Tutti i contatti di Edison: Numero Verde, Mail, Pec e Fax

Sommario: In questa guida parleremo di tutti i contatti del fornitore luce e gas Edison. Tratteremo l’argomento dividendo i Contatti Edison tra clienti privati e clienti Business.

Nel caso fossi interessato a risolvere una problematica con Edison le modalità migliori sono:

  1. Utilizzare l’App mobile My Edison,
  2. Contattare il Numero Verde di Edison,
  3. Scrivere una e-mail a servizioclienti@edisonenergie.it.

Tutti gli altri contatti sono riportati più sotto nella guida.

Nel caso in cui tu voglia invece attivare un contratto luce o gas, fare un subentro, un allaccio o una voltura potrai farti aiutare dai nostri esperti utilizzando il numero 02 94 75 67 37.

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Contatti Edison a disposizione della clientela: tutti i contatti per i clienti business, domestici, per clienti nel mercato libero o in quello tutelato.

Come contattare Edison Energia:

Se sei un cliente privato di Edison Energia è possibile contattare il fornitore al Numero Verde Edison 800 031 141. Se desideri chiamare il fornitore da mobile dovrai utilizzare il numero 02 82 51 8251. Nel caso di comunicazioni più formali potrai utilizzare il Fax di Edison Energia: 800 031 143.

CONTATTI EDISON 
Offerta Placet Numero Verde: 800 031 141
Fax: 800 087 701
email: placet@edison.it
Edison Mercato Tutelato Numero Verde: 800 031 126
email: tutelasimile@edison.it
My Edison dall’App o dal sito internet inserendo le credenziali
Edison Autolettura MyEdison
Numero: 800 031 115
Reclami email: servizioclienti@edisonenergie.it o servizioclientibusiness@edisonenergie.it

I contatti Edison sono a disposizione dei clienti con contratto attivo o che vogliono avere maggiori informazioni sulle offerte. Stiamo parlando del secondo gruppo per vendita di energia elettrica attivo in Italia e una delle principali società luce e gas presenti in Europa. Si occupa di approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, gas e olio grezzo e anche di servizi energetici e ambientali.

Il fornitore non propone solo offerte luce e gas molto vantaggiose e apprezzate dai clienti, ma anche una vasta gamma di servizi innovativi per la casa come ad esempio pannelli fotovoltaici, assicurazione impianti elettrici e gas, assistenza caldaia e molto altro.

  • Per qualsiasi dubbio o curiosità si potrà fare sicuro affidamento sui contatti Edison e un operatore preparato potrà subito indirizzare i clienti verso l’offerta più vantaggiosa in modo completamente gratuito.
  • Il mondo delle offerte energetiche è stato rivoluzionato dalla liberalizzazione delle tariffe e il mercato tutelato, quello con le tariffe fissate ogni tre mesi dall’Arera, cesserà nel 2022.
  • Questo significa che, a partire da questa data, gli utenti dovranno scegliere per forza un’offerta del libero mercato. Non è però una brutta notizia in quanto il risparmio in bolletta sarà notevole.

I contatti per le offerte PLACET Edison

Edison come accennato opera nel mercato libero ma è obbligato dall’Autorità a proporre alla clientela anche delle offerte PLACET luce e gas. Quando si parla di offerte PLACET si intendono:

Offerte PLACET

Le offerte a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela e servono a facilitare l’orientamento dei clienti finali nel mercato di libera concorrenza.

Le offerte PLACET hanno delle caratteristiche standard, con prezzi liberamente stabiliti dal fornitore, ma con condizioni contrattuali definite dall’Autorità. Inoltre prevedono la sola fornitura di energia ma senza l’aggiunta di servizi aggiuntivi. Questa tipologia di offerte è ibrida e ha la finalità di accompagnare i clienti del mercato tutelato al passaggio al mercato libero. Ecco i contatti di Edison per le offerte PLACET:

  • Numero Verde da telefono fisso: 800 031 141
  • Numero Fax: 800 087 701 (PLACET)
  • Email PLACET: placet@edison.it 

Scopri le migliori offerte di Edison gas e luce.

I contatti per Edison mercato libero

Contatti Edison Mercato Libero
Chi volesse contattare Edison mercato libero per avere più informazioni sulle diverse offerte o anche solo per avere informazioni e chiarimenti sulle fatture o per attivare il contatore e cambiare l’offerta commerciale, dovrà contattare il servizio clienti dedicato. Ecco i contatti telefonici Edison dedicati al mercato libero:

  • Numero verde da telefono fisso per mercato libero: 800 031 141
  • Numero verde mercato libero da cellulare: 02 8251 8251
  • Informazioni per offerte commerciali Edison: 800 14 14 14
  • Numero fax mercato libero: 800 031 143 per mercato libero.
  • Indirizzo Postale: Edison Energia S.p.A. – Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20080, Basiglio (Mi).

I contatti per Edison mercato tutelato

Contatti Edison Mercato Tutelato
Il mercato tutelato Edison, anche detto Tutela Simile, fa riferimento a un’offerta esclusivamente dedicata all’energia elettrica e che è stata definita dall’Autorità nel 2016. Sottoscrivibile dal 2017, questa tipologia di offerta serve ad accompagnare gradualmente i clienti dal mercato tutelato al libero mercato in vista del 2022. Questa offerta viene fatta dai fornitori del mercato libero in cui le condizioni contrattuali sono decise dall’Autorità e quelle economiche dal fornitore. Sono offerte che prevedono una durata contrattuale di un anno non rinnovabile e la sottoscrizione online mediante il portale web Tutela Simile. Ecco i contatti di Edison Energia mercato tutelato e Tutela Simile:

  • Numero Verde mercato tutelato da telefono fisso: 800 031 126
  • Numero Verde clienti ex gas Natural Vendita: 800 11 94 44
  • Numero Fax: 800 087 701
  • Email Edison maggior tutela: tutelasimile@edison.it

Non finisce qui perché Edison, come anticipato, gestisce anche una serie di servizi aggiuntivi. Quali sono i contatti dedicati?

I contatti dedicati a Edison Shop

Innanzitutto occorre chiarire che cosa si intenda quando si parla di Edison Shop. Si tratta di un servizio aggiuntivo offerto da Edison che consente di acquistare online prodotti dedicati al risparmio energetico e alla domotica. Chi acquista i prodotti Edison e voglia avere maggiori informazioni a riguardo potrà chiamare uno dei seguenti numeri:

  • Numero Verde per info commerciali Ordine o per Assistenza tecnica: 800 031 141 (fisso).
  • Numero Verde per info commerciali Ordine o per Assistenza tecnica: 800 031 141 (cellulare).

Vuoi attivare un’offerta luce e gas? Già 800.000 persone in Europa si affidano al nostro servizio gratuito. Chiamaci GRATIS

02 94 75 67 37

Info

My Edison: l’area clienti online di Edison Energia

My Edison
Tutti i clienti che hanno sottoscritto un’offerta luce o gas con Edison Energia avranno a disposizione un’area clienti dedicata su internet, per gestire autonomamente ogni aspetto della propria fornitura. Stiamo parlando di My Edison, un’area dedicata e accessibile anche agli utenti meno tecnologici che potrà essere utilizzata, tra le altre cose, anche per:

  • comunicare l’autolettura gas;
  • per visualizzare le bollette nel dettaglio;
  • lo stato dei pagamenti;
  • e il dettaglio dell’offerta sottoscritta.

Esiste anche l’app My Edison, scaricabile gratuitamente, per gestire gli aspetti legati alla fornitura luce e gas con il proprio cellulare. Anche registrarsi a My Edison è molto semplice e basterà seguire alcuni step alla portata di tutti:

  1. Scegliere se si è clienti domestici, amministratori di condominio o un’azienda.
  2. Inserire dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale o partita IVA).
  3. Creare il proprio profilo fornendo credenziali di accesso, indirizzo email e numero di telefono.
  4. Fare il primo Login inserendo il numero di utenza che si trova sulla bolletta Edison Energia.

I contatti per inviare l’autolettura Edison

Contatti Autolettura Edison
Se l’obiettivo è quello di massimizzare il risparmio in bolletta allora bisognerebbe effettuare con una certa regolarità dell’autolettura. In questo modo infatti si potranno allineare i costi in bolletta ai consumi effettivi. In particolare l’autolettura comunica i dati precisi dei consumi al fornitore luce e gas e si eviteranno i molto temuti maxi conguagli ed eventuali brutte sorprese sempre dietro l’angolo. I contatti di Edison Energia per comunicare l’autolettura luce o gas sono i seguenti:

  • La sezione dedicata all’area clienti My Edison.
  • Inviare sms al numero +39 339 9942842 (scrivere E+POD+”spazio”+lettura per contatore luce o G+PDR+”Spazio”+lettura per contatore gas).
  • Numero Verde 900 031 115
  • Utilizzando l’App mobile My Edison

Come contattare Edison in caso di reclami

In caso di eventuali reclami, ad esempio per supposti importi anomali, si potrà contattare Edison Energia. Nel caso degli importi anomali Edison prenderà in considerazione solo quelli in cui l’addebito in bolletta supera il 150% dell’importo medio degli ultimi 12 mesi per quanto riguarda i clienti privati, e del 250% per quanto riguarda i clienti business per l’energia elettrica. Per il gas invece solo quando l’importo in bolletta supera il doppio della media degli ultimi 12 mesi, sia per clienti privati che business. Ecco i contatti a disposizione della clientela sia business che privati per inviare un reclamo a Edison Energia:

  • Email clienti privati: servizioclienti@edisonenergie.it
  • Email clienti business: servizioclientibusiness@edisonenergie.it
  • Posta ordinaria: Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 94, 20080, Basiglio (Mi).
  • Fax reclami Edison: 080 21 42 234

I contatti Edison dedicati ai clienti business

Come anticipato Edison Energia si rivolge tanto ai clienti privati, quanto ai clienti business. Per piccole, medie e grandi imprese, condomini, pubbliche amministrazioni e per liberi professionisti, esistono dei contatti dedicati Edison Energia business. Per completezza di informazione vediamoli nel dettaglio:

  • Numero Verde Edison professionisti e imprese: 800 031 121 (fisso), 02 82 519 999 (cellulare) da lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e sabato dalle 8 alle 18.
  • Contatti whatsapp: 366 9631014
  • Numero Verde info offerte business Edison: 800 14 14 14
  • Numero fax business: 800 031 124
  • Numero Verde condomini: 0282518078 (condomini)
  • Email: condomini@servizioclientiedison.it
  • Fax: 02 82 51 8079
  • Numero Verde Edison per pubbliche amministrazioni: 02 82 518 188 (da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18).
  • Email : pa@servizioclientiedison.it
  • Fax: 800 031 124
  • Posta: Edison Energia SpA – Servizio Clienti Aziende – Casella Postale 14070, 200152 Milano.

Il servizio di contatto Sms di Edison Energia

Come già accennato tra i contatti Edison c’è anche il servizio Sms. I clienti domestici potranno ottenere maggiori informazioni sulla propria utenza e anche richiedere l’invio di bollette luce e gas inviando un sms al +39 320 2041553 con su scritto “COPIA BOLLETTA”, l’indirizzo email, il numero della fattura e il codice POD o PDR. Inviando un sms allo stesso numero si potrà anche controllare lo stato di attivazione della pratica in corso inviando un sms con testo “STATOATTIVAZIONE”, il codice fiscale e il codice POD o PDR. Non solo, sempre via sms si potrà inviare un messaggio con scritto “BOLLETTAWEB” e codice POD o PDR così da ricevere ogni mese la bolletta via email.

Tra le altre cose i contatti Edison sono a disposizione degli utenti anche per quanto riguarda la disdetta del contratto, la richiesta di allaccio, subentro o voltura. Se vuoi scoprire tutte le recensioni Edison puoi farlo nella nostra pagina dedicata.

Oltre ai contatti Edison potrai aver bisogno dei contatti di altri operatori sul mercato luce e gas. In queste guide abbiamo riassunto tutte le modalità per mettersi in contatto con alcuni tra i più importanti gestori sul mercato:

Se devi attivare un’offerta di luce e gas, chiama GRATIS i nostri esperti

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato il 15 Nov, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina D.

Redattrice

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.