Green Network: Numero verde e altre modalità per contattare il fornitore
Chiamaci per scoprire le ultime offerte luce e gas e attivale senza stress in pochi minuti grazie ai nostri esperti ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Chiamaci per scoprire le ultime offerte luce e gas e attivale senza stress in pochi minuti grazie ai nostri esperti ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
CONTATTO GREEN NETWORK | NUMERO |
---|---|
Numero Verde | 800.584.585 |
Contatto da mobile | 06.45200326 |
Area clienti online e richiesta assistenza tramite form online | Entrambi situati sul sito web Green Network Energy |
Il Gruppo Green Network, nasce nel 2003, a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica e divenendo ben presto uno dei più consolidati operatori del mercato energetico italiano.
Affidabilità e trasparenza sono i valori con i quali il team operativo di Green Netork conducono il loro lavoro, così che la reputazione del gruppo possa essere un vanto per gli operatori e una garanzia per la clientela.
Si si desidera esaminare personalmente il feedback degli utenti di Green Network, è sufficiente controllare le recensioni Green Network.
L’operatore possiede numerosi contatti mediante i quali è possibile comunicare con l’assistenza. Essi sono divisi tra i contatti online e i contatti tradizionali, di seguito elencati.
Numero Verde Green Network
I contatti tradizionali per comunicare con il Gruppo Green Network sono:
- Telefono: è possibile chiamare gratuitamente Numero Verde 800.584.585per le chiamate da rete fissa oppure, pagando la somma prevista dal proprio piano tariffario, il numero06.45200326per le chiamate a rete mobile (Lunedì-Venerdìdalle08:00alle20:00)
- Fax: invia un fax al Numero Verde 800.912.758
- Posta: altrimenti è possibile spedire una raccomandata all’indirizzo Green Network S.p.A., Via Giulio Vincenzo Bona, 101, 00156 – Roma
Contatti online Green Network
I contatti online per parlare con il Gruppo Green Network sono:
- Area Clienti: è possibile accedervi mediante il Codice Cliente o con le proprie credenziali per gestire le forniture 24h su 24 da qualunque dispositivo.
- Form Online: per effettuare richieste di rimborso o la compilazione di alcuni specifici documenti.
- Green Network Ti Tutela: se si ritiene di essere stati contattati da operatori che fingevano di lavorare per Green Network.
CHIAMACI PER ATTIVARE SUBITO GRATIS LA MIGLIORE OFFERTA PER TE
02 94 75 67 37Info
Come si invia un reclamo a Green Network?
Il Gruppo Green Network distingue due tipologie di moduli di reclamo:
- i moduli di reclamo tradizionali
- i moduli di reclamo interni al Gruppo DACS (Gruppo d’Acquisto Sostenibilità)
Il Gruppo DACS è la prima energy community italiana, nata tra le associazioni di consumatori Codacons e Konsumer Italia, a cui Green Network ha preso parte.
Per via di ciò, ai consumatori aderenti al Gruppo DACS viene offerto uno sconto sulla fornitura di energia elettrica e gas scontato fino al 25%.
Per qualsiasi dubbio, è consigliabile visitare la pagina ufficiale del Gruppo Green Network.
Moduli di reclamo tradizionali Green Network
Ci sono due tipi di moduli di reclamo tradizionali, ovvero:
- Moduli di Reclami standard
- Moduli di Reclami Bolletta Importi Anomali
Il Modulo Reclami standard può essere depositato su diversi portali, quali:
- La sezione Assistenza Area Clienti, raggiungibile al sito areaclienti.greennetworkenergy.it
- Il form online sul sito www.greennetworkenergy.it
- Via fax al numero 800.912.758
Green Network raccomanda di contattare i sopracitati numeri dell’Assistenza Clienti prima di recapitare il modulo poiché la risoluzione del problema potrebbe rivelarsi ugualmente attuabile.
Se si intende comunque procedere alla spedizione del documento, esso andrà compilato con i propri dati, i cui campi sono contrassegnati come obbligatori:
- Nome e Cognome/Ragione Sociale
- Codice Fiscale/Partita IVA
- Indirizzo della fornitura
- Indirizzo della spedizione (se diverso dall’indirizzo della fornitura)
- Telefono, Fax e indirizzo E-Mail
- Codice POD/PDR (indicato nella bolletta, nella sezione “DATI FORNITURA“)
- Tipologia fornitura (energia elettrica/gas o entrambe)
- Codice cliente (indicato nella bolletta, nella sezione “DATI CLIENTE“)
Successivamente si dovrà indicare la categoria riguardante il reclamo, spuntando la casella corrispondente con una “X“,
Tali categorie possono essere:
- Contratto (recesso, modifiche unilaterali o altro)
- Morosità e sospensione
- Mercato (contratti non richiesti, cambio del fornitore, doppia fatturazione o altro)
- Fatturazione (autolettura, pagamenti e rimborsi o altro)
- Misura (cambio misuratore, verifica ricostruzioni o altro)
- Connessioni, lavori e qualità tecnica (preventivi/attivazioni/lavori, continuità o altro)
- Bonus sociale (validazioni, cessazioni o altro)
- Altro
Infine, vanno specificate le ragioni del reclamo e se sia la prima volta che lo si fa.
Se precedentemente è già stato fatto un reclamo, bisogna precisare dove sia stato indirizzato, quale codice numerico riferiva la lettera di risposta e per quale motivo essa non si sia rivelata soddisfacente.
Tra le opzioni:
- Non chiara/non completa
- Mancata risoluzione del problema
- Reiterazione del problema
Lo stesso dicasi per il Modulo Reclami Bolletta Importi Anomali.
Moduli di reclamo Green Network – Gruppo DACS
Vi sono due tipologie di moduli di reclamo inerenti al Gruppo DACS, ovvero:
- Moduli di Reclami standard
- Moduli di Reclami per la fatturazione di importi anomali
Il Modulo di Reclamo standard DACS non differisce di molto dal Modulo di Reclamo tradizionale, la struttura del documento è la medesima, differenziandosi solo per quanto riguarda i contatti:
- I numeri dell’Assistenza Clienti sono 800.595.497per le chiamate gratuite da numero fisso e 06.96701254 per le chiamate a pagamento da numero mobile
- Il fax è 0835.020002disponibile 24h su 24
- Il link per l’Assistenza Area Clienti è areaclienti.greennetworkenergy.it
- La mail è grupposostenibilita@greennetworkenergy.it
Per quanto riguarda il Modulo di Reclami per la fatturazione di importi anomali, di seguito sono riportate le condizioni con le quali si può parlare di anomalia dell’importo.
Qualora l’importo sia superiore del 150% per i clienti domestici e del 250% per i clienti non domestici, rispetto all’addebito medio delle bollette degli ultimi 12 mesi per il mercato elettrico e rispetto al doppio dell’addebito più elevato delle bollette emesse negli ultimi 12 mesi (per il mercato gas) e riconducibili a:
- ricalcoli di conguagli dovuti a una modifica dei dati di misura
- ricalcoli di conguagli dovuti ad una modifica delle componenti di prezzo applicate
- blocco di fatturazione, qualora la bolletta sia stata emessa a distanza ravvicinata, inferiore alla periodicità di
fatturazione prevista dal contratto o dalla regolazione
Oppure se nella prima bolletta successiva all’attivazione della fornitura, se basato su letture superiori al 150% per i clienti domestici e al 250% per i clienti non domestici, rispetto all’autolettura comunicata dal cliente nel periodo di autolettura o nel presente reclamo.
Come pagare una bolletta a Green Network?
Vi sono 4 modi per pagare una bolletta Green Network, di seguito elencati:
- Pagamento con addebito diretto SDD su conto corrente
- Pagamento con carta di credito
- Pagamento con bonifico
- Pagamento con bollettino postale
Pagamento con addebito diretto SDD
Forse il metodo più comodo, il pagamento con addebito diretto sul tuo conto corrente bancario o postale è una procedura molto veloce ed immediata.
Per attivare il servizio bisogna accedere all’Area Clienti nella sezione Domiciliazione Bancaria, nel sito ufficiale del Gruppo Green Network.
Pagamento con carta di credito
Partendo dalla propria Area Clienti, nella pagina Fatture e Pagamenti, potrai effettuare il pagamento del servizio con la tua carta di credito, VISA o Mastercard, oppure potrai pagare tramite:
- Amazon Pay
- Google Pay
- Apple Pay.
Tramite App Be Green, utilizzando la funzionalità Paga con uno scatto, sarà sufficiente inquadrare, con la fotocamera del telefono, il QR code presente nella fattura oppure selezionando la fattura da pagare nella sezione Fatture.
Pagamento con bonifico
Tutte le fatture possono essere pagate emettendo un singolo bonifico nei confronti di Green Network Spa.
Nella causale dovrà essere indicato il numero della fattura che si sta pagando (es. GR19-111111E) e il codice cliente (es.1111111).
I riferimenti bancari del Gruppo Green Network sono:
- IBAN: IT66D0310401600000000771018
- Banca: Deutsche Bank
- BIC/SWIFT CODE: DEUTITMMXXX
Pagamento con bollettino postale
Con questa modalità di pagamento, le fatture ricevute conterranno un bollettino precompilato
Il pagamento può essere eseguito:
- Online, attraverso il servizio You Pay Online
- Online, nei siti di Home Banking abilitati
- Nelle tabaccherie PUNTOLI Sedicoleobar convenzionati con LIS Pay S.p.A.
- Presso tutti gli sportelli postali abilitati
Concludendo, il Gruppo Green Network si qualifica da sempre come un’associazione particolarmente vicina al consumatore, come spiegato poc’anzi; ne parla Il Messaggero in questo articolo.
Qui puoi trovare i contatti dei maggiori provider gas e luce in Italia:
- Contatti Enel Energia
- Contatti Enel da cellulare
- Area clienti Enel
- Pec Enel Distribuzione
- E Distribuzione guasti numero verde
- Sen Servizio Elettrico Nazionale contatti
- Eni contatti da cellulare
- Numero verde Eni gas luce
Altre pagine contatti di cui potresti avere bisogno:
- GSE Numero Verde
- Numero Verde Estra
- Illumia PEC
- Eon Email
- Optima contatti
- Contatti Engie
- Contatti Edison
- Sorgenia contatti telefonici
- Iren contatti clienti
Info
Aggiornato su 3 Lug, 2024
Bernardo
Bernardo dopo aver conseguito la laurea presso l' "Università Degli Studi di Siena" ha conseguito un master alla EADA Business School Barcelona, dove ha avuto modo di studiare Marketing ed affacciarsi al mondo digital. Attualmente si occupa di SEO per Internet-Casa e Prontobolletta.
Bernardo dopo aver conseguito la laurea presso l' "Università Degli Studi di Siena" ha conseguito un master alla EADA Business School Barcelona, dove ha avuto modo di studiare Marketing ed affacciarsi al mondo digital. Attualmente si occupa di SEO per Internet-Casa e Prontobolletta.