Gritti Energia: 800.098.727, il Numero Verde e gli altri contatti

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Sommario: Il Numero Verde Gritti Energia, 800.098.727, è uno dei contatti più utilizzati messi a disposizione del fornitore luce e gas, in quanto ti permette di parlare con un operatore e di risolvere eventuali problematiche relative alle tue utenze di casa.

Quindi ecco tutte le informazioni utili sul numero di telefono e sugli altri riferimenti che puoi utilizzare per richiedere la voltura, il subentro, l’allaccio o le altre modalità di attivazione delle offerte.

Gritti Energia Numero Verde: Contatti del Servizio Clienti

Contatti Gritti Energia
Tipo di Contatto Numero
Numero Verde (Rete Fissa) 800.098.727
Numero Mobile (A Pagamento) 02.929.00.192

Il Numero Verde Gritti Energia è disponibile all’800.098.727. Questo servizio è gratuito da rete fissa, mentre da rete mobile puoi rivolgerti al numero 02.929.00.192. Quest’ultimo è a pagamento secondo il piano tariffario che hai sottoscritto con l’operatore telefonico.

Entrambi i riferimenti di Gritti Energia sono operativi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e, a differenza del Numero Verde Facile Energy, anche il sabato dalle 9.00 alle 14.00.

Prima di rivolgerti a uno dei contatti Gritti Energia, può essere una buona idea recuperare una bolletta recente. Difatti, all’interno delle fatture ci sono diversi dati che potrebbero tornare utili all’operatore per fornire tutte le risposte su misura delle tue esigenze e dedicate alle tue utenze.

Quando Rivolgersi al Numero Verde Gritti Energia?

Sono diverse le casistiche in cui puoi rivolgerti al Numero Verde di Gritti Energia, così come al Numero Verde A2A o al Numero Hera Comm. Molte di queste sono relative alle utenze di casa, alla loro gestione o al passaggio da altri provider. Infatti, puoi ottenere assistenza su:

  • L’attivazione delle offerte luce e gas;
  • La disdetta del contratto di fornitura;
  • La voltura gas e luce, che consiste nel cambio intestazione di un contratto attivo;
  • Il subentro gas e luce, ossia la riattivazione del contatore dopo la disdetta;
  • L’allaccio gas e luce, ovvero l’installazione e allacciamento di un nuovo contatore;
  • La domanda di rateizzazione delle bollette dagli importi elevati;
  • L’invio dei dati dell’autolettura del contatore;
  • Il passaggio da altri fornitori di energia elettrica e gas del mercato libero o dal mercato tutelato;
  • La richiesta di informazioni in merito alle tue forniture.

Emergenze o Guasti Relativi al Contatore?

Invece, per emergenze o guasti relativi al contatore o alla rete distributiva, non è il fornitore l’azienda da contattare. Difatti, in queste casistiche è il distributore locale l’operatore a cui rivolgerti, in quanto rappresenta l’impresa che si occupa della gestione e della manutenzione della rete di distribuzione, quindi anche dei contatori e delle tubature.

Il distributore locale viene assegnato territorialmente e non può essere scelto dal consumatore finale. Quindi, per sapere chi è la società che si occupa del Pronto Intervento e alla quale rivolgerti in queste circostanze puoi recuperare una bolletta recente, all’interno della quale sono descritti tutti questi dati utili. In alternativa, puoi visitare il sito ARERA, dove è presente uno strumento di ricerca dei distributori di zona.

Accedere all’Area Clienti Gritti Energia: Guida al Login e Vantaggi

Oltre al Numero Verde Gritti Gas, un altro strumento utile è l’Area Clienti. Difatti, grazie a questa piattaforma digitale puoi gestire in autonomia le forniture di casa, senza dover contattare l’assistenza tramite telefono.

Per fare il login all’Area Clienti devi prima aver concluso la procedura di registrazione gratuita, che puoi eseguire comodamente dal sito ufficiale o dall’App per mobile. Una volta creato il tuo account  personale, sarai in possesso delle credenziali per l’accesso in qualsiasi momento, sia da smartphone che da desktop.

Grazie all’Area Clienti Gritti Energia puoi:

  • Comunicare l’autolettura del contatore;
  • Procedere con l’attivazione delle offerte luce e gas;
  • Richiedere la disdetta del contratto;
  • Monitorare i consumi di casa;
  • Accedere allo storico delle bollette luce e gas;
  • Attivare le bolletta digitale;
  • Gestire l’anagrafica;
  • Inviare la modulistica.

Quali sono le mail, il fax e la pec di Gritti Energia

Oltre al Numero Verde luce e gas Gritti Energia, possono tornarti utili anche i contatti via email e fax. Grazie a questi riferimenti, a differenza del Numero Enercom, invii documenti e moduli che potrebbero servirti per le operazioni luce e gas. Tra questi recapiti ci sono:

  • Il numero di fax 848.00.00.32;
  • L’indirizzo email del Servizio Clienti servizioclienti@grittienergia.it;
  • La PEC commerciale@pec.grittienergia.it.

Chi è Gritti Energia SrL e Cosa Offre?

Innanzitutto, Gritti Energia SrL è un fornitore luce e gas che opera all’interno del mercato libero. Questa azienda è operativa nell’ambito luce e gas dagli anni ’50 e da subito si occupa di diversi servizi, come il trasporto, la commercializzazione e la distribuzione di luce e gas.

Oggi all’interno del Gruppo ci sono diverse società ben distinte, per cui è più semplice per il cliente finale distinguere le imprese e i loro compiti. Ad esempio, Gigas Rete è il distributore locale, mentre Gritti Energia è il fornitore del Gruppo.

Le soluzioni di fornitura offerte, sia per il gas che per l’energia elettrica, sono rivolte a clienti domestici, condomini e imprese. Per approfondire la proposta commerciale, la storia o la mission di questa realtà puoi visitare questo link.

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Info

Aggiornato su 15 Set, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist