Dolomiti Energia Trentino: perché conviene?

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario In questa pagina troverai tutto ciò che devi sapere sul fornitore luce e gas Dolomiti Energia. Potrai consultare le sue migliori offerte per privati e aziende, i suoi contatti telefonici e online e la procedura da seguire per effettuare una voltura con Dolomiti Energia.

Le migliori offerte Dolomiti Energia per aziende

Dolomiti Energia offre diverse tariffe luce e gas interessanti. Ci sono anche delle offerte dedicate ad aziende e Partita Iva che sono davvero molto convenienti. Vediamone alcune:

  1. Azienda Green Premium prezzo fisso. Offerta luce e gas a prezzo bloccato che garantisce la fornitura di energia verde e servizi di green marketing e efficienza energetica.
  2. Azienda Green Premium Pun-Ta + Gas valore Più. Offerta con prezzo flessibile legato all’andamento del mercato che prevede fornitura di energia verde.
  3. Azienda Green Premium Alta Fedeltà 3.0. Offerta che si presenta con tre listini di prezzo fisso decrescenti, fornitura di energia verde e compensazione della CO2 emessa dall’utilizzo del gas.

Dolomiti Energia: perché sceglierla?

Dolomiti Energia

È una società di vendita attiva nel mercato:

  • dell’energia elettrica e del gas
  • si occupa anche di fornire soluzioni nel settore dei rifiuti
  • della fornitura d’acqua
  • e del teleriscaldamento 

Andando nel dettaglio Dolomiti energia spa è anche uno dei primi produttori italiani di energia da fonte rinnovabile idroelettrica.

Nata a seguito di una fusione nel 2016 tra Trenta e Multiutility, si è subito diffuso ben oltre il Trentino proponendo offerte luce e gas Dolomiti davvero molto convenienti.

Del resto la liberalizzazione del mercato energetico degli ultimi anni è stata una rivoluzione in quanto ogni cliente può scegliere le offerte più in linea con le proprie esigenze. Nel 2022 inoltre il Mercato Tutelato, quello con le tariffe fissate ogni tre mesi dall’Autorità, cesserà, ci sarà quindi l’occasione di sottoscrivere un contratto proprio con Dolomiti Energia.

Riassumendo quindi Dolomiti si occupa di vendita di:

  • energia elettrica e gas
  • produzione di energia
  • distribuzione di energia elettrica in Trentino
  • teleriscaldamento
  • servizio idrico integrato

Le offerte luce e gas di Dolomiti Energia

Proprio per cercare di garantire a ciascun cliente esattamente quello che sta cercando, Dolomiti Energia propone diverse tipologie di offerte e di tariffe. In questo modo chiunque, senza perdite di tempo inutili, riuscirà a massimizzare il risparmio senza per questo dover fare rinunce o modifiche nello stile di vita.

Dolomiti Energia è particolarmente attiva nelle città di Trento, Rovereto, Ala, Avio e Riva del Garda.

Ecco le offerte Dolomiti energia luce e gas più vantaggiose.

Smile luce e gas

Si tratta di una offerta molto interessante che è allineata al prezzo della Maggior tutela per il primo anno.

  1. Dopo il primo anno, l’energia viene proposta con uno sconto del 5% che diventa del 10% il terzo anno
  2. Il gas viene invece scontato del 10% il secondo anno e del 15% nel terzo
  3. Infine Dolomiti energia propone un premio fedeltà con uno sconto che aumenta con il passare del tempo e un’opzione per l’energia rinnovabile a 0,75 euro/mese.

Mese Gratis Green

Questa tipologia di offerta verde propone un prezzo dell’energia variabile e indicizzato sulla base del PUN. Sarà disponibile con opzione monoraria e bioraria ma è un’offerta riservata esclusivamente ai nuovi clienti.
Attivare questa offerta consente di avere energia gratuita per un mese all’anno per sempre.

Idea gas

Con questa offerta di Dolomiti energia si avrà uno sconto immediato del 6% sul prezzo della materia prima stabilito dall’Autorità. Questa tipologia di offerta si rivolge esclusivamente ai clienti finali di gas ad uso domestico ma non è attivabile dai condomini.

Sconto Energy e Gas Sconto20

Attenzione a questa offerta che offre uno sconto sul prezzo dell’energia elettrica a Maggior Tutela del 6%.

Qualora si questa offerta venisse sottoscritta online, l’utente otterrà uno sconto ulteriore del 9%. Si avrà quindi:

  • una tariffa luce bioraria con il prezzo più alto di giorno in F1 e un prezzo più ridotto di sera e di notte
  • per il gas invece si avrà uno sconto sul prezzo dell’Autorità del 20% il primo anno e del 6% dopo il primo anno.

Alla luce di queste offerte così vantaggiose è facile capire perché conviene sottoscrivere un contratto con Dolomiti energia!

Chiama gratuitamente questo numero e parla con un operatore esperto di luce e gas, risparmia sulle tue bollette attivando un contratto più conveniente!

02 94 75 67 37

Info

I Contatti di Dolomiti Energia:

Ecco tutti i contatti Dolomiti Energia utili agli utenti per richiedere diversi servizi come voltura, subentro, autolettura, reclami, attivazione contatori, disdette, info sulle offerte e contratti e molto altro:

Clienti domestici:
– numero verde 800 030 030, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 20.
– email clienti-casa@dolomitienergia.it
Clienti aziende e P.iva.:
– numero verde 800 364 364 attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18.
– email impresa@dolomitienergia.it
Pubblica amministrazione:
– il numero verde 800 364 364 attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8 alle 18
– email clienti-pa@dolomitienergia.it

 

Scopri se esistono offerte migliori di queste con i nostri confronti di fornitori

Nessuna analisi su un fornitore è davvero completa senza un vero e proprio confronto con gli altri attori presenti sul mercato. Ogni società ha infatti i propri punti di forza, le proprie peculiarità ed alcune caratteristiche vincenti. E’ importante per chiunque voglia sottoscrivere un nuovo contratto analizzare bene tutte le opzioni presenti. Ecco perchè abbiamo pensato di darvi la possibilità di confrontare le migliori offerte luce e gas dei principali fornitori italiani.

enel-o-dolomiti
eni-o-dolomiti
iren-o-dolomiti
a2a-o-dolomiti
sorgenia-o-dolomiti
edison-o-dolomiti
engie-o-dolomiti
eon-o-dolomiti
wekiwi-o-dolomiti
acea-o-dolomiti
metano-nord-o-dolomiti
hera-o-dolomiti
iberdrola-o-dolomiti
enercom-o-dolomiti

Tutti i contatti di Dolomiti Energia

Contatti Dolomiti EnergiaSia che si tratti di avere maggiori informazioni sulle singole offerte, sia che si tratti di valutare se cambiare fornitore luce o gas, lo sportello online Dolimiti Energia è a disposizione degli utenti.
I servizi di Dolomiti energia online sono completi e facili da utilizzare da parte di chiunque.

Tutti quelli che invece sono già clienti possono accedere come già accennato all’area clienti online. In questo modo potranno controllare in autonomia tutti i dati della bolletta Dolomiti energia evitando di perdere tempo inutilmente.

Lo sportello Dolomiti Energia:

Il gruppo Dolomiti energia ha la sede legale e uno sportello a Trento, in Trentino Alto Adige. Chi avesse necessità di informazioni o di aiuto potrà rivolgersi anche direttamente allo sportello di Trento. Bisognerà portare con sé una bolletta della luce per avere a disposizione il codice POD e PDR.

Lo sportello a Trento:

  • si trova in via Fersina 23
  • è attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12, martedì e giovedì dalle 8 alle 16 e il mercoledì dalle 13.30 alle 16.30 per i clienti con partita Iva.
  • Chi avesse eventuali problemi legati al contatore invece potrà contattare il distributore locale al numero 800 969 88.

Oltre al gruppo Dolomiti Energia ci sono anche altri fornitori che propongono alternative interessanti, si va da Alperia fino a Trenta Energia, Illumia e ENI gas e luce.

La voltura con Dolomiti Energia

Per tutti gli utenti che invece si trovano nella condizione specifica di dover cambiare casa con una fornitura luce e gas attiva con Dolomiti Energia, sarà necessario richiedere una voltura:

Si tratta di una operazione che i clienti richiedono al fornitore e che consentirà di cambiare il nome intestatario nel contratto di fornitura

Di solito si dovrebbe chiedere la voltura con ampio anticipo rispetto al trasferimento o trasloco così da ricevere le bollette luce e gas a proprio nome.

Quando i clienti richiedono la voltura Dolomiti energia dovranno accettare le condizioni contrattuali del vecchio fornitore. Il cambio gestore è comunque sempre gratuito e permette di scegliere il fornitore più adeguato alle proprie esigenze in qualsiasi momento.

Richiedere la voltura è molto semplice ma bisognerà avere a disposizione:

  • tutti i dati del vecchio intestatario (codice fiscale, nome e cognome)
  • dati personali
  • codice POD per la luce
  • codice PDR per il gas
  • indirizzo di fatturazione

I costi amministrativi per la voltura sono 25,81 euro mentre i costi di gestione sono di 23 euro + IVA. Si potrà comunque chiamare il servizio clienti Dolomiti energia per avere maggiori informazioni.

Altri fornitori

Affidati ad un esperto di luce e gas per trovare e attivare la migliore offerta per te, la chiamata è gratuita!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 29 Lug, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giulia P.

Giornalista News

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.