Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Zero Branco
Sportelli ENEL Energia a Zero Branco
Punti Enel nella provincia di Treviso | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Pieve Di Soligo | Via MARTIN, 4, 31053 PIEVE DI SOLIGO, TREVISO, VENETO, ITALIA | TER SRL | 800900860 |
Quinto Di Treviso | Via Vittorio Emanuele, 7, 31055 QUINTO DI TREVISO, TREVISO, VENETO, ITALIA | 12B CENTRO SERVIZI SNC | 800900860 |
Spresiano | Via NAZIONALE, 5, 31027 SPRESIANO, TREVISO, VENETO, ITALIA | CENEDESE MARIO | 800900860 |
Treviso | Via Della Quercia, 2, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Treviso | Via Rota, 11/F, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA | Energy Provider di Scala Alessandro | 800900860 |
Treviso | Viale Nino Bixio, 69, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA | COLORADO SRLS | 800900860 |
Vittorio Veneto | Viale RIZZERA, 480, 31029 VITTORIO VENETO, TREVISO, VENETO, ITALIA | ONGARO DANIA | 800900860 |
Forniture Enel Energia a Zero Branco
Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Zero Branco
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Zero Branco, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Zero Branco, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Zero Branco e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Zero Branco, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Zero Branco e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Zero Branco
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Zero Branco, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Zero Branco, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Treviso, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Zero Branco
Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Zero Branco? È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Zero Branco in qualsiasi momento contattando Enel a Zero Branco, o nelle confinanti città di Treviso o Piombino Dese. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Zero Branco o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini zerotini.
Disdetta Enel: come chiudere il contatore?
Per chiudere il contatore di Zero Branco dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Treviso, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:Come richiedere la disdetta Enel a Zero Branco ? | |
---|---|
Modalità | Specifiche |
Numero verde Enel | 800 900 700 |
Punti Enel | Cerca il punto Enel a Zero Branco Oppure quello più vicino a te Treviso Piombino Dese |
Tramite App Enel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
allegati@servizioelettriconazionale.it |
- Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini zerotini
- Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Zero Branco
- Recandoti presso un Punto ENEL a Zero Branco, oppure in provincia di Treviso
- Chiamando da Zero Branco l'800.900.860
Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Zero Branco?
Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Zero Branco: [list-steps]- I dati della fornitura di Zero Branco tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Zero Branco)
- L'indirizzo dell'abitazione di Zero Branco dove si richiede la cessazione della fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario zerotini del contratto
- Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Zero Branco
- L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
- Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Zero Branco
Quanto costa chiudere il contatore a Zero Branco?
Il costo per la disattivazione con Enel a Zero Branco viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Zero Branco. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Zero Branco.Tempistiche per i cittadini zerotini per la disdetta
Il recesso dal contratto a Zero Branco con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Zero Branco in provincia di Treviso che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:Numeri di giorni per il cambio fornitura a Zero Branco | |
---|---|
Fornitura Luce | Fornitura Gas |
7 giorni lavorativi | 9 giorni lavorativi |
Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti zerotini del mercato tutelato
Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:- Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
- Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
- Via Numero Verde al 800.900.800
Come attivare il contatore Enel a Zero Branco?
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Zero Branco
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Zero Branco, i cittadini zerotini dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Zero Branco, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Zero Branco ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Zero Branco o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Treviso? Scopri cosa cambia con Enel a Treviso.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Zero Branco?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Zero Branco
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Attivare il contatore a Zero Branco con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti zerotini del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Zero Branco, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Zero Branco tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Zero Branco, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Zero Branco con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Consumo di Energia a Zero Branco
ENEL Energia e il costo di luce e gas a Zero Branco
Se ti trovi a Zero Branco o in altre città della provincia di Treviso, come Treviso, Conegliano e Castelfranco Veneto, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Zero Branco:
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Zero Branco
Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente e la seguente documentazione:- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Zero Branco
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
- Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Zero Branco
Per cambiare l'offerta a Zero Branco, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, chiamare il numero verde Enel 800.900.860, oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Zero Branco o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Zero Branco
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Zero Branco:
Numero Verde Enel Energia a Zero Branco
Nel caso in cui si abbia la necessità di metterti in contatto con l'assistenza per la clientela di Enel Energia a Zero Branco, è di fondamentale importanza capire quale sia il numero verde corretto da telefonare. La maniera più semplice per saperlo è guardare l'intestazione della tua bolletta di luce e gas.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas di Enel Energia,
- inoltrare la richiesta per la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Zero Branco,
- chiedere il rinvio una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure richiedere a Enel Energia un incremento di potenza del proprio contatore.
Contatti Enel Energia a Zero Branco
Se ti stai trasferendo a Zero Branco e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Zero Branco. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Zero Branco numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui