Iren Contatti: tutte le informazioni

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario In questa guida potrai trovare tutti i modi messi a tua disposizione per contattare il fornitore Iren. In particolar modo, scopri tutti i numeri verdi utili, i servizi online e gli sportelli. In ogni caso gli esperti saranno pronti a fornirti tutte le informazioni utili.

I principali contatti Iren:

Contatti e Numeri Verdi Iren 📞  iren logo
Numero Verde Generale 800 96 96 96
Numero Verde Autoletture regione Piemonte 800 085 335
Numero Verde Autoletture zone di Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia 800 312 305
Numero Verde Mercato Tutelato 800 97 97 97

La nostra guida ti aiuterà a trovare il contatto più adatto e congeniale alle tue preferenze e alle tue esigenze nel vasto mondo dei contatti Iren.

Numeri verdi Iren mercato libero e contatti Iren maggior tutela

Negli ultimi anni, Iren ha ampliato e diversificato i propri servizi. I contatti Iren per il mercato libero e per il mercato di maggior tutela hanno numeri telefonici e riferimenti differenti.

Infatti, a seguito della liberalizzazione dei mercati dell’energia elettrica e del gas, istituita dal governo italiano nel 1999, è stato introdotto il libero mercato per le forniture domestiche e aziendali di luce e gas.

A fianco del regime di maggior tutela, in cui le tariffe sono regolate dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti (ARERA), le aziende sono libere di proporre ai loro clienti offerte per la fornitura di energia elettrica e gas in regime di libero mercato.

Dunque, gli utenti oggi possono scegliere tra le tariffe del libero mercato o del mercato di maggior tutela, a seconda della loro convenienza.

Fine mercato a maggior tutela:

Si tratta comunque di una situazione transitoria in quanto, entro e non oltre il 1° Gennaio 2022, il mercato di maggior tutela cesserà di esistere e i clienti dovranno scegliere un nuovo fornitore operante nel libero mercato.

I clienti che aderiscono al libero mercato fanno riferimento alla compagnia Iren Luce Gas e Servizi.

Invece, i clienti che aderiscono al mercato di maggior tutela nelle zone di Torino e Parma devono rivolgersi all’apposito numero verde Iren predisposto per questo tipo di mercato.

Numero verde Iren Luce Gas e Servizi

Gli aderenti al libero mercato dell’energia elettrica e del gas possono rivolgersi al numero verde Iren Luce Gas e Servizi e avere l’aiuto diretto di un operatore Iren.

Ci sono molteplici ragioni per cui si rende necessaria l’assistenza del fornitore Iren:

  • per semplice richiesta di informazioni
  • informazioni sulle tariffe
  • per assistenza tecnica sugli impianti, il contatore e le forniture.
  • per comunicare l’autolettura del contatore per avere un conteggio dei costi preciso nella nostra bolletta.

Puoi avere informazioni riguardo alle tariffe proposte anche consultando la nostra pagina dedicata al fornitore Iren mercato.

Come parlare con un operatore Iren?

Il modo probabilmente più semplice per contattare il fornitore è quello di chiamare il numero verde Iren Luce Gas e Servizi e parlare direttamente con un operatore, esperto nel settore, che saprà al meglio consigliarci a seconda delle nostre necessità.

Il numero verde è 800 96 96 96.

È possibile parlare con un operatore e ricevere assistenza dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Vuoi passare a un’offerta sul mercato libero?

02 94 75 67 37

Info

Numero Verde per Autolettura

Il numero verde per autolettura è di fondamentale importanza per gli utenti.

In effetti, è sempre una buona prassi quella di effettuare l’autolettura delle proprie utenze il più spesso possibile. In questo modo il fornitore può effettuare gli addebiti dell’energia elettrica e del gas naturale in bolletta calcolati non sulla base di stime desunte dai costi precedenti, ma sugli effettivi dati di consumo dell’utenza.

La tempestiva comunicazione dell’autolettura aiuta a rendere le bollette più congrue, veritiere e rispondenti agli effettivi consumi verificati dal contatore.

In particolare, il gruppo mette a disposizione un numero verde dedicato alle autoletture per rendere ancora più agevole e veloce l’operazione.

Per la regione Piemonte il numero verde è

  • 800 085 335.

Per le autoletture delle zone di Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia e altre aree occorre riferirsi al numero

  • 800 312 305.

Scopri inoltre le offerte Iren del momento per le tue forniture di luce e gas.

Numero Verde Iren Maggior Tutela

iren contattiIl numero verde Iren Maggior Tutela è dedicato ai clienti delle zone di Parma e Torino che ancora aderiscono alle tariffe stabilite dal mercato di maggior tutela dell’energia e del gas.

Per rendere più chiara la distinzione e fornire un servizio specifico e preciso ai suoi utenti Iren dispone di un numero verde apposito riservato ai clienti in maggior tutela.

Quindi, in questo caso il numero verde da chiamare è

  • 800 97 97 97.

Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Chiama i numeri verdi anche in caso di...

I numeri verdi sono utile anche se vuoi richiedere uno di questi servizi, quali la voltura Iren delle utenze luce e gas, il subentro iren, la prima attivazione, ovvero l’allaccio, e infine scopri come fare un reclamo Iren: ed eseguire la disdetta del contratto Iren.

Altri Numeri Utili Iren

Per segnalare Guasti al servizio di teleriscaldamento:

  • 800 255 533 (attivo 24 ore su 24)

Per segnalare guasti all’impianto gas o energia elettrica:

  • Chiamare il Distributore Locale, il numero è indicato in bolletta.

Il servizio clienti Clickiren

Per velocizzare ulteriormente le procedure ed avere sempre informazioni aggiornate a portata di mano è stato creato il servizio clienti Clickiren.

Il servizio è fruibile dal sito internet Iren. Non devi fare altro che iscriverti all’Area Clienti fornendo i tuoi dati personali, i dati della tua utenza, il tuo indirizzo e-mail di riferimento e una password personale.

In questo modo, potrai:

  • accedere allo sportello personalizzato
  • visualizzare, analizzare e monitorare i consumi,
  • consultare le bollette
  • i costi della gestione delle utenze
  • avere tutte le informazioni sulle proposte e sulle offerte Iren.

Insomma, puoi consultare il servizio Clickiren in qualunque momento e aggiornare le tue forniture con pochi semplici click.

App Clickiren

In più, scaricando su smartphone o tablet l’applicazione Clickiren puoi avere tutte queste informazioni e possibilità sempre con te e controllare i tuoi costi anche senza l’uso di un computer.

Infine, puoi utilizzare Clickiren anche per comunicare la tua autolettura dei contatori di luce e gas ed essere, così, sicuro che nelle tue bollette siano conteggiati i consumi effettivi.

La chat di Iren per il servizio clienti

La chat di Iren è un altro strumento che può risultare particolarmente utile se hai bisogno di informazioni in tempi rapidi.

La chat Iren

La chat è attiva e sempre disponibile sul sito internet di Iren, cliccando sull’icona in basso a destra. Così attiverai la conversazione con il servizio clienti.

A questo punto non devi fare altro che digitare la tua domanda nello sportello indicato e in brevissimo tempo riceverai una risposta dal primo operatore Iren disponibile.

Scopri come scaricare l’App Iren You

I profili social di Iren

Iren negli ultimi anni ha anche attivato e segue diversi canali social, dove puoi seguire le ultime news e consultare la chat per ogni informazione necessaria.

  • Facebook: @irenlucegas
  • Instagram: @Irenlucegaseservizi
  • Linkedin: @iren-gruppo
  • Twitter: @irenlucegas
  • Youtube: @Irenlucegaseservizi

Sedi e Sportelli Iren in Italia

Se non hai dimestichezza con l’uso del PC e non ami gestire le tue forniture attraverso le linee telefoniche puoi rivolgerti alle sedi e agli sportelli Iren che sono attivi in diverse zone del nord Italia.

Per comunicare con Iren tramite il servizio postale, posta elettronica o posta elettronica certificata riportiamo qui gli indirizzi delle sedi amministrative del gruppo a cui è possibile rivolgersi.

  • Sede Legale Iren Spa
    Via Nubi di Magellano 30
    42123 Reggio Emilia
    Telefono 0522 29 71
    Fax 0522 28 62 46
    Come contattare iren via mail?
  • e-mail: posta@gruppoiren.it
  • PEC: irenspa@pec.gruppoiren.it
  • Sede Iren di Torino
    Corso Svizzera 95
    10143 Torino
    Telefono 011 55 49 111
    Fax 011 070 35 98
  • Sede Iren di Genova
    Strada S. Margherita 6/A
    43123 Parma
    Telefono 0521 24 81
    Fax 0521 24 82 62
  • Sede Iren di Piacenza
    Strada Borgoforte 22
    29122 Piacenza
    Telefono 0523 54 91
    Fax 0523 61 52 97

Oltre a queste sedi amministrative il gruppo Iren dispone di un buon numero di sportelli appositamente dedicati ai clienti.

Chi è IREN?

Iren è uno dei principali e più importanti fornitori italiani di energia elettrica e gas. Presente sul mercato dal 2010, la società si occupa della fornitura di luce e gas operando sia nel mercato libero che nel mercato di maggior tutela. I contatti Iren sono sempre efficienti e pronti a risolvere ogni esigenza degli utenti e di chiunque sia interessato ai prodotti e alle offerte proposte dalla compagnia.

Per trovare lo sportello più vicino alla tua area consulta la pagina del sito Iren dedicata ai contatti e agli sportelli.

Chiama ora per cambiare le tue utenze luce e gas, e risparmiare! Già 560.000 persone si affidano al nostro servizio.

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 20 Lug, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Gaia V.

Content Marketing

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.