Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Taviano
Sportelli Enel a Taviano
Punto Enel a Taviano - NEW POWER DI ZUCCOTTO IVONNE | |
---|---|
Indirizzo: | Via bachelet, 5, 73057 TAVIANO, LECCE, PUGLIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 08:30-13:00 e13:01-16:30 |
mart: 08:30-13:00 e 13:01-16:30 | |
merc: 08:30-13:00 e 13:01-16:30 | |
gio: 08:30-13:00 e 13:01-16:30 | |
ven: 08:30-13:00 e 13:01-16:30 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Consumo di Energia a Taviano
Distribuzione a Taviano: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Taviano è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Taviano appartengono a E-DISTRIBUZIONE S.P.A., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini tavianesi devono rivolgersi al numero verde della società E-DISTRIBUZIONE S.P.A.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Taviano è 2I RETE GAS S.P.A..
- Il numero Verde della sede di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Taviano è 39803500
- Il numero Verde della sede di 2I RETE GAS S.P.A. a Taviano è 3902938991
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Taviano
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Taviano
- Inoltre, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa della lettura dei contatori a Taviano, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Taviano?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Taviano | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Taviano
Sia che tu viva a Taviano o in altre città della provincia di Lecce come Lecce, Nardò e Galatina, Enel Energia offre le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica. Di seguito sono elencate le offerte disponibili per i cittadini di Taviano:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- provider.data.IT_enel_NRJ_01_F0_Text: Prezzo luce monorario: PUN + 0,055 €/kWh*
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce F0 e F1: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo F23: 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Forniture Enel Energia a Taviano
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Taviano
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Taviano da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Taviano è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest. Ti lasciamo qui alcune pagine pensate per i cittadini tavianesi, con cui questi possono confrontare le offerte per il condominio di Taviano, quelle per la propria impresa o la propria casa. Di seguito trovi tutte le informazioni di cui avrai bisogno per poter disdire il contratto a Taviano Enel infatti, mette a disposizione diverse modalità che ti permettono di procedere, come indicato qui sotto:
Come richiedere la disdetta Enel a Taviano ? | |
---|---|
Modalità di contatto | Specifiche |
Numero verde Enel Energia | 800 900 860 |
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 |
Punti Enel | Cerca uno dei punti Enel a Taviano o in provincia di Lecce |
Raccomandata | 800 046 311 dalla tua casa di Taviano |
Fax | Con ricevuta di ritorno dalla tua casa a Taviano |
Tramite App MyEnel Energia | In Area clienti “Servizi” “Servizi per il contratto” “Disattivazione fornitura” |
Tramite Chat sul sito Energia | Disponibile dalle 7 alle 22 |
Costi, tempi e documenti da presentare in caso di disdetta del contratto Enel
Per la disdetta della forntiura gas possono passare fino a 9 giorni; mentre per la fornitura della luce soltanto 7 . Le spese necessarie alla chiusura del contratto con Enel sono di 23€+IVA, attualmente Enel ha una promozione che prevede uno storno in bolletta di 25€ nel caso in cui l'intestatario del contratto uscente, sottoscriva un nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta del contratto. I dati da comunicare per chiedere una disdetta dal contratto Enel a Taviano sono i seguenti: [list-steps]- Dati dell'intestatario del contratto
- Dati della fornitura per le utenze gas il codice PDR, mente per le utenze luce il codice POD
- L'autolettura del contatore
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore
- Codice fiscale e/o carta d'identità dell'intestarario
- L'indirizzo di abitazione
Come ottenere il recesso a Taviano senza dover pagare penali
Il contraente tavianesi gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Taviano un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini tavianesi.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Taviano
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Taviano, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Taviano e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Taviano?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Taviano.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Taviano?
Hai intenzione di trasferirti a Taviano e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Taviano? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino tavianesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Taviano?
Attivare il contatore a Taviano? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Taviano |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Taviano o nell'ultima bolletta. |
Come attivare un contratto luce e gas a Taviano nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Taviano potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Lecce.- Per le utenze luce di Taviano: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Taviano
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Taviano?
In questo caso, se i cittadini tavianesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Taviano. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Taviano è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Taviano
- Copia del documento di Identità
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Taviano
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Taviano?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Taviano in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Taviano il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Taviano, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Taviano quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Lecce. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Taviano ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Informazioni utili su Enel Energia a Taviano
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Taviano:
Numero Verde Enel Energia a Taviano
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Taviano, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Contattare Enel a Taviano
Se ti stai trasferendo a Taviano e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Taviano. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Taviano numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui