Iren e i suoi Contatti: Servizio Clienti, Numero Verde, Mail e Area Clienti
Scopri tutti i contatti e il Numero Verde di Iren⚡️ Cosa aspetti? Chiamaci!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Scopri tutti i contatti e il Numero Verde di Iren⚡️ Cosa aspetti? Chiamaci!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Il Numero Verde del servizio clienti di Iren Luce Gas è 800.96.96.96 ed è attivo dal lunedì al venerdì 8:00 – 20:00 e sabato 8:00 – 13:00. Il Numero Verde per il Mercato Tutelato è 800.97.97.97. L’app del fornitore invece è Irenyou e la mail è posta@gruppoiren.it.
Servizio Clienti Iren Luce Gas Servizi | |
---|---|
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
Numero verde Iren | 800.96.96.96 |
Iren Servizio Maggior Tutela | 800.97.97.97 |
Email – Gruppo Iren | posta@gruppoiren.it |
Come diventare cliente Iren: il Numero da chiamare per ricevere l’Assistenza di un Operatore
Per fornire assistenza agli utenti in fase di attivazione di una tariffa, Iren Mercato mette a disposizione un numero verde, l’800.96.96.96, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24. Questo numero permette di farsi orientare da un operatore dedicato nella sottoscrizione di un contratto energetico con il fornitore Iren Luce e Gas.
Numero Verde 800.96.96.96: che Opzione selezionare?
Per attivare un nuovo contratto con Iren devi selezionare l’opzione 0 e in seguito:
- premi 1 per voltura o nuovo contratto iren luce e gas
- premi 2 per voltura o nuovo contratto iren acqua
- premi 3 per voltura o nuovo contratto iren riscaldamento
- premi 4 per cambio contratto
Se invece sei già cliente premi 1 e resta in linea.
Servizio Clienti Iren: i Numeri di Telefono per parlare con un Operatore
Se sei un cliente di Iren Mercato e necessiti assistenza, il modo più veloce per riceverla è contattare il servizio clienti al numero verde gratuito: 800.96.96.96.
Un tempo, questo numero verde variava a seconda della regione, mentre da qualche anno è stato unificato. Anche per l’autolettura e per la segnalazione di guasti al teleriscaldamento, per i quali prima esisteva una diversificazione regionale, ora il numero è stato unificato.
Contatti e Numeri Verdi Iren | ||
---|---|---|
Numero Verde Generale | 800.96.96.96 | lun – ven 8:00 – 18:00, sab 8:00 – 13:00 |
Numero Verde Autolettura | 800.608.060 | 24 ore su 24 |
Numero Verde Segnalazione Guasti Teleriscaldamento | 800.255.533 | 24 ore su 24 |
Oltre a chiamare i numeri riportati, puoi ricevere assistenza da parte del servizio clienti di Iren accedendo all’area clienti Iren You.
Il numero verde 800.96.96.96 è utile anche se vuoi richiedere la voltura Iren delle utenze luce e gas, il subentro iren, la prima attivazione, ovvero l’allaccio, e infine scopri come fare un reclamo Iren: ed eseguire la disdetta del contratto Iren.
Numero Verde Iren Maggior Tutela
Il numero verde dei clienti Iren che aderiscono al mercato di maggior tutela nelle zone di Torino e Parma devono rivolgersi all’apposito numero verde 800.97.97.97. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.
Fine mercato a maggior tutela
Tuttavia, nel 2024 il mercato di maggior tutela cesserà di esistere e i clienti dovranno scegliere un nuovo fornitore operante nel libero mercato. Ciò implica che il numero per il mercato tutelato non sarà più operativo.
Il gruppo Iren comprende anche il fornitore Atena. Scopri di più!
A chi rivolgersi in caso di Guasti?
Quando ci si trova di fronte a emergenze associate alla rete elettrica e del gas, bisogna rivolgersi a Ireti.
La società fa parte del Gruppo Iren e ha l’incarico di gestire la distribuzione di energia elettrica, gas e acqua nelle regioni dell’Emilia, Liguria, Piemonte e nelle Aree Ex-Sap. I numeri a cui fare riferimento in questi casi sono gratuiti, sia da rete fissa che da cellulare, e attivi 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno.
Tipo di Servizio | Area Coperta | Numero Verde |
---|---|---|
Pronto Intervento Gas Emilia 🔥 | Parma, Piacenza, Reggio Emilia | 800.010.020 |
Pronto Intervento Gas Liguria 🔥 | Genova, Savona | 800.010.020 |
Pronto Intervento Energia Elettrica ⚡ | Torino, Parma | 800.910.101 |
Pronto Intervento Acqua Liguria 💧 | Liguria | 800.010.080 |
Pronto Intervento Acqua Emilia 💧 | Emilia | 800.038.038 |
Pronto Intervento Acqua Aree Ex SAP 💧 | Aree Ex-SAP | 800.929.393 |
Pronto Intervento Acqua Lombardia 💧 | Viadana, Gazzuolo | 800.038.038 |
Questi numeri verdi sono in funzione 24 ore su 24, sette giorni su sette, al fine di fornire un supporto immediato e affidabile in caso di difficoltà legate alla rete elettrica, al gas o all’acqua.
Qual è il Numero Verde per Autolettura?
Il numero verde per autolettura è 800.608.060 attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. È stato da poco unificato, in quanto in precedenza i numeri erano diversi a seconda della regione.
Vantaggi dell'autolettura
Tramite l’autolettura dei consumi riportati sul contatore, il fornitore può effettuare gli addebiti dell’energia elettrica e del gas naturale in bolletta calcolati non sulla base di stime desunte dai costi precedenti, ma sugli effettivi dati di consumo dell’utenza.
Scopri inoltre le offerte Iren del momento per le tue forniture di luce e gas.
Le E-mail e la PEC di Iren
Tramite l’indirizzo di posta elettronica posta@gruppoiren.it è possibile richiedere informazioni sulle proprie utenze e risolvere eventuali disguidi relativi alle utenze luce e gas.
Con l’indirizzo info.teleriscaldamento@irenmercato.it sarà possibile inviare richieste o contestazioni sulle bollette relative ai servizi di Teleriscaldamento.
Infine è possibile, tramite PEC, dare disdetta Iren o inviare comunicazioni ufficiali al fornitore. La PEC di Iren è: irenspa@pec.gruppoiren.it
Se vuoi maggiori informazioni riguardo il Servizio Clienti Iren visita la nostra guida.
Se invece dovessi avere bisogno dei contatti di Enel e Eni ti lasciamo qui sotto alcune guide che potrebbero fare al caso tuo:
- Enel gas e luce contatti
- Enel mercato libero numero verde
- My Enel area clienti
- Indirizzo pec Enel Energia
- Numero verde Eni luce
La Chat di Iren per il servizio clienti
Iren mette a disposizione la chat Iren per il servizio clienti: uno strumento che può risultare particolarmente utile se hai bisogno di informazioni in tempi rapidi.
La chat Iren
Questa chat è attiva e sempre disponibile sul sito internet di Iren, cliccando sull’icona in basso a destra. Così attiverai la conversazione con il servizio clienti.
A questo punto non devi fare altro che digitare la tua domanda nello sportello indicato e in brevissimo tempo riceverai una risposta dal primo operatore Iren disponibile.
Iren You: L’App di Iren dedicata ai clienti
Per velocizzare ulteriormente le procedure ed avere sempre informazioni aggiornate a portata di mano è stata creata l’app IrenYou.
Non devi fare altro che scaricare l’app ed effettuare la registrazione fornendo i tuoi dati personali, i dati della tua utenza, il tuo indirizzo e-mail di riferimento e una password personale. Una volta in possesso di un account, basterà effettuare il login. Per coloro che posseggono già un account ClickIren, c’è da rieffettuare la registrazione.
In questo modo, potrai:
- accedere allo sportello personalizzato
- visualizzare, analizzare e monitorare i consumi,
- consultare le bollette
- controllare i costi della gestione delle utenze
- avere tutte le informazioni sulle proposte e sulle offerte Iren.
Insomma, puoi consultare il servizio IrenYou in qualunque momento e aggiornare le tue forniture con pochi semplici click.
App IrenYou
In più, scaricando su smartphone o tablet l’applicazione IrenYou puoi avere tutte queste informazioni e possibilità sempre con te e controllare i tuoi costi anche senza l’uso di un computer.
Infine, puoi utilizzare IrenYou anche per comunicare la tua autolettura dei contatori di luce e gas ed essere, così, sicuro che nelle tue bollette siano conteggiati i consumi effettivi.
Scopri come scaricare l’App Iren You.
Iren Ambiente: come avviene la Gestione dei Rifiuti in Emilia e a Torino
Iren Ambiente è l’ente del Gruppo Iren dedicato alla gestione dei rifiuti. Questa società serve le province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Torino, offrendo supporto e informazioni sui servizi ambientali. Inoltre, Iren Ambiente fornisce i materiali necessari per la raccolta differenziata.
Per contatti e assistenza, i cittadini nelle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia possono utilizzare il Numero Verde di Iren Ambiente Emilia 800.212.607, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.
Per gli abitanti di Torino, il Numero Verde di Iren Ambiente è 800.017.277, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00.
Dove sono le sedi e gli sportelli Iren in Italia?
Se non hai dimestichezza con l’uso del PC e non ami gestire le tue forniture attraverso le linee telefoniche puoi rivolgerti agli sportelli Iren che sono attivi in diverse zone del nord Italia.
Tutti gli sportelli IREN | ||
---|---|---|
Torino | Via Confienza, 10 | dal lunedì al venerdì 8:30 – 18:00 |
Genova | Via SS. Giacomo e Filippo, 9 | dal lunedì al venerdì 8:00 – 17:30, sabato 8:30 – 12:30 |
Piacenza | Via Sopramuro, 13 | dal lunedì al venerdì 8:00 -17:30; sabato 8:30 – 12:30 |
Parma | Strada S. Margherita, 6/A | dal lunedì al venerdì 8:00 – 17:30, sabato 8:30 – 12:30 |
Reggio Emilia | Piazza della Vittoria, 3 | dal lunedì al venerdì 8:00 – 17:30, sabato 8:30 – 12:30 |
Per trovare lo sportello più vicino alla tua area consulta la pagina del sito Iren dedicata ai contatti e agli sportelli. Puoi trovare maggiori informazioni sugli sportelli e gli altri contatti di Iren a queste pagine:
Disponibilità del Servizio Clienti di Iren: gli Orari migliori in cui contattare un Operatore
Se non sai quale sia il momento migliore della giornata per chiamare il servizio clienti di Iren, in questa tabella puoi consultare la disponibilità degli operatori:
Fasce Orarie | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato |
---|---|---|---|---|---|---|
8:00 – 10:00 | Bassa | Media | Media | Media | Media | Ottima |
10:00 – 12:00 | Bassa | Media | Media | Media | Media | Media |
12:00 – 14:00 | Media | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima* |
14:00 – 16:00 | Bassa | Media | Media | Media | Media | Assente |
16:00 – 18:00 | Bassa | Media | Media | Media | Media | Assente |
18:00 – 20:00 | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima | Assente |
Chiama ora per cambiare le tue utenze luce e gas, e risparmiare! Già 800.000 persone si affidano al nostro servizio.
02 94 75 67 37
Info
Altri contatti dei provider sul mercato energia che potrebbero interessarti:
- NWG Energia Numero Verde
- Numero Verde Egea
- Agsm Email
- Abenergie Contatti
- Italgas Caserta contatti
- Green Network Spa contatti
- GSE Conto Termico contatti
Domande Frequenti
Come inviare una mail a Iren?
Ecco tutti i contatti e-mail con cui potai inviare una mail ad Iren Energia:
- posta@gruppoiren.it con cui è possibile richiedere informazioni sulle proprie utenze e risolvere eventuali disguidi relativi alle utenze luce e gas
- info.teleriscaldamento@irenmercato.it attraverso la quale è possibile inviare richieste o contestazioni sulle bollette relative ai servizi di Teleriscaldamento
- irenspa@pec.gruppoiren.it da utilizzare nel caso di richieste formali al fornitore.
Come prenotare appuntamento sportello Iren?
Attraverso il numero verde Iren 800.969.696 sarà possibile prenotare un appuntamento nello sportello più vicino alla propria abitazione. Questa metodologia si affianca a quella dell’App Iren già disponibile per prenotare appuntamenti.
Come comunicare pagamento Iren?
Per comunicare un pagamento Iren nel caso in cui il fornitore richieda la ricevuta è possibile inviare un Fax al numero 011.07.03.509. Sarà anche possibile inviare la ricevuta dell’effettuato pagamento agli sportelli Iren di Torino: Via Confienza, 10 10121,Torino (TO)
Come posso vedere le bollette con Iren?
Grazie all'area clienti dopo essersi registrati, oppure scaricando l'app IrenYou è possibile gestire da casa la tua fornitura, consultando tutte le fatture, inviando le autoletture, modificando l'indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.
Qual è il numero verde per segnalare guasti all'impianto di teleriscaldamento a Torino?
Il numero verde per le segnalazioni di guasti al teleriscaldamento a Torino è l'800.255.533
Aggiornato su 15 Feb, 2024
Gaia V.
Specialista SEO
Commenti