Tutte le informazioni utili su Axopower

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario Axopower è una società di intermediazione di forniture di energia elettrica e di gas naturale. Si occupa della fornitura di energia elettrica e di gas naturale. Fatti richiamare per attivarne le offerte

Axopower Conviene?

Offerte Axopower

Caratteristiche
Fascia Unica Luce
  • per i clienti domestici
  • prezzo fisso e bloccato per 1 anno
  • Offerta Smart e Digital
  • gestione gratuita cambio fornitore
Fascia Bioraria
  • per i clienti domestici
  • prezzo fisso e bloccato per 1 anno
  • tariffa diversa per fasce
  • Offerta Smart e Digital
  • gestione gratuita cambio fornitore
Unica Gas Casa
  • per i clienti domestici
  • prezzo fisso e bloccato per 1 anno
  • Offerta Smart e Digital
  • gestione gratuita cambio fornitore
Monoraria Business Luce
  • offerta smart per il tuo business
  • gestione gratuita cambio fornitore
  • area clienti business
  • assistenza clienti personalizzata
UniGas Aziende
  • offerta smart per il tuo business
  • gestione gratuita cambio fornitore
  • area clienti business
  • assistenza clienti personalizzata

Passa ad Axopower:

La procedura per effettuare il passaggio ad Axopower è la seguente:

  • chiamare il numero 02.8818191;
  • inviare una mail a axohome@axopower.it se sei cliente domestico oppure axobusiness@axopower.it se sei cliente business.

Chi è Axopower?

Logo Axopower

La compagnia ha sede a Milano e, dal 2002, è caratterizzata da una rete di vendita molto ampia ed efficiente. Si occupa, per l’appunto, di fornire energia elettrica e gas naturale e di offrire una serie di servizi particolarmente efficienti dal punto di vista energetico e della mobilità elettrica.

Axopower luce e gas offre un servizio di consulenza altamente qualificato, che si pone come obiettivo principale quello di ridurre ed evitare gli sprechi di energia e di sfruttarla al meglio, in maniera più efficiente sia da parte delle famiglie che delle imprese.

Con il passare degli anni, la vasta selezione di servizi di Axopower si è ampliata ulteriormente e ha iniziato a comprendere non più solamente la fornitura di gas naturale e di energia elettrica, ma anche:

  • Impianti a led, che sono a basso consumo e particolarmente efficienti
  • Impianti di cogenerazione e colonnine elettriche, che sono adatte a una mobilità sostenibile che possa rispettare il territorio e l’ambiente

Axopower è una delle principali società di fornitura di luce e gas che si pone completamente al servizio delle piccole e medie aziende, attraverso una assistenza specializzata da parte di specialisti esperti, qualificati e competenti.

Perché scegliere Axopower?

Axopower energia lavora con grande responsabilità, attraverso un continuo dialogo con i clienti e attraverso il pieno rispetto della sostenibilità e dell’ambiente.

Infatti l’obiettivo fondamentale di Axopower è:

  • quello di promuovere questi valori di sostenibilità presso i consumatori e presso i fornitori, le industrie e le organizzazioni con la massima fiducia e la conoscenza reciproca.
  • Grazie al principio di sostenibilità, può garantire un insieme di servizi diversi e legati tra loro da chiarezza e serietà in ogni fase delle offerte e della gestione dei servizi.
  • Axopower si impegna a investire in impianti fotovoltaici dalla piena efficienza energetica, ma non negli impianti produttivi che ricavano la loro energia da fonti fossili.
  • Il suo scopo è quello di risparmiare sulle risorse e di assicurare ottimi vantaggi sulla bolletta della luce e del gas, attraverso la totale eliminazione degli sprechi.

axopowerEcco perché scegliere Axopower conviene: i clienti rimangono sempre ampiamente soddisfatti dalle strategie di dialogo proposte dalla compagnia, che si fondano su obiettivi ben precisi, come una attenta verifica di eventuali elementi critici e la condivisione di elementi comuni in modo tale che la società e gli utenti possano lavorare e crescere insieme.

Axopower: Axpo rileva i clienti della compagnia

Di recente, Axpo ha comprato la società Axopower. Axpo Italia è una multinazionale svizzera, presente in Italia dal 2000 e caratterizzata da un fatturato da oltre due miliardi di euro, che ha deciso di acquistare Axopower per avere un numero maggiore di clienti:

  • Nel settore B2B (Business to Business, vale a dire nell’ambito del commercio tra imprese)
  • Nel settore B2C (Business to Consumer, ossia relativo alla vendita e all’assistenza di una azienda nei confronti di un proprio cliente)

Axopower, in effetti, è presente in Italia dal 2002 e, al giorno d’oggi, conta circa 14 mila punti di fornitura, specializzati per offrire servizi alle aziende, ma anche a clienti domestici. Attraverso la sua acquisizione, Axpo ha la possibilità di rafforzarsi nella sua posizione di compagnia leader nel settore del Mercato Libero dell’energia e nell’ambito del B2C.

Questa acquisizione, inoltre, può assicurare importanti vantaggi al Gruppo Axpo Italia, sulla base del suo obiettivo principale, vale a dire acquisire un maggior numero di clienti rivolgendosi non soltanto alle aziende, ma anche ai consumatori domestici.

Tra gli altri fornitori, qui di seguito è possibile trovare alcune pagine per confrontare le offerte di Axpopower Italia:

Axogreenpower: colonnine elettriche per la casa e per le imprese

La società Axogreenpower si occupa di vendita e installazione di colonnine elettriche di ricarica per i veicoli elettrici, con proposte sia per la casa che per le imprese. Le colonnine elettriche rappresentano un elemento di spicco nella fata gamma dei prodotti Axogreenpower.

La compagnia offre un servizio completo che include:

  1. Il sopralluogo
  2. Il collaudo
  3. La fornitura di energia elettrica

Le colonnine elettriche della compagnia sono:

  • Molto pratiche
  • Resistenti alle intemperie
  • Sicure
  • Molto facili da utilizzare
  • Per niente ingombranti

Inoltre, hanno una garanzia di circa cinque anni e offrono ai consumatori comfort e grande risparmio energetico.

Le colonnine elettriche di Axopower possono essere gestite anche a distanza, attraverso l’installazione di una applicazione per smartphone.

Colonnine elettriche Axopower per la casa

Tra le colonnine elettriche per la casa, proposte dalla compagnia, è possibile trovare:

  • Pulsar/Pulsar Plus. Un caricatore compatto e molto potente, economico e dotato di cavo integrato
  • Copper C. Un apparecchio estremamente avanzato ad alta tecnologia, che unisce design e funzionalità
  • Quasar. E’ il primo caricatore CC con carica bidirezionale al mondo, che permette in maniera efficiente di unire produzione e stoccaggio di energia elettrica a livello domestico.

Hai bisogno di una mano per scegliere l’offerta migliore per le tue utenze? Chiama un nostro consulente in maniera gratuita!

02 94 75 67 37

Info

Colonnine elettriche Axopower per le aziende

  • Copper. Lo stesso apparecchio adatto all’ambiente domestico
  • Commander 2. Un sistema di ricarica intelligente, progettato per le imprese, con un’interfaccia touch-screen
  • Quasar. Anche in questo caso, si tratta dello stesso apparecchio impiegato anche per le abitazioni
  • Onyx. Un piedistallo che permette di installare a terra, in maniera autonoma, uno o due caricatori Copper o Commander 2
  • Axobusiness. Caratterizzato da un design semplice ed elegante, facile da utilizzare grazie alle sue funzioni di controllo e ricarica
  • Axo tower. Un sistema particolarmente resistente agli agenti atmosferici, è la soluzione ideale per luoghi esterni, come i parcheggi di attività commerciali

Per quanto riguarda le aziende, la compagnia si occupa di effettuare rilevamenti attraverso una precisa analisi energetica. Si impegna a sostituire i vecchi apparecchi di illuminazione con la tecnologia a led, in modo tale da assicurare una grande durata nel tempo e la massima affidabilità.

Il Servizio Clienti di Axopower

area clientiCome la maggior parte delle compagnie di fornitura di luce e gas, come Enel oppure Eon o Illumia, anche Axopower mette a disposizione un servizio clienti molto efficiente, in grado di soddisfare tutte le richieste dei propri utenti. In questa particolare sezione sul sito ufficiale della compagnia, è possibile trovare tutte le informazioni utili come:

  • Gli indirizzi e-mail axohome@axopower.it (per gli utenti domestici) e axobusiness@axopower.it (per gli utenti business), ai quali scrivere per richiedere assistenza riguardo il contratto di fornitura di energia elettrica e gas o nel caso venissero riscontrati problemi relativi agli importi presenti in fattura
  • L’indirizzo e-mail contabilitaclienti@axopower.it per inviare la copia del pagamento effettuato, nel caso sia necessario segnalare il pagamento di una fattura scaduta

Grazie al servizio clienti, ogni utente ha la possibilità di ricevere tutte le informazioni necessarie anche per accedere alla propria area riservata, attraverso la quale è possibile tenere sempre sotto controllo le proprie bollette e, di conseguenza, monitorare l’andamento dei consumi energetici. Sul sito web di Axopower, la propria area clienti è accessibile attraverso l’utilizzo di una password, del codice clienti scritto sulla bolletta (o ricevuto tramite e-mail) e del codice fiscale.

Attraverso il servizio clienti della compagnia, inoltre, è possibile richiedere tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e gas, ma anche per le eventuali procedure di disdetta del contratto.

Come fare la disdetta di un contratto Axopower 

disdetta axopower

Axopower offre anche la possibilità di richiedere la disdetta, dopo alcuni giorni dalla sottoscrizione del contratto di fornitura di gas ed energia elettrica. I contratti stipulati con Axopower, dal momento della sottoscrizione, hanno una durata indeterminata. L’offerta, talvolta, può essere stata attivata in un luogo diverso rispetto alle sedi principali (o alle filiali territoriali) del gestore o attraverso forme di comunicazione a distanza, come contratti di luce e gas accettati tramite via telefonica oppure online.

In questo caso:

  • il consumatore può esercitare il suo diritto di recesso, entro 14 giorni dopo la data di stipulazione del contratto, inviando alla compagnia un apposito modulo di recesso da allegare al contratto stesso.
  • Un diritto di recesso anticipato viene detto diritto al ripensamento e non è caratterizzato da alcun tipo di penale né spese né qualsiasi richiesta di spiegazione, al fornitore, per quanto riguarda le ragioni che spingono il cliente a richiedere la disdetta.
  • Dopo il termine dei 14 giorni, il cliente deve procedere con la vera e propria disdetta Axopower.
  •  Il cliente può richiedere in ogni momento il diritto di recesso, purché abbia il preavviso di un mese o il diverso termine previsto dalla regolamentazione di volta in volta applicabile, avvalendosi del nuovo fornitore ovvero, qualora intenda cessare la fornitura, inviando comunicazione scritta mediante raccomandata o fax.
  •  Il termine di preavviso per l’esercizio del diritto di recesso per cambio fornitore decorre a partire dal primo giorno del mese successivo a quello di ricevimento da parte del Fornitore della comunicazione di recesso.

Le recensioni dei clienti Axopower

Le recensioni sui clienti di Axopower non sono molto positive, infatti si attestano su un voto medio di 1,8 stelle su 5. (da opinioni.it)

Ma andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono i pro e i contro del fornitore Axopower secondo le opinioni dei suoi clienti.

Le opinioni negative di Axopower

Vediamo quello che hanno commentato i clienti di Axopower sui prodotti dell’azienda.

La cliente Marta P. lamenta un servizio clienti scarso, con risposte tardive, la poca chiarezza nella lettura dei consumi del contatore. (se aveste avuto anche voi questo problema vi consigliamo di informarvi sui problemi nella lettura del contatore che possono sorgere per via della mancanza di lettura reale.)

“Sono cliente da nemmeno un anno, e spero di liberarmene presto, chiami e ti ripetono sempre la stessa cosa ( la facciamo contattare). Ho fatto un contratto specificando per scritto ( e risulta) che volevo il bollettino cartaceo, arriva dopo dieci giorni dalla scadenza bolletta. Consumi irreali, visto che da 4 mesi stiamo aspettando che ci venga czmbiato il contatore , Nel mio stabile sismo in sette famiglie che aspettiamo, E per finire mi mandano un conguaglio da paura!!!!! Dal 23/4 ho telefonato un giorno si e uno no ,ripetendo che non potevo leggere email. Chiedendo la rateizazzione. Ieri il 17/5 mi dicono che non si puo fare per passato troppo tempo dalla scadenza, E mi fanno pagare in due volte. VERGOGNOSO.”

Ricky invece commenta la sua esperienza con Axopower sottolineando come all’inizio il servizio fosse efficente, e di aver notato un drastico calo nell’ultimo periodo, seguito dall’acquisizione di Axopower da parte di Axpo.

“sono cliente axopower da diverso tempo e fino a poco tempo fa andava tutto bene, sia con i prezzi che con l’assistenza. poi da inizio anno deve essere cambiato qualcosa nell’organizzazione, magari sono cambiati i manager o che ne so io, fatto sta che ci sono stati diversi problemi e non trascurabili,…”

Se anche tu non sei soddisfatto puoi chiamarci e valutare offerte luce e gas migliori, ti aiutiamo nell’attivazione con un servizio GRATUITO

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 1 Giu, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina D.

Redattrice

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.