Iren Servizio Clienti: Numero Verde, mail e tutti i contatti utili

Sommario: Il Numero Verde del servizio clienti di Iren Luce Gas è 800.96.96.96 ed è attivo dal lunedì al venerdì 8:00 - 20:00 e sabato 8:00 – 13:00. Il Numero Verde per il Mercato Tutelato è 800.97.97.97. L'app del fornitore invece è Irenyou e la PEC è irenspa@pec.gruppoiren.it.

Come mettersi in contatto con il servizio clienti di Iren?

Sono disponibili diversi canali per mettersi in contatto con il servizio clienti di Iren:

Servizio Clienti Iren Luce Gas Servizi
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI
Numero verde Iren 800.96.96.96
Iren Servizio Maggior Tutela 800.97.97.97
Email - Gruppo Iren posta@gruppoiren.it
App Irenyou Scarica l’app o accedi dall’area clienti

Come diventare cliente Iren: il Numero Verde da chiamare per ricevere l'Assistenza di un Operatore

Per fornire assistenza agli utenti in fase di attivazione di una tariffa, Iren Mercato mette a disposizione un numero verde, l'800.96.96.96, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24. Questo numero permette di farsi orientare da un operatore dedicato nella sottoscrizione di un contratto energetico con il fornitore Iren Luce e Gas.

Quando chiami il numero verde 800.96.96.96, ascolterai una voce automatica che ti chiederà di selezionare una tra varie opzioni, al fine di dirigere meglio la tua richiesta ad un operatore del servizo clienti.

Per attivare un nuovo contratto con Iren devi selezionare l'opzione 0 e in seguito:

  • premi 1 per voltura o nuovo contratto iren luce e gas
  • premi 2 per voltura o nuovo contratto iren riscaldamento
  • premi 3 per voltura o nuovo contratto iren acqua
  • premi 4 per cambio contratto

Se invece sei già cliente premi 1 e resta in linea.

Numero Verde Iren: come chiamare il servizio clienti?

Se sei un cliente di Iren Mercato e necessiti assistenza, il modo più veloce per riceverla è contattare il servizio clienti al Numero Verde di Iren : 800.96.96.96. Questo numero è gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. E utile anche per chi non è attualmente cliente Iren, ma desidera ricevere maggiorni informazioni sui servizi offerti dal gestore.

Contatti e Numeri Verdi Iren
Numero Verde Generale 800.96.96.96 lun - ven 8:00 - 18:00, sab 8:00 - 13:00
Numero Verde Autolettura 800.608.060 24 ore su 24
Numero Verde Segnalazione Guasti Teleriscaldamento 800.255.533 24 ore su 24

Un tempo, il Numero Verde variava a seconda della regione, mentre da qualche anno è diventato un numero unico per tutti. Lo stesso cambiamento è avventuo per il numero dell'autolettura e della segnalazione di guasti al teleriscaldamento.
Oltre a chiamare i numeri riportati, puoi ricevere assistenza da parte del servizio clienti di Iren accedendo all'area clienti Iren You.

In che circostanze occorre contattare il numero verde di Iren?

Il numero verde del servizio clienti di Iren è utile per le seguenti azioni:

Numero Verde Iren Maggior Tutela

Il numero verde dei clienti Iren che aderiscono al mercato di maggior tutela nelle zone di Torino e Parma devono rivolgersi all’apposito numero verde 800.97.97.97. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Fine mercato a maggior tutela

Il 1 Agosto 2024 il mercato di maggior tutela cesserà di esistere e i clienti dovranno scegliere un nuovo fornitore operante nel libero mercato. Ciò implica che il numero per il mercato tutelato non sarà più operativo.

Il gruppo Iren comprende anche il fornitore Atena. Scopri di più!

La Chat di Iren per il servizio clienti

Iren mette a disposizione la chat Iren per il servizio clienti: uno strumento che può risultare particolarmente utile se hai bisogno di informazioni in tempi rapidi.

La chat Iren

Questa chat è attiva e sempre disponibile sul sito internet di Iren, cliccando sull’icona in basso a destra. Così attiverai la conversazione con il servizio clienti.

A questo punto non devi fare altro che digitare la tua domanda nello sportello indicato e in brevissimo tempo riceverai una risposta dal primo operatore Iren disponibile.

Come contattare il Servizio Clienti Iren in caso di Guasti?

Quando ci si trova di fronte a emergenze associate alla rete elettrica e del gas, bisogna rivolgersi a Ireti.

La società fa parte del Gruppo Iren e ha l'incarico di gestire la distribuzione di energia elettrica, gas e acqua nelle regioni dell'Emilia, Liguria, Piemonte e nelle Aree Ex-Sap. I numeri a cui fare riferimento in questi casi sono gratuiti, sia da rete fissa che da cellulare, e attivi 24 ore su 24, sette giorni su sette, per tutti i giorni dell’anno, al fine di fornire un supporto immediato e affidabile in caso di difficoltà legate alla rete elettrica, al gas o all'acqua.

Tipo di Servizio Area Coperta Numero Verde
Pronto Intervento Gas Emilia 🔥 Parma, Piacenza, Reggio Emilia 800.010.020
Pronto Intervento Gas Liguria 🔥 Genova, Savona 800.010.020
Pronto Intervento Energia Elettrica ⚡ Torino, Parma 800.910.101
Pronto Intervento Acqua Liguria 💧 Liguria 800.010.080
Pronto Intervento Acqua Emilia 💧 Emilia 800.038.038
Pronto Intervento Acqua Aree Ex SAP 💧 Aree Ex-SAP 800.929.393
Pronto Intervento Acqua Lombardia 💧 Viadana, Gazzuolo 800.038.038
* I numeri sono stati estrapolati dal sito ufficiale di Ireti

Disponibilità del Servizio Clienti di Iren: gli Orari migliori in cui contattare un Operatore

Se non sai quale sia il momento migliore della giornata per chiamare il servizio clienti di Iren, in questa tabella puoi consultare la disponibilità degli operatori:

Fasce Orarie Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
8:00 - 10:00 Bassa Media Media Media Media Ottima
10:00 - 12:00 Bassa Media Media Media Media Media
12:00 - 14:00 Media Ottima Ottima Ottima Ottima Ottima*
14:00 - 16:00 Bassa Media Media Media Media Assente
16:00 - 18:00 Bassa Media Media Media Media Assente
18:00 - 20:00 Ottima Ottima Ottima Ottima Ottima Assente
* Fino alle 13:00

Scopri inoltre le offerte Iren del momento per le tue forniture di luce e gas.

Contattare il servizio clienti di Iren tramite Email e PEC: tutti gli indirizzi di posta elettronca

Per metterti in contatto con il servizio clienti di Iren puoi utilizzare la mail o la PEC di Iren

Indirizzo email PEC Tipo di comunicazione
posta@ gruppoiren.it informazioni sulle proprie utenze e risolvere disguidi relativi alle utenze luce e gas
info.teleriscaldamento@ irenmercato.it inviare richieste o contestazioni sulle bollette relative ai servizi di Teleriscaldamento
irenspa@ pec.gruppoiren.it dare disdetta Iren o inviare comunicazioni ufficiali al fornitore

Se vuoi maggiori informazioni riguardo il Servizio Clienti Iren troverai qui tutte le modalità per contattare il servizio clienti nel dettaglio.

Area Clienti di Iren: login e funzionalità disponibili

L’Area Clienti di Iren è una valida alternativa per inoltrare documenti e rihcieste online al servizio clienti di iren.
È possibile effetuare il login o tramite l’app IrenYou o collegandosi al sito ufficiale irenlucegas.it.

In che circostanze ti conviene utilizzare l’Area Clienti Iren?

L’Assistenza Clienti Iren di iren offre vari servizi per semplificare la gestione delle utenze. Ecco alcune funzionalità disponibili:

  • accedere allo sportello personalizzato
  • visualizzare, analizzare e monitorare i consumi
  • consultare le bollette
  • controllare i costi della gestione delle utenze
  • effettuare l'autolettura
  • avere tutte le informazioni sulle proposte e sulle offerte Iren.

Iren You: L'App di Iren dedicata ai clienti

Per velocizzare ulteriormente le procedure ed avere sempre informazioni aggiornate a portata di mano è stata creata l' App Iren You .

Non devi fare altro che scaricare l'app ed effettuare la registrazione fornendo i tuoi dati personali, i dati della tua utenza, il tuo indirizzo e-mail di riferimento e una password personale. Una volta in possesso di un account, basterà effettuare il login.
NB: Per coloro che posseggono già un account ClickIren, c'è da rieffettuare la registrazione.

Puoi consultare il servizio IrenYou in qualunque momento e aggiornare le tue forniture con pochi semplici click.

App IrenYou

In più, scaricando su smartphone o tablet l’applicazione IrenYou puoi avere tutte queste informazioni e possibilità sempre con te e controllare i tuoi costi anche senza l’uso di un computer.

Dove sono le sedi e gli sportelli Iren in Italia?

Se non hai dimestichezza con l’uso del PC e non ami gestire le tue forniture attraverso le linee telefoniche puoi rivolgerti agli sportelli Iren che sono attivi in diverse zone del nord Italia.

Tutti gli sportelli IREN
Torino Via Confienza, 10 dal lunedì al venerdì 8:30 - 18:00
Genova Via SS. Giacomo e Filippo, 9 dal lunedì al venerdì 8:00 - 17:30, sabato 8:30 - 12:30
Piacenza Via Sopramuro, 13 dal lunedì al venerdì 8:00 -17:30; sabato 8:30 - 12:30
Parma Strada S. Margherita, 6/A dal lunedì al venerdì 8:00 - 17:30, sabato 8:30 - 12:30
Reggio Emilia Piazza della Vittoria, 3 dal lunedì al venerdì 8:00 - 17:30, sabato 8:30 - 12:30

Per trovare lo sportello più vicino alla tua area consulta la pagina del sito Iren dedicata ai contatti e agli sportelli. Puoi trovare maggiori informazioni sugli sportelli e gli altri contatti di Iren a queste pagine:

Chiama ora per cambiare le tue utenze luce e gas, e risparmiare! Già 800.000 persone si affidano al nostro servizio.

02 94 75 67 37

Info


Altri contatti dei provider sul mercato energia che potrebbero interessarti:

Domande Frequenti

Come inviare una mail a Iren?

Ecco tutti i contatti e-mail con cui potai inviare una mail ad Iren Energia:

  • posta@gruppoiren.it con cui è possibile richiedere informazioni sulle proprie utenze e risolvere eventuali disguidi relativi alle utenze luce e gas
  • info.teleriscaldamento@irenmercato.it attraverso la quale è possibile inviare richieste o contestazioni sulle bollette relative ai servizi di Teleriscaldamento
  • irenspa@pec.gruppoiren.it da utilizzare nel caso di richieste formali al fornitore.

Come prenotare appuntamento sportello Iren?

Attraverso il numero verde Iren 800.969.696 sarà possibile prenotare un appuntamento nello sportello più vicino alla propria abitazione. Questa metodologia si affianca a quella dell’App Iren già disponibile per prenotare appuntamenti.

Come comunicare pagamento Iren?

Per comunicare un pagamento Iren nel caso in cui il fornitore richieda la ricevuta è possibile inviare un Fax al numero 011.07.03.509. Sarà anche possibile inviare la ricevuta dell’effettuato pagamento agli sportelli Iren di Torino: Via Confienza, 10 10121,Torino (TO)

Come posso vedere le bollette con Iren?

Grazie all'area clienti dopo essersi registrati, oppure scaricando l'app IrenYou è possibile gestire da casa la tua fornitura, consultando tutte le fatture, inviando le autoletture, modificando l'indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.

Qual è il numero verde per segnalare guasti all'impianto di teleriscaldamento a Torino?

Il numero verde per le segnalazioni di guasti al teleriscaldamento a Torino è l'800.255.533

Aggiornato su 10 Dic, 2024

Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.