Green Network: Numero verde e altre modalità per contattare il fornitore

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Sommario: Green Network: Numero verde e altre modalità per contattare il fornitore

CONTATTO GREEN NETWORK NUMERO
Numero Verde 800.584.585
Contatto da mobile 06.45200326
Area clienti online https://greennetworkenergy.it/servizio-clienti-green-network/
Richiesta assistenza tramite form online https://greennetworkenergy.it/contatti/formonline/

Il Gruppo Green Network, nasce nel 2003, a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica e divenendo ben presto uno dei più consolidati operatori del mercato energetico italiano.

Affidabilità e trasparenza sono i valori con i quali il team operativo di Green Netork conducono il loro lavoro, così che la reputazione del gruppo possa essere un vanto per gli operatori e una garanzia per la clientela.

Si si desidera esaminare personalmente il feedback degli utenti di Green Network, è sufficiente controllare le recensioni Green Network.

L’operatore possiede numerosi contatti mediante i quali è possibile comunicare con l’assistenza. Essi sono divisi tra i contatti online e i contatti tradizionali, di seguito elencati.

 Numero Verde Green Network

Green Network Numero Verde
I contatti tradizionali per comunicare con il Gruppo Green Network sono:

  • Telefono: è possibile chiamare gratuitamente Numero Verde 800.584.585per le chiamate da rete fissa oppure, pagando la somma prevista dal proprio piano tariffario, il numero06.45200326per le chiamate a rete mobile (Lunedì-Venerdìdalle08:00alle20:00)
  • Fax: invia un fax al Numero Verde 800.912.758
  • Posta: altrimenti è possibile spedire una raccomandata all’indirizzo Green Network S.p.A., Via Giulio Vincenzo Bona, 101, 00156 – Roma

Contatti online Green Network

I contatti online per parlare con il Gruppo Green Network sono:

  • Area Clienti: è possibile accedervi mediante il Codice Cliente o con le proprie credenziali per gestire le forniture 24h su 24 da qualunque dispositivo.
  • Form Online: per effettuare richieste di rimborso o la compilazione di alcuni specifici documenti.
  • Green Network Ti Tutela: se si ritiene di essere stati contattati da operatori che fingevano di lavorare per Green Network.

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02 94 75 67 37

Info

Come si invia un reclamo a Green Network?

Reclamo Green Network
Il Gruppo Green Network distingue due tipologie di moduli di reclamo:

  1. i moduli di reclamo tradizionali
  2. i moduli di reclamo interni al Gruppo DACS (Gruppo d’Acquisto Sostenibilità)

Il Gruppo DACS è la prima energy community italiana, nata tra le associazioni di consumatori Codacons e Konsumer Italia, a cui Green Network ha preso parte.

Per via di ciò, ai consumatori aderenti al Gruppo DACS viene offerto uno sconto sulla fornitura di energia elettrica e gas scontato fino al 25%.

Per qualsiasi dubbio, è consigliabile visitare la pagina ufficiale del Gruppo Green Network.

Moduli di reclamo tradizionali Green Network

Ci sono due tipi di moduli di reclamo tradizionali, ovvero:

  • Moduli di Reclami standard
  • Moduli di Reclami Bolletta Importi Anomali

Il Modulo Reclami standard può essere depositato su diversi portali, quali:

  • La sezione Assistenza Area Clienti, raggiungibile al sito areaclienti.greennetworkenergy.it
  • Il form online sul sito www.greennetworkenergy.it
  • Via fax al numero 800.912.758

Green Network raccomanda di contattare i sopracitati numeri dell’Assistenza Clienti prima di recapitare il modulo poiché la risoluzione del problema potrebbe rivelarsi ugualmente attuabile.

Se si intende comunque procedere alla spedizione del documento, esso andrà compilato con i propri dati, i cui campi sono contrassegnati come obbligatori:

  • Nome e Cognome/Ragione Sociale
  • Codice Fiscale/Partita IVA
  • Indirizzo della fornitura
  • Indirizzo della spedizione (se diverso dall’indirizzo della fornitura)
  • Telefono, Fax e indirizzo E-Mail
  • Codice POD/PDR (indicato nella bolletta, nella sezione “DATI FORNITURA“)
  • Tipologia fornitura (energia elettrica/gas o entrambe)
  • Codice cliente (indicato nella bolletta, nella sezione “DATI CLIENTE“)

Successivamente si dovrà indicare la categoria riguardante il reclamo, spuntando la casella corrispondente con una “X“,

Tali categorie possono essere:

  • Contratto (recesso, modifiche unilaterali o altro)
  • Morosità e sospensione
  • Mercato (contratti non richiesti, cambio del fornitore, doppia fatturazione o altro)
  • Fatturazione (autolettura, pagamenti e rimborsi o altro)
  • Misura (cambio misuratore, verifica ricostruzioni o altro)
  • Connessioni, lavori e qualità tecnica (preventivi/attivazioni/lavori, continuità o altro)
  • Bonus sociale (validazioni, cessazioni o altro)
  • Altro

Infine, vanno specificate le ragioni del reclamo e se sia la prima volta che lo si fa.

Se precedentemente è già stato fatto un reclamo, bisogna precisare dove sia stato indirizzato, quale codice numerico riferiva la lettera di risposta e per quale motivo essa non si sia rivelata soddisfacente.

Tra le opzioni:

  • Non chiara/non completa
  • Mancata risoluzione del problema
  • Reiterazione del problema

Lo stesso dicasi per il Modulo Reclami Bolletta Importi Anomali.

Moduli di reclamo Green Network – Gruppo DACS

Vi sono due tipologie di moduli di reclamo inerenti al Gruppo DACS, ovvero:

  • Moduli di Reclami standard
  • Moduli di Reclami per la fatturazione di importi anomali

Il Modulo di Reclamo standard DACS non differisce di molto dal Modulo di Reclamo tradizionale, la struttura del documento è la medesima, differenziandosi solo per quanto riguarda i contatti:

  • I numeri dell’Assistenza Clienti sono 800.595.497per le chiamate gratuite da numero fisso e 06.96701254 per le chiamate a pagamento da numero mobile
  • Il fax è 0835.020002disponibile 24h su 24
  • Il link per l’Assistenza Area Clienti è areaclienti.greennetworkenergy.it
  • La mail è grupposostenibilita@greennetworkenergy.it

Per quanto riguarda il Modulo di Reclami per la fatturazione di importi anomali, di seguito sono riportate le condizioni con le quali si può parlare di anomalia dell’importo.

Qualora l’importo sia superiore del 150% per i clienti domestici e del 250% per i clienti non domestici, rispetto all’addebito medio delle bollette degli ultimi 12 mesi per il mercato elettrico e rispetto al doppio dell’addebito più elevato delle bollette emesse negli ultimi 12 mesi (per il mercato gas) e riconducibili a:

  1. ricalcoli di conguagli dovuti a una modifica dei dati di misura
  2. ricalcoli di conguagli dovuti ad una modifica delle componenti di prezzo applicate
  3. blocco di fatturazione, qualora la bolletta sia stata emessa a distanza ravvicinata, inferiore alla periodicità di
    fatturazione prevista dal contratto o dalla regolazione

Oppure se nella prima bolletta successiva all’attivazione della fornitura, se basato su letture superiori al 150% per i clienti domestici e al 250% per i clienti non domestici, rispetto all’autolettura comunicata dal cliente nel periodo di autolettura o nel presente reclamo.

Come pagare una bolletta a Green Network?

Bolletta Green Network

Vi sono 4 modi per pagare una bolletta Green Network, di seguito elencati:

  • Pagamento con addebito diretto SDD su conto corrente
  • Pagamento con carta di credito
  • Pagamento con bonifico
  • Pagamento con bollettino postale

Pagamento con addebito diretto SDD

Forse il metodo più comodo, il pagamento con addebito diretto sul tuo conto corrente bancario o postale è una procedura molto veloce ed immediata.
Per attivare il servizio bisogna accedere all’Area Clienti nella sezione Domiciliazione Bancaria, nel sito ufficiale del Gruppo Green Network.

Pagamento con carta di credito

Partendo dalla propria Area Clienti, nella pagina Fatture e Pagamenti, potrai effettuare il pagamento del servizio con la tua carta di credito, VISA o Mastercard, oppure potrai pagare tramite:

  • Amazon Pay
  • Google Pay
  • Apple Pay.

Tramite App Be Green, utilizzando la funzionalità Paga con uno scatto, sarà sufficiente inquadrare, con la fotocamera del telefono, il QR code presente nella fattura oppure selezionando la fattura da pagare nella sezione Fatture.

Pagamento con bonifico

Tutte le fatture possono essere pagate emettendo un singolo bonifico nei confronti di Green Network Spa.

Nella causale dovrà essere indicato il numero della fattura che si sta pagando (es. GR19-111111E) e il codice cliente (es.1111111).

I riferimenti bancari del Gruppo Green Network sono:

  • IBAN: IT66D0310401600000000771018
  • Banca: Deutsche Bank
  • BIC/SWIFT CODE: DEUTITMMXXX

Pagamento con bollettino postale

Con questa modalità di pagamento, le fatture ricevute conterranno un bollettino precompilato

Il pagamento può essere eseguito:

  • Online, attraverso il servizio You Pay Online
  • Online, nei siti di Home Banking abilitati
  • Nelle tabaccherie PUNTOLI Sedicoleobar convenzionati con LIS Pay S.p.A.
  • Presso tutti gli sportelli postali abilitati

Concludendo, il Gruppo Green Network si qualifica da sempre come un’associazione particolarmente vicina al consumatore, come spiegato poc’anzi; ne parla Il Messaggero in questo articolo.

Qui puoi trovare i contatti dei maggiori provider gas e luce in Italia:

Altre pagine contatti di cui potresti avere bisogno:

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Info

Aggiornato il 12 Nov, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione