Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Torremaggiore
Sportelli ENEL Energia a Torremaggiore
Punti Enel nella provincia di Foggia | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Lucera | Viale avv. Vincenzo Scarano, 27, 71036 LUCERA, FOGGIA, PUGLIA, ITALIA | totaro maria carmela | 800900860 |
Manfredonia | Via Giuseppe Di Vittorio, 37, 71043 MANFREDONIA, FOGGIA, PUGLIA, ITALIA | GBC SRL | 800900860 |
Orta Nova | Via V. Lenoci, 33, 71045 ORTA NOVA, FOGGIA, PUGLIA, ITALIA | Porcelli Michele Francesco | 800900860 |
San Giovanni Rotondo | Via Leon Battista Alberti, 2A, 71013 SAN GIOVANNI ROTONDO, FOGGIA, PUGLIA, ITALIA | ITI SERVICE SRL | 800900860 |
San Giovanni Rotondo | Via TANCREDI, 40, 71037 SAN GIOVANNI ROTONDO, FOGGIA, PUGLIA, ITALIA | GBC SRL | 800900860 |
San Severo | Corso GIUSTINO FOTUNATO, 52, 71016 SAN SEVERO, FOGGIA, PUGLIA, ITALIA | ITI SERVICE SRL | 800900860 |
San Severo | Via tiberio solis, 60, 71016 SAN SEVERO, FOGGIA, PUGLIA, ITALIA | NUOVA SVAR SRL | 800900860 |
Forniture Enel Energia a Torremaggiore
Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Torremaggiore
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Torremaggiore, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Torremaggiore, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Torremaggiore e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Torremaggiore, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Torremaggiore e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Torremaggiore
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Torremaggiore, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Torremaggiore, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Foggia, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Torremaggiore
Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Torremaggiore? È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Torremaggiore in qualsiasi momento contattando Enel a Torremaggiore, o nelle confinanti città di Serracapriola o Rotello. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Torremaggiore o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini torremaggioresi.
Disdetta Enel: come chiudere il contatore?
Per chiudere il contatore di Torremaggiore dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Foggia, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:Come richiedere la disdetta Enel a Torremaggiore ? | |
---|---|
Modalità | Specifiche |
Numero verde Enel | 800 900 700 |
Punti Enel | Cerca il punto Enel a Torremaggiore Oppure quello più vicino a te Serracapriola Rotello |
Tramite App Enel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
allegati@servizioelettriconazionale.it |
- Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini torremaggioresi
- Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Torremaggiore
- Recandoti presso un Punto ENEL a Torremaggiore, oppure in provincia di Foggia
- Chiamando da Torremaggiore l'800.900.860
Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Torremaggiore?
Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Torremaggiore: [list-steps]- I dati della fornitura di Torremaggiore tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Torremaggiore)
- L'indirizzo dell'abitazione di Torremaggiore dove si richiede la cessazione della fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario torremaggioresi del contratto
- Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Torremaggiore
- L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
- Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Torremaggiore
Quanto costa chiudere il contatore a Torremaggiore?
Il costo per la disattivazione con Enel a Torremaggiore viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Torremaggiore. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Torremaggiore.Tempistiche per i cittadini torremaggioresi per la disdetta
Il recesso dal contratto a Torremaggiore con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Torremaggiore in provincia di Foggia che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:Numeri di giorni per il cambio fornitura a Torremaggiore | |
---|---|
Fornitura Luce | Fornitura Gas |
7 giorni lavorativi | 9 giorni lavorativi |
Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti torremaggioresi del mercato tutelato
Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:- Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
- Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
- Via Numero Verde al 800.900.800
Come attivare il contatore Enel a Torremaggiore?
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Torremaggiore
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Torremaggiore, i cittadini torremaggioresi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Torremaggiore, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Torremaggiore ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Torremaggiore o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Foggia? Scopri cosa cambia con Enel a Foggia.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Torremaggiore?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Torremaggiore
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Attivare il contatore a Torremaggiore con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti torremaggioresi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Torremaggiore, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Torremaggiore tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Torremaggiore, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Torremaggiore con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Consumo di Energia a Torremaggiore
ENEL Energia e il costo di luce e gas a Torremaggiore
Se ti trovi a Torremaggiore o in altre città della provincia di Foggia, come Foggia, Cerignola e Manfredonia, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Torremaggiore:
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Torremaggiore
Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente e la seguente documentazione:- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Torremaggiore
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
- Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Torremaggiore
Per cambiare l'offerta a Torremaggiore, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, chiamare il numero verde Enel 800.900.860, oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Torremaggiore o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Torremaggiore
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Torremaggiore:
Numero Verde Enel Energia a Torremaggiore
Nel caso in cui si abbia la necessità di metterti in contatto con l'assistenza per la clientela di Enel Energia a Torremaggiore, è di fondamentale importanza capire quale sia il numero verde corretto da telefonare. La maniera più semplice per saperlo è guardare l'intestazione della tua bolletta di luce e gas.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas di Enel Energia,
- inoltrare la richiesta per la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Torremaggiore,
- chiedere il rinvio una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure richiedere a Enel Energia un incremento di potenza del proprio contatore.
Contatti Enel Energia a Torremaggiore
Se ti stai trasferendo a Torremaggiore e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Torremaggiore. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Torremaggiore numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui