A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Inviando i dati si accetta l' informativa sulla privacy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Sedico Le informazioni di Enel nella città di Sedico

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Sedico Le informazioni di Enel nella città di Sedico

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 1 utilisateur

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Punti Enel a Sedico e dintorni: operazioni, orari e indicazioni

Dove trovare gli spazi Enel a Sedico e dintorni

ENEL a Sedico: Sportelli più vicini
Enel a Sedico Indirizzo: Piazza Della Vittoria, 13 Orario: L,V:08:30-12:30 / Ma a G:08:30-12:30,15-18
Enel a Belluno Indirizzo: Piazzale Vittime Delle Foibe, Snc Orario: L, Me: 14:30-18:15 / Ma,G,V:15-18
Enel a Belluno Indirizzo: Via Loreto 1, Orario: L a Me:08:30-12,15-18 / G,V:08:30

Utenze Luce e Gas con Enel Energia a Sedico: dall’Allaccio alla Disdetta, tutto quello che devi sapere

Procedura per cancellare il contratto di luce e gas con Enel Energia a Sedico

Se hai bisogno di disdire il contratto di fornitura di gas o energia elettrica con Enel Energia a Sedico, puoi farlo in qualsiasi momento. Che tu stia traslocando o cercando un'offerta più conveniente, puoi contattare Enel Energia per richiedere la disdetta. Di seguito vediamo le diverse modalità per completare la procedura in modo semplice ed efficace:

Numero verde Enel

Chiama il Numero verde Enel 800.900.700 per richiedere la disdetta della fornitura di luce e gas a Sedico.

Punti Enel

Trova un Punto Enel a Sedico o nelle città vicine come Trichiana e Sospirolo, o in provincia di Belluno.

Il costo per la disattivazione del contatore a Sedico con Enel Energia è di 23€ + IVA, stabilito da ARERA, e viene addebitato nell'ultima bolletta. Dopo la richiesta di disdetta, il contratto verrà chiuso entro 30 giorni, con la disattivazione effettuata entro 7 giorni lavorativi per la luce e 9 giorni lavorativi per il gas, a cura del distributore locale. Per completare la richiesta di disdetta delle utenze a Sedico, assicurati di avere i seguenti dati:
Infine, se sei cliente del Servizio Elettrico Nazionale e vuoi disdire il contratto a Sedico, puoi farlo tramite il sito ufficiale, inviando un'email a allegati@servizioelettriconazionale.it, o contattando il Numero verde 800.900.800. I cittadini sedicensi possono usufruire di queste modalità per richiedere la disdetta.

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Sedico

Gestire le utenze Enel Energia a Sedico segue un processo simile a quello di altri fornitori. Queste operazioni sono comuni durante un trasloco o quando si cambia residenza.

Prima di contattare il servizio clienti di Enel, assicurati di controllare lo stato del contatore.

Qui troverai tutte le indicazioni necessarie per trasferire le utenze Enel a Sedico. Ricorda: esistono diverse modalità di attivazione, a seconda che il contatore sia presente e attivo o meno.

Ecco le situazioni possibili:

Documenti necessari

Per completare una voltura, un subentro o un allaccio con Enel Energia, è importante raccogliere questi documenti:

In alternativa, puoi contattare un esperto del servizio clienti per ricevere assistenza sulle attivazioni e scoprire le migliori offerte disponibili.

Contatti utili

    Per richiedere voltura, subentro o allaccio delle utenze luce e gas, puoi chiamare il Numero Verde di Enel Energia al 800.900.860, attivo dal lunedì alla domenica, dalle 7:00 alle 22:00 (escluse le festività). Le procedure possono essere eseguite anche tramite l'area clienti MyEnel.

Costi delle operazioni

I costi per voltura, subentro o allaccio variano in base alla complessità dell'operazione:

Se hai intenzione di trasferirti in un'altra città, puoi trovare tutte le informazioni utili su Enel Energia nelle pagine dedicate alle diverse località.

Come attivare il contatore Enel Energia a Sedico?

Per procedere con l'attivazione di un nuovo contatore Enel Energia a Sedico, è necessario rispettare una serie di passaggi. Prepara in anticipo i documenti e tutte le informazioni richieste per portare a termine la procedura entro i tempi stabiliti.

Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Sedico

Nello stress di un trasloco a Sedico, spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la loro presenza nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze luce e gas a Sedico non dovrebbe mai essere sottovalutata: è dunque fondamentale conoscere tutti gli step e i documenti necessari per procedere./p>

Quali sono le tempistiche per l'attivazione?

Le tempistiche per l'attivazione variano a seconda che si tratti del contatore della luce o di quello del gas:
  • La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Sedico è di 7 giorni
  • Per il contatore del gas i cittadini sedicensi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi

Come eseguire l'attivazione: modalitá e documenti necessari

Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Sedico, hai due opzioni:

Per inoltrare la richiesta sarà necessario predsentare i seguenti documenti:

I documenti necessari per l'attivazione a Sedico sono:

Attivazione Luce

Per l'attivazione delle utenze luce saranno necessari il Codice Fiscale e il codice POD

Attivazione Gas

Per l'attivazione delle utenze gas saranno necessari il Codice Fiscale e il codice PDR

Una volta fatta la richiesta per il nuovo contratto della casa a Sedico, questo verrà inviato per e-mail e sarà obbligo del cliente inviare a Enel Belluno i seguenti documenti:

  • Istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile a Sedico;
  • Il titolo abitativo della casa di Sedico, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

Scopri gli altri servizi offerti da Enel a Belluno.

È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?

    Dal luglio 2024, il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) non consentirà più l'attivazione di nuove forniture nel mercato di maggior tutela, poiché il mercato libero avrà progressivamente preso il suo posto.

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Sedico

Se ti trovi a Sedico o in altre città della provincia di Belluno, come Belluno, Feltre e Cortina d'Ampezzo è possibile attivare 2 tipologie di offerte: quelle del mercato libero e quella del mercato tutelato, o Servizio di Maggior Tutela.

Contatti Enel Energia a Sedico: numeri e informazioni

Se abiti a Sedico, è essenziale conoscere i contatti utili per gestire le tue forniture energetiche. Ecco quali sono:

Enel Sedico Numero Verde Numero Verde dall’Estero PEC Enel per Sedico

Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.

Ecco più nel dettaglio i Numeri Verdi Enel a Sedico:

  • 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.645.11012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.

I numeri sopra indicati sono attivi dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.

Se invece stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi Enel per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, etc.).

Dunque, se abiti a Sedico, dove il numero di privati che vive in famiglia equivale al 97,93% dei residenti totali, la rete di tutti gli uffici o Spazio Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Belluno, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Borca di Cadore o Danta di Cadore.

Accedi all'area riservata ai clienti Enel.

Se ti stai trasferendo a Sedico e hai bisogno di assistenza per l'attivazione del tuo contatore, potrebbe essere utile esplorare gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel a Sedico. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura, puoi utilizzare i seguenti canali:

Il numero verde Enel a Sedico è 800.900.860, attivo gratuitamente dal lunedì alla domenica, dalle 7 alle 22, per informazioni commerciali, contrattuali e pronto intervento guasti. Gli sportelli Enel Energia sono disponibili in tutte le principali città italiane. Puoi consultare orari e indirizzi sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti di assistenza sono ideali per ottenere informazioni su contratti e bollette, richiedere attivazioni/disattivazioni di forniture o subentri/cessioni contrattuali. Attraverso l’Area Clienti su enel.it, puoi gestire digitalmente le tue forniture domestiche. È possibile visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, effettuare autoletture, richiedere bollette, modificare l'indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi di contratto e aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online. L’app Enel Energia ti permette di accedere a numerosi servizi dell'Area riservata direttamente dal tuo smartphone. Puoi consultare bollette e documenti, monitorare i consumi, segnalare autoletture, aprire ticket, modificare l’indirizzo di fatturazione e pagare le bollette online. Utilizzando il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger, puoi richiedere ulteriori informazioni su bollette, contratti e segnalazioni, oltre a trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è operativo 7 giorni su 7, dalle 8 alle 22, anche se i tempi di risposta potrebbero variare in alcuni orari.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.