
Clienti Residenti all’estero 02.896.741.81 tutti i giorni 8-22
Numero Verde Per Autolettura da fisso e da cellulare 800.999.800 tutti i giorni 6-20
Numero Verde Per Autolettura dall’estero 02.89.67.41.81 tutti i giorni 6-20
Fax Plenitude 800.919.962 24h su 24h

E-mail e PEC Plenitude

Plenitude mette a disposizione diversi indirizzi e-mail e PEC per te.

PEC Eni Plenitude
PEC per diritto di recesso Plenitude recessi.trader@pec.eni.com
PEC Plenitude Generale enigaseluce@pec.enigaseluce.com
PEC Plenitude prescrizione bollette clienti@pec.enigaseluce.com

Esistono motivi differenti per contattare Plenitude, tra cui la richiesta di una voltura, un subentro, un allaccio o una disdetta.

Se devi inviare un’istanza di prescrizione consumi, invia una PEC all’indirizzo clienti@ pec.enigaseluce.com. Se invece preferisci spedire una lettera, l’indirizzo corretto è: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068, PESCHIERA BORROMEO (MI).

Come contattare il Servizio Clienti Plenitude online: Area Clienti e App

Se hai sottoscritto un contratto di fornitura con la compagnia, puoi contattare il Servizio Clienti di Plenitude attraverso l’Area Clienti online e l’App.

Se questo è il tuo primo accesso all’Area personale, dovrai prima registrarti seguendo questi semplici passaggi:

  • Collegati alla pagina web https://eniplenitude.com/my-eni
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail, una password e i dati della fornitura richiesti;
  • Valida l’account appena creato cliccando sul link ricevuto via posta elettronica.

Dopo aver completato la registrazione, torna alla pagina del login e inserisci le credenziali (e-mail e password) per accedere all’Area Clienti Plenitude.

Per cosa è utile l'Area Clienti Plenitude?

Le funzionalità fruibili tramite questo spazio online includono:

 

  • Attivazione dell’addebito diretto e della bolletta digitale;
  • Pagamento delle fatture con carta di credito;
  • Comunicazione dell’autolettura del gas;
  • Presentazione della disdetta Plenitude
  • Richiesta di rateizzazione delle bollette;
  • Visualizzazione dei consumi energetici;
  • Modifica dei contatti telefonici e della password impostata;
  • Consultazione dello storico delle bollette dell’ultimo biennio, disponibili in formato PDF;
  • Inoltro di reclami a Plenitude.

Per il recupero delle credenziali, ti consigliamo di utilizzare il servizio Live Chat accessibile dal sito ufficiale. Basta selezionare la voce “Assistenza/Area personale” e seguire le istruzioni guidate.

App Plenitude

L’Area Clienti è disponibile anche in mobilità grazie all’App Plenitude. Per scaricarla gratuitamente, visita gli store Google Play e App Store, rispettivamente per dispositivi Android e iOS.

Una volta installata sul tuo smartphone, puoi accedere all’Area personale utilizzando le stesse credenziali valide per la versione desktop. In alternativa, crea un nuovo account cliccando sul tasto “Registrati” e fornendo i tuoi dati personali.

Se riscontri problematiche con il funzionamento dell’App Plenitude, puoi inviare una e-mail all’indirizzo poolweb@external.eniplenitude.com, specificando il tuo codice fiscale e numero cliente, per ricevere il supporto necessario.

WeCare: nuovo servizio online per i contatti Plenitude

WeCare è il nuovo servizio online di Plenitude dedicato alla nostra clientela domestica, alle piccole imprese e ai liberi professionisti con Partita IVA, grazie al quale puoi ottenere assistenza immediata.

Per usufruirne, è sufficiente eseguire il login all’Area Clienti Plenitude e avviare la chat con uno dei nostri consulenti dell’azienda. Il team è a tua disposizione per risolvere problematiche, fornire aggiornamenti e chiarire dubbi in merito alle tue pratiche energetiche, quali la voltura, il subentro e l’allaccio con Plenitude.

Il servizio WeCare è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, ad eccezione dei giorni festivi. Nella stessa fascia oraria è raggiungibile anche telefonicamente, contattando da rete fissa il Numero Verde gratuito 800 900 700 e da cellulare lo 02 444141.

Prima di contattare il Servizio Clienti di Plenitude, è opportuno avere a portata di mano il tuo numero cliente, che si trova nella prima pagina della bolletta.

Numero Verde Autolettura Plenitude

Dal momento che l’obiettivo di molti è, oltre alla massima trasparenza, anche quello di massimizzare il risparmio, Plenitude mette a disposizione anche un numero verde Plenitude per l’autolettura: 800.999.800, disponibile 7 giorni su 7, dalle 6 alle 24.

Autolettura Plenitude online

Se hai già effettuato la registrazione sul sito web di Plenitude, puoi anche comunicare l’autolettura online:

  • Accedi alla tua area clienti Plenitude personale tramite il sito web o l’App Plenitude;
  • Vai alla sezione “I miei Consumi“;
  • Clicca su “Consumi e Letture“.

Come inviare un reclamo a Plenitude

Se desideri inviare un reclamo a Plenitude riguardante la tua fornitura di luce e gas, puoi utilizzare il modulo Plenitude. Compilalo con i seguenti dati: codice cliente, PDR o POD, numero di telefono, bolletta di riferimento e motivo del reclamo. Una volta completato, puoi inviarlo in due modi:

  1. Alla casella postale: “Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068, PESCHIERA BORROMEO (MI)”;
  2. Tramite l’Area Personale, via App Plenitude o tramite web.

Se preferisci un contatto diretto, puoi recarti in uno dei punti vendita Plenitude o consultare il sito ufficiale di Plenitude per trovare l’Energy Store più vicino al tuo domicilio.

Contatti per la disdetta Plenitude

In determinate situazioni, puoi trovarti nella necessità di contattare Plenitude per comunicazioni come, ad esempio, la disdetta con Plenitude.

Ad esempio, potresti lasciare l’attuale casa e dover chiudere rapidamente i contatori di luce e gas, o forse non sei più soddisfatto del servizio di Plenitude e desideri cambiare fornitore.

In questi casi, puoi inviare la disdetta del contratto attivo con Plenitude utilizzando uno dei seguenti metodi:

  • Rivolgiti al servizio clienti chiamando il numero 800 900 700 da fisso o 02 444141 da cellulare;
  • Recati fisicamente presso l’Energy Store Plenitude più vicino;
  • Utilizza l’app My Eni per inviare la disdetta in modo rapido e veloce.

Contatti Allaccio, Subentro e Voltura Plenitude

Plenitude ti permette di richiedere voltura, subentro e allaccio in due modi:

  1. Via telefono: tramite il Numero Verde Plenitude all’800.900.700, dove l’operatore ti guiderà passo passo nella richiesta.
  2. Online: scegliendo l’offerta più conveniente in base ai tuoi consumi dal sito web, seguendo i passaggi indicati. Puoi scegliere l’opzione “Fornitura intestata ad altra persona”, inserendo i dati del nuovo intestatario. La voltura avverrà in modo automatico senza interruzioni della fornitura.

Scopri le migliori offerte Plenitude!

Le nostre offerte Plenitude possono essere sia Monoraria che Bioraria, oppure a prezzo fisso, se preferisci una soluzione sicura dagli sbalzi del mercato, o a prezzo variabile, che segue le oscillazioni del mercato.

Se ti stai chiedendo: “Quanto costa un kilowatt con Plenitude?”, la risposta è PUN + 0,02226 €/kWh con l’offerta Luce Flex Web.

Con la chiusura del Mercato Tutelato nel 2024, molti clienti del Servizio Elettrico Nazionale dovranno scegliere un nuovo fornitore. Ecco uno sguardo alle tariffe Plenitude proposte per questo periodo:

Recensioni Plenitude: scopri le opinioni dei clienti

Plenitude offre una vasta gamma di servizi e offerte competitive. Con quasi 10 milioni di clienti, il nostro impegno verso la sostenibilità ci rende un’alternativa ideale per chi cerca un fornitore sostenibile.

Scopriamo insieme cosa ne pensano i clienti, in base alle loro recensioni.

Grande Risparmio

Grazie a Plenitude sono riuscito ad abbassare i miei consumi e a risparmiare cifre importanti.

Problemi risolti

Il servizio clienti mi ha risolto velocemente il mio problema riguardante un subentro che stavo facendo, nonostante non riuscissi a trovare il codice cliente dell’inquilino precedente. Operatore estremamente gentile.

Per avere un’opinione completa, diamo un’occhiata anche alle recensioni negative.

App Pessima

“L’app Plenitude ha numerosi problemi, non mi fa accedere e quando ci riesco, non funziona nulla. Non riesco neanche ad attivare la domiciliazione bancaria.”

Bollette stimate

Non conosco il mio consumo effettivo poiché la maggioranza delle mie bollette arriva su consumi stimati e non effettivi.

Sportelli Eni Plenitude: scopri gli sportelli sul territorio

Per avere un confronto più diretto con gli operatori Eni Plenitude, molti clienti scelgono di visitare uno dei numerosi store Eni Plenitude sul territorio.

Sul territorio nazionale troviamo tre tipologie di store:

  1. Eni Plenitude Store: in cui tutti i clienti possono richiedere l’attivazione di forniture gas e/o luce, assistenza nella risoluzione di problemi; ascuistare polizze assicurative e impianti fotovolatici, caldaie e climatizzatori.
  2. Eni Plenitude Mall: i clineti possono richiedere attivazione delle proprie forniture, risoluzione di problematiche e presentazione di reclami, procedere all’acquisto di polizze assicurative e richiesta di informazioni sugli ulteriori servizi Plenitude.
  3. Eni Plenitude Flagship: in cui si possono richiedere consulenza energetiche personalizzate, richiedere assistenza, informazioni sull’acquisto di prodotti di mobilità elettrica.

Sportello Indirizzo Orario
Plenitude store – Roma Fiumicino Via Formoso 36, 54 Lunedì-Venerdì: 09:00-13:00; 15:00-19:00
Sabato: 09:00-13:00
Plenitude store – San Donato Milanese Via Trieste, 6, San Donato Milanese, 20097, MI Lunedì-Venerdì: 08:30-12:00; 14:30-17:30
Sabato: 08:30-12:00
Plenitude store – Firenze Q2 Via Aretina, 5A R, Firenze, 50136, FI Lunedì-Venerdì: 08:30-13:30; 14:30-18:30
Sabato: 08:30-12:30
Plenitude store – Napoli Via Riviera di Chiaia, 15, Napoli, 80122, NA Lunedì-Venerdì: 08:30-13:00
Plenitude store – Messina Via I Novembre 42, Messina, 98100, ME Lunedì-Venerdì: 09:00-12:00; 15:00-18:00
Sabato: 09:00-11:00
Plenitude store – Cagliari Via Farina, 8, Cagliari, 09127, CA Lunedì-Giovedì: 09:00-13:00; 15:30-19:30
Sabato: 08:30-12:30

Cerchi altri numeri?

Su Prontobolletta trovi pagine dedicate a tutti i fornitori e distributori in Italia! Ad esempio:

Contattaci per attivare i tuoi contratti luce e gas e risparmiare sulle bollette!

06 94 50 59 04

Info

Domande Frequenti

Come comunicare il pagamento della bolletta Plenitude?

Potrai comunicare il pagamento a Plenitude tramite tre differenti modalità:

  • Attraverso il FAX Plenitude, al numero 800.916.179.
  • Chiamando il Numero Verde Plenitude.
  • Con l’apposita email Plenitude pagamenti@eni.com

Aggiornato su 22 Nov, 2024

Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta

Commenti

1 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Bruna Caleo
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Voglio la fattura di Eni Gas e Luce sul mio laptop dove posso vederla e stamparla. Non vado in internet sul cellulare perche non riesco a vedere niente. Per il blabla sopra indicato dovrei assoldare un azzeccagarbugli che in poche parole mi dica solo il necessario. Grazie.

Prontobolletta.it

Buongiorno Bruna temo ci sia un errore in quanto questo sito non fa parte del gruppo Eni gas e Luce e di conseguenza non abbiamo nessun legame con Plenitude per poter fare questa operazione. La invitiamo a contattare Plenitude ai contatti sopracitati per adempire la sua richiesta. Cordiali saluti