Egea allaccio: la guida completa

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Avete ultimato il trasloco nella vostra nuova casa ed è arrivato il momento di pensare alle utenze luce e gas? Un nuovo allaccio può causare preoccupazioni, per via delle pratiche da sbrigare e dei dettagli burocratici cui adempiere. Tuttavia, scegliendo il giusto provider, anche questa operazione diventa facile.

Questo articolo “Egea allaccio: la guida completa” nasce proprio per illustrarvi la procedura di richiesta allaccio ad Egea Energia, un fornitore moderno e smart, capace di garantire numerosi vantaggi ai propri clienti.

Inoltre, Egea Energia permette ai nuovi utenti di stipulare un contratto in modo semplice e soprattutto rapido. Nel dettaglio, in questo articolo dedicato all’allaccio, vi parleremo:

  1. degli step della procedura
  2. dei documenti richiesti
  3. e dei contatti Egea

Iniziamo subito dagli step della procedura.

Assistenza gratuita nell’allaccio e nelle altre operazioni sul contatore nelle nuove case

02 94 75 67 37

Info

Egea allaccio: la procedura step by step

Allaccio Egea
La procedura d’allaccio alla compagnia Egea Energia è più facile di quel che si pensa.

Il nostro primo consiglio è collegarsi al sito ufficiale Egea, così da visualizzare le varie offerte disponibili. Il catalogo è molto ampio: sono disponibili offerte adatte a varie tipologie di famiglie, esigenze e abitazioni.

Una volta cliccato sull’offerta desiderata, si aprirà una pagina dedicata contenente tutti i dettagli. Se si sceglie un’offerta del piano smart della compagnia, invece, si verrà reindirizzati sul portale Smart Egea. A quel punto occorrerà seguire questi passaggi:

  1. Decidere quale utenza allacciare: gas o luce. È possibile anche scegliere un’offerta combinata. Qui, ancora una volta, verranno mostrate le offerte disponibili separate da varie categorie come luce e gas.
  2. Il secondo step è compilare il modulo delle informazioni: questo modulo si aprirà dopo aver scelto l’offerta desiderata.
  3. Fornendo le informazioni si verrà poi contattati da un consulente Egea Energia per stabilire i dettagli. Per fissare lo stesso tipo di appuntamento è anche possibile chiamare direttamente il customer care della compagnia.
  4. Durante l’incontro col consulente professionista, vi verrà proposto un preventivo, che terrà conto di tutte le spese inerenti alla nuova offerta scelta.
  5. Attivazione dell’utenza: dopo aver accettato il preventivo proposto, partiranno i lavori di allaccio da parte di tecnici esperti. A lavori ultimati il servizio sarà attivato e – da quel momento – sarete a tutti gli effetti clienti Egea Energia.

Nel prossimo paragrafo ci addentriamo tra i Documenti, Costi e Tempistiche dell’allaccio Egea. Prima però lasciamo delle guide per confrontare il subentro Estra con quello di altri provider:

Nel caso si sia interessati all’allaccio con Eni è possibile trovare qui una giuida con Numero verde Eni allaccio

Egea Alaccio: tutti i documenti necessari

Documenti allaccio Egea
Questi i documenti e i dati che vi serviranno nel corso della procedura appena illustrata:

  • copia della carta d’identità
  • coordinate bancarie
  • istanza ufficiale dove si afferma la regolarità del proprio immobile
  • numero di telefono
  • titolo abitativo
  • codice fiscale
  • eventuali contatti a mezzo mail

Abbiamo menzionato la varietà delle offerte luce e gas e Egea: come fare la scelta giusta? Vogliamo fornirvi un aiuto anche in questo senso.

Altri articoli correlati

Egea allaccio: come trovare l’offerta migliore

Come si può avere la certezza di aver scelto il giusto provider? La scelta più adatta dipende dall’equilibrio tra costi ed esigenze di consumo soddisfatte.

Per orientarvi al meglio nel vasto mondo delle offerte luce e gas, vi ricordiamo che:

  • ARERA mette a disposizione il Portale Offerte per confrontare tutte le opzioni gas e luce presenti sul mercato: ve lo segnaliamo qui
  • Per analizzare nel dettaglio le offerte luce e gas di un determinato provider, potete invece collegarvi direttamente al suo sito ufficiale. Ad esempio, per conoscere le proposte Egea del momento, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale. Oppure potete leggere il nostro approfondimento sulle offerte Egea Energia
  • e sul perché le offerte Egea Energia convengono

Ora che avete tutti gli elementi per decidere in modo consapevole, terminiamo la nostra guida lasciandovi i contatti più utili di questo fornitore, suddivisi a seconda delle varie esigenze.

Costi e Tempistiche dell’allaccio sono i fattori che portano a scegliere uno o l’altro fornitore. Con le guide qui sotto è possibile confrontare costi e tempistiche degli altri provider:

Egea allaccio: contatti utili

Allaccio Egea Contatti utili
Vi segnaliamo qui di seguito i contatti utili di Egea.

NB: il provider Egea non dispone di un numero verde, ma i clienti possono comunque chiamare il call center Egea allo 0173 361749.

Il contatto telefonico rimane attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, senza interruzione, nemmeno in occasione delle festività. Il numero serve per segnalare interruzioni, reclami, guasti e ogni altro genere di problema che riguarda la fornitura del gas o della luce.

I clienti che si avvalgono dei servizi di Egea Energia possono anche contattare il servizio di assistenza a mezzo posta, e in questo caso bisogna spedire una comunicazione scritta all’indirizzo: Egea spa Distribuzione gas, Corso Nino Bixio 8, 12051 Alba (CN), oppure via e-mail scrivendo a commerciale@egea.it

Altre opzioni sono gli sportelli attivi sul territorio (accedendo sul sito ufficiale è possibile conoscere orari e indirizzi) e il form di contatto presente sul sito, che permette di essere richiamati dall’assistenza clienti.

Esegui l’allaccio in pochi minuti con l’assistenza dei nostri esperti

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 17 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Paolo A.

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.