Tutti i contatti Edison Energia: Numero Verde, Area clienti e App

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Scopri come contattare Edison Energia: numeri verdi, email e altri contatti utili per clienti domestici e business. Informazioni, servizi e supporto per le tue esigenze energetiche.

Se sei un cliente privato di Edison Energia è possibile contattare il Servizio Clienti Edison al Numero Verde Edison 800 031 141. Se desideri chiamare il Servizio Clienti Edison da mobile dovrai utilizzare il numero 02 82 51 8251. Nel caso di comunicazioni più formali potrai utilizzare il Fax di Edison Energia: 800 031 143.

Come contattare Edison Energia: Numero Verde e tutti i contatti Per Clienti Domestici

Tipologia di Contatto Contatto
Informazioni sulle offerte commerciali Numero verde: 800.14.14.14
Numero verde 800.031.141
Numero verde fax 800.031.143
Cliente Mercato tutelato 800.031.126
Cliente Ex Gas Natural Vendita 800.119.444
Sportello Assistenza – Edison Energia Spa Servizio Clienti Edison, Casella Postale 94, 20080, Basiglio (MI)
Area Clienti Edison My Edison
Facebook Edison @EdisonS.p.a
LinkedIn Edison @edison-spa
Instagram Edison @edison_onoff
Twitter Edison @EdisonNews

I contatti Edison Energia sono a disposizione dei clienti con contratto attivo o che vogliono avere maggiori informazioni sulle offerte.

Il Numero Verde di Edison Energia

Il Numero Verde di Edison Energia è l’800 031 141 da telefono fisso ed è il canale principale per ricevere assistenza sulla tua fornitura di energia elettrica e gas. Questo servizio è completamente gratuito e disponibile dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00. Se preferisci chiamare da un cellulare, puoi utilizzare il numero 02 8251 8251, che è a pagamento in base alle tariffe del tuo operatore. Attraverso questi numeri, puoi gestire diverse operazioni:

Per quali necessità utilizzare il numero verde Edison?

  • Assistenza generale sulla tua fornitura di luce e gas
  • Comunicazione di autolettura del contatore
  • Gestione del contratto
  • Richieste di subentro, allaccio e voltura con Edison
  • Invio di reclami
  • Richiesta di informazioni sulla bolletta o sui pagamenti

Contatti Edison Energia: Area Clienti

Per rispondere alle necessità dei propri clienti Edison mette a disposizione tra i contatti l’Area Clienti My Edison. È possibile acedervi tramite il sito web ufficiale di Edison o scaricando l’app My Edison, disponibile su dispositivi iOS e Android.
Per effettuare l’accesso, è necessario registrarsi utilizzando il proprio indirizzo email e creando una password.
È molto semplice, basta seguire alcuni passaggi:

  1. Scegliere se si è clienti domestici, amministratori di condominio o un’azienda.
  2. Inserire dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale o partita IVA).
  3. Creare il proprio profilo fornendo credenziali di accesso, indirizzo email e numero di telefono.
  4. Fare il primo Login inserendo il numero di utenza che si trova sulla bolletta Edison Energia.

Una volta registrato, potrai accedere al portale utilizzando le tue credenziali.

Le principali funzionalità dell'Area Clienti My Edison includono:

  • Visualizzazione e download delle bollette
  • Gestione e monitoraggio dei pagamenti
  • Invio dell’autolettura del contatore
  • Modifica dei dati personali e delle preferenze di contatto
  • Richiesta di disdetta del contratto
  • Richiesta di assistenza e gestione dei reclami
  • Controllo dello stato delle proprie forniture di luce e gas

L’App MyEdison

Per accedere alle funzionalità dell’Area Clienti il fornitore mette a disposizione anche l’app My Edison, scaricabile gratuitamente, per gestire gli aspetti legati alla fornitura luce e gas con il proprio cellulare.

L’app è scaricabile sia per Android che per iOs:

Sportelli Edison Energia

Gli sportelli Edison rappresentano un punto di riferimento fisico per i clienti che preferiscono un contatto diretto con l’azienda. Presso questi sportelli, è possibile ricevere assistenza per una vasta gamma di esigenze legate alle forniture di energia elettrica e gas. Puoi recarti presso uno sportello Edison per attivare nuovi contratti, gestire richieste di voltura, subentro e allaccio, o per ottenere informazioni dettagliate sulle offerte disponibili. Inoltre, gli sportelli offrono supporto nella gestione delle bollette, risoluzione di problemi e reclami, oltre a fornire consulenza personalizzata sui servizi offerti da Edison.

Per trovare lo sportello Edison più vicino a te, puoi consultare il sito ufficiale di Edison, dove è disponibile una mappa interattiva con l’elenco degli sportelli presenti sul territorio italiano.

I contatti per inviare l’autolettura Edison

L’autolettura serve per comunicare i dati precisi dei consumi al fornitore luce e gas e aiuta ad evitare errori in bolletta. I contatti di Edison Energia per comunicare l’autolettura luce o gas sono i seguenti:

Contatti Autolettura
Tipo di contatto Dettagli
Area Clienti My Edison Sezione dedicata sul sito web
SMS Lettura Contatore +39 339 9942842 (E+POD+”spazio”+lettura per luce o G+PDR+”Spazio”+lettura per gas)
Numero Verde 900 031 115
App Mobile My Edison Utilizzo App

Come contattare Edison in caso di reclami

Per inoltrare un reclamo ad Edison Energia è possibile utilizzare i seguenti canali di contatto:

Contatti per reclami
Tipo di contatto Dettagli
Email Clienti Privati servizioclienti@edisonenergie.it
Email Clienti Business servizioclientibusiness@edisonenergie.it
Posta Ordinaria Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 94, 20080, Basiglio (Mi)
Fax Reclami Edison 080 21 42 234

Tutti i contatti Business di Edison energia

Edison mette a disposizione diversi contatti anche per i clienti business:

Tipologia di Contatto Contatto
Numero verde Edison da fisso 800 031 121
Numero Edison da cellulare 02 8251 9999
Nuovi Clienti 800 14 14 14
Whatsapp (solo messaggi) 366 9631014
Fax Edison 800 031 124
Indirizzo Postale Edison Energia S.p.A. – Servizio Clienti Aziende
Casella postale 14070, 20152 – Milano

I contatti per le offerte PLACET Edison

Edison opera nel mercato libero ma è obbligato dall’Autorità a proporre alla clientela anche delle offerte PLACET luce e gas. Quando si parla di offerte PLACET si intendono:

Offerte PLACET

Le offerte a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela e servono a facilitare l’orientamento dei clienti finali nel mercato di libera concorrenza.

Le offerte PLACET hanno delle caratteristiche standard, con prezzi liberamente stabiliti dal fornitore, ma con condizioni contrattuali definite dall’Autorità. Inoltre prevedono la sola fornitura di energia ma senza l’aggiunta di servizi aggiuntivi. Questa tipologia di offerte è ibrida e ha la finalità di accompagnare i clienti del mercato tutelato al passaggio al mercato libero. Ecco i contatti di Edison per le offerte PLACET:

Contatti Offerte Placet
Tipo di contatto Dettagli
Numero Verde (Telefono fisso) 800 031 141
Numero Fax (PLACET) 800 087 701
Email PLACET placet@edison.it

Scopri le migliori offerte di Edison gas e luce.

I contatti per Edison mercato tutelato

Il mercato tutelato Edison, anche detto Tutela Simile, fa riferimento a un’offerta esclusivamente dedicata all’energia elettrica e che è stata definita dall’Autorità nel 2016. Sottoscrivibile dal 2017, questa tipologia di offerta serve ad accompagnare gradualmente i clienti dal mercato tutelato al libero mercato in vista del 2022.
I contatti di Edison Energia mercato tutelato e Tutela Simile:

Contatti Offerte Mercato Tutelato
Tipo di contatto Dettagli
Numero Verde (Telefono Fisso) 800 031 126
Numero Verde (Clienti Ex Gas Natural Vendita) 800 11 94 44
Numero Fax 800 087 701
Email Edison (Maggior Tutela) tutelasimile@edison.it

Non finisce qui perché Edison Energia, come anticipato, gestisce anche una serie di servizi aggiuntivi. Quali sono i contatti dedicati?

I contatti dedicati a Edison Shop

Innanzitutto occorre chiarire che cosa si intenda quando si parla di Edison Shop. Si tratta di un servizio aggiuntivo offerto da Edison che consente di acquistare online prodotti dedicati al risparmio energetico e alla domotica. Chi acquista i prodotti Edison e voglia avere maggiori informazioni a riguardo potrà chiamare uno dei seguenti numeri:

  • Numero Verde per info commerciali Ordine o per Assistenza tecnica: 800 031 141 (fisso).
  • Numero Verde per info commerciali Ordine o per Assistenza tecnica: 800 031 141 (cellulare).

Il servizio di contatto Sms di Edison Energia

Come già accennato tra i contatti Edison c’è anche il servizio Sms.

I clienti domestici potranno ottenere maggiori informazioni sulla propria utenza e anche richiedere l’invio di bollette luce e gas inviando un sms al +39 320 2041553 con su scritto “COPIA BOLLETTA”, l’indirizzo email, il numero della fattura e il codice POD o PDR.

Inviando un sms allo stesso numero si potrà anche controllare lo stato di attivazione della pratica in corso inviando un sms con testo “STATOATTIVAZIONE”, il codice fiscale e il codice POD o PDR. Non solo, sempre via sms si potrà inviare un messaggio con scritto “BOLLETTAWEB” e codice POD o PDR così da ricevere ogni mese la bolletta via email.

Tra le altre cose i contatti Edison sono a disposizione degli utenti anche per quanto riguarda la disdetta del contratto, la richiesta di allaccio, subentro o voltura. Se vuoi scoprire tutte le recensioni Edison puoi farlo nella nostra pagina dedicata.

Oltre ai contatti Edison potrai aver bisogno dei contatti di altri operatori sul mercato luce e gas. In queste guide abbiamo riassunto tutte le modalità per mettersi in contatto con alcuni tra i più importanti gestori sul mercato:

Se devi attivare un’offerta di luce e gas, chiama GRATIS i nostri esperti

06 94 50 59 04

Info

Domande Frequenti

Come faccio a parlare con un operatore Edison?

Per contattare il serviizo clienti Edison i numeri da contattare variano in base alla tipologia di cliente. I clienti domestici possono contattate il numero verde Edison 800.031.141 o possono inviare un fax al numero 800.031.143. I clienti Businessa ponnono invece chiamare il numero verde Edison Aziende 800.031.121 o il fax 800.031.124. Infine i condomini possono chiamare il numero 02.82518078 o il fax dedicato 02.82518079.

Aggiornato su 12 Nov, 2024

Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta

Commenti

1 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Nicolò
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

sono tre giorni che cerco di inviare la lettura dei contatori di Luce e Gas ma con tutti i numeri telefonici utilizzati solo due operatori mi hanno risposto dicendomi di attendere e sedermi. Si che ho atteso seduto l'ultima telefonata che è stata di 45 minuti e scocciato ho chiuso il contatto. Nicolò