CVA Trading: tariffe, informazioni e contatti di CVA Energie

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Sei cliente di CVA trading o vuoi diventarlo? Leggi la nostra guida per saperne di più sul fornitore valdostano.

Avete appena cambiato casa e siete alla ricerca di un nuovo provider luce e gas? Questa guida “CVA Trading: tariffe, informazioni e contatti” vi propone il fornitore di Aosta CVA Trading, parlandovi nel dettaglio:

  • delle sue offerte luce per la casa e l’azienda
  • di come attivarle
  • dei suoi servizi per i clienti
  • e dei contatti del suo customer service

Il primo argomento che andremo ad affrontare sono le attività di CVA Trading, così da capire chi è questo provider e cosa fa.

CVA Trading, o CVA Energie: chi è e cosa fa

CVA Trading srl è l’acronimo di Compagnia Valdostana delle Acque, l’operatore energetico con sede in Valle d’Aosta che dall’ottobre 2002 ha esteso la propria attività a tutta la Penisola. CVA Trading, la Compagnia Valdostana delle Acque Trading, si chiama oggi CVA Energie.

Quali sono le sue attività? CVA Energie si occupa sia di vendita che distribuzione di energia elettrica.

Si focalizza sul mercato all’ingrosso ed opera come società fornitrice di energia rinnovabile: tutta l’energia verde distribuita risulta certificata da diversi titoli di “Garanzia d’Origine” (GO). La Garanzia d’Origine è una certificazione elettronica che, in conformità con la Direttiva europea 2009/28/CE, attesta l’origine rinnovabile delle fonti che vengono impiegate negli impianti.

Insieme alla società di fornitura, fa parte del Gruppo CVA anche Deval, la società che gestisce la distribuzione e la misura dell’energia elettrica in regime di concessione. Il distributore si occupa quindi di gestire anche i contatori della luce di cui è proprietario.

Vediamo quali sono le offerte luce pensate sia per i clienti domestici che business.

CVA Trading: tutte le offerte luce per la casa e l’azienda CVA Energie

Precisiamo subito che tutto il ventaglio di offerte luce è contraddistinto da importanti asset, che vale la pena sottolineare subito:

  • CVA mette a disposizione Giotto, un assistente virtuale che aiuta i clienti, che si collegano al sito ufficiale, nel trovare l’offerta che meglio si adatta alle esigenze di consumo. CVA si dimostra quindi un provider molto moderno e attento alle esigenze di risparmio in bolletta, nonché di personalizzazione (sempre più sentita!). Giotto si usa rispondendo a poche e semplici domande, ottenendo così un prospetto immediato di un’offerta.
  • L’energia proposta per la casa è 100% green, senza un rincaro in bolletta.
  • Tutte le offerte si possono gestire online (dall’attivazione alle successive modifiche) tramite l’area clienti, da cui comunicare per esempio l’autolettura, pagare e visualizzare le bollette e modificare i propri dati anagrafici in ogni momento. Un servizio attento sia all’ambiente, che alla digitalizzazione crescente delle utenze luce e gas.  

Vi segnaliamo adesso, proprio in tema di cambio fornitore e confronto delle offerte luce e gas:  

Scopri come cambiare fornitore luce e gas

Vediamo adesso le offerte CVA Energie per la casa.

Chiamaci per scoprire le offerte luce e gas più convenienti per te

02 94 75 67 37

Info

CVA Trading: le offerte luce per la casa

Le principali offerte luce per la casa sono:

  • Verde Sconto Sicuro: l’offerta che assicura un risparmio garantito con energia 100% green. Include una super promozione “Sconto Doppio WEB”, dedicata ai primi 1000 nuovi clienti.
  • Così semplice: la tariffa con il prezzo bloccato e stabilito da voi. Eccezionalmente è attivabile anche per chi è già cliente CVA Trading.
  • Verde Prezzo Bloccato: l’offerta che include energia green con la tranquillità del prezzo bloccato. CVA Energie è da sempre attenta al proprio territorio e, per premiare coloro che lo abitano o lo scelgono per le proprie vacanze, offre un prezzo speciale per le abitazioni che si trovano in Valle D’Aosta.
  • Placet: l’offerta di Mercato Libero, a prezzo fisso o variabile, formulata per fornitura di energia elettrica che recepisce tutte le disposizioni previste dalla delibera 555/2017/R/com e s.m. Entrambe le offerte sono riservate esclusivamente ai clienti domestici e ai condomini con uso domestico e sono caratterizzate dalle Condizioni Contrattuali definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Come si attiva un’offerta CVA Trading per la casa?

CVA Trading: come attivare un’offerta luce per la casa

Per attivare una delle sopra elencate offerte luce per la casa, vi sarà sufficiente collegarvi al sito ufficiale, tenendo a portata di mano questi documenti:

  • Documento di identità valido
  • IBAN (per domiciliazione bancaria)
  • Una bolletta recente
  • Dati catastali

Vediamo ora le offerte di interesse per i clienti business.

CVA Energie: le offerte luce per l’azienda

Quali sono le offerte luce che i clienti business possono prendere in considerazione?

Premettiamo che le offerte di CVA Energie business sono rivolte a:

  • liberi professionisti titolari di partita iva
  • condomini
  • e imprese di ogni dimensione

e che tutti questi soggetti, come i clienti domestici, possono contare sulla gestione 100% online.

CVA Trading: le offerte luce per le partita iva

Le offerte per le partite iva sono:

  • Verde Sconto Sicuro P.IVA, con un prezzo variabile, ma sempre inferiore a quello di Maggior Tutela. L’offerta include la promozione “Sconto Tris WEB”, dedicata ai primi 1000 nuovi clienti.
  • Verde Prezzo Bloccato P.IVA, l’offerta con un prezzo che non cambia e 100% green.
  • Placet P.IVA con prezzo libero a condizioni equiparate di tutela.

Le partite iva, esattamente come i clienti domestici, possono servirsi dell’aiuto dell’assistente virtuale Giotto per trovare l’offerta più adatta.

Passiamo ai condomini.

CVA Trading: le offerte luce per i condomini

Per i condomini il provider di Aosta prevede convenienza, trasparenza commerciale e rispetto dell’ambiente, insieme a una speciale attenzione in fase di consulenza. Le tipologie di offerte sono 3:

  • Offerta a prezzo variabile con risparmio garantito con prezzi sempre inferiori a quelli del mercato tutelato.
  • Offerta a prezzo bloccato dove le spese energetiche del tuo condominio sono sempre sotto controllo.
  • Offerta focalizzata sull’energia green.
Per conoscere tutte le proposte per i servizi condominiali CVA mette a disposizione il numero verde 800 99 89 44 oppure l’indirizzo e-mail servizioclienti@cvaenergie.it.

Articoli utili su altri fornitori

E per le imprese?

CVA Trading: le offerte luce per le imprese

Per le medie e grandi Imprese, CVA Energie ha pensato a degli account dedicati, così da assistere il cliente personalmente e proporre un’offerta formulata in base alle esigenze di ciascuna azienda.

Nel dettaglio, CVA punta sul dialogo con l’account di riferimento, sull’affidabilità (l’ascolto e l’assistenza immediata sono garantiti) e la sostenibilità (grazie all’energia green).

Sul sito, nella sezione imprese, non si entra nel dettaglio delle offerte. Il tutto è rimandato alla consulenza di cinque account professionisti pronti a fornire un servizio consulenziale riguardo ai consumi. Un servizio “tailor made” dedicato all’azienda e alle sue esigenze luce, così da inquadrare la migliore offerta.

Si può scrivere all’indirizzo e-mail clienti.business@cvaenergie.it.

Veniamo adesso ai contatti utili del servizio clienti CVA Energie.

Tutti i contatti del customer service CVA Energie

Il servizio clienti di CVA è uno dei più efficienti: basti pensate che 22 secondi è il tempo medio di attesa al call center!

Come si contatta il customer service di CVA Energie?

Se volete mettervi in contatto con gli operatori di CVA Trading per avere maggiori informazioni sulle offerte o per concludere procedure di nuove connessioni, di voltura o subentro, potrete utilizzare i seguenti contatti.

Per le utenze domestiche o le partita iva segnaliamo:

  • il numero verde 800 99 89 44 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30
  • l’indirizzo e-mail servizioclienti@cvaenergie.it
  • e il contatto WhatsApp 324 8611111

Per i clienti business, invece, ricordiamo l’indirizzo e-mail clienti.business@cvaenergie.it

CVA mette anche a disposizione una serie di sportelli aperti al pubblico, i cui indirizzi sono disponibili nella sezione Contatti del sito ufficiale. Inotre, sul sito è anche presente una pagina dedicata alla modulistica necessaria ad inoltrare le richieste relative alla vostra fornitura. Una volta compilato e firmato, il modulo va inoltrato:

  • Per e-mail: servizioclienti@cvaenergie.it
  • Per fax: 0166.82.10.32
  • Per posta: Via Stazione 31 – 11024 – Châtillon
  • Oppure di persona presso uno dei nostri sportelli

Chiama un esperto di papernest per attivare le migliori offerte luce e gas

02 94 75 67 37

Info

Redactor

Scritto da paoloa

Aggiornato su 11 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni