i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Genova tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Genova possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Genova direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Genova. In alternativa i cittadini genovesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Genova tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Genova possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Genova direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Genova. In alternativa i cittadini genovesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Genova: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

I centri Enel nella città di Genova

enel a Genova

Gli uffici di Enel Energia

Sportelli Enel a Genova, ecco l’elenco completo:

🏠 Sportello Enel Energia
Via Brignole De Ferrari, 22R, 16125 GENOVA, LIGURIA, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 - -
- - - - - - -

Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel di Genova presso:

Altri Punti Enel a Genova si trovano a:

📍 Via ARCHIMEDE, 159R, 16142 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Via Ginocchio, 4-6R, 16154 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Via PASQUALE PASTORINO, 92R, 16162 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Piazza Brignole, 18R, 16122 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Via Carlo Rolando, 150R/152R, 16151 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Via EMILIA, 46R, 16138 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Via Giuseppe Casaregis, 3R, 16129 GENOVA, LIGURIA, ITALIA
📍 Via DON GIOVANNI VERITA', 121R, 16158 GENOVA, LIGURIA, ITALIA

O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Genova più popolate:

E scopri anche i fornitori alternativi ad Enel a Genova ed ENI a Genova:

Informazioni utili su Enel Energia a Genova

Trova le colonnine elettriche EnelX a Genova 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Genova
Via paolo imperiale, Genova 10125
Via di Francia, Genova 16100
Via Magazzini Generali, Genova 16100
Piazza Giuseppe Verdi, Genova 16100
Largo Fausto Coppi, Genova 16100
Via Ettore Vernazza, Genova 16100
Via Giosuè Carducci, Genova 16100
Via Brignole de Ferrari, Genova 16100
Via Luigi Perini 5 - IKEA, Genova 16100
Via Antonio Sant'Elia, Genova 16100
Stazione Genova Sampierdarena, Genova 16100
Consulta la lista completa di tutte le colonnine a Genova

Scopri dove sono le colonnine di ricarica per auto elettriche più vicine a casa tua a Genova. Recati al punto di ricarica per la tua macchina elettrica, attacca la tua auto alla colonnina di ricarica Enel X nelle vie di Genova in provincia di Genova.

Scopri tutti i contatti Energia a Genova

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Genova, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto dei clienti genovesi. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva a Genova:

  • Nel mercato di maggior tutela
  • O sul mercato libero

Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

Come contattare Enel Energia
800 900 860 Numero Verde Enel Energia
800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
Area clienti Online MyEnel
Enel Energia App Mobile

Da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze, chiama il servizio attivazione e fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas allo 0294756730 e lascia che ti seguano nella procedura.

Chiama ora per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!

Annuncio i

Enel Energia Genova: tutto quello che devi sapere sui canali social

I social Enel a Genova

I cittadini genovesi oggi non hanno più la necessità di contattare il servizio clienti Enel tramite i vecchi canali tradizionali, ma possono farlo tramite i social network. Scopri qui quali sono le pagine social di Enel utili per informarsi o per parlare con il servizio di assistenza clienti a Genova:

  • YouTube: sul profilo del più visitato social network per quanto riguarda la visione di video, i cittadini genovesi possono appunto dare un'occhiata ai tutorial e ai video esplicativi di Enel sulla pagina chiamata Enel Energia
  • Su Facebook: la pagina di Enel si chiama @enel.energia.10 e qui gli abitanti di Genova possono restare aggiornati sulle novità del fornitore, ma anche commentare post e parlare in chat con il servizio clienti
  • Twitter: Twitter oggi è diventato il canale social più utilizzato per l'assistenza clienti ed infatti Enel ha creato una pagina apposita per l'assistenza clienti attiva per rispondere ai problemi degli abitanti di Genova 24h (@EnelEnergiaHelp).

Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia.

Sede legale di Enel Energia

Enel ha radici molto antiche, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettrica. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando soprattutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e oggigiorno al suo interno troviamo:

E-distribuzione è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri.

Grazie anche all'istituzione di Enel X, branca di Enel per la vendita di sole energie rinnovabili, Enel è diventata conosciuta a livello mondiale, soprattutto nel settore dell'ecosostenibilità. La digitalizzazione è un altro aspetto su cui Enel ha deciso di credere e puntare, per crescere sempre di più e sfruttare nuove e continue opportunità.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici ENEL a Recco o ENEL a Propata, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Genova o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

L'azione di Enel a Genova

Il Consiglio di Amministrazione di Enel

Il CdA attualmente in carica, ha una durata che va fino al 2022, ed ha poteri di Ordinaria amministrazione e di straordinaria amministrazione. Per Genova e i suoi abitanti, ma anche per tutti gli italiani, è interessante conoscere i nomi dei membri più importanti del CdA. Il presidente è Michele Crisostomo, mentre l’amministratore delegato e direttore generale è Francesco Starace.

L'azienda svolge un ruolo fondamentale nel mercato energetico italiano essendo la principale società di energia e avendo una grande fetta di mercato. Operatore importante, Enel si segnala per il suo ruolo nelle energie rinnovabili e la creazione di una smart grid basata sui contatori intelligenti nel 2001 e che ora sta venendo sostituita con la II generazione.

La storia della città di Genova

Il comune di Genova si colloca nel mezzo della provincia o dipartimento, o come vengono chiamate dall’ultima riforma, città metropolitana di Genova, nella regione Liguria. Questo comune, ha 578000 abitanti, un numero ragguardevole. Non stiamo dicendo che sia il centro turistico più ambito d’Italia, però raggiunge ogni anno la cifra di 869136 visitatori.

Consumo di Energia a Genova

Quali sono le offerte Luce e Gas di Enel Energia Genova?

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Genova, oppure nelle più abitate città della provincia di Genova: Recco, oppure Chiavari, le tariffe offerte sono le seguenti:

OFFERTE LUCE ENEL PREZZI E CARATTERISTICHE
Senza Orari Luce
  • Offerta monoraria per usi diversi da abitazione (cantina, garage o soffitta)
  • Prezzo luce 0,20056 €/kWh e prezzo componente energia fisso per 12 mesi
  • Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale, e invio bolletta
  • online/cartacea
  • Contributo fisso mensile di 3 €/mese
Scegli Tu luce - Notte e Festivi
  • Di notte e nei festivi 0,0 €/kWh
  • Di giorno e nei feriali 0,46064€/kWh
  • Prezzo componente energia bloccato per 24 mesi
Scegli Oggi - Bioraria
  • Prezzo Fascia diurna: 0,16094 €/kWh
  • Prezzo di sera e nei finesettimana: 0,14771 €/kWh
  • Fascia diurna: Lun-ven 8-19.
  • Sera: Lun-ven 19-8. Finesettimana: sabato, domenica e festivi

Non dimenticare che per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini genovesi!

Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un’offerta Enel?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Genova bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata e il documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)

Distributore di luce e gas a Genova: contatti in caso di guasti

Ti trovi a Genova e il tuo contatore Enel ha avuto un guasto? Nessun problema! Qui puoi trovare facilmente il distributore di Genova che fa al caso tuo.

Ecco come capire se il tuo contatore a Genova ha avuto un guasto

  • L'interruttore della luce non funziona correttamente
  • Il contatore mostra un guasto sul display
  • I numeri del contatore non vengono visualizzati correttamente sul display (display non si accende oppure risulta rotto)
  • Il contatore sembra essere spento e non è possibile accenderlo
  • Non c'è corrente in casa a Genova

Sarà necessario chiamare un elettricista per alcuni di questi malfunzionamenti dell'impianto elettrico della vostra abitazione a Genova. Mentre per problemi relativi alla rete di distribuzione o al contatore dovrete contattare il distributore di gas e luce di Genova. Per qualsiasi problema riguardante il vostro contatore della luce o la vostra rete elettrica a Genova sarà necessario rivolgersi a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. tramite uno di questi contatti:

  • Inviare un FAX a: 39800046674
  • Mandare una mail all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
  • O contattare il Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
  • Oppure chiamare l'apposito numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Genova: 803500

Se invece è il tuo contatore del gas ad avere dei problemi, il distributore di Genova a cui rivolgersi è IRETI S.P.A..

Per quanto riguarda i contatti di IRETI S.P.A. a Genova, potete rivolgervi ai seguenti:

  • Inviare un FAX a: 390522286246
  • Mandare una mail all'indirizzo: posta@ireti.it
  • O contattare il Numero Verde di IRETI S.P.A.: 390105586664
  • Oppure chiamare il seguente numero per il Pronto Intervento Guasti gas a Genova: 800010020

Individuare il distributore di Genova: non solo il più conosciuto E-Distribuzione

Come individuare il distributore a Genova

In qualsiasi città italiana vi troviate, non sempre il distributore a cui rivolgersi è E-distribuzione, in particolare relativamente alla rete del gas. Infatti a Genova il distributore di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas potrete rivolgervi a IRETI S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Genova
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: IRETI S.P.A.
803500 800010020

Forniture Enel Energia a Genova

Allaccio, subentro e voltura a Genova: come richiederli con Enel

Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Genova con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Genova). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Genova.

Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.

Chiamaci per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.

Annuncio i

Che documenti ti serve tenere sotto mano?

Prima di chiamare il contatto Enel della regione Liguria, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.

Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Genova
Codice fiscale
Codice POD/PDR se presenti
Codice Cliente se già clienti
La lettura del contatore (l’ultima)

Inoltre, è importante chiarire quale richiesta effettuare; se:

  • una voltura
  • un subentro
  • un allaccio

Se nella tua nuova abitazione a Genova il tuo contatore è ancora attivo, i cittadini genovesi dovranno richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Genova.è necessario chiamare il numero verde 800 900 860.

Se, invece, vuoi effettuare l'operazione di voltura con il Servizio Elettrico Nazionale il numero verde è 800 900 800.

L'operazione di subentro con Enel a Genova è necessaria se desideri riattivare un contatore disattivato o già chiuso a Genova. In questo caso dovrai indicare in particolare:

  • Il codice POD che identifica il contatore (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
  • Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura

Nel caso, invece, in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia a Genova. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Genova per l'installazione del contatore a Genova e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Come si attiva il contatore Enel a Genova?

Cos’è la prima attivazione contatore per energia elettrica o gas?

Dovrai fare una prima attivazione del contatore per la tua casa di Genova quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una classica situazione di chi si è appena trasferito a Genova in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto o un nuovo contatore. L'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore e, nel caso in cui questo sia Enel Energia, potrai contattarlo in maniera molto semplice. Questo prontamente avvertito provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura, attivando il contatore per la luce o il gas. A seconda che i 578000 genovesi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Scopri come effettuare la prima attivazione delle tue utenze Enel di Genova

Se sei un cliente di Enel nel mercato libero a Genova, attivare il contatore è facile.

  • Per il contatore luce tutte le richieste possono essere effettuate online
  • Per il contatore gas bisogna invece recarsi in un Punto Enel

I documenti necessari per l’attivazione sono: il codice fiscale e il codice POD/PDR del contatore a Genova. Ricordiamo che il Codice POD è obbligatorio in caso di contratto luce mentre il PDR in caso di utenza gas. Potrei trovare questi codici nelle ultime bollette o direttamente sul contatore elettrico.

Codice PDR Genova

Ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Genova e quello che ne attesta la regolarità urbanistica.

Ecco come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Genova

Se ti stai chiedendo come attivare il contatore nel Mercato Tutelato la procedura per la prima attivazione è simile, ma dovrai chiamare il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale. Per attivare il contatore a Genova il numero è: 800 900 800.

I documenti per l’attivazione della tua casa di Genova sono:

  • Una copia di un Documento di Riconoscimento valido
  • Il Modulo di Adesione dove dovrai inserire i seguenti dati: il titolo edilizio, il numero cliente, il tuo titolo abitativo, i dati dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione di Genova, la potenza richiesta, la destinazione d’uso della fornitura e il numero IBAN per l’addebito.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore energia a Genova?

Per completare tutto il processo di attivazione della fornitura d'energia elettrica Enel a Genova dovrai aspettare un intervallo di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura del gas sono necessari 10 giorni lavorativi.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Genova?

Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Genova da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé, doversi occupare della chiusura delle utenze è l’ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l’attivazione di un nuovo contratto gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni.

Liberati del vecchio contratto e attiva un’offerta più conveniente GRATIS e in 5 minuti

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai confrontare le migliori offerte gas nella nostra guida dedicata.

Fortunatamente, di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Genova Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:

  • 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato)
  • 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (per il mercato libero)
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno
  • Inviando un fax al numero 800 046 311
  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Genova o in provincia di Genova
  • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online

Come ottenere il recesso senza dover pagare penali

Il contraente del contratto gode del diritto di ripensamento, quest’ultimo offre al cliente di Genova un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l’addebito di alcun costo ai cittadini genovesi.

Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Genova

Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Genova, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Genova e semplicemente compilare gli appositi moduli.

Le ragioni più comuni di disdetta a Genova?

Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori