i

Nuove offerte luce e gas disponibili a Genova. Attiva ora le tue utenze in sicurezza!

✅ Puoi risparmiare fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas! Enel Genova

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Nuove offerte luce e gas disponibili a Genova. Attiva ora le tue utenze in sicurezza!

✅ Puoi risparmiare fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas! Enel Genova

Chiamata gratuita

📞 Ti richiamiamo gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 135 utenti

Informazioni - Servizio attivazione utenze Papernest

Informazioni su Enel a Genova: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas Enel nella tua città

I centri Enel nella città di Genova

enel a Genova

Gli uffici di Enel Energia

Punti Enel a Genova, il principale è:

🏠 Sportello Enel Energia
Via Brignole De Ferrari, 22R, 16125 GENOVA, LIGURIA, ITALIA → Direzioni
📞Chiamaci per attivare le tue utenze 02 94 75 67 30
L M M G V S D
08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 - -
- - - - - - -

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Genova presso:

Altri sportelli Enel vicino a Genova sono:

📍 Via ARCHIMEDE, 159R, 16142 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Via Ginocchio, 4-6R, 16154 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Via PASQUALE PASTORINO, 92R, 16162 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Piazza Brignole, 18R, 16122 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Via Carlo Rolando, 150R/152R, 16151 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Via EMILIA, 46R, 16138 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Via Giuseppe Casaregis, 3R, 16129 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Via DON GIOVANNI VERITA', 121R, 16158 GENOVA, LIGURIA, ITALIA

Inoltre potrai recarti anche nei punti Enel nelle città vicino a Genova come:

Nella città di Genova, oltre ad Enel ed ENI a Genova, sono presenti anche altri fornitori come per esempio:

Informazioni utili su Enel Energia a Genova

Trova le colonnine elettriche EnelX a Genova 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Genova
Via paolo imperiale, Genova 10125
Via di Francia, Genova 16100
Via Magazzini Generali, Genova 16100
Piazza Giuseppe Verdi, Genova 16100
Largo Fausto Coppi, Genova 16100
Via Ettore Vernazza, Genova 16100
Via Giosuè Carducci, Genova 16100
Via Brignole de Ferrari, Genova 16100
Via Luigi Perini 5 - IKEA, Genova 16100
Via Antonio Sant'Elia, Genova 16100
Stazione Genova Sampierdarena, Genova 16100
Consulta la lista completa di tutte le colonnine a Genova

Scopri dove sono le colonnine di ricarica per auto elettriche più vicine a casa tua a Genova. Recati al punto di ricarica per la tua macchina elettrica, attacca la tua auto alla colonnina di ricarica Enel X nelle vie di Genova in provincia di Genova.

Come contattare Enel Energia a Genova

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Genova, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto dei clienti genovesi. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva a Genova:

  • Nel mercato di maggior tutela
  • O sul mercato libero

Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

Come contattare Enel Energia
800 900 860 Numero Verde Enel Energia
800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
Area clienti Online MyEnel
Enel Energia App Mobile

Da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze, chiama il servizio attivazione e fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas allo 0294756730 e lascia che ti seguano nella procedura.

Chiama ora per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!

Annuncio i

Enel Energia Genova: tutto quello che devi sapere sui canali social

I cittadini genovesi oggi non hanno più la necessità di contattare il servizio clienti Enel tramite i vecchi canali tradizionali, ma possono farlo tramite i social network. Scopri qui quali sono le pagine social di Enel utili per informarsi o per parlare con il servizio di assistenza clienti a Genova:

  • YouTube: sul profilo del più visitato social network per quanto riguarda la visione di video, i cittadini genovesi possono appunto dare un'occhiata ai tutorial e ai video esplicativi di Enel sulla pagina chiamata Enel Energia
  • Su Facebook: la pagina di Enel si chiama @enel.energia.10 e qui gli abitanti di Genova possono restare aggiornati sulle novità del fornitore, ma anche commentare post e parlare in chat con il servizio clienti
  • Twitter: Twitter oggi è diventato il canale social più utilizzato per l'assistenza clienti ed infatti Enel ha creato una pagina apposita per l'assistenza clienti attiva per rispondere ai problemi degli abitanti di Genova 24h (@EnelEnergiaHelp).

Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia.

Sede legale di Enel Energia

Enel ha radici molto antiche, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettrica. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando soprattutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e oggigiorno al suo interno troviamo:

E-distribuzione
è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia
opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale
per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri.

Grazie anche all'istituzione di Enel X, branca di Enel per la vendita di sole energie rinnovabili, Enel è diventata conosciuta a livello mondiale, soprattutto nel settore dell'ecosostenibilità. La digitalizzazione è un altro aspetto su cui Enel ha deciso di credere e puntare, per crescere sempre di più e sfruttare nuove e continue opportunità.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici ENEL a Recco o ENEL a Propata, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Genova o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

L'azione di Enel a Genova

Genova

In provincia di Genova si colloca la città di Genova, che fa parte della regione Liguria. Genova è popolata da 578000 abitanti, particolarmente legati alla proprio cultura e storia della loro città. Ragion per la quale ogni anno viene festeggiato il santo patrono San Giovanni Battista con attivà festive all’ insegna del cibo e del divertimento.

Come nasce Enel

L'Ente nazionale per l'energia elettrica nasce nel 1962, inizialmente nel settore idroelettrico. Grazie ad una rapida modernizzazione della rete nazionale, in breve si allaccia a quella europea, diventando una vera e propria multinazionale. Oggi rappresenta uno dei fornitori più affidabili di energia in Liguria. Innovazione è la parola d’ordine dell’azienda, grazie ad essa ed una crescita costante nei decenni successivi, le hanno permesso di divenire un operatore dalla caratura mondiale . A testimoniare l’impegno verso l’innovazione, nel 2001 ENEL è stata la prima azienda al mondo ad ideare ed installare i primi contatori intelligenti . Inoltre l'innovazione è stata messa a servizio della sostenibilità già a partire dal 2008, attraverso l'iniziativa Enel Green Power.

Consumo di Energia a Genova

Offerte Luce e Gas di Enel Energia Genova

Sia che ti trovi a Genova, o in altre delle più grandi città della provincia di Genova, che sono: Recco, Rapallo, e Chiavari puoi aver bisogno di sottoscrivere un’offerta con Enel energia.

Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica con Enel Energia:

OFFERTA TARIFFA €/kWh CARATTERISTICHE
E-light luce prezzo luce monorairo= 0,058 €/kWh * Pagamento con addebito diretto su CC oppure con bollettino postale * Bolletta online o cartacea * Prezzo fisso bloccato per 12 mesi
Luce 30 restart prezzo luce monorario= 0,0623 €/kWh * Attiva l’offerta online e approfitta del 30% di sconto sul costo del componente energia
Scegli Tu 100x100 * Prezzo luce monorario F0: 0,089 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,01024 €/kWh e F23: 0,0824 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0,0 €/kWh *Prezzo Notte e festivi F3: 0,00 €/kWh * Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura

Per scoprire tutte le offerte Enel del momento, aggiornate, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel.

Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini genovesi solamente per un lasso di tempo limitato.

Documenti necessari per attivare un’offerta Enel a Genova

Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione.

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento valido d'identità

Come cambiare tipo di offerta

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta è possibile farlo o accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, o chiamando il numero verde 800.900.860 oppure recandosi fisicamente in uno degli Spazi Enel in tutta Italia.

Distributore di luce e gas a Genova: contatti in caso di guasti

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Genova e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Genova da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Genova?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Genova
  • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato

Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Genova dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Genova.

Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Genova dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:

  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Genova: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com

Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Genova sarà IRETI S.P.A..

I Contatti di IRETI S.P.A. a Genova (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:

  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Genova: 800010020
  • Telefonare al Numero Verde di IRETI S.P.A.: 390105586664
  • O inviare un FAX al: 390522286246
  • O un email all'indirizzo: posta@ireti.it

Il distributore a Genova: non solo E-Distribuzione

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Genova l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è IRETI S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Genova
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: IRETI S.P.A.
803500 800010020

Forniture Enel Energia a Genova

Allaccio, subentro e voltura a Genova: come richiederli con Enel

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Genova con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Genova).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Genova. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Genova, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

1 Codice POD o PDR sul contatore a Genova
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Il significato dei codici

Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:

  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore

Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  1. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Genova per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Come si attiva il contatore a Genova

In questa sessione verranno spiegati gli step per la prima attivazione del tuo nuovo contatore Enel Energia a Genova. Uno dei passi principali di un trasloco che viene spesso sottovalutato è per l'appunto l'attivazione delle utenze. Iniziare per tempo e prima del previsto trasferimento a richiedere l'attivazione dell'elettricità e del gas è di fondamentale importanza per la riuscita di un trasloco senza stress.

Il tempo previsto per la prima attivazione del contatore è di 7 giorni per la luce e di 10 per il gas.

Se devi attivare un contatore per la prima volta, hai due opzioni:

Online (per contatori Enel Luce) se il contatore ha già erogato energia elettrica
In un punto Enel autorizzato di Genova (per il gas) se il contatore non ha mai erogato gas prima d’ora

In ogni caso, hai bisogno di avere con te il seguente materiale, utile per la prima attivazione del tuo contratto:

DOCUMENTI da preparare
Codice fiscale intestatario
Codice POD o PDR
Il nuovo indirizzo di residenza

Il tuo nuovo contratto ti verrà inviato per email, e successivamente sarà tua mansione mandare a Enel Genova:

  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile;
  • il titolo abitativo, ovvero un modulo attestante la proprietà o il possesso regolare dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

Per i clienti di Maggior tutela a Genova

Un caso diverso si ha se i cittadini genovesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela. In questo caso dovranno svolgere le stesse operazioni, ma con il Servizio Elettrico Nazionale.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Genova?

Stai per cambiare città? Magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare lo sportello attenzione alla clientela

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

Annuncio i

, o puoi comodamente farti richiamare da un esperto.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Genova

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • I dati relativi alla fornitura (quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas)
  • L'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto
  • La presunta data di disdetta

Chi contattare per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Recco oppure ENEL a Rapallo in provincia di Genova, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Genova ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:

  • È necessario effettuare la comunicazione con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta

Attenzione però! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Genova. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con ENI, IREN, Wekiwi e Metano Nord.